Insieme
di pandafiore

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/02/18, ore 19:46

Positiva anche con questa.
nonostante ho aspettato come nell'altro fino all'ultimo capitolo per poter commentare.
Mi piace molto l'idea di un peeta depistato che cerca questo contatto così quasi violento e noto he praticamente nessuno lo sta mettendo e devo dire che lo avevo pensato pure io per la mia ff, da quando ho iniziato a buttar giù le prime righe. Dopo tutto anche questo è un modo per capitol di spezzarla. Quindi approvo in pieno

22/02/18, ore 13:36

Ho letto tutta la cavolo di storia e non puoi lasciarla appesa così 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Io sono la classica tipa che sceglie spesso storie già concluse per evitare l'attesa di nuovi capitoli. Comunque spero che tu se hai scritto solo per te il resto della storia vorrei tanto leggerla sono curiosa in una maniera assurda e ho bisogno di sapere come va a finire 😭😭😭😭😍

28/10/16, ore 21:10

Ciao Pandafiore!! sono Baudelaire2744 purtroppo con le vacanze e la maturità non ho più seguito i tuoi scritti e ora che volevo riprendere non mi funzionava neanche l'accaunt. Ma sono tornata e non vedo l'ora di leggere il proseguimento della tua bellissima storia che come ben sai ho adorato. Ti chiedo scusa per le future recensioni dei capitoli con cui ti tartasserò di domande e spero che tu possa continuare a scrivere viste le tue grandi doti. A presto buona serata :)

20/10/16, ore 17:23

Tu non puoi neanche lontanamente immaginare quanto mi sia mancata questa storia. Dico sul serio: tra una materia e l'altra da studiare, il non aver avuto tempo di dedicarmi a questo nuovo capitolo mi ha infastidito parecchio.
Ora, però, sono finalmente riuscita a liberarmi, e, dato che nessuno qui su EFP avrà mie notizie per i prossimi dieci giorni, visto che non credo proprio di riuscire a connettermi quando sarò in Germania - tranne che per leggere, o almeno spero -, sono passata a dare un'occhiata, anche se solo a questo capitolo. Mi dedicherò ai prossimi in futuro, non appena avrò molto più tempo libero. ;)
Peeta e Katniss sono dolcissimi nelle vesti di genitori della piccola e sempre adorabile Daisy. Mi ha divertito e contemporaneamente intenerito la scena iniziale, quando la Everdeen, preoccupata come non mai, si catapulta a casa di Haymitch ed Effie per riprendere la sua bambina. È davvero un'ottima madre, contrariamente a quanto poteva pensare anni prima.
La sua litigata con Gale per il fatto che lui le abbia nascosto la questione di Johanna e del suo bambino che lei porta in grembo è stata l'ennesima interruzione del tanto sospirato momento intimo fra i due protagonisti (anche se, leggendo il titolo del capitolo seguente, credo proprio che riusciranno a completare quello che stanno cercando di fare da secoli molto presto XD).
Be', ancora complimenti per questa fluffosissima storia! Spero di riuscire a liberarmi il prima possibile per recensire tutti i capitoli che seguono questo. ;D

18/09/16, ore 16:59

Questa storia mi era mancata immensamente, ed ho colto l'occasione per passare a recensire il capitolo in questione subito dopo aver aggiornato TWWBW.
Allora, che dire? Peeta sa sempre come sorprendere Katniss, questo è sicuro. Portarla al Distretto 4 per fare in modo che si distragga un po' dai suoi doveri di mamma è stato davvero bello da parte sua, ed a quanto pare la Ragazza di Fuoco si è rilassata... prima di andare a trovare Annie ed il piccolo Finnick, scoprendo che Johanna abita con loro e che è incinta di Gale, che non le ha detto niente nonostante Katniss abbia comunque cercato di mantenere un buon rapporto con lui. Quel ragazzo non crescerà mai nella mia stima se continua così, davvero!
Alla fine, Katniss non riesce a lasciarsi andare con suo marito, visto il turbinio di pensieri che le impedisce di abbandonarsi a lui.
In sintesi, capitolo meraviglioso come tutti gli altri. Sei la migliore, come al solito.
Ti giuro che, nonostante sia iniziata la scuola, cercherò di passare a leggere i restanti dieci capitoli il prima possibile!

16/09/16, ore 22:36

Oddio, ma quanto è adorabile questa capitoli?
Premetto già da subito che la recensione sarà cortissima poiché tra meno di mezz'ora devo andare a dormire. Detto ciò, amo Daisy, ma forse (forse, eh!) trovo il suo caratterino un po'... ehm... difficile da gestire, proprio come quelli di tutti i neonati in generale.
Nonostante io non shippi Hayffie, ho trovato fantastici sia l'ex ubriacone del 12 sia la capitolina mentre cercavano di calmare la piccola peste targata Everdeen-Mellark. Spero di leggere molti altri capitoli così divertenti ed, allo stesso tempo, dolci, poiché le riflessioni finali di Haymitch sono un vero tocco di classe.
"Ed è per questo che, nel cuore della notte, mi alzo e vado nella camera degli ospiti.
Lei è lì, che dorme tranquilla, beata. Le voglio bene, e mi fa strano anche solo pensarlo, ma le voglio davvero bene, più di quanto ne abbia mai voluto.
Dalle labbra tinte di rosa ai capelli scuri; dagli occhi profondi - ora sognanti -, al nasino tondo, io credo di amarla, questa bambina. E non mi importa se per Effie non è così, perché lei è diversa da me, da noi. Lei è e resterà sempre una donna di Capitol City, ma io la amo anche per questo. È solo un amore diverso, un amore che coinvolge emozioni differenti; eppure questo gran calore che provo non appena mi incanto sulle tenere guance arrossate della bambina, è un sentimento strano, nuovo. Ma ciò non significa che non sia bello." Quello che ho appena riportato è il mio pezzo preferito. Lo trovo semplicemente meraviglioso.
Ora devo proprio andare. Proseguirò con la lettura di questa storia non appena trovo un po' di tempo libero.

14/09/16, ore 01:13

Ed eccomi qui, ad un'ora così tarda della notte nel mio ultimo giorno di libertà, a recensire un altro capitolo di questa storia che si sta facendo sempre più splendida man mano che vado avanti con la lettura.
Qui troviamo una Katniss davvero molto introspettiva e piena di dubbi, forse un po' troppi, ma comunque legittimi, legati alla sua personalità: Peeta l'ha cambiata, l'ha fatta diventare letteralmente un'altra persona, e lei ne è spaventata, perché teme che questa sua nuova parte non sia amata dal suo Ragazzo del Pane tanto quanto quella vecchia.
E poi c'è Daisy, che è l'AMMMORE e che io voglio adottare seduta stante, sebbene tecnicamente sia impossibile, ma vabbuò.
Stai rendendo la Everlark davvero molto dolce, ed è un vero piacere leggere questi capitoli, poiché ho ricominciato a shipparli da poco - e grazie a te ed alle tue storie, tra l'altro - ed è proprio di questo che ho bisogno.
Giovedì ricomincia la scuola, e non so quando potrò ripassare sui qui presenti lidi (?), ma cercherò di leggere i capitoli successivi a questo il prima possibile, lo prometto!

13/09/16, ore 12:17

Eccomi di nuovo qui! Oramai è ufficiale: questa storia è troppo bella ed io non posso più farne a meno, proprio come tutte le altre che hai scritto, del resto.
Il capitolo che ho appena letto è davvero molto introspettivo: Katniss rievoca ricordi della sua vita passata, confrontandola con quella che sta vivendo ora con Peeta, che è nettamente in contrasto con l'esistenza che conduceva quando era solo una bambina che doveva preoccuparsi di sfamare tutta la sua famiglia.
Sono felice che Katniss e Peeta abbiano deciso di rendere partecipi anche Haymitch ed Effie della loro nuovo vita. Questi ultimi si sono rivelati davvero dolcissimi con Daisy, che è sempre più pucciosa! Okay, io AMO quella bambina, stop!
Mi chiedo se anche la madre di Katniss, Hob, comparirà in questa storia: in fondo, è pur sempre la nonna della piccola Mellark.
Proseguirò con la lettura della fanfiction qui presente appena posso. Sei stata favolosa ancora una volta. Ma oramai che te lo dico a fare? Qualsiasi cosa tu scriva è semplicemente sensazionale, come minimo!

12/09/16, ore 11:25

Ti giuro, sto provando in tutti i modi a convincere me stessa a continuare a leggere "Per sempre.", ma ogni volta che do un'occhiata al tuo profilo e trovo che "Today" non è stata ancora aggiornata, mi fiondo direttamente su questa storia, perché è veramente troppo bella.
Katniss gelosa è fantastica! Sono morta dalle risate durante la conversazione tra lei e Peeta riguardante Amy. Poi l'atmosfera si è elettrizzata sempre di più: Katniss e Peeta stavano per fare l'amore dopo tanto tempo e... Daisy si mette a piangere proprio in quel preciso istante! Eh, i bambini!
Comunque, c'è stata una frase che mi ha "colpito" molto: "È chiaro che non voglia rimanere incinta di nuovo e, anche se a me andrebbe benissimo avere altri mille bambini, quella che li dovrebbe portare per nove mesi sarebbe lei, e lei ha tanta paura di fare la mamma; già con Daisy è stato difficile, soprattutto dopo la morte di Rose." Ecco, sai già che non ho ancora terminato di leggere il prequel, ma proprio ora mi sono ricordata che il nome che gli Everlark volevano dare alla loro bambina era proprio Rose, e mi sono resa conto che è morta nella pancia di Katniss. Mi sono spoilerata un evento dolorosissimo di "Per sempre.", e devo ammettere di aver provato una tristezza infinita dopo aver saputo che la loro primogenita non è praticamente mai esistita.
Proseguirò il prima possibile con la lettura.
A presto! *-* Baci, Jacki.

11/09/16, ore 11:56

In mancanza di un aggiornamento di "Today", eccomi nuovamente qui a recensire il secondo capitolo di "Insieme", che mi sta prendendo sempre di più, devo ammetterlo, nonostante non abbia ancora concluso il suo prequel.
Certo che tu sei proprio la regina dei colpi di scena, eh! Mi è quasi venuto un infarto quando hai descritto quel bambino ed ho ricordato il collegamento riguardante Amy e Peeta. Sul serio, per un attimo ho pensato che il Ragazzo del Pane avesse veramente avuto un figlio dalla sua ex amante ma, per fortuna, non è affatto così.
Condivido la preoccupazione ed il terrore di Katniss: probabilmente avrei reagito nello stesso modo se mi fossi trovata nella medesima situazione in cui era coinvolta.
La scena finale, quella in cui la Everdeen canta la canzone della Valle al piccolo Leon, è davvero dolcissima e molto tenera. Si vede che Katniss si sta adattando bene al suo ruolo di mamma.
Nonostante Daisy sia comparsa poche volte e sempre piuttosto brevemente in questo capitolo, l'ho trovata a dir poco adorabile. Oramai è chiaro: vado pazza per quella bambina in ogni singola storia in cui compare.
Appena trovo un po' di tempo, proseguo la fanfiction, promesso. Adesso, però, devo assolutamente correre a scrivere il nuovo capitolo di TWWBW, sperando che sia all'altezza dei tuoi colpi di scena.

09/09/16, ore 15:36

Devo essere pazza: insomma, non ho nemmeno terminato la lettura di "Per sempre." e già mi fiondo sul suo sequel! Fortunatamente, ricordo fino a dove sono arrivata con i capitoli del prequel, perciò non è stato affatto difficile o in qualche modo complicato leggere questo splendido capitolo.
La famiglia Everlark qui è a dir poco dolcissima: la piccola Daisy è riuscita a portare un po' di serenità nelle loro vite ed ad accantonare i dolori del passato, che però sono sempre relegati in un angolo della mente di Katniss e Peeta, pronti a venir fuori nei momenti meno opportuni.
Mi sono figurata mentalmente quel fagottino che è la piccola Mellark e mi sono intenerita in una maniera a dir poco assurda: è l'amore fatta persona!
Non so quando continuerò a recensire questa storia, probabilmente molto presto, ma per adesso basta così. Tra un po' devo iniziare a fare i compiti di diritto - quattro relazioni: ma si può? - e dopo devo scrivere un nuovo capitolo di TWWBW. Ci risentiremo il prima possibile, comunque.

20/08/16, ore 21:21

Ehy fiorellino 🌸🌹
Come promesso ho finito di leggere "Insieme" entro la fine di questa giornata estremamente lunga e complicata! Spero vivamente di esserti stata d'aiuto e averti tirato un po' su di morale con le due recensioni che ti ho lasciato questa sera e forse dovrei riuscire a leggere anche il nuovo capitolo di "Today" però non assicuro niente perché nel contempo sto leggendo il secondo libro di "Twilight" per cui sono abbastanza impegnata. Inoltre ho ricominciato a lavorare e Perico il mio tempo è diminuito ulteriormente😢
Comunque questo capitolo, perdonami se te lo dico, mi ha letteralmente sconvolta! Non mi aspettavo queste reazioni così importanti ed estreme dei due ragazzi, che prima sembrano amarsi nel più vero e profondo dei significati, e poi diventano freddi e cupi al solo pensiero dell'altro!
Tuttavia ho amato questo "sconvolgimento" perché ogni tanto qualche colpo di scena ci sta! Inoltre il capitolo mi sembra scritto molto bene!
Mi spiace che tu stia male ma se ti serve un sostegno sappi che io ci sono!
Francy♡

20/08/16, ore 20:39

Ciao fiorellino 🌸🌹
Finalmente sono riuscita a connettermi con il telefono ad una rete internet funzionante -anche se lenta- e perciò sono pronta a recensire questo capitolo di "Insieme"!
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché secondo me c'è stato un ribaltamento -se così si può definire- dei caratteri dei nostri due protagonisti. È stato bello vedere per una volta Peety più bisognoso fisicamente e Katniss che in realtà avrebbe preferito avere più romanticismo nella loro passione! Inoltre mi è piaciuto molto vedere anche come riflette sul loro rapporto e su ciò che lei vorrebbe avere, ovvero una tranquilla quotidianità con il marito e la figlia!
Certo che Haymitch ed Effie non si smentiscono mai!!! Semrpe a fare i "guastafeste" nei momenti "romantici" degli innamorati sventurati!
Beh, corro subito a leggere il prossimo capitolo tesoro!
Francy♡

26/07/16, ore 14:21

Ciao fiorellino 🌸🌹
Come stai? A quanto ho capito molto bene vero? ;) Dopo questo strasupermegaipermeraviglioso capitolo sto benissimo anche io!
Chissà perché ma sono anche io molto contenta che Katniss si sia storta la caviglia! E poi il fatto che nè Haymitch né Effie fossero a casa mi rende ancora più felice perché Peety è finalmente riuscito ad accudirla come non mai, con tutto il suo eterno amore e con lo sguardo AZZURRO! Ah quanto sono contenta che si siano riconciliati!😍
Alla fine la loro passione e il loro amore sono riusciti a sopraffare anche il depistaggio! Meraviglioso veramente!
Ora sono ancora più curiosa di leggere il prossimo capitolo tesoro! Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Molly♡

23/07/16, ore 17:49

Ciao fiorellino 🌸🌹
Finalmente, anche se un po' in ritardo, sono riuscita a passare anche da questa storia! Sarebbe troppo dura questa giornata se non leggessi niente di tuo!
Questo capitolo è verente triste e mi tocca particolarmente perché, essendo molto sensibile, mi sento giù quando gli altri stanno male e vedere loro litigare così è stato veramente brutto! Anche se so che prima o poi passerà tutto, non riesco a non pensare che ci sarà sempre qualcosa che andrà male😟 ti confesso che mi piace sempre di più il ruolo di Haymitch ed Effie nella storia e sono veramente convinta che se non ci fossero stati loro, gli Everlark non esisterebbero!:)
Sinceramente non mi sento di tifare per nessuno in questo capitolo perché Peeta secondo me non è lui -ed è per questo che fa lo stronzo probabilmente- (perciò ovviamente mi fa incavolare come si comporta); però anche Katniss per me non dovrebbe forzarlo così tanto sapendo che non sta bene!
Beh speriamo che la situazione migliori!
Molly♡

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]