Recensioni per
Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/11/18, ore 17:15
Cap. 18:

D'accordo, facevo bene a sentirmi preoccupata e spaventata! Povera piccola ;_; E povero Noal! Mi chiedo se vedremo la sua reazione più avanti... (Non rispondere, eh! Voglio scoprirlo da sola!)
Comunque, tornando all'inizio del capitolo, credo tu abbia ben reso la confusione della fuga... Mi ha fatto troppa tenerezza Noal che è corso incontro alla sua mamma, e mi ha strappato un sorriso come (ancora abbracciato a lei) abbia confermato vivamente le parole di Nihall riguardo il direttore.
E maledetto lui che si è trovato una facile via d'uscita anziché restare in vita per pagare di tutto ciò che ha fatto. Classica mossa da super cattivo.
Per quanto riguarda Nihall e Soraya, ho amato di nuovo tanto il loro rapporto. Mi è piaciuto come Soraya, non appena ha visto la propria padawan, le abbia chiesto come sta, come sono messe le sue ferite. Mi è piaciuto che prima di andare ad inseguire il direttore si sia assicurata che la ragazzina potesse farcela da sola... e come è tornata e abbia steso gli uomini e abbia preso per mano Nihall per portarla via. E mi è piaciuto molto come l'abbia portata a farsi controllare le ferite, e la protesta di Nihall (non potevo non aspettarmela, da lei). (Oh, a proposito, a questo punto del testo c'è una svista: "Nihall sbuffò ma non volle controbbattere." Controbattere andrebbe scritto con una sola b.)
Tra l'altro mi chiedo chi sia l'uomo che ha rivolto un sorriso dispiaciuto a Nihall. Mmmmmmmh.
Ah, poi c'è questa frase durante la visita di Nihall: "Mh. Ci vorrebbe un veloce bagno nella bacta ma non ne ho così tanto da farglielo fare. [...]" e non sapevo se segnalarti quel "nella bacta" (perché sul serio, bacta è femminile o maschile? XD)... ma poi visto che subito dopo scrivi "così tanto" come se fosse maschile, ecco, ho pensato di fartelo sapere.
Comunque mi sono piaciuti gli accenni ai trascorsi di Soraya col guaritore... devo ammettere che non vado proprio matta di questo sistema che i bambini che non vengono scelti finiscano nei corpi agricoli e simili. Cioè, capisco che non ci possano essere maestri per tutti, ma per come la cosa è posta... non lo so, è messa in un modo in cui credo sia quasi inevitabile che i bambini che non vengono scelti sentano di aver fallito, come se lavorare nei corpi agricoli li rendesse di serie B. Non so se mi spiego ^^" Ma okay, mi sto dilungando un po' troppo, e per tornare alla storia mi è piaciuto come questa confidenza della sua maestra induca Nihall a ripensare al ragazzino contro cui aveva combattuto, e a dispiacersi perché non ne conosce il nome. Non so, l'ho trovata una reazione naturale ed empatica.
Insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e sono curiosa di vedere come proseguiranno le avventure di Nihall e Soraya :D

Recensore Veterano
06/06/16, ore 11:00
Cap. 18:

Allora eccomi qui dopo tanta attesa.
Intanto sono felice che tu abbia ripreso a scrivere e abbia portato nuovamente avanti questa storia. Detto questo passiamo a cose più importanti.
Può essere che tu sia un pelo arrugginita, ma in alcuni punti il testo non scorreva benissimo, ma sono convinta che di questi problemi non ce ne saranno già più nel prossimo capitolo.
Nihall mi è piaciuta molto, come al solito, è sveglia la ragazza.
Tutto si è svolto molto in fretta e questo, secondo me, fa entrare ancora meglio nella scena, in quanto si tratta comunque di una cosa parecchio concitata.
Othar è un essere estremamente viscido e mi spiace che non sia finito nelle mani dei Jedi, anche se direi che è molto adatto al suo personaggio autoavvelenarsi.
Con i bambini sei stata proprio cattiva! Ben cinque :( ok, una cosa del genere non poteva finire con tutto rosa e fiori, ma anche l'amichetta di Noal... :'(
Soraya che parla del tipo dei Corpi Agricoli mi ha fatto sorridere XD direi che è molto modesta XD "Ovviamente ho vinto"
Ti lascio qui! Un abbraccio!

Recensore Junior
24/05/16, ore 16:48
Cap. 18:

Il capitolo mi è piaciuto molto, devo dire che ad un certo punto pensavo che la storia stesse per finire ma quando sono arrivato alla parte finale mi sono rassicurato; è stata abbastanza estenuante l'attesa, ma oramai è passata e non mi rimane niente da dire se non, 2 giungo, sto arrivando!

Recensore Master
24/05/16, ore 09:56
Cap. 18:

Ciao Sylvia, eccomi qui a recensire ^^ allora, un capitolo bello pieno di avvenimenti, in cui hai spiegato come gli Jedi hanno sbaragliato l'attività criminale e che alla fine il malefico capo si sia suicidato D: mi piace il fatto che ci sia tanta violenza, inoltre il dettaglio dei bambini morti sulle barelle ha un che di raccapricciante che gradisco molto ^^ ora, ho notato anche una certa miglioria nella narrazione, nel senso che dai capitoli brevi sei passata a farli un po' più lunghi prendendoti il tuo tempo nel descrivere emozioni e dettagli nella tua storia e la cosa non può che farmi piacere :D quindi non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo ^^ alla prossima!

Recensore Junior
21/05/16, ore 16:13
Cap. 18:

Alleluia Alleluia Alleluia Alleluia Alleeluia. Ciao Sylvia Naberrie finalmente hai riaggiornato e devo dire che sei stata CATTIVA (non si fa u_u che scema che sono) hai ammazzato elinor, fatto ricordare a Nihall le sua cicatrici ecc. Scherzi a parte. La tua storia è la mia preferita fi efp star wars quindi sono contenta che tu abbia aggiornato e non vedo l ora che continui.
Un salutone (devo scappare a fare la tesi ) 😭😭😭😭

Ragazza Ombra