Recensioni per
Frozen e le Leggi di Murphy
di __aris__

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/04/17, ore 14:40

Ciao ^^ sono qui per il gioco dell'Oca Efpiana, e dal momento che Frozen è stato un film che mi è entrato nel cuore (non congelandolo, per fortuna XD) sono venuta a leggere questa raccolta con una buona dose di curiosità ^^
Allora, le flash-fic sono molto carine. Devo però ammettere che c'è qualche errore di battitura qui e lì e qualche problema con la sintassi delle frasi, e questo le rende un po' meno godibili - sia chiaro, delle sviste capitano a tutti, ma in componimento così brevi è normale che saltino di più all'occhio, non trovi? Quindi bisogna metterci il triplo della cura per fare attenzione che non ne scappi nessuno. ^^ la mia sensazione è che tu scriva molto "di getto", perché le frasi rimandano abbastanza chiaramente a certe "intonazioni" della "voce" (o meglio, del pensiero) che sentiamo tutti i giorni, come se tu le riportassi sul computer. Non è necessariamente una nota negativa, però fai attenzione a non trascurare la punteggiatura e la grammatica per raggiungere lo scopo (per esempio, le due frasi "Lei non era come gli altri non poteva stare con gli altri!" nella prima flash vanno separate da una virgola). Con dei buoni accorgimenti e un po' più di cura alla forma, questi tuoi lavori migliorerebbero un sacco, perché sarebbe più facile godersi l'IC dei personaggi (che è ottimo!) e la loro introspezione, così come le tue scelte lessicali e di contenuto. Devo dire che, personalmente, quando descrivo eventi che tutti conoscono perché presenti nell'opera originale cerco di puntare a uno stile il più complesso e "poetico" possibile, se non altro per imprimere più a fondo il ricordo del mio lavoro in chi legge, ma anche godersi dei piccoli frammenti come i tuoi e rivivere le scene attraverso le menti dei loro protagonisti è stata di sicuro un'esperienza che ho gradito un sacco ^^ e ho sorriso a vedere gli abbinamenti che hai fatto con le Leggi di Murphy, ci stanno tutti, sono molto azzeccati! Le mie due storielle preferite sono la terza e la quinta, le ho trovate le più curate e profonde dal punto di vista drammatico e lessicale - in particolare il finale della terza mi ha mandato un brivido giù per la schiena, povera Elsa, quanto mi ha sempre fatto pena in quella scena! L'hai rappresentata davvero benissimo.
In conclusione, ribadisco il concetto che una buona rilettura e la rifinitura dei dettagli sarebbero consigliabili, ma questo non vuol dire che la lettura mi sia dispiaciuta, anzi ^^ grazie mille per il tuo impegno, mi ha fatto un sacco piacere re-immergermi nel film con te ^^
Un bacione, visbs88.

Recensore Veterano
20/04/17, ore 12:20

Wow! Strepitosa!
Sono qui per l'oca di pasqua e devo dire questa raccolta è un colpo di genio.
Non sono solita a leggere fanfiction sui cartoni o sui film di animazione, forse perchè sono così belli nella loro semplicità che ho sempre paura che una frase di troppo possa alterarli irrimediabilmente. Ma tu sei stata veramente eccezionale.
Non solo non hai alterato minimamente la storia, ma sei riuscita a raccontarla mostrando sfaccettature che nel film si pensano soltanto e il tutto con l'utilizzo di poche parole.
Pensavo di leggere solo i primi due capitoli, ma non ho resistito.
La forma è perfetta e tutto è breve, conciso, ma anche...come possiamo dire...poetico sotto un certo punto di vista e coinvolgente.
C'è solo il finale del capitolo precedente, l'angelo della morte, che mi lascia un pò perplessa, ma nel complesso hai fatto un lavoro egregio, lavoro che io non sarei mai stata in grado di fare, perciò tanti sentiti complimenti.
Spero veramente di leggere qualcosa d'altro di tuo vista la tua bravura
Per il momento è tutto
A presto

CK

Recensore Master
21/03/17, ore 23:28

ok onestamente,quando ho letto l'intro d 'sta raccolta ho pensato"ieh viva l'allegria"&"pensieri positivi saltatemi addosso così vi scanso"(in fondo trendo ispirazione dalla legge d murphy c possono stare pensieri simili così come un pò essere prevenuti)xò cm sempre hai fatto1ottimo lavoro prima d andarmene vorrei chiederti se x caso hai eliminato dei cap di"Frozen Tales"in quanto me la ricordavo+lunga come raccolta!


 

Recensore Master
25/07/16, ore 16:49

Mi piace questa drabble di chiusura e mi piace il fatto che tu abbia scelto di far finire tuttto con Hans e con i suoi pensieri. Pensieri che non vengono esternati nel cartone, ecco quel di più di cui parlavo nella recensione precedente. Me lo vedo mentre sale sulla barca, passando per quella stretta passerella, mentr eil naso gli fa sempre più male... Il cattivo ora è toccato e lui, e poi a chi toccherà?