Le sette fiamme di Tom Riddle
di EcateC

29/07/18, ore 22:21

Eccomi :)
C'è stato eh? Ehh Tom... sai farti desiderare... Quanto mi è piaciuto questo capitolo, Ecate, puoi solo immaginarlo. Bravissima davvero. Una dei capitoli più belli tra Tom e Bella che abbia mai letto :) Praticamente è tutto perfetto, perchè c'è di tutto. Persino una Bellatrix che si rivolge a Voldemort come se fosse uno dei tanti (intendo nel loro breve pre incontro nel giardino di Villa Malfoy, quando lei getta via la scarpa). C'è tutto, davvero.
Bellissima la scena dove lui fa ingresso nella sala con tutti che si alzano, mi ricorda molto quando a scuola entrava il mio prof di fisica al liceo, molto severo e perciò temuto, e tutti si alzavano in piedi quando entrava in aula e subito calava il silenzio (una sorta di Piton babbano).
E lui subito che li definisce amici. In effetti anche nel quarto libro li chiama così, oltre che nel film.
Stupenda la scena dove lui e lei parlano e Bella inizialmente è persino imbarazzata con lui. La strega che sconquassa tutto, diventa una pecorella con il suo maestro. Chissà se anche nella saga originale, lei in presenza di Voldie si sia lasciata un po' andare all'ira. Nel libro non fa mai riferimento ad una Bella scatenata in presenza anche di Voldemort. Forse mi è sfuggita ma non ne ho memoria. Di solito lei è lei quando lui non c'è. In sua presenza invece, pare un'altra persona (anche perchè è presa da altri pensieri...)
Hai descritto anche molto bene tutta la parte dove lui le da le tre regole, diverse di quelle di Circe del maestro di Arti Oscure, ma comunque presenti anche qui. E in effetti Voldie deve aver fatto proprio così.
Brava davvero. Mi è piaciuta molto come l'hai saputo descrivere in questi sette capitoli. Brava, brava davvero.
Nelle prossime settimane inizierò a leggerti e a recensirti anche l'altra in attesa dei nuovi capitoli sull'Educazione Sentimentale, anche quella come ricorderai mi era piaciuta moltissimo :)
A presto allora Ecate e ancora complimenti vivissimi! :)
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 10:21 pm)

17/12/16, ore 20:36

Sei proprio una maga della scrittura!

Fa specie constatare quanto la vita di un essere privo di amore e compassione sia stata costellata di donne, di ogni tipo.

16/09/16, ore 15:50

Bellissima storia! Sei riuscita a rendere IC Tom e, secondo me, non è facile. Ho sempre creduto che, con le donne, Tom avesse usato la seduzione per raggiungere i propri scopi con loro, come con Druella, Mirtilla, Hepzibah, Helena e Ginny. Credo che per Nagini provi solo amicizia, visto che hai raccontato che si conoscono da quando Riddle era bambino; per quanto riguarda Bellatrix, la usa solo per divertimento, ma sappiamo entrambe cosa prova per lei nel profondo del Suo cuore,ma MOLTO nel profondo;D
Stavolta non mi andava di recensire tutti i capitoli, spero che non ti sia offesa. Ciao!

03/04/16, ore 21:54

Sono così triste che sia già finito ç_ç Adoro come hai realizzato Tom. Richiesta: nuovi racconti su Tom!

30/03/16, ore 18:54

Ecco il ultimo capitolo e il Bellamort come promesso :P Allora per quanto riguarda Bella a me lei e piaciuta , credo che è descritta in modo realistico e somiglia a quella della Rowling. Voldemort poi è un po più "delicato " . A me personalmente piace il tuo Tom ma devo ammettere che quando si tratta di lui e Bellatrix ( insomma Bellamort :P) non sono molto obiettiva. Detto questo scrivere su questi due e specialmente Voldemort non è facile quindi complimenti a te ^^ In molte fanfic Voldy o è completamente OOC e dichiara il suo amore eterno a Bellatrix o e completamente indifferente e sadico al confronto di lei ( a tal punto che sembra disprezzare Bella ). Nei due casi per me lui e OOC, e si deve trovare un " middle ground ". Per concludere a me il capitolo è piaciuto veramente la scena hot tra loro e stata davvero molto hot e si capisce che il loro particolare legame è iniziato proprio durante quei famosi lezioni :P A preso :* Non smettere di scrivere ^^

29/03/16, ore 23:34

La bambina che voleva diventare Mangiamorte...sarebbe perfetto come titolo per una ff! Evviva, hai aggiornato!!! Però, come sempre quando si conclude una storia, sono un pò dispiaciuta...sette capitoli molto interessanti e una storia di qualità, originale. Specialmente i capitoli che non riguardano Bella, lo ammetto, però l'ultimo è quello che tu senti di più e si capisce, ami questa coppia, li adori insieme e ti piace il fatto che lui desideri Bella ma che cerchi di tenerla a distanza, per poi riprenderla e lasciarla ancora andare, come uno yo yo emotivo per non soccombere a quella passione così umana che, forse, lo fa sentire ridimensionato come mago e leader. Il bello di Bellatrix è che vive bruciando, lei vede solo una cosa, ha un unico obiettivo e respira in funzione di questo. Loro due sono protagonisti indiscussi, gli altri personaggi sono fantocci. E' sempre interessante leggere storie dove i personaggi che io vedo in un modo sono visti in una luce completamente differente, il tuo Voldemort e la tua Bella sono due esseri che si appartengono, li vedo su un palcoscenico dove esistono solo loro due, tutti gli altri sono sagome...mi chiedo sempre se per il tuo Tom, Bellatrix, ad un certo punto, conti più della "causa" e della lotta che innesca, se nel suo universo lei sia l'essere umano non solo più affine ma che condiziona di più la sua vita (Harry a parte che gliela condiziona per ovvi motivi...). Comunque brava, mi è piaciuta molto questa raccolta e il tuo stile diretto, spero che, finita questa fatica, tu abbia il tempo di scrivere qualcos'altro! Ti aspetto, a presto!