To build a home.
di fel_95

02/05/16, ore 16:09

Ho adorato questa storia già dalla prima parte ma leggere la seconda parte è stata ancora molto più bella!
Adoro il fatto che il finale sembra rimasto in qualche modo aperto, si è vero, Harry e Louis ora si sono sposati, ritrovati ed ora si possono amare come loro veramente desiderano, però  dentro la mia testa mi faccio tutte scene mentali di loro due che tornano nel villaggio e vivono li felici per il resto della loro vita.

Mi dispiace che la storia è terminata, questo mi rende triste perchè chissà quanto tempo dovrò aspettare per leggere una nuova storia.
Io adoro tutte le tue storie quindi per favore scrivi presto.

Ti aspetto!!
Un bacione gigante! *-*

02/05/16, ore 16:07

Non avevo dubbi sul fatto che tu non mi deludi con questa os, è stata bellissima. Bellissimo leggere i caratteri dei personaggi, mi sono immaginata tutti i luoghi. È stata davvero stupenda. Tu sei sempre bravissima davvero x
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, un bacio
Alli xx

02/05/16, ore 15:06

E come a ogni fine delle tue ff anche ora mi ritrovava piangere perché mi sono affezionata tantissimo ai personaggi e volevo che la ff continuasse ancora....
Ormai sarò ripetitiva ma hai davvero un talento straordinario e le tue ff sono sempre bellissime...sei la mia autrice preferita e non vedo l ora di leggere altre tue ff...spessissimo nei periodo di assenza di pubblicazioni rileggo le tue ff e ne ne innamoro sempre più...e poi tu sei sempre così gentile e carina...grazie mille per gli auguri sei dolcissima ❤💚
Passando alla ff....ovviamente come avrai capito l ho amata alla follia e dopo mille avventure e tragedie i miei amori sono tornato insieme e dono felici e di amano alla follia....Lou ha fondato un villaggio e Harry ha finalmente la sua memoria e in più a ritrovato sua sorella e poi gli ziam....stra carini 💛❤💚💛
Non riesco a credere che avevi pensato di uccidere Harry oppure di lasciare un finale aperto....sarebbe stata la mia morte....meno male che tutto è finito per il meglio ❤😍😘💚❤
Davvero tantissimi complimenti una ff meravigliosa 😍💚❤💛
Come sempre aspetterò con ansia la tua prossima ff 💚💚💚 tanti baci 💙💙💙💙

02/05/16, ore 13:07

Sto piangendo sassi perché è già finita... non è giusto... ne voglio altre 3mila di tue storie...
Coomunque la storia veramente bellissima, giuro, mi è piaciuta un sacco! Il plot è assurdo e tu hai una fantasia unica. Ammetto che quando c'era la scena di Ben che stava per uccidere Harry nella grotta ero lì che pensavo "ma si, è solo una cavolata inventata dalla grotta" e infatti quando ho visto Louis prendere quel ponte gli ho bestemmiato dietro ma, poi, quando ho visto che stava succedendo realmente, dio santo, ho perso dieci anni di vita ahahah *ringrazia Louis perché almeno in questa ff è stato utile* eee niente, ho amato tutto, penso proprio che questi siano i miei personaggi preferiti tra quelli scritti da te fino ad ora. Aspetto una tua prossima storia (spero sia sempre così movimentata perché sono quelle che mi likano di più ma mi accontento anche di altro) e a presto, spero.

02/05/16, ore 11:27

Ma per fortuna ti hanno spronata per mettere l'happy ending, già i tempi sono duri, se ci avessi lasciati con una storia senza happy ending sarei venuta a cercarti pure io per farti riscrivere il finale! ;)
La storia è davvero bellissima, grazie per averla condivisa con noi. L'incontro tra Harry e Gemma è stato davvero bellissimo, mi sono quasi commossa immaginando la scena ? E Louis ? Non avevo il minimo dubbio su quanto il suo cuore fosse puro.
Grazie, grazie, grazie ancora, è stata una storia emozionante e piacevolissima da leggere.
Spero di leggerti di nuovo presto, un grosso abbraccio.

02/05/16, ore 01:49

Che dire... ho amato tantissimo questa storia. Penso proprio che sia la mia preferita tra quelle che hai scritto fino ad ora.
L'ho divorata in un giorno intero (solo perché ho la febbre altrimenti ci avrei messo di meno ahah) e mi è piaciuta veramente tanto. Ti ripeto che la trama è assurda, i personaggi pure (in particolare ho amato Niall perché era così patato ahahah, idem con Harry che ahhhhh) e la storia prende un sacco e non annoia per nulla. L'angst ci stava tantissimo e il fluff idem (come lo smut ;) ).
C'è qualche errorino di battitura ma con tutte queste parole ti capisco benissimo, deve essere un'impresa a corregerle tutte!
Comunque complimenti ancora, per il plot e tutto il resto... ho amato tantissimo la storia e il genere.
Eee che dire, aspetto presto e con ansia la tua prossima storia!

02/05/16, ore 00:09

Ciaooooo piango!!!! Sono stata tutto il giorno con problemi di linea e non riuscivo a inviarti la recenzione ;(

Wooow!! Cosa dire, sono senza parole; sei incredibile!! Hai superato le mie aspettative, e dopo il primo capitolo erano non alte, di piu!! Ti è mai capitato di rileggere un libro? O semplicemente tenerlo accanto a te sul compdino? Uno di quelli che hai tra i preferiti, che ti aiutano durante le giornate difficili?? Bhe da oggi avrò un altro posto nei miei pensieri, un altro rifugio da una brutta giornata.. So già che la tua storia mi regalerà un nuovo sorriso, so già che la rileggerò ancora, e ancora, per stupirmi nuovamente!! Non so cosa fai nella vita e non voglio sembrare ripetitiva rinnovandoti i complimenti, ma ti consiglio veramente di scrivere un libro o non so di usare questo tuo talento assurdo! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro! A prestoo e grazie mille per la risposta, oltre ad essere bravissima sei anche molto gentile!! Gli occhi a cuoricino li ho avuti io!

01/05/16, ore 22:48

Complimenti storia bellissima! Hai lasciato un finale aperto x un sequel x via dell esercito che vogliono formare e del regno di calder, quindi spero vivamente che tu decida di scrivere un seguito perché ci starebbe davvero!
Complimenti ancora,
A presto
Mariachiara

01/05/16, ore 04:57

Nessuna recensione lunga chilometri o scleri... posso semplicemente dirti che sei fantastica,di non smettere mai di scrivere e che hai un dono... ah e che ti amo tanto hahahahaha
Bravissima!! 😚😚😘😘😘😍😍😍❤

01/05/16, ore 02:52

Ciao :) amo il modo in cui scrivi per questo volevo chiederti se potevo riportare questa storia sul mio account Wattpad Storie_EFP dandoti i crediti e il link per controllare.
Aspetto una tua risposta -Darcy :)x

01/05/16, ore 01:50

Ok. Ok. Eccomi qui alla fine di un'altra tua storia.

Inizio col commentare il titolo, azzeccatissimo per quanto i riguarda. Devo essere onesta, all'inizio non capito esattamente la sua reale collocazione e relazione con la storia, ma poi dopo aver iniziato a conoscere Louis ed Harry, mi è stato tutto più chiaro, soprattutto in questa seconda parte la pregnanza del significato è stata ancor più forte.

E dall'inizio, passo direttamente alla fine, o meglio, ai tuoi commenti: VOLEVI UCCIDERE HARRY? NON VOLEVI SCRIVERE L'EPILOGO? NO MA... spero di essere stata abbastanza eloquente con questo maiuscolo, e non aggiungo altro a riguardo (anche perchè mi ero appuntata di scriverti quanto mi abbia spezzato il cuoricino sapere di un Louis che cerca il suo amore per ben 13 mesi e di un Harry costretto ad altrettanti mesi di schivitù, allontanandosi ogni giorno non solo dal suo sogno di libertà, ma anche dalla sua persona. E volevo anche dirti che il finale mi era piaciuto, perché la gioia e l'incredulità provata dai due protagonisti nel ritrovarsi, da Louis, nell'apprendere che finalmente, finalmente era ad un passo dal riavere ciò che aveva perso, prima, durante il discorso con sir Higgins e poi quando l'oggetto di tutti i suoi desideri e speranze gli si è palesato davanti con la paura di muovere anche un solo muscolo sgretolando una realtà che in tutto quel tempo si era rivelata solo in sogno; e da Harry, la cui presenza del suo amato si è sviluppata attraverso un enjambement (passami il termine per buono, anche se non è propriamente esatto, non riesco a pensare alla parola corretta xD), tra l'uso dei sensi e il processo verso la conferma di quella situazione anelata) ---> [mio dio ho scritto un pastrocchio, ma ti giuro che se avessi il tempo recensire lo farei domani e invece sto cercando di mantere gli occhi aperti perché sono cosciente del fatto che se non lo faccio adesso, non lo farò mai più.]

Per fortuna che ho alcune note su un foglietto, altrimenti non avrei ricordato nulla in questo stato di semiveglia. Quindi, mi hai ricordato Anastasia nel punto in cui Louis scopre che i ragazzini che ha salvato durante la sua prima missione erano proprio Harry e Gemma. Citazione che, voluta o meno, mi è piaciuto moltissimo anche perché la situazione calzava a pennello (eh, il destino vuole i Larry insieme).

Ho apprezzato Niall che finalmente ha avuto un ruolo meno marginale e pure Liam e Zayn. E le scene smut hanno reso questa seconda parte ancor più ricca, in un certo senso e diversamente, dalla prima.

Nella mia mente c'era l'intenzione di scrivere molto di più e possibilmente in un italiano corretto, quindi scusa.

Per concludere, si vede che questo è un genere nel quale riesci a giostrarti bene (e la volta scorsa volevo scrivere archetipi e non topos, ma pensavo a due cose e ne ho fatto una minestra insensata).

Ah, hai messo tanta carne sul fuoco che nella mia mente questa OS è diventata una long, tra descrizioni di paesaggi, dialoghi interiori e battaglie xD (non si vede che mi ha preso, NO).

Stop, qui mi fermo, ti chiedo ancora scusa per la forma sintattica e grammaticale di questa mia recensione, mi vergogno anche a premere il pulsante di invia recensione xD bye bye

30/04/16, ore 19:55

Io mi chiedo a cosa serve darti un parere, cioè, le tue storie sono il massimo sempre, sul serio. Ma visto che ti sei impegnata tanto per scrivere questa meraviglia, è giusto che tu abbia delle gratificazioni. Quindi, parlando della storia, è assolutamente stupenda. Cristo, tu non puoi capire, mi hai tenuto con il fiato sospeso fino all'ultima riga... e anche dopo, in realtà (sul serio? Finisci con Louis che praticamente annega? Mi vuoi morta, ammettilo!) Comunque, a parte gli scherzi, è una storia divina, in ogni singolo passagio, a partire dall'inizio quando Louis sconfigge quell'essere, fino a quando lui ed Harry si baciano. Devo ammettere che non c'è stata una singola frase che non mi ha catturato totalmente. Ti giuro mentre stavo leggendo mi sono estraniata dal resto del mondo, ed è stato un po' come guardare un film che però compariva solo nella mia mente. Non so come dire, ma è stato fortissimo. Ho un tantino odiato Xander... ma che dire, odio tutti quelli che non sono Louis e si avvicinano ad Harry, ma beh, Xander ha anche tradito il re, quindi un po' stronzo lo è. Comunque non credo nemmeno che il re Calder sia tanto bravo, anzi tutte le volte che Harry aveva una sorta di flashback odiavo un po' di più il re. In ogni caso, ho amato tantissimo il fatto che Harry e Louis già si conoscevano... e il maggiore l'aveva già salvato una volta semza nemmeno volerlo. Poi... Liam e Zayn sono così dolci, davvero ho adorato il fatto che Zayn si comportasse come un coglione con Liam solo perché ne è innamorato. E poi Niall... beh, Niall è semplicemente Niall. Quindi, si ama a prescindere. Hahaha. Comunque, cos'altro c'è da dire? Ah sì, Ben... lo odio! Lo odio proprio tanto. Ceh, Cristo, ha trattato Harry una merda nonostante lo "ami", perché ok, magari era tuutto parte di un piano, o forse quel suo modo di fare era anche il più "dolce" ma a me ha fatto schifo, sul serio. Solo perché Harry era uno schiavo, non era giusto che lo trattasse come... tale. Insomma, non so come spiegarmi, il fatto è che per me Harry deve essere trattato come una principessa quindi odio chiunque non lo tratti così. Oh e poi, giusto per concludere in bellezza, ho amato il cambiamento sia di Harry che di Louis. Il primo che ha scoperto cos'è la dolcezza, come si comporta qualcuno che ci tiene a lui; e il secondo che ha imparato che in fondo dietro ad alcuni azioni cattive ci sono motivi buoni, e sta imparando cos'è l'amore. E per finire, ultimissima cosa, giuro, ormai ti ho fatto una testa così, comunque, mi è piaciuto un sacco il combattimento di Louis che ha fatto di tutto per vincere, solo per evitare che Harry finisse nelle mani di Simon... è stato così dolce!!!! ♡.♡ Ok, ora basta. Non vedo l'ora che aggiorni, sul serio non puoi lasciarmi con Louis che sta affogando e glia altri quatro dispersi. Non. Puoi. Uffa. Aspetto con ansia il secondo capitolo, ci leggiamo (?) al più presto, spero. Ps. Nonostante il capitolo fosse parecchio lungo, non mi ha annoiato neanche un po', anzi, è stata scorrevole e assolutamente perfetta da leggere. Ti sei superata ancora una volta, e come sempre sei bravissima a scrivere, davvero, complimenti. Un bacio.

30/04/16, ore 07:21

Ci ho messo un po per leggere questa prima parte tra la scuola che mi uccide e il mio compleanno ma finalmente oggi l ho finita e non puoi farmi questo....voglio la seconda parte ora....Dio mio che ansia...sei stata crudele a far finire così il capitolo😣 Comunque come sempre sei fantastica, le tue ff sono sempre le migliori e questa è davvero stupenda. ...amo questo genere in cui c e l azione ed è molto distaccato dalla realtà e non sai mai che può succedere.... Ma almeno hai la consapevolezza che in un modo o nell altro Harry e Lou si troveranno e finiranno per amarsi....ed è quello che è successo...il cuore non tanto di ghiaccio di Lou non ha resisto al fascino e al caratterino di Harry e dopo mille avventure e rischi di morire si erano finalmente baciati e le cose sembravano migliorare e puff Louis scopre del tradimento e ovviamente si ritrova il cuore spezzato...da una parte ha ragione ma deve capire anche Harry che nonostante tutto come ha detto zayn li ha salvati in più occasioni...e ora sono tutti in mare e non si sa che succederà 😭😭😭😭 Aggiorna aggiorna aggiorna please 💛 Ti mando tanto love😘😘😘😘💛💛💚💙💙💚❤❤❤

29/04/16, ore 02:00

Assolutamente fantastica!

29/04/16, ore 01:59

Senti io sono dipendente dalle tue storie, come devo fare???? In questi giorni controllavo e ricontrollavo il tuo account in attesa di una nuova pubblicazione... E poi boom!!! Ho tirato un sospiro di sollievo, avevi pubblicato!!! Anyway questa storia è forse una delle mie preferite, hai costruito un nuovo mondo dal nulla e  il giustificarti per la lunghezza non ha assolutamento senso, perchè sono i dettagli, i particolari che la rendono magnifica... Semplicemente wow!! 100 volte meglio di Shannara!!! Sono stata così presa da questa storia che man mano che arrivavo alla fine non mi preoccupavo di come avresti terminato questa prima parte, tanto ci sarebbe stato un seguito! Quando ho letto in corso sono stata felicissima, più parole, più tempo per meravigliarsi! Sei assolutamente fantastica e non posso non rigraziarti per il "Regalo" che ci fai fare ogni volta che pubblichi qualcosa... In ogni caso è tardi e io domani ho l'uni; buonanotte o meglio buona giornata... Carlotta
(Recensione modificata il 29/04/2016 - 02:03 am)