Come Bonnie e Clyde
di Matthw883

01/02/17, ore 21:52

Matthew! Ti scrivo questa recensione per evidenziare dei punti ricorrenti anche nelle ultime ff (e per commentare questa, nonostante sia vecchia). Ricorda che sono qui per consigliare, non offendere; se alcuni commenti ti sembrano scritti in maniera cattiva non darci peso, non è mia intenzione...

1: Quando parli di Max scrivi sempre "dargli questo", "fargli quello". "DarLE" e "farLE" sono corretti, invece.

2: “Rachel si mise a piangere e appoggiò la testa nel petto di Frank:” mica entra dentro al corpo XD quindi “SUL petto”. Hai scritto spesso questa cosa. So che è un modo di parlare molto comune sia nel parlato che nello scritto in qualsiasi parte d'Italia, ma ciò non significa che sia corretto!

3: Rispetta i tempi verbali... Se cominci una storia al passato, continua a raccontarla così, non passare dal passato al presente e viceversa @.@

4: Non confondere "ha" ed "a"... Gli errori di distrazione ok, ma fino ad un certo punto. Nessuno ti mangia se ci metti più tempo a pubblicare perché rileggi e rendi il prodotto finale di qualità migliore... anzi! :)

5: Non aggiungere troppi balbettii e se puoi evita le risate nei discorsi diretti; sono più incisive e corrette se raccontate e non scritte direttamente!

6: Cerca dei sinonimi se vuoi inserire lo stesso concetto in una frase. Non facendolo il discorso diventa pesante e ripetitivo, punto a sfavore per la lettura scorrevole... il che è un peccato perché molto spesso utilizzi parole ricercate davvero belle!

7: Ricorda con chi fai parlare i personaggi! Ad un certo punto chiami Frank quello che dovrebbe essere David. Capisco la fretta, la distrazione, ma ribadisco: pensa alla qualità invece che a quanto prima devi pubblicare! Piuttosto ti do un consiglio, anche se non so quanto tempo hai libero: se puoi, scrivi diversi capitoli insieme e pubblicali a distanza di tempo, così hai la possibilità di rileggere con calma e non hai la fretta di pubblicare perché scrivi il giorno stesso della pubblicazione.

8: Con Max non puoi usare la scusa del “non si sa molto sulla sua famiglia”! u.u la Wikia riporta una teoria sulle sue origini... Se sai che cambierai radicalmente parte della loro storia annotalo, c'è la sezione apposita quando inizi a creare la storia!

Detto questo, ho apprezzato la trama! Essendo un "dopo" l'ho trovata ricca di fantasia e idee carine - nonostante lo zio non esista, è stato un buon personaggio... anche se a volte hai fatto sembrare il tutto una telenovela (lo zio che in realtà è il padre WTF, Max e Warren che si conoscevano già da piccoli WTH).

P.S.: Il compleanno di Warren è il 20 Novembre! :P né il 22 Otrobre, né il 22 Novembre.

17/05/16, ore 14:43

Le lacrime :'(. Non posso credere che sia finita questa FF meravigliosa. Ti ringrazio un sacco per aver scritto sulla mia OTP ( che nessuno si caga) e per avermi fatto stare con il fiato sospeso,gli occhi a cuoricino e le lacrime negli occhi. Ti faccio ancora i complimneti per questa fan fiction. E ora credo che mi ossessionerò con l'altra tua FF :3