Sul confine
di 9Pepe4

19/05/20, ore 10:52

Pepi del mio cuore, rieccomi *___* sigh, quasi giunta alla fine!

OK, IO VORREI SOLO STRANGOLARE QUEL MALEDETTO BASTARDO CHE HA OSATO COLPIRE OBI WAN. E a quanto pare Heri la pensa come me, per fortuna, pur trattandosi di suo fratello.
Ovviamente, per quanto la situazione non sia carina, non ho potuto fare a meno di apprezzare tantissimo la preoccupazione di Qui-Gon **. Ti giuro che non sono sadica, ma situazioni come questa mi piacciono tantissimo, perchè ho un debole per gli hurt/comfort.
Grazie al cielo comunque tutto si è risolto bene, Obi non era ferito gravemente e ha potuto trovare subito tutta l'assistenza necessaria.
Un po' mi dispiace per Heri e per suo fratello: non erano persone crudeli, non erano assassini, e il motivo per cui stavano facendo tutto quello mi ha fatta intenerire. Io temevo che si trattasse di qualcosa di molto più losco, che in qualche modo coinvolgeva anche l'ex informatore di Qui Gon invece le cose si sono risolte nel migliore dei modi. O comunque senza conseguenze permanenti per i nostri amici ^^".
A parte una, aaaaaaaawn, la migliore: finalmente Qui Gon può richiedere a Obi Wan quello che avrebbe DOVUTO CHIEDERGLI DAL PRIMO CAPITOLO, MANNAGGIA A TE, VECCHIO BARBAGIANNI.
Ed è tutto bene quel che finisce bene ^^.

Ora vedo se riesco a passare anche dall'ultimo capitolo, nel frattempo ti mando un bacione grande

Bennina tua

19/05/16, ore 19:47

Rieccomi in ritardo ^^'
Ah, hai ragione! Il nuovo film ha risvegliato anche il mio di amore ♥
Sentivo che al nostro piccolino capitava qualcosa ahahah Direi che sa bene come tenersi fuori dai guai! Meno male che ci sono Qui-Gon e Heri...
Mi sono sciolta quando il Maestro lo chiama Padawan *^* Era ora!! Si può dire che siano tornati un po' agli inizi, ma spero che stavolta non vada storto altro e che Obi-Wan diventi finalmente il suo Padawan a tutti gli effetti u.u
Finalmente si è scoperto anche cosa ci fosse sotto questo semplice caso :) Ti confesso che mi aspettavo qualcosa di più grosso, ma questo collegamento con il famoso apprendista di Qui-Gon proprio no e quindi grazie per la sorpresa!
È sempre un piacere leggerti e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento ;)
(Recensione modificata il 19/05/2016 - 07:50 pm)

14/05/16, ore 20:53

Ma ciaooo!!! :D
Qui-Gon ecco, lo sapevo! Il piccolo Obi-Wan si ¨¨ fatto male e ora me la prendo con te!! Sconsiderato! >.>
Obi-Waaaaan 0Š4___0Š4 resisti piccolo!! :(
Qui-Gon l'ha appena chiamato Padawan? o.o l'ha chiamato Padawan!!! L'ha chiamato Padawaaaaaannn!!! *sclera come una pazza saltando per tutta la stanza* dai che s'arrusbigghi¨° u.u
Hafli, quel pugno te l'avrei dato io, maledizione!! Brutto str*censura*, come puoi prendertela con un bambino, gran pezzo di m*censura, b*censura* *censuracensuracensura*
Ok, mi sono sfogata abbastanza u.u
Oddio, che visita strana xD toc toc! Chi ¨¨? I ladri che ti hanno derubato ”9ü7
Spero che la suocera di Larr sia brava come dicano u.u
Yoda, ma che cabbaso vai a di' ai bimbi? O.o li traumatizzi!!!
Cucciolo Obi-Wan che si preoccupa appena vede Qui-Gon alzarsi :3 :3
Qui-Gon, svegliaaaaa!! Ma che fa! Non cincischi! Lo prenda come Padawan!! (scusa, non seguo Ciao Darwin, ma mi sono ritrovata ste cose millemila volte su faccialibro che mi hanno contagiato xD)
Ok, la motivazione di Hafli e Hera era nobile, ma ci¨° non toglie che hanno fatto del male al piccolo Obi-Wan!!!
L'ex Padawan di Qui-Gon ¨¨ stato l'apprendista di Larr? o.o ma tu vedi che scherzi che fa la Forza...
Obi-Wan che si sveglia e anche lui ricorda di essere stato chiamato Padawan :3 :3
Qui-Gon ti abbiamo sentito tutti, inutile che fai lo gnorri ”9ü8”9ü8”9ü8
Oddio, oddio, oddio!! Mi hai fatto commuovere, ok? :'( e io piango!! Caz*ensura* s¨¬!!! Finalmente l'ha capitoooo!!! Oddio, meglio di una proposta di matrimonio!!! *-*
"Obi-Wan, vuoi tu essere il mio Padawan?"
"S¨¬, lo voglio!"
Aaaaawwwwwwwwww!!!!!
*si sentono le sirene*
*degli agenti la trascinano in un manicomio*

Ok, ora ti scrivo dal manicomio ”9ü7 capitolo F A N T A S T I C O!!!!
Ti segno un paio di errorini:
0…0Sua suocere0†3, rispose la ragazza.

e
[...] poteva anche darsi che rimasse[...].

Per il resto, meraviglioso!! *-*
Allora ci si legge il 19!! *-*
A prestoooo!!! <3

Sylvia Naberrie

12/05/16, ore 18:58

Evviva! E, diciamocelo, per Qui-gon era ora che si svegliasse! Lasciare indietro per così tanto tempo il nostro Obi! Oh sono contenta. Anche se ce l'hai fatta sudare, questa unione è molto gradita... E Obi-wan deve rivedere ilvsuo rapporto con l'ala dei Guaritori.. Per un po' speriamo basta... E farà capolineo anche l'ex allievo di Qui gon? Speriamo senza dare troppi problemi al nostro Iniziato preferito... Complimenti!

10/05/16, ore 23:33

Ma che deluso!!
Prima di inziare voglio dire: GRANDE HERI! SPACCAGLI IL MUSO!
Ok, ora tornandl seri, ho adorato questo capitolo u.u finalmente Qui-Gon ci é arrivato che Obi-Wan é solo suo!
Tra l'altro ho trovato tenerissimo questo pezzo:
"una mano ferma accanto alla guancia.
«Vi chiedete… Vi chiedete mai se alcuni di loro incontrano le loro madri? In strada, per caso. Vi chiedete se le riconoscono? E se le madri dei vostri Iniziati riconoscono i loro bambini?»"
Mi sono sciolta davvero...
E mi sono sciolta anche quando Obi-Wan chiede a Qui-Gon se l'ha chiamato Padawan per errore... awwwn dolcezza *.* sto abbracciando il mio peluche di Panda in mancanza di altro u.u
E la cosa della cicatroce della prima missione l'ho trovat davvero geniale u.u complimenti a te!
Credo di averti confuso per bene le idee quindi chiudo qui! Aspetto il 19 maggio

10/05/16, ore 16:49

Ah ecco qua una situazione interessante ... Il maestro jedi viene salvato dal padawan e iniziano a formare squadra e riesco a sistemare tutto.

Interesante poi il caso che c'èra dietro e tutta la storia .. poi quando tutto finisce c'è una scena molto toccante.
una madre che pensa ad un figlio mai venuto al mondo e pensa a quelle madri che hanno visto i loro figli partire per diventare Jedi .. in effetti cosa succede se mai una madre rivede il figlio?
Me lo sono sempre chiesto cosa accada a quelle famiglie ... dimenticano il figlio oppure in qualche modo sanno cosa fa ... beh vedremo adesso il ritorno.

10/05/16, ore 00:27

siiiiiiiii finalmente un si!!!!! un si vero! con la S maiuscola! bellissimo! bel capitolo davvero mi immaginavo obi-wan con i suoi occhioni spalancati e oddio che tenerezza infinita! e quando lo chiama padawan?!spettacolare,ovviamente la Forza è più che soddisfatta del loro legame (ma di questo pure io!) anche se credo che si verrà a sapere qualcosa di più del secondo padawan del maestro jinn... aspetterò il 19 maggio con entusiasmo per sapere cosa accadrà adesso e cosa dirà yoda! grazie per il tuo lavoro xoxo
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 12:36 am)

09/05/16, ore 23:12

Ehilà! Qui è di nuovo Cierbox!
Ho atteso trepidante il nuovo capitolo ed ora è arrivato! ^^
Massima soddisfazione quando Heri ha tirato un pugno al fratello, massima soddisfazione.
Ma povero Obi-Wan... però quando Qui-Gon l'ha chiamato Padawan sono rimasta ferma almeno dieci minuti sulla frase urlando: 《L'HA CHIAMATO PADAWAN!!!》Ma sapevo già che il disagio era potente in me.
Poi, come se non bastasse, Qui-Gon è riuscito finalmente a chiedergli di diventare per davvero il suo Padawan, e da ora in avanti sono veramente curiosa di seguire lo sviluppo della storia.
Ah, e il fantasma dell'apprendista di Qui-Gon torna a gettare la sua ombra sul presente, te pareva... Scommetto che presto o tardi tornerà.
Nulla da dire, capitolo scritto molto bene e ricco di colpi di scena, leggerlo è stato proprio un piacere. Ed ora ricomincia il countdown per il prossimo capitolo!
Alla prossima, e continua così ;)
- Cierbox

PS: Mi scuso per qualsiasi eventuale errore o ripetizione nella recensione, ma sono cotta e non mi reggo più in piedi dal sonno. Notte.
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 11:29 pm)

09/05/16, ore 23:00

E ti pareva che non si pigliava un colpo di blaster. Non sarebbe stato Obi-Wan, altrimenti.
Mi è molto piaciuta la piega che hai dato alla storia. La compassione per il bimbo, il motivo del furto, il soccorso medico non in un luogo qualunque ma proprio nella casa incriminata e con le persone coinvolte.
Ho toppato alla grandissima sulla signora, ma gli indizi correvano tutti in quella direzione, quindi complimenti per averci condotto alla medesima domanda di Qui-Gon e per aver dato la necessaria virata come risposta.
Finalmente il piccolo è un padawan ufficiale. Yoda ridacchierà di sicuro.
Sull'apprendista passato del Maestro non mi pronuncio, però è interessante parecchio la vena artistica in alternativa al Tempio jedi.
Alla prossima, non vedo l'ora!
Chi.

09/05/16, ore 22:46

Il mio cuore fa i salti di gioia!!!
Stupendo capitolo, è davvero un lieto fine dopo aver sospirato nell'angst per un sacco di capitoli!!!!
Non vedo l'ora di vedere il loro rientro a Coruscant.... :)
Evviva!!!

09/05/16, ore 20:19

Sono contentissima! Per il fatto che hai postato e per quello che hai postato! Mi spiace per Obi D: ma probabilmente è abituato a farsi male... E sono contenta che Heri si sia rivelata "buona", non riesco ad odiare una donna che si incazza con chi ferisce i bambini, soprattutto se il bambino in questione è Obi-wan! Quando Qui-gon lo ha chiamato Padawan il mio cuore si è stretto *-* e e alla fine sono partita a saltellare e a ridere come una pazza sono contentissima! Bella anche la parentesi sull'ex Padawan di Qui-gon che si è dato all'arte :3 Bel capitolo! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!