Underneath the starlight, the Victors’ Village seems a nice place to live.
di _Gia

Ehilà!
Come ti avevo promesso, eccomi qui con la recensione! Ma ti confesso che anche senza il mio giochino, sarei tornata comunque a recensire questa storia: l'avevo letta tempo fa e dire che mi aveva lasciata senza parole era dire poco, quindi mi sembrava d'obbligo!
Partendo dalla parte tecnica, l'impaginazione mi ha fatto venire gli occhi a cuore, perchè davvero, era come leggere un libro. Non c'è l'ombra di un errore grammaticale che fosse uno, e le descrizioni sono divine, dettagliate ed eleganti ma che non appesantiscono la lettura. Parlando dello stile, poi, è semplicemente stupendo, elegante e complesso, per nulla scialbo e piacevolissimo da leggere: uno stile lascia trasparire il talento. E passando, infine, alla caratterizzazione, lì è il colpo di grazia, perchè è davvero meravigliosa: sia Katniss che Peeta li hai resi benissimo, e poi queste scene alla Giulietta e Romeo sotto la luce delle stelle sono troppo per il mio povero cuoricino malato di Everlark. Ho adorato come hai reso molto bene l'idea del messaggio chiave dell'intera fic, prima dal punto di vista di lei poi dal punto di vista di lui ed infine dal punto di vista di entrambi, con la loro adorabile intesa fatta di sguardi e pensieri, così come ho adorato come hai reso il loro amore, sia in generale che la loro scena, romantica, passionale e delicata.

E porgendoti i miei più sentiti complimenti vado ad inserire questa perla tra le preferite! Un abbraccio ed a presto! <3

Granger Jo

Buonasera, mia dolcezza!
Il mio cuore è in scompiglio, e non sembra particolarmente intenzionato a placarsi!
Ho letteralmente AMATO questa one-shot! Anzi, perfino amato è dire poco...

Fin da subito è palese il tuo talento, nella descrizione dettagliata - ma MAI pesante - che mi ha conquistata; dal cigolio del pavimento, alla durezza della testiera del letto... dalla luce lunare al fruscio insistente dei grilli. Ho notato inoltre, con estremo piacere, che Kat e Peeta hanno pensieri simili, se non uguali, dall'udire i grilli al fatto che il Villaggio dei Vincitori non sembri poi così male, sotto le stelle e... tra le braccia di chi si ama (a proposito, finale geniale, meraviglioso!)

Inoltre Peeta che non vuole più sembrare un cucciolo ferito, è stufo di essere visto come tale - anche se io tuttora lo vedo così *-* Daii.... è troppo carinoo:3
Poi la frase ambigua di Peeta, che, in bocca ad Haymitch, fa tutt'altra impressione... wow. Sono piacevolmente sorpresa!
E quanto è bello come i due innamorati sanno leggersi negli occhi, trovando in un semplice sguardo così tante affinità e complicità, che vanno dal dolore all'amore!
Volevo, inoltre, evidenziarti una frase che ho adorato, essendo io a corto di parole davanti ad un tale capolavoro; quindi ecco:"S'incontrano di nuovo, le loro iridi chiare, scontrandosi come le onde del mare cristallino sulla dorata battigia, i loro animi riscaldati da quel sole che vi si riflette, nonostante intorno non avessero che gelo."

Io... io credo che tu sia in genio.
Seriamente, davvero sei veramente talentuosa!
Ti prego, avvisami se scrivi un libro, perchè voglio la prima edizione!*^* E già che ci siamo anche il manoscritto! Ahah no a parte gli scherzi, ti porgo seriamente i miei complimenti di purissimo cuore!
Un dolce bacio ed un abbraccio strettissimo,
Sofi
*che se ne va alla finestra, sperando che un Peeta passeggero incontri i suoi occhi*

Così delicata... un uso delle parole così appropriato, davvero bello.
Mi è venuta la pelle d'oca, grazie. Fa piacere leggere ogni tanto delle storie così scritte bene, non è facile ne da tutti scrivere certi momenti e non cadere nel volgare e nello scontato, poi io per queste cose esco pazza quindi mi mangio le unghia quando leggo certe cose scritte con i piedi.
Complimenti spero pubblicherai altre cose! :D
A presto, Mockingjay_00.

Buonasera, mia dolce beta preferita!
Sì, so di averti informata “recensisco domattina!” solo qualche minuto fa, ma mi sentivo in dovere di lasciare un logorroico commento a questa one-shot a dir poco splendida che sei riuscita a scrivere. Piccola one-shot di cui io, con molta gioia, ne ho seguito la stesura passo per passo, trovando splendido crogiolarmi in una delle tue splendide storie come Katniss si crogiola alla luce della luna.
È entusiasmante il modo in cui hai descritto la scena, la luce lunare e la pelle pallida – una scena tanto viva che mi sembra quasi di viverla in prima persona –, la forma dei capelli raccolti sulle spalle.
So che questo dovrebbe essere un momento serio, ma la parola “clitoride” fa quasi sorridere, scritta da te. Sei così pura e casta – a meno che non si tratti di Haymitch – che a volte ho l'insensata paura di sconvolgerti con qualche mia trovata. Ma, a quanto pare, sei difendibile e meno innocente delle mie aspettative e di quello che credessi. Porcellina!
Tornando alle cose serie, ho trovato tenero il tutto, dagli incubi ai dettagli che hai descritto, mentre risulta molto curata l'impaginazione e, per la mia gioia e per la tua, sei riuscita a descrivere il tutto con innata maestria. Questa è, senza dubbio alcuno, una delle tue migliori storie che io abbia mai avuto l'onore di leggere. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, mandandoti un abbraccio!
Sempre con affetto,
sfiorarsi