Dentro di noi
di ellephedre

29/08/22, ore 09:03

Poverini... Mi fanno tanta tenerezza!!! Penso che tu abbia colto perfettamente il carattere dei personaggi e le scene sono talmente realistiche che è un peccato non vedere la trasposizione anime di quello che hai scritto! ☺️

03/06/20, ore 18:59

Aww! MamoUsa come sempre sono così dolci e romantici!! E Non riesco a fare a meno di trovare divertente e tenera la parte in cui Mamoru legge il shoujo manga, hai dimenticato Luna, mi immagino che si sia svegliata e guarda stranita Usagi che ridacchia per la lettera ricevuta, comunque, bellissima storia!

05/03/17, ore 16:40

Poveri... più sfortunati non si può !!! Una volta i bambini, poi la vicina di casa 😂😂😂, ovviamente tutto per arrivare al giorno dell'appuntamento in barca di cui sappiamo bene. Forse la tua Usagi è un po' diversa dall'anima, più matura e poi disponibile all'apprendimento. Hai inserito alcuni tratti peculiari come l'alzata del sopracciglio di lui e le linguacce di lei, però hai smorzato un po' la saccenza di lui e l'essere bambina di lei. Fatto sta che ora leggo il quarto capitolo.... voglio il bacioooo

16/01/14, ore 19:00

Sai quando ho letto questo pezzo con il manga la prima volta non avevo proprio capito l'intuizione di Mamoru. Forse è stata la prima volta che non ho avuto neanche un indizio in un tuo scritto. Mi ha piacevolmente stupito e un po' indispettito perché mi sono sempre fregiata del fatto che riuscivo a trovare piccoli indizi come quello su Gen architetto e affini.
Kenji tua figlia preferisci i bambolotti di carne che si muovono da soli! No decisamente una frase da non dire ad un padre :P
Mille idee per baciare Usagi. Secondo quelle le hai scritte mentre cercavi la scena perfetta. Vorrei ricordare i sogni che facevo sul primo bacio. Sarebbero un bel ricordo. Mi piacciono molto quelli inventati da Usagi.
IL fidanzato migliore del mondo…certo gli sbalzi di umore di usagi sono parecchio veloci ma alla fine Mamoru rimane sempre quello!
E ammettiamolo il soprannome è bellissimo. Insomma questo ragazzo ha stoffa non solo per gli insulti!
Usagi alla mostra mi ha fatto pensare un po' alla quarta serie con la storia dei sogni.
Ok ammetto che ho dovuto controllare i significati delle parte delle nuvole. Sono negata per i nomi scientifici.
Bambina odiosa.. se rincontreranno mai questa mizuko in futuro usagi la strozzerà. Ma il padre dei bimbi è spettacolare. Sono morta dalle risate.
Prestino per dare le chiavi ad una sbadata cronica come Usagi, solo due settimane. Si amano da millenni ma il ragazzo quando le fa le cose le fa per bene. Solo perché erano un dono prezioso non le ha mai perse. Infondo Usagi è bravissima solo alle cose che le interessano davvero ghghg E addio all'aspettare che sia lui a dirlo prima. Usagi non si trattiene proprio mai.
Ma dico pure la vicina. D'accordo che ti volevi rispettare l'anime, ma lo hai fatto penare questo povero ragazzo! Ok un po' si è riscatta la vecchietta, ma magari qualche aiuola fracassata da un vandalo notturno non è un idea malvagia.
Adoro il bigliettino finale *_* Alla prossima Amaya

31/08/11, ore 15:14

Per lo shoujo manga ti sei ispirata a qualche storia in particolare? o l'hai inventata apposta per la FF?
Comunque è vero che le ragazze giovani spesso sognano quel tipo di storie d'amore.
Quando andavo al liceo mi piaceva leggere questo tipo di storie, ma i personaggi maschili puntualmente ambiti dalle protagoniste mi irritavano. Talvolta mi irritava tutta la fauna maschile dei fumetti o dei cartoni animati.

Una cosa che mi lascia leggermente perplessa è Mamoru. Qui a tratti pensa come uno che ha la sindrome di Asperger, e Mamoru mi è sempre sembrato tutto fuorchè aspie. Può benissimo starci che si faccia domande circa su come comportarsi con le altre persone, perchè anche tra le persone normali non tutti sviluppano delle capacità di socializzare corrette, ma a volte le sue domande mi sono sembrate eccessive, come se non comprendesse le situazioni sociali, e la SA comprende tra l'altro la parziale o totale incapacità di riconoscere le espressioni facciali e/o il linguaggio del corpo (anche quando sono in grado di disegnarle in modo corretto o di descriverle), e quindi di capire gli stati d'animo delle persone vicine, oppure una reazione non idonea alla situazione.

Magari poi invece mi sbaglio e le tue intenzioni erano diverse (anzi, sono sicura che è così)

Diversa invece l'impressione dei film mentali di Usa, a scuola le mie compagne di classe si facevano i film mentali su un uscita colo loro fidanzato (a volte dovevano ancora dichiararsi, altre volte erano già fidanzate) e credo che quella sia una cosa normale. I ragazzi non so come pensano, non parlano mai di queste cose.

Per il regalo del manga: Mi è piaciuta molto come cosa. E' un regalo 'originale', non scontato come i soliti anelli/gioielli/orologi et simila. A me piacciono le sorprese e adoro ricevere sorprese inaspettate, ma spesso non è il gioiello lussuoso che fa piacere ma una cosa semplice e poco costosa come un manga, o un soprammobile di gomma. A volte il regalo azzeccato è quello più desiderato da chi lo riceve. Ma deve essere una sorpresa.

Questa parte è troppo buffa!
Oh, Mamoru era proprio il miglior fidanzato del mondo!
Ridacchiò tra sé, non riuscendo a pensare ad altro.
Lui si girò a guardarla, un sopracciglio inarcato. «Se non guardi dove metti i piedi, finirai col cadere.»
Forse non proprio il migliore.

Sai che dove Mamoru spiegava sul rivestimento esterno dello Shuttle, io ho pensato alla stessa cosa che ha pensato Usagi? Mi è piaciuto molto, come se tuu volessi indurre il lettore a formulare quel tipo di pensiero. Oppure perchè da un lato a me piace l'astronomia, l'ho anche studiata, ma la immagino in modo fantastico come accade nel fumetto di Sailor Moon, e quindi era ovvio che la mia mente formulasse un pensiero simile.

Simpatica la vicina XD

30/08/11, ore 19:10

oddio ancora rido x la vicina..anche io sono stata beccata dalla vicina..XD devo dire che anche questo capitolo e meraviglioso..stupenda bellissima la riflessione di mamma Ikuko ormai Usa non giocava più con ken preferisce quelle in carne e ossa e ancora la mamma non ha visto il fusto..bene ora vado a leggere il momento del bacio visto che qui stava arrivando ma ci sono stati degli imprevisti..bene a dopo ciao..

31/07/11, ore 11:52

hahaha mi vien da ridere... non è proprio destino che si baciassero prima hahuahuhua non ci sono riusciti per niente.. ma poveretti n'altro pò si saltano addosso e non riescono a darsi un misero primo bacio che poi di primo non ha nulla... hehehehe che scene divertenti mi sono divertita davvero tantissimo... hehehehe corro a leggere l'ultimo capitolo hiihhiih ciaoooooo

06/05/11, ore 15:19

Direi che la povera Usagi debba farsi fare un rito shintoista contro la malasorte dal nonno di Rei. Poveri ragazzi ancora così imbranati, ma sempre così carini assieme. La scena alla mostra è adorabile e hai saputo ribaltare le parti in maniera magistrale: è vero che Usagi non capiva nulla di quel che guardava, ma dopo che Mamoru le ha spiegato cos'era il pezzo che stavano guardando ha espresso un concetto, sì romantico, ma comunque intelligente, come il suo ragazzo stesso ammette. Purtroppo nell'anime si è sempre mantenuta questa dicotomia Usagi scema, Mamoru genio, che francamente non mi piaceva particolarmente, ecco perchè ho sempre preferito la loro storia come viene raccontata nel manga, ma tu riesci a creare delle storie in cui Usagi non faccia la figura della cretina integrale e tiri fuori il meglio di questo personaggio. Certo che due volte andate a vuoto sono pensantucce e Mamoru, un po' imbranato con le parole, riguadagna punti con il pensierino della rosa.

17/02/11, ore 21:07

che meravigla!!!!bellissim complimenti.. romantico e comico allo stesso tempo!! geniale!!! XD

14/01/11, ore 22:38

E' stato un salto brusco ma doveroso per non scrivere una storia che dai e dai girava sempre intorno alle stesse cose. Non faccio testo però, io avrei gradito anche una storia che andava avanti tutto il tempo a passi piccoli ma se l'autrice si scocciava e doveva venire fuori una storia che non sentiva sua molto meglio così.
E' bello vedere i due un po' più a loro agio.
Ma nemmeno di molto perchè stiamo sempre parlando di Mamoru "non mi sento mai adeguato" e Usagi "sfuga dura e pura". In questo capitolo, molto più mangoso degli altri, devo dire che l'effetto anime qui ti è uscito molto meglio che nel capitolo precedente (indimenticabile il classico - coppietta che fa per baciarsi con interruzione dovuta a bambini scassacacchio!), dove l'effetto manga dato da Naru mi strideva un po', ho apprezzato molto di più Umino, come ho già detto quindi non mi sto a ripetere.

A questo punto nemmeno un bacio si sono dati, poverini, gli conferirei lo scettro supremo della sfiga ma sul serio, e sì che si erano pure impegnati. Mamoru è adorabile, in un mondo in cui gli uomini fanno a gara a chi si slingua per primo la squinzia di turno è sempre bello leggere (sempre nella finzione, sigh! XD) di un uomo che ci tiene a tal punto a un bacio (anche se non si capisce bene se ci tenga lui perchè rappresenta un traguardo da raggiungere, timido com'è, o perchè non vuole rovinare quella che per Usagi è certamente una cosa importante) da voler aspettare anche lui il momento perfetto, da non essere pronto a ricambiare persino un semplice bacio sulla guancia. La vicina di casa è stata il colpo di grazia, io l'avrei uccisa e avrei seppellito il corpo da qualche parte, così, senza cattiveria, perchè se lo meritava un po' porca miseria! XD

Usagi è veramente la regina delle teste di granito, Mamoru ha pure fatto la figura di quello che si ricorda il titolo e il numero di un manga visto una volta per sbaglio quando l'avrei capito pure io che magari l'aveva preso prima. E io non sono di quelle persone che viene definite sentimentalmente sveglie. Ma è Usagi e ci piace anche e soprattutto così, fiduciosa nella gente, ignorante come una capra e dotata della sottigliezza di una spranga di ferro. Non so, per farsi baciare oltre al rossetto voleva mettersi un cartello al collo "mai stata baciata"? Che poi con Mamoru nemmeno funziona, che frustrazione.

Adorabile la scena finale, mettere in mezzo Tuxedo Kamen e le sue capacità atletiche superiori (anche se io mi inquieterei con uno che mentre dormo mi può zompare sul balcone per spiarmi, fa troppo Twilight! 0_o), fargli mettere su carta quello che a parole e a gesti non riesce proprio a fare... Anche se pure tra le righe non riesce a dirlo apertamente che vuole baciarla e vuole dirle che la ama, adorabile. Fortuna che Usagi lo capisce e lo apprezza anche per i suoi sforzi, sarà per questo che come coppia appare assolutamente bene assortita.

L'estro geniale di Usagi alla mostra in cui la porta Mamoru è bellissima, una delle mie parti preferite. Se prima Mamoru magari tendeva a vedere Usagicome una sciocchina che lo faceva stare bene e con un grande coraggio da guerriera (ma poco senso pratico nella vita vera) credo che sia riuscito a capire che al di là dei brutti voti a scuola c'è una persona che ha anche tanto cervello e una capacità d'immaginare mica da ridere. Perchè è bello pensare che Usagi non sia solo una sciocchina e che sia apprezzata per questo. A me come donna gasa un sacco.

09/04/09, ore 11:59

Carinissimo questo capitolo, anch'io ad ogni paragrafo non sono riuscita a trattenere un sorriso. Questa storia segue fedelmente lo stile dell'anime, diverso dal tuo solito, ma che sei riuscita a rendere tuo e ad utilizzarlo molto bene! Complimenti!

03/04/09, ore 21:43

Scusaaaaaaaaaaa ogni volta che leggevo questa storia ero di fretta e furia ma questa volta riesco a lasciarti un breve messaggio:COMPLIMENTI!!!!! questa fanfic è fantastica! un'idea originale quella di trattare il periodo in cui Usagi e Mamoru si conoscono "veramente"...non vedo l'ora di leggere il prossimo e ahimè ultimo capitolo....questo famoso bacio arriverà, vero? ;)

03/04/09, ore 15:37

Oddio che dolciiiiiii!!! Adoro Usagi e Mamoro e tu li descrivi così bene!! come sono teneri e lui è troppo buffo!! Adesso mi leggerò anche le altre tue fanfic!! Sei molto brava davvero!!

03/04/09, ore 10:42

Che bello questo capitolo, anche se non c'è stato ancora nessun contatto tra loro è romanticissimo! spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo! un bacio e ancora complimenti!

03/04/09, ore 10:01

Ciao! ma che capitolo carinissimo; ti confesso che al termine della lettura avevo sulla faccia un sorriso da imbecille :-) Davvero simpatica la scena del museo, per non parlare della scena finale ... stupenda! Attendo con ansia questo fatidico bacio! a presto, un bacione da mary ^-^