Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

06/03/22, ore 17:44

no no.. stavo giusto iniziando il capitolo pregustandomi il delirio di Crane all'orfanotrofio (a proposito mi sono persa perchè Colin non sia influenzato dal gas della paura.. se lo avevi detto prima haimè non lo ricordo più) che ecco che compare killer frost con una delle sue tremende freddure -_- spero che ivy la tolga presto di mezzo.

ps: ma quanto è op la dottoressa che si procura clienti nel bel mezzo di una rivolta carceraria ad Arkam XD

Ok giulia la devi ufficialmente piantare di inserire cose che mi fanno ridere in pezzi drammatici!!! ok!!!??? cioè... mister J sta tenendo praticamente in ostaggio tockman con la minaccia di sua sorella... ma io come faccio a rimanere seria se tu mi citi il famoso meme di Clara gettata giù dalla rupe da haidi con tutta la sedia a rotelle??? cioè.... io non ce la posso fare!!! Harley ha deciso che mister J è affar suo comunque e vuole affrontarlo senza Selina... solo a me pare un immane STRONZATA??
oh merda che cavolo vuole fare quel malato di Harkam? (ricordiamoci... imparentato con Marta....)

Ma torniamo a Nygma... niente può far vacillare i suoi piani perfettamente congeniati... tranne la sua infantile rivalità con Clumaster XD che bello rivederlo.
Mi ha sorpreso come in realtà Nygma abbia mantenuto il sangue freddo in quel momento e sia riuscito a farlo sparire dalla circolazione senza dare di matto e senza fare l'enigmista... mi ero chiesta a cosa fosse servita questa scena di intermezzo se non a far sbroccare Eddy... ma ecco la risposta poche righe dopo. Clumaster ha detto che è stato maschera nera a uccidere sua figlia...e ora dal cassetto tira fuori la maschera.. era dunque lui il maschera nera di cui sopra? avrà ripercussioni anche su Eddy questa cosa?

Tockman mi fa pena e tenerezza... finisce sempre in queste situazioni di merda XD non bastava joker ora si trova in mezzo a uno stallo alla messicana tra lui e harley che per di più gli fa battute assurde per farlo ingelosire...
che vita di merda XD

Non ho capito molto bene il pezzo di maschera nera/dottor harkam... cioè.. è tipo una cosa alla dottor jakill e hide? questa me la devi spiegare...meno male che Ivy aveva disattivato la torretta collega ai chip nel cervello di tutti.
Sono contenta che Tockman lo abbiano lasciato andare, porello se lo meritava. è decisamente in mezzo a quel branco di pazzi più o meno per sbaglio.

ma eco sul finale a ricordarci che questa è una fic su batman e che quindi teoricamente il protagonista sarebbe lui (ah già) Dick non è morto... ma temo che ci sia un gigantesco PER ORA che pende sulla sua testa. Volo al prossimo capitolo.

13/12/17, ore 11:18

Che casino, mi piace! :D

È stato gentile da parte di Nigma comprendere le motivazioni dietro le azioni di Cluemaster e lasciarlo andare. Cioè, so che l'ha ricattato, ma è comunque un gesto di favore per i suoi standard. xD

Ho apprezzato anche Harley che per una volta si fa valere sul Joker... ma come dice Jeremiah, è sempre stata inaffidabile, non mi fido troppo. :p

Sono stupito anch'io, davvero la terapia di coppia funziona meglio dei ferormoni di Ivy? E con che nonchalance la dottoressa Leland le proge il suo biglietto da visita, complimenti!

28/04/16, ore 18:34

Alors, innanzitutto non so quanto scusarti per il ritardo. Si, un altro buon capitolo, ma questa non è una scusa valida, per niente :D
Tornando alla storia, eccellenti evoluzioni, anche se quel bastardello di Spaventapassari colpisce proprio i bambini xD cioè, infame, neanche io farei una cosa così ... o forse si? Tanta stima per lui nel dubbio che ha capito come si ammazza una città, partendo proprio dal cuore. Non ho ben chiaro chi potrebbe essere il fatidico committente, qualche idea ma aspetterò semplicemente il nuovo capitolo senza struggermi troppo la mente, cercando di tenermi aperto a più possibilità!
Bella la parte anche delle Sirene e di Nigma, personaggi che non deludono mai. Non ho capito bene il direttore cosa ha fatto che poi si strugge, ma vabbeh forse è una persona normale in un club di pazzi, e visto che capisco i pazzi, i normali mi sembrano "strani". Cluemaster si mostra un po' più profondo di quel che pensavo, ma questo non me lo fa rivalutare. E' comunque il brutto copione di Nigma, infamello.

27/04/16, ore 18:02

Grandi Sirene, hanno fermato la rivolta e hanno risolto alcune questioni personali.
Toccante il dialogo fra Eddie e Cluemaster, i due abbonati alla Settimana Enigmistica hanno espresso emozioni reali, andando al di là del ruolo che giocavano in quel momento.
Joker è stato molto divertente, uno scontro diretto con Maschera Nera sarebbe stato interessante, ma Harley ha salvato la situazione.
E ... grande suspance per l'orfanotrofio. E per Dick, naturalmente.
Complimenti!

27/04/16, ore 14:25

Applausi. APPLAUSI.

Mi piace come hai trattato Harley con il Joker (il sentimento c'è ancora, ma anche la voglia di Harley di essere altro - di potersi "smarcare" da un uomo che, alla fine, l'aveva avvelenata un po' ogni giorno) e le Sirene in generale, molto in linea con le loro personalità.
Il confronto tra Nigma e Cluemaster è malinconico - doloroso, in realtà.
Mostra come Gotham, nel corso degli anni, abbia cambiato tutti loro - non in peggio o in meglio, ma semplicemente cambiati.
Anche nel mio headcanon Stephanie rimane morta e stramorta; la scelta della DC Comics di farla tornare in vita non solo svilisce Leslie come personaggio, ma il significato e le conseguenze stesse della guerra scatentata tra le diverse famiglie mafiose.

Nel mezzo, Grayson, ridotto a uno straccio e perso chissà dove; e io intanto aspetto il prossimo capitolo! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*caffè?*

27/04/16, ore 12:16

Oh cacchio... il committente non sarà mica chi penso che sia? O meglio, ho due nomi in lista, ma se uno è improbabile l'altro invece sembra piuttosto papabile... ma chissà cosa verrà fuori nel prossimo capitolo, che giustamente aspetterò mentre penso a quanto mi dispiaccia per Cluemaster e quanto sia stato soddisfacente vedere Joker preso a botte da Harley... come direbbe Red Hood, "Come ci si sente ad essere quello che subisce gli abusi, pagliaccio?"

Per il resto, adesso bisogna solo vedere in azione Damian contro quel folle acculturato di Crane e sperare che vada tutto bene per un Dick ancora mezzo morto... oh beh, al prossimo capitolo

27/04/16, ore 09:44

Questo è un capitolo da applausi! Non ho parole! Beh, giustamente adesso le trovo, altrimenti non potrei recensire! XD
Ivy e Basil hanno davvero finito col fare una terapia di coppia e per scazzottarsi con Frost! Che ridere! Frost non può fare a meno di fare freddure, eh? Anche se non facevano ridere nessuno neanche in Suicide Squad! Pazienza! Ivy le ha detto di piantarla! Ahahah! XD
Comunque intanto sono riusciti a chiarirsi con Basil! La Leland è una brava dottoressa! Dovrebbe piantarla coi pazzi! Sarebbe più facile e sicuro lavorare con le coppie come consulente... oh no? Oddio, con le coppie che girano a Gotham forse no! Meglio i pazzi! XD
E brave le nostre Sirene! Harley è stata mitica! È riuscita a battersi con Joker! E per un pelo, aggiungerei! Tra lui e Maschera Nera non sarebbe finita molto bene se fosse riuscito ad entrare! Intanto Clock King è riuscito a sopravvivere e a evadere! Brave ragazze! =D
Lo scontro tra Eddie e Cluemaster invece è stato commovente da spezzare il cuore! Povera Stephanie! Per forza Nigma, per quanto sia il solito stronzo, ha deciso di non infierire più di tanto! E sono curiosissima per quantoriguarda il prossimo capitolo! Robin vs Scarecrow! Sarà una bomba! Bravissima! ==D