Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    27/04/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 18
Capitolo XVIII

Faccia a faccia

(East End, all’orfanotrofio i bambini stanno dormendo nelle rispettive stanze)
(Colin si gira nel letto a castello, ma un singhiozzo ovattato lo sveglia)

Colin: (Assonnato) Mmh… Phil? Stai piangendo di nuovo…?
(Si stropiccia un occhio affacciandosi, il letto di sotto è vuoto e il compagno di stanza è rannicchiato tremante in un angolo della camera)
Colin: (Sospettoso) Ehi… che cos’hai?
Phil: V-vai via… n-non ti avvicinare!
(Colin si sveglia del tutto, capendo che qualcosa non va e scende dal letto)
Colin: Buono, buono… va tutto bene, sono io…
(L’amico lo fissa con occhi sbarrati dal terrore più puro, Colin si guarda intorno e sente il sibilo del gas provenire dalla grata dell’aria)
Colin: (Impallidendo) Oh, no! Non di nuovo!
Phil: (Furioso) Ti ho detto di stare lontano!!
(Il bambino scatta come una belva e placca Colin con furia cieca!)
Colin: Aaah! No! Stai calmo! Così mi mordi! Ahi! Phil sono io! Guardami!!
(Il lume della ragione ha abbandonato lo sguardo del piccolo, che si agita come un demonio! Colin caracolla verso il letto recuperando l’auricolare)
Colin: (Via radio) Damian! Spaventapasseri ci sta attaccando!
(Robin impreca a denti stretti dall’abitacolo del Batwing)
Robin: Oracle non c’è più tempo! Crane è già lì! Devo ripiegare o farà una strage di bambini!
(Barbara annuisce con la testa tra le mani)
Oracle: Va bene… vai. (Il Batwing inverte la rotta, lei continua) Ma ricordati: sei Robin. Prima devi salvare i bambini, poi penserai a Spaventapasseri!
Robin: (Determinato) Contaci! Colin mi ricevi?! Sto arrivando! Cerca di proteggere i tuoi compagni finché non sono lì!
(Colin si scrolla di dosso l’amico e si getta fuori dalla camera chiudendolo dentro! Il piccolo assatanato tira calci a vuoto contro la porta, lui si allontana, ma presto gli arrivano alle orecchie le urla di dozzine di bambini furiosi!)
Colin: Damian…? Ti prego sbrigati…
(I dormitori e i corridoi si stanno riempiendo di piccoli trasformati in furie omicide, mentre la tossina rossa esonda dalle grate sempre più fitta!)
(Dissolvenza)
(Arkham, Ala Methaumani: Ivy e Clayface stanno facendo terapia di coppia con la Leland! Karlo è completamente germogliato e sembra sereno)

Clayface: Mi dispiace averti ferita, Pam… non volevo essere così duro…
Ivy: No, la dottoressa ha ragione: sono stata invasiva e opprimente...
Dottoressa Leland: Credo che le vostre incomprensioni nascano dal fatto che non vi siate mai davvero aperti e confidati l’uno con l’altra e…
(L’alito della dottoressa si condensa per il freddo, tutti e tre sobbalzano)
Ivy: A terra!!
(Pamela si getta su di lei appena in tempo per farle schivare uno sperone di ghiaccio che trapassa Clayface e si pianta nel muro!)
Voce proveniente dalla porta: (Sarcastica) Che sentimentali…
(Ivy fissa di tralice la soglia su cui è apparsa la silhouette di Killer Frost)
Killer Frost: Dottoressa Isley, ho saputo che mi ha sostituita agli Star Lab… la notizia mi ha “raggelata”!
Ivy: Non si preoccupi dottoressa Snow: le sto tenendo il posto “in caldo”!
(Clayface si ricompone, frapponendosi tra le due)
Clayface: “Squagliati” Frost! Stavo parlando con mia moglie!
Ivy: Basil, me la cavo benissimo da sola…
(Lui le pone una mano sulla spalla e sorride teneramente)
Clayface: Non questa volta Pam…
(Le strizza l’occhio e si lancia all’attacco con le braccia mutate in mazze!)
Ivy: (Stupita) La terapia di coppia è stata più efficace dei miei feromoni...?
Dottoressa Leland: A volte parlarsi sinceramente porta a risultati migliori… se vi interessa comunque io ricevo su appuntamento il mercoledì.
(Le dà un biglietto da visita mentre Ivy la aiuta a schivare chicchi di grandine e creta congelata)
(Intanto Selina e Harley stanno affrontando Boneblaster ed Electrocutioner)

Electrocutioner: Quinn, non eri dalla nostra parte?!
Harley: Cambio di programma!
(Harley manda al tappeto Buchinsky con la mazza, Boneblaster attiva i guanti sonici e genera un’onda d’urto prima che la Gatta lo stenda con un calcio)
(Selina si accascia stordita dalla labirintite, con i timpani assordati dal fischio, Harley la sorregge, mentre la voce di Joker risuona dagli altoparlanti)

Voce di Joker: Bene bene… sembra che la ricreazione stia per finire, visto che bastano tre eroiche supplenti per mettere a nanna tutti i bambini cattivi… Bah, che evasione patetica… Ma non preoccupatevi, la Maestra J sta andando a fare quattro chiacchiere col preside Jeremiah e farà in modo che la sua faccia sorridente finisca in tutti i notiziari di domani! Ahaha!
(Harley impallidisce capendo l’antifona, Selina si rialza)
Catwoman: Gnn, detesto gli attacchi acustici… non ho sentito niente per 30 secondi, che ha detto nell’altoparlante?!
Harley: (Vaga) Ehm… niente! Le solite pagliacciate di Mr J… sai, no? Battute scadenti, freddure sadiche… nulla di cui preoccuparsi!
(Catwoman la guarda sospettosa, ma un’esplosione le distrae: Firefly sta volando col Jetpack e il lanciafiamme spianato sul centro medico!)
Catwoman: (Sbrigativa) Meglio! Abbiamo altro a cui pensare adesso!
Harley: Eh, già, hai proprio ragione…
(Selina attacca, mentre Harley si allontana di soppiatto, sparendo nel caos)
(Infatti: Jeremiah Arkham sta cercando di dare l’allarme dal bunker. I video gli mostrano Joker sulla porta, con Tockman al lavoro sulla serratura elettronica)

Dottor Arkham: (Via radio) Cash mi riceve?! Bolton?! Rispondete! Passo!
Joker: Che c’è Jerry? Stai cercando di chiamare i rinforzi? Non ti ho detto che la linea è isolata, perché Tockman è un hacker dannatamente bravo, se minacci di lanciare sua sorella da giù una rupe con tutta la sedia a rotelle?!
Clock King: (Sussurrando) Ti prego Joker… lasciala fuori da questa storia…
(Il Clown gli tira uno scappellotto falsamente amichevole)
Joker: Fai il bravo William e vedrai che stasera si farà male solo il Direttore…
(Il dottor Arkham inserisce i codici di sicurezza per attivare le difese del bunker, ma compare sempre la scritta “accesso negato”)
Joker: Jerry dai, apri la porta… tanto entrerò lo stesso! (Il Direttore si prende la testa tra le mani, sforzandosi di pensare) Sappiamo tutti e due che non hai le palle neanche per sparami con la tua pistola a proiettili di gomma! Ahah!
(Jeremiah alza lo sguardo con una strana luce nelle pupille)
Dottor Arkham: (Mormorando) Forse io no, ma qualcun altro sì…
(Abbassa lo sguardo su un cassetto della scrivania chiuso a chiave)
(Dissolvenza)
(Nel frattempo, Pinacoteca di Gotham: Cluemaster ha disattivato gli allarmi e sta rubando un ritratto del 1600, mentre condivide il sefie su Pinterest)

Voce di Nigma dalla porta: “Dove vanno le mucche per ammirare i dipinti?” Risposta: “Al Muuuseo!”
(Cluemaster si volta di scatto e impugna uno dei suoi gadget, ma il Detective lo anticipa con un EMP del bastone, fondendone i circuiti!)
Cluemaster: (A denti stretti) Nigma…
Detective Nigma: Non sono in vena per i tuoi giochetti, oggi… e neanche per i tuoi indovinelli: quello era così semplice che pure Bullock l’avrebbe capito! Ti stai rammollendo Arthur Brown...? O forse dovrei dire “Aaron Black”!
(Gli getta ai piedi l’indovinello di ritagli e una cartellina contenente documenti, referti medici e una serie di fotografie. Cluemaster le osserva: raffigurano lui con il volto completamente sfigurato e ustionato!)
Cluemaster: (Sprezzante) Vedo che come Detective te la cavi bene…
Detective Nigma: Bah, è stata una bazzecola: hai perfino usato uno dei tuoi vecchi pseudonimi! (Ghigna) Non hai disattivato il chip della Waller, hai solo isolato il segnale… ma quando hai provato a fartelo rimuovere qualcosa è andato storto e ti ha ridotto a un hamburger!
(Cluemaster sfoglia distrattamente i referti e sfoggia il suo sorriso perfetto)
Cluemaster: Niente che un po’ di chirurgia plastica non abbia risolto… Ora che mi hai smascherato che intenzioni hai? Arrestarmi e consegnarmi alla giustizia da bravo “Eroe”?
Detective Nigma: (Psicotico) Non prendermi per il culo Arthur… anche se faccio il Detective, non sono molto diverso dal solito…
(Brown lo scruta sospettoso, poi scuote la testa rassegnato)
Cluemaster: Ok… è evidente che ce l’hai con me, anche se non ti sto più rubando le scene e…
Detective Nigma: (Iroso) Sei sparito per anni, avevi smesso di copiare il mio Modus Operandi e adesso torni qui ad occupare tutte le prime pagine?!
Cluemaster: Sì, perché non ho più niente da perdere! (Nigma lo osserva in silenzio, Arthur si incupisce) L’ho fatto per mia figlia…
(Una sensazione di gelo coglie Edward)
Detective Nigma: Stephanie…?
Cluemaster: (Afflitto) Se la Waller avesse scoperto che ero vivo l’avrebbe usata per ricattarmi… mi sono nascosto per anni, senza più un’identità e metà della faccia… pensavo di aver fatto la scelta giusta, ma ora…
(Cluemaster esita e abbassa lo sguardo addolorato)
Detective Nigma: È morta… giusto?
Cluemaster: (Amaro) Indovinato: è stato Maschera Nera, durante le ultime guerre della mala… ma io sono il padre che non era lì per proteggerla.
(Tace, il rimorso gli serra il cuore. Nigma cerca di dissimulare il disagio)
Detective Nigma: Ne avevo sentito parlare…
Cluemaster: (Sprezzante) Tzè, certo… in quel periodo ti eri ridotto a un barbone che risolveva i cruciverba dei giornali prima di usarli come coperta sulle panchine, tra una sbronza e l’altra… non dirmi che mi avresti fatto le condoglianze se avessi saputo che ero vivo!
Detective Nigma: (Asciutto) È stato un brutto momento per tutti… comunque no: all’epoca non te le avrei fatte, (Ghigna) sai che non posso mentire…
(Arthur ride con amarezza e rassegnazione)
Cluemaster: Bah, gli anni passano, ma siamo sempre al punto di partenza! Sei diventato un Detective, ma resti il solito figlio di puttana che eri prima! Quanto a me… beh, sono ancora un coglione che rapina i musei in spandex per aumentare i followers sui social…
(Nigma rimane in silenzio, consapevole. Cluemaster sbuffa)
Cluemaster: Allora, che vogliamo fare Eddie? Iniziamo a giocare a “Lethal Pursuit” come ai vecchi tempi, tentando di ucciderci a suon di indovinelli?
Detective Nigma: Oh, no: per stasera ho già fatto la mia buona azione, tu sei solo un extra… (Indica con la punta del bastone le foto) se nei prossimi giorni vedo la tua faccia in prima pagina, quelle diventeranno virali! (Brown sbianca, lui gongola) Chissà come la prenderanno le tue fangirls online...
Cluemaster: Tzè, bastardo…
(Nigma lo saluta con un cenno e si avvia all’uscita)
Detective Nigma: Costituisciti al GCPD spontaneamente e ti prometto che distruggerò le prove… Oh, giusto: eccoti un piccolo incentivo!
(Preme un tasto del bastone e tutti gli allarmi del museo cominciano a suonare! Cluemaster spara il rampino e si issa)
Cluemaster: (Ironico) È sempre un piacere rivederti, Nigma!
Detective Nigma: Come al solito Brown… come al solito!
(Dissolvenza)
(Intanto ad Arkham: il Direttore è chino sul cassetto aperto, da cui ha estratto la Maschera di Sionis!)

Dottor Arkham: (Mormorando) Così non ho le palle per finire il lavoro, eh?
(Fuori dal Bunker, Joker sta continuando a citofonare)
Joker: Dì un po’ Jerry, mi pensi anche tu durante queste fredde notti buie in manicomio? Dai, lo so che ti masturbi davanti ai miei filmini delle sedute di elettroshock! Non devi vergognarti ad ammetterlo!
(Jeremiah indossa la Maschera e ridacchia)
Dottor Arkham: Oh, presto farò anche di peggio… vedrai...
(Nel frattempo, nell’ala methaumani: Clayface è completamente congelato!)
Clayface: Scusami Pam… ti ho delusa… di nuovo…
Ivy: Non preoccuparti Basil, hai fatto del tuo meglio…
(Killer Frost ride malvagia, generando una bufera attorno a sé)
Killer Frost: Uh, che carini… sembra che nemmeno io possa “raffreddare” la vostra passione…
(Una liana di Ivy le avvinghia le caviglie e la avvolge in spire!)
Ivy: (Ironica) Le suggerisco di “piantarla” con le freddure, dottoressa Snow… A proposito, la saluta il professor Wells…
Killer Frost: Oh, bene: ricambierò il favore quando vedrò Reverse Flash alla prossima riunione della Legion of Doom!
(Il freddo assidera il viticcio, che si sbriciola senza vita ai suoi piedi)
Killer Frost: Mi sembra strano doverlo ricordare ad una Genetista Botanica del suo calibro, ma è scientificamente provato che le piante non amino il gelo!
Ivy: (Sogghignando) Beh, come ho dimostrato di recente al dottor Fries: non tutti gli alberi odiano la neve!
(Scaglia una pigna ai suoi piedi e, prima che Caitlin possa reagire, un abete di 30 metri la travolge, schiantandola contro il soffitto!)
Ivy: (Solenne) Si chiamano “Sempreverdi”!
(La Leland e Clayfece esultano, ma squilla il codec: è Catwoman)
Catwoman: Ivy, mi ricevi?! Harley è lì con te?!
Ivy: (Sorpresa) No, credevo fosse con te!
(La Gatta mastica imprecazioni mentre finisce di legare Firefly svenuto)
(Infatti: nel Bunker del Direttore la sorveglianza mostra Harley sgattaiolare nella struttura da una grata dell’aria, ma Jeremiah non sta guardando: sta inalando a grandi respiri la tossina ipnotica di Fright dai filtri della Maschera)

Dottor Arkham: (Ridacchiando) Adesso sì che ci divertiamo…
(Fuori dalla porta Clock King sta decriptando il codice meticolosamente)
Joker: (Sbuffando) Tockman, ti ha mai detto nessuno che, per essere un maniaco degli orari, sei piuttosto lento a fare le cose?
Clock King: (In ansia) Non è colpa mia! Se sbaglio la decodifica della password si attiverà il pavimento elettrificato!
Joker: Non ti ho detto di essere meno preciso, solo “più rapido”…
Voce di Harley dietro di loro: Tipico di Mr J… mette sempre fretta a tutti, ma lui, da solo, non saprebbe trovare i calzini al mattino…
(Si voltano: Harley è comparsa in fondo al corridoio e sta puntando la pistola con determinazione contro Joker!)
Harley: Arrenditi, o giuro che premerò il grilletto! E non uscirà bandierina con scritto “Bang”!
(Maschera Nera osserva interessato la scena sul monitor, giocherellando con il telecomando satellitare del chip letale)
Dottor Arkham: Quinzel, Quinzel… sei sempre stata inaffidabile…
(Joker stira un ghigno sadico, puntando l’arma a sua volta e si indica il petto)
Joker: Al cuore Harley! Al cuore! Altrimenti non riuscirai a fermarmi! Ahah!
Harley: Sai? Lavorando nella Squadra Suicida Deadshot mi ha insegnato un paio di trucchetti: Floyd è un mago con le pistole… e non solo con quelle…
(Ammicca maliziosa, Joker la guarda feroce ed estrae una seconda rivoltella, puntandola alla nuca di Tockman!)
Joker: Fai pure Zucchina… e vedrai come il mio ultimo spasmo convulso spargerà le cervella di William su tutto il muro!
(Clock King chiude gli occhi terrorizzato, il Clown gli dà un colpetto)
Joker: Ehi! Uno “Stallo alla Messicana” non ti autorizza a smettere di hackerare la porta!
(Tockman guarda intimorito Harley, che gli strizza l’occhio, lui annuisce rassegnato e stacca le mani dalla serratura elettronica)
Clock King: (Flebile) Ti prego… non sbagliare…
(È un attimo: Joker si distrae a guardarlo per una frazione di secondo, necessaria ad Harley per sparare 2 colpi! Uno con cui disarmare il Clown dalla pistola puntata sull’ostaggio, l’altro con cui colpire il quadro comandi, attivando il sistema di sicurezza del pavimento elettrificato!)
(I 2 urlano e stramazzano a terra sfiniti! Harley calcia via la seconda arma!)

Joker: Cagna maledetta... Gnn... la Waller doveva farti saltare quella testa vuota… tzè, non li fanno più i chip esplosivi di una volta…
(Nel bunker Maschera Nera sta ridendo a crepapelle godendosi la scena)
Dottor Arkham: Ahah! Meglio che a Natale! Eh, Joker, hai proprio ragione! Niente di meglio di un chip letale per chiudere in bellezza questa rivolta!
(Ride teatralmente, mentre preme il pulsante! Il satellite della LexCorp si allinea e invia la sentenza di morte all’antenna parabolica del manicomio… che però giace parzialmente sradicata sul tetto distrutto dal bazooka e avvinghiata dalle liane di Ivy!)
(Il Direttore fissa incredulo i video che continuano a mostre il manicomio in rivolta e nessun detenuto morto…)

Dottor Arkham: (Atterrito) Oddio… che cos’ho fatto…? Che cos’ho fatto?!
(Getta via inorridito il telecomando e si strappa la Maschera, per poi crollare a terra e vomitare sconvolto nel cestino!)
(Fuori dalla porta Joker sta strisciando inerme, sovrastato da Harley)

Joker: Ti senti importante a fare la Sirena? È per Gotham che lo fai?!
Harley: (Sorridendo soddisfatta) No, Pasticcino: per me!
(Gli sferra un colpo di mazza da baseball definitivo in piena faccia!)
(Joker perde i sensi sputando un dente, lei inspira orgogliosa e un applauso dal fondo del corridoio la rincuora: Selina e Ivy si stanno congratulando)

Harley: Ragazze!! Da quanto siete arrivate?!
Catwoman: Più o meno sullo sparo…
Ivy: Ma te la stavi cavando benissimo da sola.
(Harley le abbraccia, Tockman si sta rialzando dolorante)
Clock King: Ehm… grazie, per avermi salvato la vita… immagino, dovrò tornare in cella?
(Le Sirene si guardano e si scambiano un cenno)
Ivy: Beh, è evidente che Joker ti abbia costretto a partecipare alla rivolta…
Catwoman: Poi sei ferito e disarmato e c’è ancora un sacco di lavoro da fare.
Harley: Siamo troppo impegnate per controllare anche te, ma forse verremo a cercarti tra… non so… 10 minuti?
(Tockman sorride con gratitudine, mentre le Sirene portano via il Clown avvoltolato nelle liane dandogli le spalle)
Clock King: Non tarderò… Grazie per tutto, anche da parte di mia sorella…
(Dissolvenza)
(Torre dell’Orologio: i computer di Oracle segnalano i parametri vitali di Dick in miglioramento, Babs riprende fiato soddisfatta)

Oracle: Batman, mi ricevi? Se hai ripreso conoscenza dammi la tua posizione esatta… (Si sente un fruscio disturbato) Il segnale è debole e…
(Uno dei monitor emette un bip: Oracle osserva i dati e sbianca)
Oracle: (Concitata) Oddio… no! Dick!! Il batcomputer ha decriptato le mail del Sacro Cuore! Sei in grave pericolo!! Ti prego rispondi! Dick?! Mi senti?!
(In un alveo del fiume che lambisce la Città Vecchia, Batman giace semi-incosciente, mentre il suo auricolare emana solo un crepitio indistinto)
(Dissolvenza)


***: Scusate se ci ho messo tanto ad aggiornare… ma come sapete preferisco postare solo se sono soddisfatta della qualità e questa volta ho dovuto sudare per darvi il capitolo che meritavate :P
Colin e Crane, Joker e Harley, Jeremiah e Maschera Nera, Nigma e Cluemaster... tutti mescolati insieme! ^_-
Ognuno ha affrontato la sua nemesi diretta: che si trattasse della terapia di coppia tra Ivy e Clayface contro Killer Frost, oppure di Nigma alle prese con un odiato rivale che seppellisce sotto la vanagloria criminale il dolore di un padre che non ha saputo proteggere la figlia…
(Sì, per me Stephanie è morta! Non mi convincerai del contrario DC Comics >_>)
Jeremiah ha ceduto alla sua Maschera (Nera), rischiando di far fuori l’intero manicomio per puro sfizio sadico (masturbarsi coi filmini dell’elettroshock è banale per uno come Sionis ^^”), ma le Sirene avevano involontariamente neutralizzato il suo piano fin dall’inizio! XD
Harley ha dovuto affrontare Joker una volta per tutte in uno “stallo alla messicana” con citazione a Sergio Leone annessa: lei l’ha liberato, lei doveva chiudere la questione! ^_-
E Tockman ne è uscito un po’ acciaccato, ma gli è andata bene: non è da tutti finire ostaggio di Joker e poter raccontare di essere stato salvato da Harley! XD
Ora tocca a Damian vs Crane e Dick vs “Committente”: avete intuito chi sia? ^_-
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi