Pulsione di morte
di Rosebud_secret

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/05/16, ore 18:06

Allora, faccio una recensione cumulativa semplicemente perché li ho letti tutti e tre d’un fiato. E non vorrei essere ridondante o fare citazioni ma… che MERAVIGLIA.
Lo so, sto diventando ripetitiva in modo imbarazzante, ma che ci posso fare? Intanto adoro gli scrittori che maneggiano lo stile, che sono poetici con Tolkien e con gli Avengers… diretti come un pugno di Hulk ;) Ma davvero ogni frase, ogni sfumatura, ogni occhiata nera e ardente di Tony… arriva come un diretto allo stomaco! Non dico cuore, perché lui mi prenderebbe in giro. Ma ci siamo capite.
E quanto sei brava con i dialoghi? Mi sono beata a seguirli: Vision è incantevole, Clint è meglio che nei film… E… uhm, scopriamo che Bucky ce l’ha d’oro e questo, oltre a farmi capire tante cose, continua a farmi sogghignare.
Ma, scherzi a parte, sei oltre il “bravo”. Siamo sul “super”, davvero.
Alla prossima, non vedo l’ora

27/05/16, ore 16:11

Ciao cara!
Ebbene sì, son tornata e questa storia mi sta piacendo davvero un sacco! Sono contenta che Steve e Tony abbiano avuto un confronto... il mio cuore ha posto solo per Tony, in questo momento. Steve si è comportato davvero male nei suoi confronti!
Comunque, credo che in questo capitolo si possa vedere chi sia davvero Scott. Clint invece, trovo che sia ingrato!
Wanda, invece, è la dolcezza, che abbraccia Tony e lo stringe a sé.
Sono sconvolta da come Clint abbia reagito...
però hanno tutti ammesso di sapere della Stony ahahah! Bell'espediente, bravissima!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

26/05/16, ore 23:37

adoro questa fan fiction, anche se é appena cominciata.
complimenti, davvero è stupenda.
scrivi benissimo e la storia mi sta prendendo molto.
riesci ad immedesimarti perfettamente nei personaggi, Stark in particolar modo é moolto realistico.
(i miei piccoli stony che litigano aw)
e niente, aggiorna presto.
un bacio!

24/05/16, ore 19:00

Mi piace Sisi mi piace tanto! Sto odiando Clint e ho amato Wanda quando ha abbracciato Tony!
Aspetto con ansia il continuo, spero arrivi il prima possibile.

Complimenti anche per la fluidita del discorso. :)

23/05/16, ore 18:31

Novantadue minuti di applausi per Clint!!!!!
Bellissimo capitolo, grazie. :D

21/05/16, ore 09:28

Ciao, avevo detto che mi sarei ricordata di te e di questa storia una volta recuperato Civil War, e quindi eccomi. Ho visto CW. Mi ci è voluto qualche giorno per riprendermi e tuttora sono un pelino sconvolta, ma il sentimento mi pare comune tra i fan. Sì, sono rimasta assolutamente rapita dalla Wanda/Visione, ma questo è un altro discorso e odio ancora di più Bucky e Natasha, questo frega a nessuno! :D

Detto questo, ho letto i primi due capitoli ieri sera prima di addormentarmi, e credo di essere nel giusto dicendo che si preannuncia un drammone di dimensioni epiche! XD Di certo il film (specie se si considerano i precedenti) ha gettato buone basi per angst a tonnellate. E mi pare che tu abbia raccolto tutti gli input per costruire una storia più che interessante, e che ci farà soffrire. Anzi, due capitoli e già hai premuto sui tasti giusti. Il discorso di Tony a Steve, su tutto, è quello che mi ha colpita di più. L'ho trovato pieno di rabbia e risentimento, ma anche di una profonda e insana gelosia. Era come se Tony si stesse tenendo tutto quanto dentro da secoli e avesse finalmente trovato solo ora la forza di esternare tutto. E sarà che provo una forte empatia nei confronti di Stark, da sempre, ma capisco benissimo quello che prova e perché lo prova. Andiamo... emotivamente Tony è rimasto fermo all'incidente dei suoi genitori e ora che ha saputo che non soltanto è stato Bucky (il famoso Bucky) ma che Steve lo sapeva, si sente tradito. Comprendo il modo in cui sta reagendo e seppur i modi siano sbagliati non mi sento nemmeno troppo di biasimarlo. Insomma mi è piaciuto davvero tanto. Certo è forse un po' infantile, forse è sbagliato che Ironman si lasci corrompere così tanto dalla rabbia e dal dolore, ma l'ho adorato lo stesso... che vuoi farci? Ognuno ha le sue debolezze e Tony è una delle mie. Per questa ragione lo sfogo di Tony in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato verosimile e credibile.

Inutile dire che andrò avanti a seguirla. Perché mi interessa davvero capire come gli altri hanno interpretato questa "guerra civile" e le scelte di Tony e Steve, e quanto la visione del mondo sia similare o diversa dalla mia. L'argomento Bucky immagino che salterà fuori di nuovo ed è il perno attorno ruota tutta la mia "rabbia" verso Steve. Non mi resta quindi che aspettare. Intanto la inserisco tra le seguite.
Koa

12/05/16, ore 18:22

come sarebbe a dire che le cose andranno peggio? Civil war é stato massacrante dal punto di vista emotivo per me e tu prima mi fai innamorare della tua storia sin dal primo capitolo e poi mi dici che soffrirò ancora! La vita da shipper sembra essere un grandissimo "mai na' gioia" e forse lo è davvero. nonostante tutto io aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.

12/05/16, ore 02:12

Ok non sono molto brava con le parole,posso solo dirti che già questo primo capitolo mi ha preso moltissimo,mi piace davvero,brava :) ...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono molto curiosa...

11/05/16, ore 12:00

"Pensavate che le cose fossero andate male? Ecco, qui andranno peggio" ecco, questa frase mi sconvolge e mi dice "non leggere che ti fai male" ma non posso non leggere ed inserire la storia fra le seguite. Sai, anche io credevo di aver abbandonato il fandom ma porca miseria Civil War mi ha distrutta, sono rimasta così amareggiata dal finale che assolutamente ho dovuto cercare conforto nel fandom e sono capitata a leggere questa storia.
E' piacevole da leggere per via dello stile, molto delicato anche se incisivo ("Si sarebbe rialzato, ne era certa. Lo faceva sempre, solo più ammaccato, più triste, più instabile."); sei riuscita ad analizzare gli stessi punti su cui ho riflettuto io in questi giorni post visione del film, interrogandomi su come avrebbero affrontato la situazione Tony (alcool, ovviamente, solo alcool) e Natasha. Povera piccola, anche lei ha perso tutti quelli cui voleva bene...e hai ragione nel dire che Cap e Tony hanno perso la testa a causa di un unica persona: Bucky. Mannaggia a lui, gli voglio bene e mi piace, non è colpa sua la morte dei genitori di Tony e tutti, credo, ne siamo consapevoli (tranne Tony, evidentemente) ma se Steve avesse parlato prima forse la cosa si sarebbe risolta meglio e più pacificamente. Ma lui ha taciuto troppe cose, sin dall'inizio del film. Ma tralasciamo queste riflessioni e torniamo alla storia!
Questo dialogo mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto sorridere ed intristire allo stesso tempo:
"“Sistemerai le cose con lei. Attento a non abbassare la guardia, però: le donne non dimenticano un torto neanche in mille anni.”
“E gli uomini?”
“Portano meno rancore.”, gli rispose, senza sapere quanto fosse vero. Lui era passato sopra a tante cose, in fin dei conti, “Finché non raggiungono il limite.”
“Ed io?”
Lo guardò con triste dolcezza.
“E’ qualcosa che puoi sapere solo tu.”"
Beh, in conclusione, la storia promette bene e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere questo "peggio" confidando comunque in una consolazione finale...ho bisogno di vedere tutto risolto, almeno in una fanfiction XD
Complimenti davvero!
A presto,
GalwayRain

10/05/16, ore 21:07

Ciao :D
Come te, anche io sono stata trascinata di nuovo in questo fandom dopo averlo abbandonato per un po'. Civil War mi ha destabilizzata: da una parte l'ho adorato, dall'altra mi ha lasciata insoddisfatta (soprattutto per il finale). Leggere quindi ipotetiche continuazioni mi ha fatto subito catapultare sul tuo capitolo.
Mi piace come introduzione, si prospetta una buona storia - oltretutto, i personaggi sono molto IC. Sono curiosa di leggere il seguito.
A presto.
Always_Always
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 09:08 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]