Un solo cielo, un solo destino
di ShawnSpenstar

30/07/16, ore 14:45

Ciao Shawn,
finalmente sono giunta all'ultimo capitolo e come sempr hai fatto un lavoro egregio nel destreggiare il rapporto tra Ichigo e la sua parte Quincy Zangetsu/Yhwach, il fatto che alla fine si sottolini questa qualità è fantastico. Uhm davvero Ichigo aveva manifestato il Blut Vene durante lo scontro con Zaraki ? Grande per averlo fatto notare perchè non me lo ricordavo XD Concludo con un giudizio complessivo della raccolta : come ti ho detto nella prima recensione, mi riempie di gioia il vedere che qualcun altro abbia scritto sulla Guerra Millenaria e sui nuovi rapporti che si sono venuti a creare tra i personaggi, voto 9/10. <3
Un saluto e se scriverai ancora su Fandom di Bleach ti seguirò volentierissimo <3

LoD

Ps. Domande veloce cosa ne pensi degli ultimi capitoli usciti in giappone ? ( sei bene cosa intendo -.- )

22/04/16, ore 23:11

E siamo arrivati all'ultimo capitolo,un po' mi dispiace perché era da molto che non trovavo delle storie su bleach che non fossero datate.
Come hai capito bene non amo molto Ichigo lo trovo egoisticamente troppo pieno di se con questo suo modo di voler proteggere a tutti i costi sempre e comunque tutti,ma credo che il rapporto ichigo/zangetsu sia uno dei più intensi ed in un certo senso affettuosi di tutto bleach;Zangetsu è l'essere che più di tutti conosce Ichigo fino in fondo alla sua anima,è l'essere che più di tutti lo ha sempre protetto e sostenuto pur non condividendo le sue scelte.
Credo che tu abbia descritto bene il dolore di zangetsu nel vedere ichigo combattere a volte rischiando la sua vita ma allo stesso tempo l'immenso orgoglio nel vedere questo ragazzo crescere e farsi un uomo valoroso.
Sono anche io convinta che Kubo abbia pianificato fin dall'inizio il fatto che ichigo fosse per metà quincy e non un modo frettoloso per finire il manga.
Che dire ti ringrazio molto perché ho potuto recensire questa bellissima raccolta ed aver trovato qualcuno che come me apprezza l'ultimo arco narrativo che in molti trovano la rovina di bleach ed invece io lo trovo la degna conclusione di uno dei manga più belli che ho letto.
Spero di poter leggere ancora altro scritto da te su bleach e adesso aspettiamo di leggere la degna conclusione di questo manga e spero vivamente di poter veder risplendere il mio Principe della luce.
A presto.