Pulsione di morte
di Rosebud_secret

28/06/16, ore 00:06

Sarò breve: questa fan fiction é una delle migliori mai lette.
davvero, è da mesi che cerco una ff sugli Avengers, e finalmente l'ho trovata.
Ogni giorno controllo se hai aggiornato, anche perchè essendo una persona molto ansiosa non posso che preoccuparmi e stressarmi per steve e tony :P
Aggiorna presto, e complimenti!
P.s. non sai quanto desidero che alla fine gli stony si mettano insieme *uhm uhm* i mean sono fatti per stare insieme.
Un saluto!

26/06/16, ore 16:40

Bentornata! E bentornato Steve, lo sapevo che un misero lago non sarebbe stato abbastanza, ma forse stava meglio sott'acqua invece che sopra ^^' E ora attacca il tormentone: tanto lo so che qualche stupida torturina non potrebbe mai essere sufficiente a farlo fuori... nell'attesa che tu gli dia fuoco, lo seppellisca vivo, lo mandi nell'iperspazio senza giusta causa, insomma le opzioni sono davvero tante.
E pure Tony sta meglio con una concussione invece che senza, a questo punto, e non mi riferisco alle sole ferite fisiche >.< Qualcuno potrebbe dare una botta in testa anche a Visione, maybe? Forse ne avrebbe bisogno anche lui, povera bestia.
Com'è che tutti sanno della movimentata vita privata di Steve? Che a stò punto tanto privata non è più e il "bello" è che qualsiasi informazione può essere usata contro di lui, letteralmente e suppongo che lo sarà. Alla grandissima.
Guarda, io non ho nessun dubbio al mondo che ci riverserai addosso quanta più angst possibile e non la classifico nemmeno come una cosa del tutto brutta. L'unica cosa che spero è che i calci nel sedere vengano poi restituiti con gli interessi e già c'è un sedere molto molto candidato. No, non è quello di Clint XD Insomma, credo nel karma e spero che vendichi i vendicatori, mettiamola così.
Riguardo CW, proprio non dire nulla a Tony riguardo i suoi genitori è stato secondo me l'errore più brutto che Steve potesse fare, il resto addirittura passa in secondo piano. Non è tanto che Tony non sia uno molto tranquillo, in determinate circostanze, ma insomma, che reazione poteva avere nello scoprire determinate cose in determinate circostanze? Chiunque si sarebbe sentito enormemente tradito/deluso/infuriato/ecc. Una buona metà dei casini (specialmente a livello personale, tra i due) si sarebbe potuta evitare se tanti fattacci li avesse saputi prima. Ma poi non ci sarebbe stato metà film, quindi non possiamo neppure lamentarci più di tanto :P
Vabbè, quindi BuckyFuckingTony? Sono di bocca buona, accetto di buon grado tutte le varianti possibili, le new entry, le guest star ecc. davvero stò pairing mi mette allegria e non capisco perché XD

24/06/16, ore 14:56

Ciaoo!! Non vedevo l'ora di leggere, sono stata ogni giorno a vedere se aggiornavi (si non ho niente di meglio da farexD).
Comunque carina la storia!! Comincia a incasinarsi ancora di piú. Se immagino quello che stanno cercando di fare con steve allora si prospetta un bel problemino per gli altri avengers.
Complimenti alla prossima

09/06/16, ore 22:19

Ah… abbandonarti? E come potremmo? Sei troppo brava, e troppo feroce nel lasciarci sospese e a pezzi come il povero… Tonyyyyy!!!! Sì perché… se Steve fosse morto avrebbe smesso di soffrire, ma il nostro tenero guerriero in armatura è devastato nel corpo e nell’anima. Se penso a quello che sta passando, al grido muto nel veder scomparire l’amato... Awww!!
E insomma, resto ammirata per l’abilità narrativa e pure per la competenza tecnica, roba da diventare matti, campi di forza e repulsori, io sono a bocca aperta.
E voto per vedere questa sceneggiatura sullo schermo (slash incluso, ovviamente)

08/06/16, ore 14:52

Voglio Ross strangolato coi suoi intestini e appeso a testa in giù su un formicaio.
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 02:53 pm)

06/06/16, ore 12:55

Steve...
E ora? Oddeo. Ma davvero!
Non riesco ad esprime ciò che mi è passato per la mente leggendo questo capitolo, fatto sta.che qualcosa mi dice che Steve non è morto. Anzi non può essere morto! U.u

05/06/16, ore 17:05

Il mio desiderio di picchiare a sangue Clint continua ad esistere, anche se si è reso utile in questo capitolo XD Ma facendo un'attenta autoanalisi credo che il mio problema con lui abbia radici molto profonde risalenti ad una gloriosissima passata (ma per niente esaurita) stagione in salsa frostiron, tipo che se mi toccavi Tony&Loki morivi smembrato no matter what. Il ché vale tuttora e vale anche per i due piccioncini presi separatamente ^^' Però Clint continua a starmi simpatico, giuro ^^' Sarò un po' bipolare.
E forse è perché mi trovo in quello stato di piacioneria in hobbit syle che segue il sovraccarico di calorie del pranzo domenicale, ma non sono particolarmente preoccupata per Steve. Applausi e standing ovation per lui che ha salvato Tony in extremis (fucking feels!), ma sono convinta che uno stupido lago non sia abbastanza per metterlo fuori gioco troppo a lungo. Neppure se è mezzo acciaccato e se il suddetto lago ha una temperatura glaciale ^^' Oppure sto deliberatamente scegliendo di mentire a me stessa, chi lo sa XD Inoltre tu sei malvagia, l'ho capito, quindi oramai mi aspetto di tutto (a proposito, i fazzoletti ti salutano ^^') che manco Game of Thrones, cosa che paradossalmente diminuisce un po' l'ansia.
Però sei la prima persona con cui parlo che pur dichiarandosi Team Cap afferma che Steve si sia comportato da stronzo! Ti assicuro che sono enormemente stupita e ammirata per questa cosa *.* e ciò mi rassicura anche sul fatto che a quanto pare non sono la sola a pensare che Tony avesse le sue ragioni e Steve i suoi torti. Cosa che poi mi rende Steve anche più simpatico, visto che io amo gli esseri imperfetti, deve essere per questo che mi sta piacendo tanto la versione che ne dai in questa storia, visto che ogni volta che apre bocca combina un guaio XD

Comunque sono demente, o il mio cervello filtra le notizie poco a poco per non andare in corto circuito. Tony/Bucky? TONY/BUCKY??? TONYFUCKINGBUCKY?????? (letteralmente, per giunta ^^') Come cappero ho fatto a non notare questa cosa prima????? Comunque ti assicuro che la notizia mi riempie di sinistra ilarità, non riuscivo a smettere di ridere e sto sghignazzando come una iena anche in questo istante. OMG sarà il delirio, non vedo l'ora! Sei veramente un genio del male, ti adoro!!!

P.S. In bocca al lupo per i tuoi esami, torna presto ^^

05/06/16, ore 16:02

Io alla presunta morte di Steve *https://youtu.be/umDr0mPuyQc*
Non puoi fare questo a chi legge e aspetta ogni giorno dei capitoli aggiornati! Adesso vivrò con il dubbio se il piccolo Captain America gli è successo qualcosa o no. Comunque bello anche questo capitolo e quello precedente: mi ha ucciso con l'uscita di Steve "è complicato", volevo prenderlo sprangarlate sulle gengive perché davvero questo al piccolo Tony non lo può fare. No! Proprio no!
Ok oltre a questi commenti molti da fan girl che piange in un angolino buio, davvero questa ff mi piace davvero, non vedo l'ora de nuovo capitolo :D

04/06/16, ore 16:57

Allora, la cosa è questa.
Sono entrata nella sezione Avengers alla miratissima ricerca di qualcosa di (bello e) Stony, perchè mi serviva entrare nel mood adatto per poi mettermi in prima persona a scrivere su di loro, è un sistema che uso spesso per innescare l'ispirazione, ma la verità vera è che ho aperto la tua fanfiction per quel "Bucky/Tony" che fa bella mostra di sè nell'elenco delle ship presenti. Non fosse altro che per il senso di curiosità misto WTF che mi ha suscitato. Ora, quando si tratta di MCU, io multishippo e neanche poco (Stony, WinterWidow, Stucky, Romanogers, Clintasha solo per citarne alcune), ma /davvero/ al Bucky/Tony non avevo mai pensato neanche per sbaglio. Comunque, sta di fatto che ho aperto la fanfiction e, ragazza, se il Bucky/Tony sarà caratterizzato come tutto il resto, beh, tombola. No, davvero.
Ho bazzicato parecchio, ultimamente, sia qui che nella sezione dedicata a Captain America e in ben poche storie ho trovato i personaggi IC come nella tua. Cioè sono loro. Soprattutto Steve, Clint e Tony. Mioddio, TONY. E' così IC che fa piangere (in senso buono). Personalmente trovo che lui sia uno dei personaggi più complessi da gestire, se non forse il più complesso, perchè eccedere nel suo lato sassy piuttosto che in quello devastato dalla sindrome post-traumatica è davvero facile e nelle fanfic ci cascano spesso. Il tuo Tony, invece, è perfettamente in equilibrio tra i suoi due mondi ed è lui, fino in fondo. Ti giuro che la scena madre a Steve su Bucky io l'ho vista viva e vera. E nonostante ci fosse angst a fiumi, a quel "Bucky ce l'aveva d'oro" sono scoppiata a ridere irl e continuavo a ripetermi che, diamine, era proprio Tony. Poteva essere una sua battuta nei film al 100%.
A rischio di diventare ripetitiva, ho letto i quattro capitoli tutto d'un fiato e la sensazione diffusa è stata quella di vedere le scene come se fosse un altro film Marvel. Il ritmo, la trama, i "colpi di scena". Ricalchi perfettamente il marchio di fabbrica MCU e credimi, non è roba da poco.
Potrei spendere altre mille parole su altre scene che ho trovato perfette, da spaccato dei film, tipo Tony che fa saltare in aria la prigione, Steve che viene prelevato dall'armatura ed il momento in cui si ritrovano tutti nel bunker sotterraneo, fino all'abbraccio di Wanda che spezza la tensione. Una FOTO da un film Marvel che non esiste, ma dovrebbe. Soprattutto perchè VOGLIO che Wanda e Tony sviluppino questo tipo di legame anche nel canon del MCU. Sarebbe bellissimo, rientrerebbe perfettamente nel canone di entrambi i personaggi e aiuterebbe tantissimo tutti quanti a riappacificarsi dopo la CW (io sono ancora qui che soffro e soffrirò fino ad Infinity War per questo).
Adesso mi placo un attimo, chiudo qui questa recensione infinita (si è notato che sono vagamente logorroica? Introduzioni, note a piè pagina e rececensioni sono la mia croce, fiumi di parole ovunque) e piazzo la storia nelle seguite, perchè bramo aggiornamenti e siccome mi voglio male, anche il momento in cui Bucky sarà de-freezato e farà la sua comparsa devastando i poveri Stony di ulteriore angst.<3
- Mar

(Recensione modificata il 04/06/2016 - 05:33 pm)

01/06/16, ore 16:32

Come Raperonzolo avrei preso volentieri a padellate lo Steve di Civil war e devo dire che questo si sta incamminando sulla stessa strada. Complimenti per l'inventiva e la capacita' narrativa.

01/06/16, ore 13:55

Oh, che delizia! E io lo so cosa stai facendo, ci stordisci di dolcezza perché poi sarà più facile affondare la lama! Cuori inteneriti da quello splendido legame padre-figlia e in generale da un Tony che non è mai stato tanto umano e vero. E vulnerabile (comunque continuo ad adorare ogni sua battuta su Bucky XDDD ) Che dire? Psicologie e ambientazioni perfette, un Tony da sposare... e persino Cat Stevens! Altro colpo al cuore per chi come me... ahem, ha l'età del nostro Iron Man! Grande storia, sono assolutamente coinvolta <3

01/06/16, ore 10:48

Ciao, lo so, sono pessima, leggo e non favello, mando solo immagini su FB XD
Intanto come sei capace di farti odiare tu per come chiudi i capitoli ce ne sono pochissimi, quindi complimenti.
Mi piace come li caratterizzi, come scrivi, li VEDO e sono LORO mentre leggo, ma questo, che sei bravissima, lo sai già. Cosa posso dirti che non sai?
È bella, scritta bene, prima o poi farai le È e non le E', ma posso perdonartelo :P , e dio mio Cap e Tony e Bucky.
DIO MIO.
MA CA...O!
Cioè, no. O sì? non lo so ._.
(sì, sto delirando, davvero ti aspettavi una recensione seria? >>) Questa storia mi manda sia in bestia per i "ma cazzo, non puoi essere COSI scemo" sia in fangirling assoluto. Io ti unicorno.
Con Unicornosità
Nem

01/06/16, ore 00:49

Sssssssiiiiigh! Piango per l'assoluta meraviglia di questa storia, piango perché erano secoli che non ne beccavo una di questo fandom che mi conquistasse davvero e piango perché ho letto 4 capitoli di fila e ora sono a secco ;.; Poi naturalmente piango anche e soprattutto per tutta la colata di angst che emerge un rigo si e un rigo no, ma è un po' il punto della fic, quindi... La cosa comica è che non sono nemmeno una fan di questo di pairing XD Però la storia è scritta benissimo e i personaggi sono dannatamente IC quindi sono una fangirl perfettamente appagata ^^ E diciamoci la verità, Civil War scatenerebbe pensieri slash anche nelle pietre perciò non mi meraviglio affatto di essere qui.

Ho un desiderio sfrenato di abbracciare Tony, davvero, (meno male che ci pensa Wanda la scena delle crepes era davvero carina e dopo tutto un momento così ci voleva, quindi sono felice che tu non l'abbia tagliata), ce l'avevo anche da prima, ma adesso è fuori controllo XD adoro il suo essere imperfetto e adoro il fatto che cerchi di fare la cosa giusta anche se non sempre ci riesce. E come non impazzire per il suo assalto alla prigione al ritmo dei Gun's? Quel momento è stato magistrale e così in stile Tony Stark che è già diventato una scena iconica. Steve inscatolato nell'armatura senza neppure poter girare la testa, invece, mi ha fatto parecchio sghignazzare :D
Clint posso prenderlo a calci, anche solo virtualmente? :P Mi è tanto simpatico, ma sarà che sono un po' di parte, la sua reazione post evasione l'ho trovata un tantino irritante ^^' Adesso sono veramente ansiosissima di sapere che cosa succederà, e se mai la situazione tra i due piccioncini si sistemerà. Puoi dirmi almeno quanti fazzoletti dovrò comprare?

Bhè per adesso me ne vado a letto, ma sappi che hai una nuova stalker pronta a divorare il prossimo capitolo alla prima occasione ^^

01/06/16, ore 00:38

Ciao! Mi piace moltissimo questa storia, adoro il rapporto fra Wanda e Tony, e questa forte introspezione nei confronti di lui. È un personaggio che adoro, assieme a Vision. Quest'ultimo però mi sembra vagamente OC, un po' insicuro di se stesso. Per il resto è ok, scrivi molto bene, spero che aggiornerai presto! Ciao!

31/05/16, ore 17:50

Ci vorrà molto? No perché per un attimo ti ho odiato per come hai concluso il capitolo e per come ci hai lasciato sulle spine u.u
Sei stata perfida!
Comunque bella davvero! :)