12 ore
di summers001

08/10/16, ore 11:34

Questa storia è stupenda, e tu scrivi benissimo.. Quindi sì a qualsiasi altra ff, ma prima finisci questa :)

17/09/16, ore 15:22

Ho rimandato la recensione del capitolo dopo aver visto i problemi di efp, avevo paura che andasse tutto perso e visto che la voglia di riscrivere tutto da capo era veramente poca :') ho preferito aspettare. Ma veniamo subito a noi, finalmente:
Ho adorato i riferimenti a Once Upon A Time In Wonderland. O meglio, dimmi che non me li sono sognati io e che le due ragazze fotografate da Will sono Anastasia e Alice. Se sono loro, devo ammetterle che le hai descritte a meraviglia, senza usare nomi o troppi giri di parole. Poi vabbè, magari son due persone a caso e io mi sono fatta i film.
Un applauso a Killian e alla sua rissa a poche ore dal matrimonio. Si sentiva già trionfante, si sentiva un dio invincibile al quale era concesso tutto, e invece si è ritrovato con una bella guancia gonfia. A questo punto spero che la sposa sia Milah/qualcun altra, così da vedere la sua miglior espressione inorridita mentre sconvolta esclama 'il matrimonio è rovinatoH!'
Anche se dai, la sposa è Emma! Non può essere diversamente. E' proprio Emma, in tutte le sue descrizioni. Dopo un anno dalla proposta, ancora 'sfuggiva' quando si parlava del matrimonio, fino a quando lui non l'ha messa con le spalle al muro, proponendo quell'idea folle. Un'idea tanto folle che le era piaciuta. E' Emma, è da lei. Magari è fatto apposta da farcelo credere. Mamma che ansia che mi mette questa storia lol
Vedendo Walsh mi era già presa a male, voglio dire, addirittura presentarsi a casa sua? Per dirle cosa, poi? Che Milah non si sarebbe di certo arresa e avrebbe organizzato presto nuovi incontri tra loro? E allora? Non poteva, che ne so, raggiungerla in ufficio? Non mi piace Walsh, appare troppo perfetto, sarà per una serie di pregiudizi dovuti alla serie, ma questa aria da distrutto d'amore per Milah non mi convince fino in fondo. Sembra non avere difetti, l'uomo giusto che però viene messo in seconda luce da Killian Jones. Non una, ma ben due volte. Alla fine però l'ho anche ringraziato, visto che solamente vederli insieme ha fatto scattare qualcosa dentro di Killian. Questi due si muoiono dietro, ergo andrà a finire molto molto male. Già urlo.
Mi è piaciuto tantissimo l'incontro con Ruby, l'ho letto con piacere e ri-letto con ansia, dopo aver visto le note. Indizio? Come come come? Dove? Che dice? Be', diciamo che lo prendo come la conferma che la sposa sia Emma visto che sembra spronarla a non lasciarsi andare Killian, anche se quasi sposato. "Gli direi che non poteva fare una scelta migliore" sì dai, basta, la sposa è Emma lol
E comunque, tutti strangolerebbero Milah volentieri, mettiamo su un gruppo a questo punto!
Ho letto dopo il saluto :') ommioddio quanto sei dolce :*
Aspetto il prossimo capitolo, a presto spero :)

23/08/16, ore 00:37

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! In realtà stavo per rimandare ancora di un giorno, è tardi e corro il rischio di addormentarmi sulla tastiera, ma la pagina era aperta in attesa di essere letta e così invece di spegnere il pc mi sono detta di non poter più aspettare.
Beh, allora, prima di tutto: questa storia dell'indovina la sposa mi fa impazzire e morire d'ansia allo stesso tempo. Credevo fosse chiaro il fatto che si trattasse di Emma ma poi, dopo la tua risposta, sono andata a rileggermi il pezzo "delle patatine" (ormai l'ho ribattezzato così) e devo ammettere che, sì, aveva più di una chiave di lettura e che mi ero adagiata sugli allori troppo presto (era solo il secondo capitolo, voglio dire!) Più si va avanti e più e peggio (in senso super BUONISSIMO ovviamente). Puntualizziamo che io non riesco a vedere o a leggere qualcosa senza pensare 'succederà questo' 'andrà a finire così' 'la SPOSA è LEI', devo fare teorie, è più forte di me. E leggendo questo capitolo ho pensato che A) la sposa è Emma e le sue p*ppe mentali sono dovute da semplice, pura e legittima ansia oppure B) la sposa non è Emma e tutti i suoi dubbi nascono proprio da questo, con la sposa è felice ma Emma è diversa. Guardando un po' le date, l'ufficio e i cioccolatini sono più propensa all'opzione A, anche per via delle parole di Ruby:
- da quando stai con lei sei diverso, sei meglio, sei più Killian, sei più tu
quando le ho lette ho pensato 'non può non parlare di Emma Swan'. E poi c'è tutto il discorso di Miami, i ricordi felici del viaggio + il sogno che aveva Emma di visitarla.
Però so di dovermi aspettare di tutto da te e quindi non mi faccio troppe illusioni, queste allusioni gettate con attenzione in ogni capitolo potrebbero essere delle trappole per spingerci a pensare che si parli di Emma quando in realtà non sarà così.
Idk, l'ho detto, ho mille teorie per la testa e ormai parto malfidata lol
Dai flashback credo sia sempre più palese l'attrazione che anche Killian nutre nei confronti di Emma. Con Milah non c'è la minima affinità, non sta bene con lei, non è davvero felice. Con Emma è diverso, bastano pochi secondi per rimetterlo al mondo. Per rimettere al mondo tutti e due. Milah comunque è la classica oca senza cervello, ha il suo fidanzato palesemente geloso di una donna che palesemente gli sbava dietro davanti agli occhi e non si rende conto di niente! Dio, si può essere più stupidi?! XD Volevo dire anche un'altra cosa su questo argomento ma non ricordo, bene.
Mi ha fatto tenerezza Emma che prende e va via non sopportando più quelle effusioni, lasciamo poi perdere Killian che ha pure il coraggio di chiederle cosa le sia preso, ma lui è un uomo, gli uomini sono sempre lenti ed hanno bisogno di un po' di tempo per capire, eeeh.
Mi piace pensare che se l'ha pressata tanto per partecipare e continuare quell'uscita non era per far star zitta la sua fidanzata (non per compiacerla, proprio per tapparle quella bocca!), ma più che altro per averla vicina, per avere almeno un'altra occasione per parlare, per scherzare con lei, per punzecchiarla e vederla ridere. E infondo so che è così ;)
Ah, per quanto riguarda il tuo stile: NON SCHERZIAMO. lol
No, boh, secondo me è perfetto così com'è, sai che adoro come scrivi (non so quante volte l'avrò ribadito). A mio parere i sentimenti vengono descritti più che bene, a me arrivano le emozioni provate dai personaggi, poi non so... vero che non tutti siamo uguali, ma credo che questo sia un punto abbastanza oggettivo. Non farti troppi pensieri.
Anyway, aspetto il quarto capitolo in super ansia per i motivi citati ad inizio recensione! Buona estate anche a te (anche se è quasi finita), a presto (spero) :)

PS. riguardo alla tua risposta, ahahah figurati se ti spoilero cose riguardanti la mia storia :P

06/08/16, ore 22:52

Il capitolo mi è piaciuto, come sempre.
Comunque per i sentimenti intendevo, non so, approfondirli o magari dare un tono piú maturo.
Nemmeno io sapevo come spiegarlo e mi scuso se ti sono sembrata scortese.☺️😜

05/08/16, ore 21:29

Ciao e bentornata! :D La storia è terribilmente piena di emozioni, che riesci a trasmettere alla perfezione! Trovo adatto anche il modo di scrivere e raccontare la storia! Perché mai dovresti cambiare? :D
Bene, spero di leggere presto un altro aggiornamento!!
A presto

20/07/16, ore 15:49

Mi piace molto la tua storia, dovresti continuarla anche se non ha subito suscitato interesse sono sicura che con l'avanzare della storia lo avrà. Unica piccola critica potresti descrivere i sentimenti di Emma in modo diverso.

16/07/16, ore 23:48

Ciao carissima,
prima che mi dimentichi: Black Sails. ADOVO (non sono l'unica che lo guarda, la gioia!)

Tornando alle cose più importanti e quindi alla storia:
Non so se l'ho mai scritto, non credo comunque, neanche nell'altra storia, ma Killian e Ruby sono una splendida accoppiata lol fanno faville insieme, ovviamente come amici, quindi le loro scene sono bellissime e spassose.
Dunque dunque dunque. Quindi è ufficiale, la sposa è Emma? Spero di non aver frainteso tutto il discorso post- patatine del presente D: se alla fine si scopre che è tutto un troll e lui sposa, che ne so, Regina (??) potremmo seriamente venirti a cercare a casa xD no vabbè, scherzo.
Diciamo che 70% del capitolo è stato davvero esilarante, ne ho amato ogni sua parte. Le scene tra Emma e Killian perfette, devo dire. E devo dire che Killian ha davvero una bella faccia da.. hai capito, insomma, prima la umilia e poi si presenta a casa sua a chiederle aiuto. Lei subito attratta, adoro. Peccato basti solo il nome di Milah per far tornare tutti coi piedi per terra, e per tutti intendo Emma per prima e poi noi che leggiamo. I battibecchi in auto sono stati meravigliosi, botta e risposte perfette. E poi il bacio per non farsi sgamare, dato così improvvisamente che in un primo momento non ci stavo neanche credendo, ho dovuto ricominciare a leggere la riga per essere sicura. Che poi, con tutto il macello che stavano combinando, come hanno fatto a non farsi beccare proprio non lo so xD
E lei la sera dopo lo stava anche aspettando. "Dentro o fuori... dall'auto!" MORTA. Amo le allusioni che si lanciano. E tutte quelle ipotesi su loro due, sul sesso... aiuto. Continuavo ad incitare Emma a saltargli addosso, lì in auto. A lui sicuramente non sarebbe dispiaciuto. Della serie Milah who? Peccato il finale strappalacrime e strappa speranze (ma non troppo). "Ci stai aiutando a salvare il matrimonio" ahahahah no. No. N O.
Tornando alle tue domande finali: allora, 1) no, non mi sono ancora ripresa dalla fine de 'Il mio posto' D': 2) non c'è niente che non mi piace, non scherziamo e 3) sì okay, si può sempre migliorare ma sono del parere che fino ad ora stai facendo un lavoro eccezionale ;) come sempre i complimenti si sprecano con te ahaha
Okay niente, aspetto il prossimo capitolo perché davvero non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione tra quei due, soprattutto dopo l'apparente riavvicinamento tra Killian e Milah quasi-Jones. Apparente perché a chi vuole darla a bere Killian Jones?! Sicuramente ha amato, magari ama ancora, Milah, ma soprattutto nella scena finale mi è parso pareeecchio freddo nei suoi confronti. O almeno lasciami con questa speranza
Ancora complimenti, a presto :)

PS. nello scorso capitolo la data del presente era il 17 aprile (non so neanche io perché sono andata a controllare sinceramente), mentre in questo il 18; e nel primo capitolo era mezzanotte (quindi già il 18 aprile eheh). Poi non so se sto vaneggiando io, non è l'orario migliore per fare certi calcoli ed io, tra l'altro, sto letteralmente dormendo in piedi.

10/07/16, ore 21:21

Ma è impossibile, la trama intrippa un sacco e tu scrivi sempre benissimo! Ci piace un sacco!!

08/07/16, ore 21:29

Ciao! Allora sappi che questa storia mi sta piacendo parecchio, come anche "il mio posto" che ho letto volentieri! (Anzi sappi che ho pianto in molti punti). Ho adorato questo capitolo, ho avuto i brividi per la scena finale!!!!
Complimenti!
Al prossimo aggiornamento!

08/07/16, ore 12:17

Ehi ciao :)
Devo dire che pur non essendo questo il mio genere, ho divorato i tuoi 2 capitoli in un batter d'occhio. Scrivi divinamente e pur essendo molto lungo il capitolo, riesci ad intrattenere bene il lettore senza farlo annoiare.. anzi.. tutt'altro! La metto subito fra le seguite. :)

ps. se ti va, passa da me. Ieri ho pubblicato il primo capitolo della mia seconda storia.. e vorrei tanto avere dei consigli o magari delle critiche (pur che siano costruttive) se lo farai, ti ringrazio in anticipo.
un bacio,
mary xx

29/06/16, ore 12:42

Wow la storia mi tira e non poco! *-* anche se più che un calice di vino, avrei usato direttamente un tavolo bello pesante XD ! Pazienza! Killian è sempre Killian, il solito disgraziato ma dannatamente affascinante *-* !! auhauah.
Niente alla prossima!

24/05/16, ore 22:33

Pa pa pa, pa pa pa pa, pa pa, pa pa pa pa
...
Okay no, la pianto. Facciamo le persone serie.
Mi è preso letteralmente un colpo quando giorni fa mi sono ritrovata questa storia nella pagina iniziale. Cercavo qualcosa, una storia, una storia interessante e non le solite che ti rifilano sempre le stesse robe. Ho visto la tua, ho letto il titolo tranquilla, poi ho letto il tuo nome ed ero super eccitata per questa nuova idea.
Tralasciando il fatto che anche io mi sono data ad un rewatch di how i met your mother, mi intriga davvero tanto questa nuova storia! Mi piace com'è strutturata (per ora) 2016/Killian - 2013/Emma. Ovviamente spero che la futura signora Jones sia proprio lei, sperando non vada a finire poi come Barney e Robin nella serie. Oppure spero che la tipa sia un'altra, magari Milah, magari che muoia dopo, e qui si fa la fine di Ted e Robin. Che cosa orribile. O magari (probabilmente) si farà tutta un'altra fine e quindi niente, sono curiosa e sto divagando lol
Devo dire che è stato un perfetto primo incontro, davvero xD Bastardello lui, anche se a me piace da matti questo suo lato e spero di vederlo così per un bel po'. Milah capisce tutto al volo comunque, la solita stupida e inutile Milah. Ed Emma meravigliosa, anche se ferita nell'orgoglio riesce a trovare un modo per vendicarsi e prendersi una piccola soddisfazione. Vai Swan, la prossima volta usa il rosso!
Bene, via. Aspetto curiosissima il prossimo capitolo, siamo solo all'inizio ma già promette bene (anche perché tu sei una certezza, quindi).
Un bacio, a presto :)

20/05/16, ore 01:13

ADORO. ADORO. ADORO.
Te l'ho già detto per caso che l'adoro? 😂
Mi piace tantissimo l'idea di vivere la storia in due prospettive,quella del presente e del passato e se poco poco sarà divertente come la serie TV da cui hai preso ispirazione mi aspetto grandi cose 😁😁
Spero solamente che non ci farai aspettare mesi tra un capitolo e l'altro come per 'il mio posto' ahahahahah
Che comunque sono super curiosa di sapere come finirà e so già che sarò disperata alla sua fine perché è una delle mie fanfiction preferite in assoluto.
Un saluto e alla prossima 😙