A Forbidden Love - Un amore proibito
di Saphira_chan

18/11/20, ore 16:14

Ho finito di leggere la storia, dopo anni. Bella! Ben scritta. I personaggi sono così realistici, esattamente come appaiano nel manga/anime *-*
Ti ringrazio per avermi inserita tra le persone ringraziate! La tua storia sicuramente è diventata una tra le mie preferite, soprattutto, ho avuto piacere a rileggerla in questo momento poiché hanno annunciato il sequel di Inuyasha :)

Ciao ciao!

10/11/20, ore 23:02

L'ho riletta dopo anni. É stato veramente piacevole, mi piace tantissimo tutta la storia. Adoro quando si ha Inuyasha in prima persona, in particolar modo.
Quando sono insieme, dopo tanto tempo, finalmente.... no la amo. Veramente bellisima, grazie per questa bella storia ❤

11/11/19, ore 05:01

Questa storia è fantastica! C'è davvero di tutto incesellato alla perfezione! Grazie per averla scritta

22/08/18, ore 14:40

Wow wow wow! Ho trovato questa fanfiction una di queste sere d'estate e mi hanno incuriosita sia il titolo che la trama. All'inizio ho sinceramente pensato che 32 capitoli erano troppo lunghi ma dopo aver letto il primo capitolo, ho letto d'un fiato il secondo,il terzo e così via. Davvero bellissima! Mi ha presa davvero tanto per l'evolversi delle situazioni e per come la storia sia cambiata da un apparente tradimento di Kagome al cambiamento di Kikyo. Bellissima! So che la fanfiction è "vecchia" ma l'ho scoperta solo adesso. Complimenti :)

08/02/18, ore 14:03

Oddio che tristezza finire questa meravigliosa storia, è come quando ho visto l'anime è sono arrivata alla fine che mi sentivo triste,ma solo perché è bellissima quindi per questo, ma in ogni caso devo dirti che hai reso un finale stupendo, il gesto di kikio di salvare kagome ha purificato tutto il male fatto prima è quindi questo le ha dato il oerdono che lei cercava da inuyasha, devo dire che non me lo aspettavo da lei ma sono felice che lo abbia fatto. Inoltre vedere lui e kagome insieme felici con i loro bambini è una cosa meravigliosa, mi ha fatto davvero emozionare, sono perfetti insieme, lo sono sempre stati e questa storia me ne ha dato la conferma, quindi che dire tantissimi complimenti a te per aver realizzato tutto questo, sei stata formidabile!
un saluto, spero che scriverai altre storie perché sei davvero brava

23/07/17, ore 14:23

Di gran lunga,devo dirti congratulazioni per aver scritto qualcosa di totale meraviglia.

Commovente,struggente e dannatamente triste.
Hai scritto ogni pensiero dei nostri amati protagonisti alla perfezione,con il cuore senza mai andare oltre le righe e ti dico che ho versato amare lacrime.
Povera Kagome.

Illusa,torturata,ma che comunque ha sempre avuto la fiducia che un giorno Inuyasha la sarebbe venuta a salvare,come sempre.

Purtroppo,Naraku le ha spazzato via ogni barlume di speranza,facendole capire che alla fine Inuyasha non sarebbe più tornato....perché ormai lei era un capitolo chiuso.

Ma quando meno te lo aspetti...ecco che arriva qualcuno a riportarti con i piedi per terra.
E questa cosa l'ha provata sia Kikyo,Inuyasha e Kagome.

Povero cucciolo...pentito,frustato,amareggiato per non aver avuto la fiducia in quella piccola ragazzina che era diventato tutto il suo mondo.

Così tenero che cerca in tutti i modi di rimediare i suoi errori,sebbene ferisce la ragazza di gran lunga e la donna che ha amato.

Kikyo,donna ingannata,costretta a non essere ciò che vuole,costretta a vedere con rammarico il suo uomo con gelosia e frustrazione.

E Kagome...Cerca di dimenticare un amore impossibile,cercando in tutti modi di legarsi un altro uomo,causando la gelosia del mezzo demone.

Ma si sa che tra vari battibecchi e sentimenti che
prendono il controllo del proprio corpo,tutto può portare a svariate conseguenze.

L'egoismo di Hidashi ha portato ad una giovane donna a mentire.
La vendetta ha portato a conseguenze disastrose.

Ma tutto ha un suo lieto fine.

Finalmente...Kikyo riposa in pace,salvando la vita della giovane donandole anche longevità come quella di un mezzo demone.

E Inuyasha può finalmente vivere accanto al suo vero amore è con i piccoli pargoletti.

Bellissima e commovente😭

Mi hai fatto piangere😭😭😭😭

14/06/17, ore 11:03

Ciao Saphira_chan,
ho terminato ieri sera la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto.L'ho trovata avvincente, così come ho trovato molto ben strutturata la descrizione dei sentimenti dei personaggi principali. Kikkyo è sublime nella sua perdizione: è un personaggio che non ha evoluzione non accetta Inuyasha per com'è ed è sempre solo stato quest ciò che genera sofferenza. Anche in questo caso cerca di incatenarlo a se nel modo sbagliato. Anche quando alla fine si " sacrifica"  non capisce realmente gli errori che ha commesso e il perchè del suo allontanamento.E' in qualche modo lei la vera protagonista di tutto il racconto. Tutto questo a mio parere ovviamente.
Un plauso a Sesshomaru, anche se ovviamente amo la coppia classica Kagome/inuyasha. Lui è senz'altro il mio personaggio preferito,  e anche in queso caso si è rivelato un mito. Arriva, chiarisce, rivolse. Un vero e proprio Deus ex machina! <3 .
Compliemtni sei stata molto brava. Ho salvato questo racconto nelle storie da ricordare.
Grazie per la lettura.
Crisan

14/05/17, ore 09:04

La più bella storia di Inuyasha che io abbia mai letto! Bravissima! Ho provato sensazioni fantastiche nel leggere questa fanfiction!

15/08/16, ore 17:38

Wow.. sono rimasta senza parole... Storia stupenda, sei riuscita a fare i dialoghi rispecchiando appieno come sono loro.. Non ho proprio parole apparte che sei un vero talento e che questa storia è una delle cose più belle che io abbia mai letto. Grazie per le emozioni che sei riuscita a farmi provare

27/06/16, ore 20:40

Apriamo il mio "programma recensioni" con una delle prime fanfiction che ho letto. Sono un po' in ritardo si, ma ho deciso di registrarmi solo ora su efp quindi sono...diciamo un po' indietro.
Passando alla storia...è davvero molto, molto bella e ben  fatta. Mi ha preso totalmente già dal primo cap e non ti dico quanto mi sia dannata nei buchi dove non c'era nessun aggiornamento. I personaggi sono ben descritti in ogni loro comportamento e pensiero, Kagome e Inuyasha sono semplicemente stupendi per tutta la storia. Beh, Inuyasha un po' meno visto quello che ha fatto passare a Kagome >.>
Ma, comunque, alla fine tutto si è risolto. Quindi Inu è perdonato :3
Sango e Miroku, una coppia meravigliosa che hai descritto perfettamente...e tutti i personaggi, sono per-fet-ti. A descriverne ognuno ci metterei tre vite e qualche mesetto e probabilmente ti stancherei quindi mi limito soltanto a dirti (anzi scriverti) quanto, appunto, scritto prima.
Continua così e sforna presto altri capolavori <3
Un bacio :3

12/06/16, ore 23:10

Bellissima.
Magnifica.
Struggente.
Avvincente.

Ok i commenti positivi potrebbero essere molti di più. Ho letto tutto di un fiato la storia e dai commenti positivi potrai capire che mi è piaciuta tanto.
Kagome mi fa una tenerezza disarmante: abbandonata, torturata, illusa. Nonostante tutto non hai mai smesso di credere e aver fede nel proprio amore, io questo lo trovo molto coraggioso.
Coraggio, che secondo me non ha Inuyasha. Sempre trasportato dagli eventi, le situazioni non le vive le subisce. Non prende una posizione se non nel momento in cui ormai non ci sono alternative (tipo quando scopre che Kikyo non era incinta e allora corre da Kagome che invece lo era per davvero).
Indispensabile e amabili come sempre Sango e Miroku❤️

La scena più divertente? Sicuramente la ricerca disperata del dottore, ho riso come una scema per minuti 😂

07/06/16, ore 15:16

Ciao! Finalmente sei tornata!
la mia reaznione nel vedere il capitolo è stata "Ommioddioooo ha aggiornato !"xD
Ma d'altronde capisco gli impegni. Come ognuno di noi ci sono alti e bassi e momenti di studio o lavoro che ti occupano tempo, quindi anche se è passato quasi  un anno fa niente, l'importante è tornare a scrivere :)
Che dire? bellissima storia, momenti dolci, violenti e  di passione. Insomma stupenda! Sono contenta che sei riuscita a finirla e , anche se è solo un riassiunto, è comunque un bel capitolo.
Finalmente kagome e Inuyasha possono vivere felicei coi loro bambini. E kikyo ha fatto qualcosa di buono :)

Spero di leggere presto un'altra tua storia.
Un bacio

Holly

23/05/16, ore 23:31

Uao!! Finalmente è finita! Non ci crederai ma è quasi un mese che faccio le ore piccole e mi nascondo nei bagni a scuola durante le pause per finire questa storia che mi è piaciuta tantissimo!!<3 è ufficialmente entrata nella top tre delle storie più belle in assoluto! Al contrario di quello che hai detto trovo questo ultimo capitolo la cosa più dolce che abbia mai letto. Quando pensavo che Kagome stesse per morire mi è venuto un infarto (per fortuna non sei me è non uccidi i protagonisti) ;)non vedo l'ora di far inciucciare anche i miei personaggi in questo modo<3 Ancora complimenti, aspetto una tua nuova storia ;)

24/04/16, ore 08:17

Grazie a te che, con la tua storia ,mi hai permesso di viaggiare indietro nel tempo,regalandomi momenti di dolce nostalgia, facendomi immergere in un mondo tutto mio.In bocca al lupo per i tuoi impegni universitari e di nuovo grazie.Con affetto la tua fan bettyc

23/04/16, ore 13:03

Bentornata!!! ^^ Recensisco anche io (in ritardo ma recensisco!)
Il capitolo si apre con una scena veramente straziante, ad ogni parola si percepisce il dolore di Inuyasha per la consapevolezza di essere sul punto di perdere la sua donna. Bellissimo anche il momento in cui Miroku, da vero amico, senza dire nulla fa sentire la sua presenza all'amico mettendogli una mano sulla spalla. In quella scena erano tutti IC, compreso Koga, proprio come se stesse avvenendo davvero nel manga.
Quando Kikyo si è avvicinata ho pensato "E ora che vuoi, dopo tutto quello che hai fatto?!"; poi il suo gesto caritatevole mi spiazza. L'ho trovato giusto, in fondo Kagome le ha salvato la vita per ben due volte, perciò ora che è il suo turno ha fatto decisamente la cosa giusta.
"Deglutisco, incapace di fare altro.
La mia mandibola rimane tesa, come anche tutto il resto del mio corpo.
Sebbene sia sempre furioso con lei, sapere che tra poco cesserà di vivere pure lei mi spiazza.
Ma non intendo darlo a vedere.
Adesso le condizioni di Kagome mi premono di più.
La sua scelta mi lascia l’amaro in bocca… perché nonostante tutto, ho amato anche lei.

Ormai c’è rimasto poco o niente di quell’amore.. ma fa comunque male dirle addio."
Questa parte mi è piaciuta davvero tanto, perchè è un pensiero verissimo!
Nonostante non abbia mai apprezzato Kikyo nel manga e ancora meno in questa storia dove faceva la parte della cattiva, nel momento in cui l'hai descritta serena mentre scompariva (lo stesso Inuyasha dice "come se solo adesso abbia trovato la pace interiore") mi ha fatto piacere per lei, in fondo anche lei ha sofferto nonostante gli errori commessi.
Mi sono sempre posta la domanda della lunghezza di vita anche nel manga, nel senso che se è vero che Inuyasha, in quanto mezzo demone, ha una vita molto più lunga di un umano, quando Kagome sarebbe stata una vecchietta lui probabilmente sarebbe stato ancora un giovanotto! XD Non ho mai capito come avrebbero risolto la cosa, ma tu nella tua storia hai trovato un'ottima soluzione! ;)
Altra cosa che mi ha sorpresa: Rin e Sesshomaru come coppia! Io li ho sempre visti più come padre/figlia o fratello maggiore/sorella minore, ma ammetto che il tuo finale ci sta tutto! ;) In tutto questo, il flusso di pensieri di Kagome in quella bellissima giornata lo trovo molto adeguato al manga, poichè succedeva spesso. Ho apprezzato specialmente la parte dove descrive Inuysha che gioca coi bambini, il loro matrimonio e il fatto di essere diventata mamma per la seconda volta! (una piccola bambina!!! *O*). E' triste che Kagome non possa vedere la sua famiglia però...T-T Ad ogni modo non sembra soffrirne, quindi meglio così.
Un terzo bambino?!?! Però, vedo che Inu si da' da fare! XD
La frase finale della mamma di Kagome...stupenda, finale perfetto!
Mi spiace tantissimo che questa storia sia finita, da quando sono su EFP è una di quelle che più mi hanno appassionata e fatta fremere per un aggiornamento, senza contare il naso incollato allo schermo ad ogni capitolo! Però sono felice di come è finita, un finale perfetto per una storia perfetta!
Per le cose belle vale la pena aspettare! ;)
Rinnovo i complimenti che ti ho fatto dall'inizio, non sto nemmeno a segnarti gli erorri (piccoli) che ho trovato perchè la storia è così bella che non ci si fa caso! ;) Spero di leggere presto altre tue storie belle come questa, se non di più!
Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare!
Un bacione
Place