Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

06/03/22, ore 18:25

Eccoci alla resa dei conti.
Dick si riprende.. è ancora influenzato da gas di Crane e ha gli incubi (tra cui il naso enorme di quest'ultimo) ma è all'orfanotrofio il vero inferno.

Certo la scena sarebbe più drammatica se la suora non sparasse mini crocifissi ninja e non ci fosse Damian che raccomanda a Colin di non farsi trascinare in una battaglia personale da Crane ma di pensare prima ai bambini (della serie... DA CHE PULPITO)

Rosico che non riesco a capire chi sia il committente uffa... temo mi manchino dei tasselli fumettistici importanti per arrivarci, metà delle cose a cui pensa Dick non le so.. certo è molto ben fatto il pezzo di lui che cammina in un mix di illusioni paurose e realtà.. immerso nelle sue elucubrazioni.

Era Hush... il committente era Hush.. mi sono persa per quale motivo sa perfettamente che Dick è il nuovo Batman.. cazzo.. detesto non essere riuscita a godermi appieno questa rivelazione.

No vabbè... quanto è figo Crane avvolto nella nube rossastra delle sue tossine, con la figura esile e ricurva e il sorriso sinistro. Gli occhi che sembrano brillare oltre la nube di gas.. *ç* mamma mia... lo amo... il re indiscusso della teatralità scenica.
Il montaggio doppio dei due scontri finali è veramente figo, tiene alta la tensione il fiato sospeso nell'attesa di cosa accadrà. a sorpresa mi piace molto anche quello di Dick e Hush. Portano entrambi curiosamente una maschera di Bruce e credo che Dick vincerà, proprio perchè se la "toglierà" prima del suo avversario, accettando di essere se stesso e non tentando di essere la perfetta copia di Bruce.

La scena nelle caldaie mi ha ricordato pericolosamente quella di nightmare... dimmi che è una citazione e non solo io che continuerò a non dormire mai pensando a quel film.

ok. è una citazione. la falce contro il tubo che fa scintille.

comunque povero Colin che pensava davvero bastasse il gas della paura a stendere Crane, quello ci si macchia il caffè la mattina con il suo gas della paura (argh. XD) ma dov'è Damian quando serve????

Hush... il bluff di Dick lo avrebbe capito pure una triglia morta... mi sembrava metroman quando declama che megamind ha scoperto che il rame è il suo unico punto debole... ma era ovvio che era una cazzata. XD lui però ci casca e finisce preda della stessa paura che rinfaccia a Dick.. di non essere all'altezza di Bruce. é anche la sua paura più sordida.

Il pezzo in cui Dick, vinto lo scontro, parla con l'ombra del padre generato dal gas è quasi poetico e strappa una lacrima. brava!

Ecco damian!!! Colin si scusa ma invece è stato bravissimo, non ha ceduto alle provocazione di Crane che peggio del joker di ledger sembrava ci provasse gusto a farsi ammazzare (perverso maniaco cazzo XD) lui non ha avuto paura. Non più. Bravo Colin

harkam.
cash: tornate in cella e piantatela....
10 minuti di applausi XD adoro

e harley cita le superchicche... ma come si può?? XD

Per finire... Nygma tutto ubriaco e soddisfatto... convinto di aver salvato lui la città perchè ha fermato il dottor death (praticamente un pesce piccolo rispetto a tutto il delirio successo parallelamente) fa tenerezza e anche ridere... oltre ad essere un filino sinistro. Lui si sente di aver vinto... non importa che fine hanno fatto le sirene, che ha combinato crane che gli è scappato.. o che cosa sia successo ad harkam.. lui HA VINTO.

una domandina: ma Fright? XD

16/12/17, ore 14:54

Macchè troppo brutali o troppo psicologici, è proprio così che vanno diretti gli scontri finali!
Li ho adorati entrambi, quello di Dick e Hush per il simbolismo e quello di Colin e Crane per la tensione crescente.
Questi vanno entrambi nel mio bagaglio di apprendimento, spero di riuscire anch'io un giorno a creare qualcosa del genere.

E ora filo dritto a leggere l'epilogo, senza perdere altro tempo. :D

05/05/16, ore 18:20

Ok, Hush non lo avevo previsto ma non avevi neanche lasciato troppi indizi in giro quindi non me la prendo troppo con la mia intelligente u.u
E' un giusto finale per tutti. Insomma, a ognuno il suo scontro, chi prima chi dopo ed ad ognuno i suoi meriti, chi in cima ai riflettori e chi niente, nelle ombre, come giusto che sia a Gotham. E' la città delle ombre, non delle luci. Son tutte sfavillanti e sicuramente temporanee, ma è nell'ombra che combattano, tramano e salvano vite i nostri eroi e anti-eroi preferiti. Il commento finale però verrà alla fine della storia, così, perché è giusto :D
Ma in tutto questo quindi San Dumas non c'entrava no? Vero? XD

04/05/16, ore 17:47

Bellissimi scontri fisico-psicologici!
Ho apprezzato particolarmente quello fra Crane e Colin, sia perchè come personaggi mi piacciono di più, sia perchè il tema affrontato con loro (eroe, non mostro) è un classico intramontabile. Colin ha sconfitto le sue paure e ha controllato la sua rabbia, Damian ha pensato a dare il colpo decisivo a Crane.
Divertente la parte con Suor Zero e la scena di Arkham (Sharky voleva combattere XD).
Al prossimo capitolo!

04/05/16, ore 11:26

Questo è stato fantastico!!! Aspettavo questo climax praticamente dall'inizio! Crane è davvero un cattivo tosto e può mettere su davvero delle battaglie durissime per i nostri eroi! Ho amato anche le tue citazioni alla Disney (Re Leone ed Hercules, vero? ^_-) e le ho trovate molto appropriate! Ma andiamo con ordine! =D
Il gioco in effetti non aveva reso giustizia a Crane! Non dico che non fosse figo nel luo nuovo costume e coi suoi monologhi, ma il climax gli è stato praticamente rubato! Tu giustamente gli hai dato dignità e il piccolo Colin ha dovuto affrontare uno scontro durissimo sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista psicologico per poi lasciarsi andare e piangere! Ha otto anni, certo che aveva paura, anche se forse non di Crane, ma di ciò che lui avrebbe fatto ai suoi amici se avesse fallito! E aveva paura di ucciderlo, diventare un mostro mentre lui vuole essere un vero eroe! Due pollici bene bene in alto, quindi,
per Crane! Se lo merita! XD
Dick invece ha dovuto confrontarsi con il boss in persona! Hush è un cattivo terrificante! Solo con il volto di Bruce poteva ferire Dick, anche se lui ha in un certo senso elaborato il lutto nei capitoli precedenti! Mettersi la maschera è stata la cosa peggiore che potesse fare! "Il Re è morto, lunga vita al Re"... non oggi, Hush! Non oggi! E Dick si è ripreso il suo nuovo ruolo e ha fatto la cosa giusta, anche se ha rischiato la pelle! Bravo! =D
Gli applausi finali vanno a Nigma che è un detective fantastico e meritava un riconoscimento, a Suor Zero (la nunja XD)... e sono morta quando Colin ha chiesto a Damian di risparmiarla perché deve portarli in gita, alle Sirene, soprattutto a Pam che in tutto quel casino ha fatto pace con Basil e a Killer Croc e a King Shark che sono diventati amiconi! Magari la prossima volta invece che scazzottarsi potrebbero andare a farsi una pizza! XD
Ovviamente l'applauso finale te lo meriti tu! È stato un Pasticciaccio memorabile! Bravissima! =D

04/05/16, ore 02:11

Hush! Quel bastardo di Hush!
Ah, ci ha dato delle trame bellissime, ma quanto gli spaccherei la faccia contro un muro.

*lancia cose per la stanza*

Ho cinguettato un beeeeeeello quando ho finito di leggere il capitolo, perché è davvero al cardiopalma.
Mi è piaciuto moltissimo l'uso di Elliot come confronto per Grayson con la figura paterna di Bruce - un tema che sto cercando di trattare, come tu ben sai.
Elliot è stato un villain rinfrescante, che ha fornito ottimi spunti e che ha colpito Wayne molto durante e su più fronti nel corso degli anni, guadagnandosi di sicuro un ingresso nella top ten dei villain di Gotham.
Mi piace che tu abbia scelto d'inserirlo, dimostrando come in questa storia non rimanga indietro nessuno e come sia possibile gestire l'enormità dei personaggi di Gotham.

Colin e Damian sono l'ammmoreh, due ragazzi che si trovano a fare conti con una realtà scomoda e con il significato di vita e morte fin troppo presto - a prendere decisioni difficili ed eticamente complicate.

E Oracle che bruciacchia Grayson HA VINTO.

A questo punto non mi rimane altro che farti i complimenti e affogarmi di biscotti mentre aspetto l'epilogo - e povero Nigma, #mainagggioia.

*sparge dolci* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

04/05/16, ore 02:09

Beh, nulla da dire nemmeno questa volta... Apocalisse fermata, Crane "folgorato" per bene, Hush che ci ha rimesso la faccia (alla fine ci avevo azzeccato che era lui) e tutto il resto che si è concluso per il meglio già nel capitolo precedente... e ora non resta che il finale-epilogo-quello che è per vedere che cosa accadrà da ora in poi.

C'è comunque da dire che Dick si è rivelato davvero degno di essere Batman... certo, molto più chiacchierone rispetto al vecchio ma comunque efficiente (e la parte dove svela il suo bluff con quella tossina verde è stato un must... complimentoni!)

Anyway... ci vediamo all'epilogo