Diviso nell'essenza
di Isidar Mithrim

17/07/16, ore 14:33

Ciao Isidar! Eh già, ne è passato di tempo dall'ultima recensione... sono stata molto impegnata, per cui sono molto felice di ritornare qua a leggere! Sempre se ti ricordi di me ahah :)
Una vera gioia per gli occhi leggere questo secondo capitolo, che ha come sempre superato le mie aspettative! Albus è certamente caraterizzato bene, ma mi sorprende ogni volta la tua innata capacità di saper maneggiare la personalità di ogni personaggio come se lo conoscessi da una vita. Lo ripeterò per l'ennesima volta, ma davvero sei un mito, e come ben sai essendo io fissata col canon ne sono strafelice^^
Apprezzo soprattutto il fatto che tu sia così ben organizzata e attenta a far quadrare ogni singolo dettaglio con gli scritti della Rowling, poi il fatto di descrivere la complessità dei ragionamenti di Silente non credo proprio sia un lavoro tanto semplice!
Tanti complimenti! Chiara<3

26/04/16, ore 19:19

Ho visto parecchi giorni fa il tuo messaggio - per cui ti ringrazio - , ma la vita reale mi ha ostacolata, e solo ora posso fermarmi a recensire.
Che dire? Il capitolo è davvero bello, amo le ff in cui c'è almeno un accenno ai sentimenti di Silente per Harry, quel suo ambiguo volerlo proteggere, forse per affetto, forse solo per dovere nei confronti del Bene Superiore.
Tutto il resto del capitolo è curato nei minimi dettagli, e molto esaustivo. Spero che andrai avanti, mi farebbe piacere leggere altro *-*

11/04/16, ore 12:25

Ma senti, io ti adoro. Erano secoli che desideravo leggere un Missing Moment del genere, ancora una volta mi è sembrato di avere "La Pietra Filosofale" tra le mani, citazioni a parte, credimi: sono i tuoi approfondimenti che mi sanno di universo potteriano doc, il modo in cui caratterizzi magistralmente ogni personaggio, specie Silente. Sembra un processo così naturale, come se il personaggio ti appartenesse, ormai lo sai gestire facilmente, ogni frase, riflessione, gesto, sa di lui *-*
Ho apprezzato particolarmente la scena con Ron e Hermione, divertente e piacevole! Come sempre è un piacere leggere le tue storie, sono scorrevoli e mi trasmettono una nostalgia acuta per i libri, colmando i vuoti lasciati dalla Rowling. Se non ci fossi, ti dovrebbero inventare!