Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    23/03/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 14
Capitolo XIV

In trappola

(Cortile di Arkham: Lock Up e i suoi uomini ancora in piedi sono riusciti a rinchiudere Ivy in una cella di plexiglass per il trasferimento methaumani)
(Pamela è esausta e li scruta con odio rassegnato)

Ivy: Folli… non avete idea di cosa state facendo…
(Bolton la zittisce con un colpo di manganello insanguinato contro il vetro)
Lock Up: Taci! Lo vedi questo?! È il sangue dei miei ragazzi! Nessuno mi ha mai costretto a riempire di botte il mio beneamato corpo di guardia!
(L’auricolare gracchia interrompendo l’invettiva: è il direttore)
Dottor Arkham: Bolton, Harley Quinn ha appena raggiunto l’Isolamento Estremo! Raduni tutti gli uomini rimasti, la situazione è critica!!
Lock Up: Ricevuto! (Guarda Ivy con disprezzo) Con te farò i conti dopo: ora devo fermare quella troietta della tua amica e il suo fidanzato clown!
(Pamela sobbalza e stringe i pugni dalla rabbia, mentre Lock Up si avvia)
(Intanto nell’ala d’isolamento: i secondini giacciono morti ovunque, mentre Zsasz, Deadshot, Deathstrock e l’Uomo Calendario finiscono di infierire)

Harley: (Soddisfatta) Ah, adoro la catalogazione di Arkham: è sempre una bella idea mettere i serial killer più letali tutti nella stessa zona…
(Si avvicina ai computer e controlla le celle: quella del Joker si trova nell’ultima stanza dell’edificio, isolata da tutte le altre)
Harley: Bravi, bravi bambini… su, ora andate in cortile a giocare con le pistole e i coltelli, mentre mammina e papino fanno cose da grandi…
(Gli assassini sghignazzano e si avviano, mentre lei raccoglie tessere di sicurezza, mani e bulbi oculari dai cadaveri per superare tutti gli scanner)
(Il macabro rituale sblocca le porte blindate una ad una, sempre più in profondità, fino al grande cubo di plexiglass isolato al centro dell’ampia sala)
(Joker è seduto sulla sua branda, intento a fare un solitario con aria annoiata e non si volta nemmeno a guardare chi è entrato, Harley lo fissa trepidante)

Joker: È già ora di cena… o è il momento del pestaggio quotidiano? Perché in questo caso siete in ritardo e… (Si volta e il suo ghigno assume una piega incredula) Harley?!
(Il cuore della Giullare esegue un tuffo carpiato con avvitamento)
Harley: Pasticcino!!
(Apre la cella con l’ultima tessera magnetica e gli si getta al collo, baciandolo appassionatamente prima che lui possa replicare!)
(Dissolvenza)
(Wonder City, Batman e Robin stanno esplorando le rispettive aree dell’acquedotto: le tubature gemono sotto la pressione costante del flusso)

Oracle: (Via radio) Brutte notizie: l’impianto funziona dannatamente bene e sta pompando l’acqua contaminata a tutta velocità verso Gotham!
Robin: Qual è il livello di tossicità?!
Oracle: Per ora siamo sotto il 20%, niente che i filtri del sistema idrico cittadino non possano fermare, ma sta salendo in fretta…
Batman: I depuratori cederanno se raggiunge il 50%, dobbiamo sbrigarci a fermare il sistema di pompaggio! (Osserva i tubi che fischiano minacciosi e controlla il grado di contaminazione dell’aria dallo schermo del guanto) Alcuni giunti stanno cedendo, ci sono tossine ovunque…
Robin: E i nostri respiratori ci garantiscono solo mezzora di autonomia!
(La lugubre risata di Crane risuona dagli altoparlanti nei muri!)
Voce di Crane: Allora fareste bene a sbrigarvi: non vorrei trovarvi “senza fiato” quando arriverete al cuore dell’impianto…
Batman: Oracle, riesci a localizzarlo?
Oracle: Temo di no: sta usando il vecchio sistema di comunicazione a voxofoni… non posso hackerarlo o tracciarlo!
Batman: Lo immaginavo… se non altro è tutta tecnologia via cavo.
Robin: Quindi è chiuso dentro con noi: ottimo, staniamolo!
(Damian sguaina la katana, Spaventapasseri ridacchia)
Voce di Crane: Sei ansioso di incontrarmi, eh? Piccolo Pettirosso… ce l’hai con me per quello che ho fatto al tuo amichetto Colin?
(Batman intuisce il pericolo e sussurra al codec)
Batman: Robin, non farti distrarre! Non ascoltarlo!
Voce di Crane: (Crudele) Parola mia, una delle cavie migliori su cui ho avuto il piacere di lavorare…
(Il piccolo ninja stringe i pugni sull’elsa fino a sbiancare le nocche)
Robin: (Urlando) Rimangiati quello che hai detto!
Batman: Prenditela con me Crane! Sono io il tuo avversario!
Voce di Crane: Oh, ma lo sto già facendo… i bambini sono sempre stati il tuo punto debole, Pipistrello. Ti ricordano qualche trauma infantile?
(Dick si stringe nel mantello e accelera il passo, Damian taglia attraverso un condotto e si addentra nella struttura. Crane continua)
Voce di Crane: Ho sempre pensato che dietro al tuo comportamento ci fosse un’infanzia strappata… una grave perdita personale, forse per una causa violenta, che ti ha portato alla lotta al crimine e a crescere bambini soldato…
(Batman si guarda intorno, il frastuono delle caldaie è così assordante che la voce di Crane si sente appena. Dick si introduce in una grata e sbircia i locali: i fusti di tossina sono collegati con un intricato sistema di tubi e valvole)
Batman: Robin, ho trovato l’impianto, ma Crane non è qui…
(Damian ghigna, osservando l’ombra di Spaventapasseri all’interno di un punto di controllo degli snodi idrici)
Robin: (Mormorando) Lo so, gli sono addosso…
Batman: (Sospettoso) Aspetta, non fare niente di avventato!
Voce di Crane: …La questione vale anche per te, Pettirosso: ad Arkham si vocifera che tu sia “il Figlio del Demone”, Erede di Ra’s al Ghul stesso…
(Damian si aggrappa alle tubature e si avvicina furtivo dall’alto, Crane non sembra essersi accorto di lui e continua a passeggiare su e giù)
Voce di Crane: Sei un ninja, è evidente, ma non lotti con la Setta… cos’è accaduto? La tua disamorata madre ti ha abbandonato?
Robin: Mai quanto la tua! Bastardo!!
(Dick intuisce il pericolo e urla nel codec invano: Robin si getta su Spaventapasseri e lo decapita con un solo fendente!)
Batman: Robin!!
(Damian non risponde e osserva la lama stranamente pulita: non c’è sangue, nemmeno dal corpo a terra e dal sacco di juta si intravede un volto di uno zombie)
Robin: Merda… una trappola!
Voce di Crane: Esatto Uccellino! E tu ci sei cascato in pieno! Ahaha!
(Il vero Spaventapasseri compare sulla soglia e chiude il portellone a tenuta stagna prima che il ninja riesca ad attaccarlo!)
(Damian cerca di ruotare la maniglia della paratia da sommergibile, ma è bloccata! Dall’alto inizia a scendere una densa nube di tossina rossa)

Spaventapasseri: Bah, speravo fosse uno scontro degno del nome che porti! Pazienza, quando il tuo respiratore si esaurirà la mia tossina avrà la meglio… e anche il tuo corpo si unirà alla Legione del mio stimato collega!
(Robin sobbalza e lo fissa sconvolto dal vetro rinforzato, Crane ride euforico vedendo la paura nei suoi occhi… ma un batarang lo prende in piena nuca, facendolo crollare a terra: Batman è comparso su un gargoyles del soffitto)
Batman: Non avrai questa soddisfazione, Crane!!
Spaventapasseri: Eheh… pessima mossa Cavaliere Oscuro: se vuoi salvare il tuo prezioso Pettirosso non potrai bloccare la mia tossina diretta a Gotham!
(Damian tira pugni contro il vetro, urlando per farsi sentire)
Robin: Non pensare a me, Batman! Vattene!
(Dick sbircia lo schermo del guanto, che indica il flusso al 30%)
Batman: Ho ancora tempo! Posso fare entrambe le cose!
(Crane si rialza, mostrando la bomba carica di fiale di tossina verde, collocata sul portellone)
Spaventapasseri: Ne sei proprio sicuro?!
(Spaventapasseri lancia un fumogeno e si dilegua! Batman scansiona l’ordigno, inviando i parametri a Barbara)
Batman: Oracle che mi dici?!
Oracle: È un congegno rudimentale, ma efficace… le fiale sono estremamente sottili, si romperanno alla minima vibrazione…
Batman: La tossina nei tubi è rossa, questa è verde…
Oracle: Mi servirà un campione per dirti che roba è, ma non credo di sbagliarmi se ti suggerisco di non mischiare i due gas…
Batman: (Teso) Ricevuto…
(Damian colpisce ancora il vetro e grida nel codec)
Robin: Pensa a salvare Gotham! Non me! Ho fallito! Lasciami qui!
Batman: Taci! Sai che non lo farò! Ti tirerò fuori e poi fermeremo le pompe!
Robin: Ragiona Grayson! Come diavolo speri di riuscirci?!
(Dick lo guarda dalla barriera e sorride strizzandogli l’occhio)
Batman: Ehi, fidati di me: sono Batman, no?
(Damian lo osserva colpito e smette di protestare, lasciandolo concentrare sulla bomba della serratura)
(Dissolvenza)
(Intanto, Nigma sta continuando a camminare nei corridoi deserti, tenendo sotto tiro il Dottor Death, che borbotta sommessamente in tedesco)

Detective Nigma: Su con la vita herr Doktor: Arkham non è poi così male adesso che è mezza vuota… e il budino al cioccolato è quasi commestibile!
Voce di Catwoman: Certo e anche tu lo riassaggerai molto presto!
(La Gatta piomba giù dall’alto, disarmando Edward dal bastone con una frustata violentissima e graffiando la faccia del tedesco con gli artigli!)
Detective Nigma: No! Ero così vicino!!
(Selina infierisce furibonda su entrambi! Ma Nigma sgancia il fermacravatta e lo scaglia via: l’oggetto rimbalza al suolo ed emette un fischio assordante!)
(Catwoman si distrae, il Detective ne approfitta per buttarsi a recuperare il bastone, mentre il Dottor Death corre a perdifiato verso una stazione radio della città steampunk e attiva il voxofono)

Dottor Death: Doktor Crane! Ze mi ricefe venga zubito ad ascenzore di Wonder Tower! Ziamo sotto attakken!!
(Nigma lo colpisce in pieno col bastone, bloccando la chiamata d’emergenza, la Gatta intanto ha sfasciato col tacco il fermacravatta sonico!)
Catwoman: Speravi di distruggermi i timpani con questo?!
(Edward sorride con la sua solita faccia da schiaffi)
Detective Nigma: Naturalmente no: era solo un modo per richiamare gli zombie...
(L’eco delle urla dei non morti rimbomba nel corridoio, Selina ringhia)
Catwoman: Quando usciamo di qui giuro che ti scortico vivo!!
(Nigma ridacchia infilandosi in un tunnel laterale e scomparendo nel labirinto con il Dottor Death in ostaggio)
Detective Nigma: Non ne dubito! Ma ora ho un nazista da arrestare!!
(La Gatta soffia non riuscendo a capire da dove provenga la sua voce e si inerpica verso il soffitto, mentre la frotta di zombie si avvicina)
(Dissolvenza)
(Arkham, isolamento estremo: Harley sta osservando allibita Joker, che si è rimesso a fare il solitario)

Harley: No, aspetta… non ho capito…
Joker: (Annoiato) Quale parte di “non ne ho voglia” non è chiara?!
Harley: Ma… ma non puoi non avere voglia di evadere! Non è da te!!
Joker: Sei dura di comprendonio?! Io evado solo quando le cose a Gotham si fanno divertenti! E adesso non lo sono affatto…
(Il Clown sembra più cupo del solito, Harley lo fissa confusa e indecisa)
Harley: E Batman?! Ti è sempre piaciuto cercare di ucciderlo…
Joker: (Depresso) Oh, quello sì… ma non c’è nessun Pipistrello con cui prendersela adesso…
Harley: Eh?! In che senso?! Batman è sempre lì, l’ho visto!
Joker: (Brusco) Non è lui!
(Lei ammutolisce spaventata, Joker digrigna i denti)
Joker: Ti ricordi quando Bane l’aveva spezzato come un grissino e Azrael si era messo a fare il suo cosplay, per insegnarci il catechismo di San Dumas?
Harley: (Confusa) Sì, ma cosa c’entra?!
Joker: Adesso è la stessa cosa, Zucchina! Non lo vedi?! Arkham è mezza vuota e quelli che vengono arrestati stanno benone! Dove sono i mesi passati a traumatologia, i denti rotti, la sana ultraviolenza con cui ci coccolava Bats?!
(Harley resta in silenzio pensierosa, lui continua)
Joker: Non è lui, ti dico: è un imitatore, forse un Pettirosso troppo cresciuto…
Harley: (Incredula) Ma… allora il vero Batman dov’è?
Joker: E che ne so?! Non sono il guardiano del Pipistrello… il Dottor Hurt dice di averlo ammazzato, in giro dicono che Darkseids l’abbia spedito nella preistoria… io so solo che non mi va di uscire per una gara cosplay!
(Harley sbotta arrabbiata e pesta i piedi)
Harley: No! Non è giusto! Sono venuta fino qui, ho scatenato una rivolta e sparato a Pamela con un bazooka per te!! Non puoi fare così!
Joker: (Facendo spallucce) Beh, apprezzo la tua escalation di violenza e pazzia, ma sinceramente non mi interessa…
Harley: Grrr… le mie amiche avevano ragione! Dovevo fare la Sirena e andare a picchiare gli zombie in città…
Joker: (Stupito) Zombie?! Dove?! Quando?!
Harley: (Perplessa) Beh, Crane e il Dottor Death hanno scatenato tipo un’Apocalisse Zombie per uccidere Batman e…
Joker: (Interessato) Bene, bene… il vecchio Johnny e il Nazi Doktor si stanno dando da fare! Questo sì che sembra divertente… Ahaha!
(C’è qualcosa di spaventoso nella risata sinistra del Joker, lei deglutisce)
Harley: Ehm… Pasticcino? Che ti prende…?
Joker: Sai una cosa?! Mi hai convinto! Credo proprio che mi unirò alla festa! Eheh… non posso lasciare a quei secchioni tutto il divertimento!
(Si avvicina e la sovrasta in altezza, Harley arretra di un passo a disagio)
Harley: Ma… hai detto che il cosplayer non ti interessava…
Joker: È vero, ma ho già cambiato idea: sono matto, che vuoi farci… e poi potrebbe essere davvero un Pettirosso: lo sai che uccidere i Robin è il mio sport preferito assieme al prenderti a sberle!
(Lei impallidisce sotto la biacca, gli occhi del Joker mandano lampi di follia!)
Harley: N-no… aspetta… i-io non posso lasciartelo fare!
(Harley cerca disperatamente di sembrare risoluta, Joker la guarda con un misto di scherno e divertimento)
Joker: Che c’è Zucchina? Non vuoi giocare con il tuo Mr J…? Ci divertiremo, vedrai: ci saranno sangue ed esplosioni dappertutto…
Harley: No! No, non voglio! (Lo allontana con uno spintone) Pammie aveva ragione: non dovevo tornare con te!
(Joker ride come una iena idrofoba e la afferra prepotentemente per le spalle)
Joker: Ah! Ti sei di nuovo unita al suo lesbo-fanclub-ecologico-femminista?! Cosa vuoi fare?! Lasciarmi?! O vuoi addirittura contraddirmi?! Ahaha!
(La stringe di più, lei è nel panico, quella risata corrosiva le scortica la mente)
Harley: No! Basta! Mollami!
(Gli rifila d’istinto una craniata in faccia!! Joker crolla a terra tenendosi il naso, mentre lei guadagna la porta!)
Joker: Argh! La mia faccia!! Oh, la mia inconfondibile e stupenda faccia!!
Harley: Non fare la scena! Te la sei cercata!
(Joker resta rannicchiato a terra, lei fa per chiudere la porta)
Joker: (Afflitto) Sì, vattene… vai a giocare a fare la paladina della giustizia! Ti riesce proprio bene: picchi la gente in cella proprio come i Bat-bulli!
(Harley resta pietrificata dalla frase e lo guarda impietosita tamponarsi il naso con le lenzuola, macchiandole di sangue)
Harley: Pasticcino, io non…
(Si avvicina e Joker agisce in un lampo, agguantandole i pompon del cappello da giullare e scaraventandola in fondo alla cella!)
(Harley si ritrova sottosopra, mentre lui esce dalla porta e la chiude dentro, allargando il suo ghigno distorto e insanguinato!)

Joker: Povera piccola Harley... la tua testolina proprio non ci arriva! Non esiste una cella capace di trattenermi! Io sto dentro solo finché ne ho voglia ed esco quando mi va di farlo! Ahah!
Harley: (Rialzandosi) No… aspetta!
(Joker si allontana, lei si precipita alla porta! Cerca di aprirla, non ci riesce, estrae la calibro 45 e spara, ma il vetro antiproiettile si scalfisce appena!)
Joker: (Saccente) Bel tentativo, ma non pensi che ci abbia già provato anch’io? Sai quante volte ho fregato la pistola ai secondini?! Ehehe…
Harley: (Furiosa) Non ti azzardare a lasciarmi qui!!
Joker: Oh, certo che posso piantarti in asso: guarda mi riesce benissimo!
(Supera la soglia d’uscita e la chiude alle sue spalle, incurante delle proteste furibonde di Harley!)
(Dissolvenza)
(Ascensore della Wonder Tower: Nigma è arrivato di corsa trascinando il Dottor Death e premendo il pulsante)
(Il radar sul bastone gli segnala una figura umana in avvicinamento)

Detective Nigma: (Teso) Selina… Merda, merda, merda….
(Preme più volte il tasto guardandosi intorno preoccupato)
Dottor Death: Non riuzirà a portarmi in zuperficie…
Detective Nigma: Tzè, lo vedremo! Ho ancora qualche asso nella manica…
(L’ascensore si apre e i due si trovano davanti Crane!)
Spaventapasseri: Sì, anch’io!
(Protende il braccio e spruzza una nube di gas dritta in faccia a Nigma, che barcolla tossendo, cominciando a urlare!)
(Il tedesco si è coperto il viso col braccio appena in tempo e lo guarda male)

Dottor Death: È impazziten?! Potefa colpire anche me!!
Spaventapasseri: (Iroso) Se lo meriterebbe: ha rovinato il mio momento di gloria! Solo per questo dovrei farle vivere il suo incubo peggiore!
Dottor Death: (Spaventato) Qvello con gli Ebrei e i pretzel parlanti?!
(Crane lo fissa allibito)
Spaventapasseri: Soggetto alquanto peculiare… ma non è il momento! Dobbiamo tornare in laboratorio: ormai Batman avrà liberato Robin…
Dottor Death: (Crudele) Ja, ma adesso appiamo uno ostaggen…
(Osserva ghignando Nigma rannicchiato al suolo a urlare terrorizzato)
(Catwoman li scruta da una postazione sopraelevata studiando la situazione)

Catwoman: (Mormorando) Beh, Eddie… questa te la sei proprio cercata…
(Dissolvenza)

***: E anche Joker si è unito alla partita! XD
Certo, non come si aspettava Harley… che sta cominciando a credere di aver fatto un “piccolo” errore di valutazione su Mr J… ^^”
Ora è in trappola, come ne uscirà?!
Intanto anche Damian si è fatto fregare dalla sua solita testa calda… riuscirà Dick a dimostrarsi all’altezza di Batman e salvare sia il Ragazzo Ostaggio che Gotham City? Scopritelo nel prossimo batcapitolo! Same Bat-Time, same Bat-channell! XD
Catwoman intanto aveva preso i suoi topolini, ma Nigma non sembra intenzionato a lasciarsi sfuggire il suo prigioniero… ma chi troppo vuole, nulla stringe, visto che adesso è lui l’ostaggio ^_-
Crane può essere un ottimo Main Villain quando ha campo libero… certo, sarebbe rimasto volentieri ad occuparsi del Dinamico Duo, ma il suo teutonico alleato era proprio nei guai! >_<
E a quanto pare fargli vivere il suo incubo peggiore potrebbe non essere una punizione soddisfacente per gli standard fobici di Crane XD
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi