To build a home.
di fel_95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/04/16, ore 23:28

Premessa: Vista la lunghezza ho pensato subito "accidenti, fel ha pubblicato una nuova storia ma cazzo, quante parole sono, non ce la faccio proprio, con tutti gli impegni e i libri da leggere che ho, a dedicargli tempo. Non ne ho la voglia. nè le forze. Però diamo un'occhiata all'incipit, dai, per curiosità..." Fu così che la mia occhiata all'incipit si prolungò sino ad arrivare alla fine della pagina xD

Che dire, ti adoro anche per questo, non solo riesci a catturare la mia attenzione, ma il genere d'azione/fantasy (e il distopico, manco a farlo a posta è un genere che sto studiando attualmente xD) mi piace un sacco. Quindi. Quindi nulla, hai interrotto questa prima parte lasciandomi col fiato sospeso, sei crudele!

Parliamo dei personaggi, nonostante i topos narrativi, Harry e Louis sono sempre una gran forza insieme, tanto divertenti quanto dolci. Apparentemente senza nulla in comune, ma scavando nel profondo molto più simili di quel che si possa anche solo immaginare.

Come al solito utilizzi una prosa seplice ma che tuttavia si lascia leggere e, soprattutto, chiara tanto quanto la psicologia dei personaggi.

Certo, la presenza di Niall è molto marginale, tant'è che ci fosse o meno, non cambierebbe molto (nooo, povero simpaticone Niall, spero abbia un ruolo un po' più importante nella seconda parte).

Zyan e Liam, un simpatico accompagnamento alla storia principale ma non mi sarebbe dispiaciuto qualche dialogo in più non tanto tra loro due, quanto con il resto del gruppo.

E, tornando a Harry e Louis, protagonisti si, ma anche psicologicamente discretamente definiti. La figura di Harry, poi, è molto interessante nell'ignoto del suo passato. Io una mia idea (o forse due) le ho stilate, valuterò se ho azzeccato qualcosa non appena pubblicherai il seguito.

Che altro dire, se non che è sempre un piacere leggerti, tra le risate, i dispiaceri e i dolori (del giovane Wertherr, no ok, la smetto) mi hai tenuta, comunque sia, incollata allo schermo in una lettura continua senza pause (ho bevuto due volte e sono andata a fare la pipì, ma solo qusto).

Mi son dilungata anche troppo, no ho riletto nulla, spero di essere stata comprensibile, di non aver scritto in un italiano troppo imbarazzante e di averti fatto capire quanto mi piacciano le tue storie (non staresti tra i miei autori preferiti altrimenti) :D see you soon

28/04/16, ore 23:04

Okay, devo stare calma. Tu non hai finito il capitolo così. No che non l'hai fatto.
Da un lato ti odio, ma dall'altra parte ti amo tantissimo perché pubblichi queste storie meravigliose e come puoi dire di non essere sicura di pubblicare un capolavoro del genere?
Non ho mai visto shannara chronicles e non sono nemmeno andata a vedere un trailer o un video in cui faceva vedere la storia perché volevo solo immergermi nella tua storia. Ho fatto bene, sei bravissima è inutile negarlo, te lo ripeterò fino alla nausea giuro. Adesso per favore pubblica l'altra parte e non farmi morire così.  Le tue storie sono sempre originali.
Questa è una delle mie storie preferite insieme a tutte le altre. Un bacione grandissimo e a prestissimo,
Alli xx

28/04/16, ore 21:52

Alloraaaa finalmente riesco a recensire. Comincio col dire che amo tutte le tue storie e amo il modo in cui scrivi. Ogni volta che pubblichi sono tipo stra felice. Comunque, ho adorato questa prima e parte e mi troverai sotto casa tua con il forcone se non aggiorni subitissimo!! No okay scherzo(piú o meno). Mi piacciono tantissimo questi Harry e Louis, anche se ho odiato un pochino H per averli 'traditi'. Sono quasi morta per la scena finale, e staró in ansia fin quando Louis non sará in salvo. Detto questo, il plot é bellissimo, e come al solito non deludi mai :)

28/04/16, ore 21:25

Wow, sei sempre fantastica ma stavolta forse ti sei superata.
L'ambientazione è scritta benissimo, e la storia è estremamente coinvolgente. I personaggi sono fantastici, dettagliati, e li hai descritti tutti in maniera superba.
Harry e Louis funzionano incredibilmente in ogni universo, in ogni storia e in ogni modo ed io non mi annoio mai di vederli innamorare ogni volta.
Grazie per questa storia, non vedo l'ora di leggere la seconda parte.

28/04/16, ore 02:07

Ma tu sei fantastica! Un genio assoluto! Il mio mito!
Anche io adoro le storie di questo genere,e il fatto che sia così lunga non è un difetto è un pregio!
Io davvero non vedo l'ora di leggere la seconda parte,anche perché mi hai lasciato in sospeso e devo capire come stanno i miei Larry e... Ti giuro che in questo momento urlerei,se non fosse che sono le 2 del mattino!
Perdo la cognizione del tempo quando leggo le tue storie! Le amo tutte! Dalla prima all'ultima! Perché hai un modo di scrivere che cattura ed emoziona ed è una cosa fantastica,davvero
Ho amato l'Harry di questa prima parte,cosi cuccioloso e malizioso e wow allo stesso tempo
E Louis! Cavolo! Be io Louis lo amo a prescindere,ma tu mi rendi le cose proprio facili!
Gli Ziam sono dolciosi e Niall è... Niall XD
La fine è stata così emozionante che speravo che non finisse XD
Davvero un ottimo lavoro,devi essere fiera di te ;-)
Ora ti lascio che domani devo alzarmi presto,dato che anche io vado all'università
Bacioni
I can fly

P.S: mi raccomando,aggiorna presto ;-)
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 02:10 am)

28/04/16, ore 00:03

Va beh, adoro. Speravo tornassi con nuova storia e per quanto il riassunto non l'abbia capito, ho deciso di leggere lo stesso perché sei tu e vado sulla fiducia. Non mi sbagliavo. La storia è veramente avvincente e non vedo l'ora di leggere il seguito! Amo il personaggio di Harry. Fa ridere, é sarcastico, ma allo stesso tempo è incredibilmente profondo.
Mi rifiuto di preoccuparmi per come hai concluso questa prima parte, so che non mi spezzerai il cuore.
Però davvero, stai più attenta, perché ci sono anche qui tutti gli errori che ti ho già segnalato in tutte le tue altre storie (affondo è voce del verbo affondare).
A presto, non vedo l'ora. Un bacione

27/04/16, ore 22:04

Finalmente una ff larry fantasy, che è il mio genere preferito e di cui purtroppo ce ne sono poche. Inizio col dirti che io amo tutte le tue storie, le ho tutte lette e rilette e sai prendere un sacco il lettore, senza annoiare. Scrivi bene e noto che sei stra migliorata da quando hai iniziato a pubblicare le prime volte. Poi, boh, hai una fantasia assurda e mi piace tantissimo come strutturi la storia, i suoi personaggi e i loro caratteri. Questa prima parte della storia mi è già piaciuta un sacco e spero vivamente per la mia salute mentale tu aggiorni presto (che poi devo sapere come finirà con i miei larry!!). Quindi, tanti complimenti e tanti kiss e al più presto possibile.
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 10:06 pm)

27/04/16, ore 14:18

Aaah adoro adoro!
Io amo e vivo per il genere fantasy e anche l'avventura ecc ecc. Devo dire che hai una fantasia assurda e veramente... come fai a tirare fuori certe cose? Ahahah
Comunque bella bella questa prima parte, scrivi bene e fluidamente e mi piace un sacco come tutte le tue altre storie. Eee niente, aspetto con ansia la seconda parte!

27/04/16, ore 14:16

Ciao Caraaaa =) sono cosi felice di poter leggere un altro tuo capolavoro, mi domandavo quando avresti pubblicato un altra storia.
Comunque cosa dire? La storia è bellissima ma non ne sono meravigliata perchè ogni storia scritta da te è bellissima.
Harry da un parte mi fà una grande pena, alla fine lui non voleva veramente "tradire" in fin dei conti hanno minacciato di uccidere la sorella, spero che Louis presto capirà che in fondo Harry è una brava persona e magari chissà potranno vivere per sempre con amore e serenità anche se mi preoccupa il minente matrimonio tra louis ed Eleonour.
Che dirti? spero di leggere il prossimo capitolo perchè sono veramente,veramente curiosà di come andrà avanti.
Spero a presto.
Un bacioneeeeee

27/04/16, ore 09:39

Amo le tue storie soprattutto quelle più cavalleresche, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Quindi aggiorna ti prego!!! A presto spero

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]