Prendi la mia mano
di BillieJeanBJ

17/09/16, ore 14:22

Ciao Billie.
Ho iniziato a leggere la tua storia qualche settimana fa e sono rimasta colpita positivamente dai primi capitoli. Beth e Daryl mi sembravano molto IC e apprezzavo il modo in cui i due si relazionavano, l'uscita fuori per gli assorbenti, il segreto con Hershel, i loro dialoghi. Poi dalla lezione con la balestra la mia opinione sulla tua storia è precipitata notevolmente, in quanto ho notato una serie di cose che proprio non mi sono piaciute, al punto da rifiutarmi di andare avanti. Innanzitutto Daryl è assolutamente OOC per tutta una serie di fattori e scelte che hai compiuto. Se lui avesse saputo che il governatore era così vicino, al punto da incontrarlo al supermercato, avrebbe subito organizzato un gruppo per andare a cercarlo, oppure ci sarebbe andato da solo, perché trovarlo era la sua prioritá nella quarta stagione, ci ha rinunciato solo perché non c'era traccia della sua presenza. Altro errore a mio avviso imperdonabile, è dipingere Dixon come un esperto in campo di sesso; a detta di Norman Reedus e Greg Nicotero lui è assolutamente inesperto con l'altro sesso, anzi secondo loro è perfino vergine. Daryl non ha pulsioni sessuali irreffrenabili, non si lascia guidare da istinti animaleschi, infatti in sei stagioni non ha mai mostrato interesse (almeno dal punto di vista fisico) per nessuna donna, anzi ha sempre evitato il contatto, al punto da ritrarsi dal bacio di Carol nella seconda stagione o da imbarazzarsi quando lei fa una battuta sul sesso nella terza. Quindi il fatto che lui abbia un'erezione quando spiega a Beth come usare la balestra, il bacio non appena scappati dalla prigione e tutto quello che hai scritto in questo capitolo (che trovo tra l'altro pieno zeppo di cliché e frasi fatte e banali) non è per niente da Daryl. Quando perdono la prigione lui è moralmente morto, non penserebbe mai a fare sesso con Beth nelle frasche. Passiamo ora a Beth; anche lei è IC nei primi capitoli ma assolutamente fuori dal personaggio negli ultimi due. Troppo ribelle, troppo audace, troppo spinta. Inoltre lei non penserebbe a bere nella situazione da te descritta, nella serie lei lo fa perché dà per certo che suo padre sia morto; qui lei non ne ha la certezza, quindi l'ultima cosa che farebbe è fare sesso con Daryl. Lei partirebbe subito alla ricerca del padre e della sorella perché animata dalla speranza che siano ancora vivi. Poi anche lei in questo capitolo è dipinta utilizzando le tonalitá dei più comuni fra i cliché (il fatto che si sente sua e tutte le belle cose che pensa che, ripeto, non sono affatto da Beth). Insomma eri partita benissimo, ma con il sesto e il settimo capitolo secondo me hai accelerato troppo lo sviluppo della trama e sei sfociata ampiamente nell'OOC, rovinando l'atmosfera iniziale e descrivendo due personaggi che di Beth e Daryl hanno ben poco. Mi dispiace per le critiche, ovviamente questo è il mio modesto parere, la tua storia ha molti consensi quindi magari sono io che sono folle, ma il modo con cui si sta evolvendo la FF non mi piace per niente.
(Recensione modificata il 17/09/2016 - 02:37 pm)

17/09/16, ore 00:27

Sarà che le motivazioni che hai dato per la fine sono nobili ma ti giuro avrei preferito non leggerla xD ancora non l'ho superata...cmq mi spiace lo stesso insomma non me lo aspettavo per nulla! Complimenti per tutto il resto...ho seguito dall'inizio la storia! Sei bravissima!!