Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

26/02/18, ore 12:30

Perfettamente misurata e studiata, una storia ben strutturata. Dai riferimenti a personaggi e fatti storici interni al testo si capisce inoltre che hai studiato molto per scriverla e questo non può che "nobilitare" il tuo lavoro. Bellissima la parte iniziale con quella tragedia nell'aria che incombe fin dal primo volo di albatros e che tuttavia non diventa meno tremenda quando si abbatte sui personaggi. Perché Andrew era (e rimane) la chiave di volta per quel rapporto, per il matrimonio non desiderato e la sua scomparsa, si capisce fin da subito, sarà solo l'inizio dei dolori. A questo punto della storia, ora che il cielo si è un po' rasserenato, è venuta meno anche quella tensione che mi ha tenuto attaccata allo schermo, ma non credo che le (dis)avventure dei due sposini siano finite qua e non vedo l'ora di leggere cosa dovranno affrontare adesso. Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima! FatSalad

14/05/16, ore 12:45

Interessante il cambio di stile: fin dalla prima riga si capisce facilmente che ci troviamo nella mente di Peter!
Ma per ora lui la lascerò da parte visto che si sta ancora agendo nell'ombra e da lontano.
E' piacevole vedere i due coniugi andare così d'accordo ed essere così spensierati, dopo tutto quello che entrambi hanno passato.
Anche Antony pare aver sofferto per la perdita di Andrew e per il tradimento della moglie. Forse non lo ricordo io, ma Myriam e A si erano sposati per amore o solo perché obbligati dalle famiglie? (Sono curiosa di sapere se la donna ha mai nutrito di più nei confronti del nuovo arrivato...)
Il cugino pare superficialotto, però non mi è sembrato cattivo. Vedremo se i prossimi capitoli mi faranno cambiare idea in proposito!
Baci
Vale

14/05/16, ore 08:02

Ho letto con piacere che Christofer ha mantenuto la sua promessa, non che avessi dubbi in proposito, unendo divertimento e impegno sociale. E credo si sia divertito più lui gustandosi le reazioni della moglie di fronte a tante cose mai viste e mai fatte, che Kathleen stessa. Così come sono convinta che il suo interesse per le condizioni degli indigenti sia pari a quello di lei; come dici tu stessa ha provato sulla sua pelle i disagi e le conseguenze della guerra.
I due nuovi personaggi non potrebbero essere più diversi fra loro. Il cugino Jhonathon mi sembra una persona molto superficiale e vanesia. Non mi pare neanche particolarmente sveglio, ma ancora non si capisce se sarà positivo o meno.
Anthony, invece, è un vero amico e credo che insieme a Christofer e a Andrew si sentissero come fratelli. Mi sbaglio o ci sarà qualcuno che conosciamo a consolarlo della fuga della moglie? Se è come penso non mi dispiacerebbe affatto, sono entrambi giovani e hanno il diritto di rifarsi una vita. Chissà se il suo lavoro lo porterà a scoprire gli affari sporchi del padre di Annelyse, vedremo.
Hai ragione, la mente di Peter è un luogo oscuro e malsano e Annelyse è la sua degna compagna. E pensare che ha solo diciassette anni! Mi chiedo da dove nasca tutto il suo astio per Kathleen e perché sia tanto indispettita che Christofer l'abbia sposata. Peter si trattiene a stento a sentire definire sciatta la donna dei suoi desideri, ma questo non lo trattiene da continuare ad usarla per i suoi scopi. Encomiabile davvero! Un bacio.