Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

15/12/17, ore 22:48

Evviva. Sì, evviva è proprio la parola giusta da usare in questo caso, e se il primo segno dal cielo era il piccolo Timmy, ora, dopo circa due anni, eccone un altro. Due bambine afroamericane provenienti da una situazione difficile proprio come Demi, che finalmente lei potrà adottare. Dati i problemi della più grande e l'età della più piccola, non credo sarà facile, nè me lo aspetto, ma ciò non toglie che sia comunque felice per lei. Per quanto riguarda te, invece, credo che tu sia stata buona e generosa nel dare a Demi questa possibilità, perciò brava, e a fra poco, dato che prima di fermarmi vado subito a conoscerle,

Emmastory :)

17/07/17, ore 17:53

Ciao Giulia, eccomi di nuovo qua, piano piano a leggere la tua storia. Questo capitolo è stato veramente una ventata di positività in cui, finalmente, dopo tutto quel tempo trascorso, Demi ha una buona notizia. Trovo che sia stata molto coraggiosa a decidere di voler incontrare le bambine, soprattutto alla luce dei loro problemi. Io non so se avrei avuto tutto il suo coraggio. :)
Spero proprio che questa per lei sia la volta buona, anche se temo, nel profondo del mio cuore, che le prove a cui verrà sottoposta non sono ancora finite.
Evelyn

30/05/17, ore 19:31

Ho quasi pianto mentre leggevo questo capitolo! Non ho resistito alla tentazione di recensirlo, prima di passare alla lettura del prossimo ♥ Sono davvero contenta di questa notizia che Demi ha ricevuto :") Finalmente è capitato qualcosa di bello, nonostante mi dispiace molto per la situazione in cui le 2 bambine si sono ritrovate. Grazie per aver specificato tutti i dettagli essenziali nel tuo Angolo Autrice. Perdonami se non scrivo una recensione molto lunga, però...Sono così emozionata dallo svolgimento di questo capitolo che non trovo le parole. Ho il cuore che batte forte, un po' per gioia ed un po' per rabbia per quanto accaduto a quelle povere bambine! Però ciò non significa che il capitolo non mi sia piaciuto, anzi...Al contrario, le emozioni profonde mi servono molto per immedesimarmi nelle situazioni. Bravissima Giulia! Un capitolo stracolmo di realismo e molta bontà da parte della protagonista ☆☆☆

09/02/17, ore 08:56

Son contenta che Holly si sia fatta sentire, finalmente e mi è piaciuto che Demi si sia fermata un attimo a riflettere se lei è la persona giusta per quelle bambine. Povere piccole! A questo mondo c'è della gente ignobile! Che poi che cosa vuol dire "Americani"? I veri Americani sono i discendenti di Geronimo, Toro SAeduto e degli altri nativi che erano lì prima ancra che arrivasse Colombo a portare la "civiltà" Quando ho letto della maggiore, me l'ero figurata più grande, sui 9 o 10 anni, invece ne ha solo 5. Spero che decida di adottarle anche se la strada non sarà per niente facile.

08/01/17, ore 10:30

Ciao carissima...che bel capitolo finalmente, dove ci sono buone notizie per Demi...inoltre la storia di MacKenzie e Hope è davvero tragica, povere bambine...vedere i genitori morire dinnanzi a te è davvero una tragedia disumana...complimenti come sempre carissima...
Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
A presto
Chapeau chapeau ed ancora chapeau
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:17 am)

15/12/16, ore 17:02

Eccomi.
E che capitolo!
Finalmente una buona notizia per Demi.
Sono trascorsi due anni e mezzo dal primo incontro con Holly, ho capito bene?
Reggere la pressione, l'ansia, lo stress e le incertezze di così tanti mesi deve essere terribile. Ma, come ti avevo detto precedentemente, hai saputo descrivere più che bene i vari momenti di sconforto di Demi, le crisi, e i salti temporali.
Io credo che tu stia dando una bellissima caratterizzazione a Demi. La sua psicologia, i suoi comportamenti, i suoi pensieri... secondo me sono analizzati molto, molto bene.
Ad esempio in situazioni come quella della chiacchierata con Holly. Dopo essersi sentita raccontare la storia delle due bambine, si è fermata un attimo a riflettere. Attenzione, non è cosa scontata.
Nelle fanfiction si tende troppo spesso a creare personaggi invincibili, impeccabili, finti, che non si prendono mai un momento per pensare alle conseguenze di una determinata scelta, che si buttano in maniera improbabile in qualsiasi situazione.
Invece le domande che Demi si è posta, i dubbi che aveva sull'essere o meno all'altezza, sul fatto che altre coppie avevano già provato a stare con le piccole ma avevano mollato all'ultimo, sono più che legittime, sono razionali e realistiche.
Infatti il realismo di questa storia è una delle caratteristiche che più mi piacciono.
Ad ogni modo, ho un po' divagato.
Voglio parlare un attimo di Selena. Come abbiamo già detto, il portare Demi all'adoption party è stato un gesto molto discutibile. Di nuovo, ribadisco che su di lei non ho un giudizio completamente negativo. L'altra volta mi sono spiegata male in merito.
Perché Selena mi sta piacendo molto come personaggio. È un'amica dolcissima e, nonostante tutto, premurosa. Mi piace come cerchi sempre di sedare l'agitazione di Demi, magari a volte minimizzando (forse questo lato del suo carattere può apparire un po' fastidioso, ma anche qui bisogna dire che lo fa per il bene dell'amica).
Adesso sono curiosa per le cose che hai scritto nell'angolo autrice. Non ho la minima idea di cosa possa nascondere.
Okay, ora chiudo questa breve parentesi su di lei.
Per quanto riguarda il capitolo, l'ho apprezzato molto.
Sarà finalmente giunto il momento per Demi di diventare mamma? Faccio il tifo per lei, ma qualcosa mi dice che la strada sarà ancora in salita per un po'.
La storia di Mackenzie (che bel nome! Abbiamo entrambe un personaggio che si chiama così! ahah) e Hope è tragica. Perdere i genitori per un pazzo del genere deve essere orribile, ma vederli uccidere davanti agli occhi è tutt'altra cosa; è raccapricciante, sconvolgente.
Questo assassino è indubbiamente fuori di testa.
Che altro dire? Attendo impaziente l'incontro con le due bambine. Che sia la volta buona per Demi?
Vado a leggere il prossimo capitolo!
A dopo ❤