Project Guardians : Avengers
di Evil Ulquiorra

08/04/16, ore 16:00

la battaglia è stata molto avvincente botte da orbi in tutti i sensi!! devo dire che hai fatto un lavoro davvero impegnatico e niente male sono rimasto contento
ora non vedo l'ora di rivedere gli altri personaggi già citati e di incominciare a leggere gli avengers della fic!

08/04/16, ore 13:16

Un capitolo dedicato tutto alla battaglia... l'ho adorato! ^^ Le descrizioni erano fatte benissimo, al punto che riuscivo ad immaginarmi nel luogo dello scontro ad assistere in prima persona agli eventi.
Metà delle parole dette da Shen durante la battaglia non avevano senso (o per meglio dire, sembravano le parole di un pazzo), sembrava quasi che delirasse dall'emozione ahahahah. Speriamo che la batosta subita gli serva da lezione non solo per raggiungere la redenzione, ma anche per riottenere un po' di sanità mentale (speranza vana. Dopo quello che ha subito da piccolo, non gli basteranno tutti gli strizzacervelli del mondo u.u).
La descrizione dell'esplosione di polvere è stata la più lunga che abbia mai letto in vita mia. Ammetto di aver avuto un po' di difficoltà a seguire il filo del discorso, ma, una volta ricostruito il quadro, l'effetto che mi ha dato è stato identico a quello che provo al cinema quando assisto ad un grande effetto speciale :). Certo che Jack ha avuto un gran culo in quell'occasione: salvato da un container lì di passaggio XD.
Hahaaa! Quindi anche i poteri di Shen hanno un punto debole! L'avevo detto che la natura di spirito gli sarebbe tornata utile ^^.
Tutto ciò che è legato alla magia può colpirlo perché, o non ne conosce la struttura molecolare (questo perché non ha studiato ad Hogwarts, mannaggia u.u), oppure perché semplicemente non ne hanno una! In sostanza, possiede la stessa debolezza di Superman alla magia (o comunque a tutto ciò che rasenta le leggi della fisica). Non hai idea della soddisfazione che ho provato nel leggere di come Jack picchiava a sangue il viso di Shen mentre si trovava in uno stato di completa confusione (e da lì partirono le frasi senza senso ahahahah).
Nei dialoghi di Shen, però, per quanto strani ho colto qualche richiamo a personaggi di altri film o anime. Per esempio, quando ripete più volte a Jack "ti trasformerò in un'opera d'arte", mi ha ricordato quel pazzoide di Deidara nella serie di Naruto shippuden (cioè, era convinto che le esplosioni e tutte le persone coinvolte da esse fossero una sublime opera d'arte o.o). Il punto in cui dice "potere... illimitato!", invece, mi ha richiamato alla mente la scena in cui l'imperatore Palpatine, nel terzo film di Star Wars, colpisce il povero maestro Windu con una scarica mortale di fulmini (la più epica defenestrazione della storia XD).
Mi aspettavo un contributo maggiore da Elsa. In pratica è arrivata e si fatta sconfiggere tempo due petosecondi ahahahah. Certo, alla fine è stata determinante per la vittoria, ma lo è stato nella misura in cui può esserlo stato Crilin nella saga di Freezer XD (nelle battaglie le buscava in continuazione, ma si è dimostrato utile come supporto esterno per rompere le uova nel paniere a Freezer e a Vegeta). E, rimanendo in tema di dragon ball, non trovi che Astrid abbia rivestito perfettamente il tipico ruolo di Vegeta in un OAV? Del tipo: dopo che il cattivo di turno ha steso Gohan, Junior e tutte le ciste (le ciste sarebbero i cosiddetti "super terrestri" di cui fanno parte Crilin, Yamcha, Tensiang e Jaozi... in poche parole, le nullità della serie XD) egli si appresta a dare loro il colpo di grazia... ma ecco che esplode tutto ed arriva Vegeta! *musica epica di sottofondo mentre suddetto saiyan fa il suo ingresso trionfale con le braccia immancabilmente incrociate al petto*. Il nostro eroe non degna di uno sguardo i poveri compari ridotti ormai a delle larve e si rivolge direttamente al cattivo di turno con una frase del tipo "sono il principe dei saiyan, è giunta la sua ora!" o "nessuno può uccidere Kakaroth a parte me!" (questo vale solo nei casi in cui Goku è già arrivato ed è stato messo momentaneamente fuori combattimento dal cattivo in qualche modo balordo -come nel film di Cooler- ma, visto che il ruolo di Goku è interpretato da Jack, direi che ci può stare), per poi trasformarsi in super saiyan e lanciarsi all'attacco. Dopo qualche secondo di combattimento, anche lui si ritrova spiaccicato per terra come uno zerbino in attesa di essere salvato dall'odiato rivale. In questo caso, però, Astrid ha resistito addirittura un quarto d'ora... onore al merito u.u.
Prima di ricevere il pugno della sconfitta, Shen vede scorrere tutta la vita davanti a sé... non so te, ma mi pare che l'abbia presa troppo sul tragico! Dopotutto, un pugno mica lo uccide ahahahah. Un po' mi ha ricordato una scena in One Piece, per la precisione quando Franky è sul punto di sconfiggere Senor Pink, un comandante della famiglia di Doflamingo. Quest'ultimo, sebbene sapesse benissimo che non sarebbe morto con quell'attacco (questo perché in One Piece, eccetto rari casi come a Marineford, il tasso di mortalità è dello 0,00000001%!), ha visto passare in cinque secondi tutta la sua vita davanti. Gli sceneggiatori, quindi, hanno approfittato di questo momento struggente per dilatare quei cinque secondi in quaranta minuti di flashback inutili (praticamente due episodi!), provocando le bestemmie dei poveri telespettatori che speravano vanamente di veder proseguire la trama. Il flashback di Shen, comunque, si è rivelato molto interessante, perchè ci ha mostrato alla fine il reale obbiettivo che perseguiva (molto nobile da parte sua, peccato che utilizzava i metodi sbagliati).
Ed ora passiamo alle scene del capitolo che invece mi hanno lasciato perplesso (lo so, sono un rompipalle, ma è il prezzo da pagare per avere un recensione così lunga u.u):
La creazione del plasma all'interno del vortice mi ha un po' spiazzato, perché il plasma non qualcosa di così semplice da trovare in natura (i fulmini, per esempio, sono un raro caso di plasma in natura). È vero che Shen utilizza gli elementi dell'atmosfera come se fossero i suoi giocattoli da laboratorio, ma si deve tenere presente che sono necessari due fattori importarti per creare artificialmente lo stato di plasma: pressione elevatissima ed elettricità ad alto voltaggio per ionizzare il gas. Entrambi sono raggiungibili tramite la manipolazione dei vettori, ma si tratta di una procedura estremamente complessa perché, oltre a creare un incredibile pressione, deve mantenere all'interno del fenomeno una carica sempre neutra tramite l'utilizzo di un campo elettrico che rallenti gli elettroni "impazziti" (dico impazziti perché, in questo stato in cui la materia non è né solida né fluida né gassosa, gran parte degli elettroni si scindono dal nucleo e si muovono liberamente). In sostanza, non è qualcosa di così semplice come direzionare le correnti d'aria, e soprattutto deve richiedere un'elevatissima concentrazione che durante una battaglia difficilmente si può mantenere... ma visto che, come ho detto prima, il fenomeno rientra nelle sue capacità, alla fine l'ho etichettato come "possibile, sebbene improbabile" e ho lasciato stare. Tuttavia, c'è un altro evento chi mi ha suscitato molta più perplessità: la manipolazione dei neutrini! Secondo quanto spiegato dalla professoressa Tootht nel flashback, affinché i suoi poteri funzionino, Shen deve avere una perfetta conoscenza molecolare della materia di cui vuole manipolare i vettori (praticamente funziona come l'alchimia di full metal alchemist, dov'è richiesto lo stesso presupposto per la prima fase di scomposizione). Il problema allora sta proprio qui! Al giorno d'oggi, sappiamo ben poco dei neutrini, se non che sono delle minuscole particelle subatomiche praticamente inerti nel piano fisico. Gli scienziati, dopo anni di esperimenti (che poi si esperimenti ne hanno fatti pochissimi, vista la difficoltà con cui si cattura un neutrino), di recente hanno scoperto a stento che posseggono una massa e che interagiscono con un campo gravitazionale, tanto per farti capire. La fic si svolge in futuro molto prossimo (parliamo del 2020) un periodo dove escludo nella maniera più totale che Shen abbia avuto i mezzi per analizzare in maniera approfondita qualcosa che, con tutta probabilità, visto la velocità con cui progredisce il campo della fisica (praticamente, eccetto per la scoperta del bosone di higgs, la quale per altro non ha portato ad alcun progresso scientifico, la fisica è rimasta ferma agli anni 20 del primo novecento), richiederebbe decenni e decenni di studi uniti a una tecnologia ben superiore a quella odierna (anche superiore a quella di San Frankosyo). E, anche se prendiamo per buono che conoscesse bene i neutrini, per quanto ne sappiamo ora, essi sono sostanzialmente inerti e non interagiscono con la materia, per cui non vedo come possa utilizzarli come arma (senza contare che viaggiano più veloci della luce e violano così la più importante legge di fisica delle particelle attualmente in vigore).
Vabbè, dopo aver analizzato i pro e i contro (tranquillo, ci sono molti più pro che contro. Alla fine, si tratta pur sempre di una fic di fantascienza ;)) e aver commentato anche fin troppo, è meglio dare la parola fine a questa kilometrica recensione (scommetto che, arrivato a questo punto, avrai già pensato un paio di volte di fare harakiri XD). Concludo ribadendo che il capitolo mi è piaciuto tantissimo (ormai lo sai che le battaglie con superpoteri mi piacciono alla follia ^^), e che non vedo l'ora di iniziare a leggere la prossima saga incentrata su Pich come cattivo principale. Mi raccomando però, aggiorna presto, ciaooooooooo :)
P.S.: Wow, 1535 parole... la mia più lunga recensione di sempre! ^^
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 01:18 pm)

07/04/16, ore 14:23

Ehi ciao evil e stato uno scontri veramente mitico e il fatto che shen non potesse manipolare il ghiaccio nato dalla magia in effetti e stato molto ben pensato ^^ , e il power up di shen e stato il poter controllare l'atmosfera ,carino , e ci puo stare in effetti .

E dunque si e visto il suo passato in cui veniva sottoposto a continui esperimenti , e alla fine si e reso conto delle stronzate che aveva fatto fino a quel momento e si e lasciato menare YES !!!! .

Ed ora le sisters si sono ribellate sia a lui che ai loro creatori ,che cosa accadra.....sono stramega curioso di saperlo .

questo credo potrebbe piacerti .

06/04/16, ore 21:07

Caspiterina. Di certo, nessuno si aspettava una storia così triste per un cattivo talmente potente. La battaglia è stata assolutamente meravigliosa, avvincente e incredibile. I poteri di Shen sono più grandi di quanto si fossero mai aspettati. Jack e Elsa e Astrid sono potentissimi, si sono proprio meritati tutto il loro potere e il loro titolo di Level 5. Sono proprio curioso di sapere come si svilupperanno i personaggi e i fatti, ma tu sai che cosa sto aspettando vero? Devi muoverti a darmi ciò che voglio. Aspetto anche il momento dell'incontro tra tutti i protagonisti. Saluti da Harry.

06/04/16, ore 21:02

Il capitolo mi è piaciuto molto e la battaglia è stata descritta alla perfezione.
Povero Shen e il suo desiderio era davvero apprezzabile.
E dal prossimo finalmente rivedremo Pitch e il passato di Jack mi affascina parecchio.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
Alla prossima.