Un oceano infinito
di Napee

05/02/17, ore 16:45

Ciao! Prima di tutto tanti auguri di buon compleanno ;) Vengo dritta dal Giardino di Efp ;)

Ho letto con molto piacere questa storia. Leggo poche storie sui pirati ma le adoro, quindi ti faccio i complimenti per come l'hai sviluppata.
Devo dire che fino alla fine ho creduto che la protagonista non ce l'avrebbe fatta. Non so perché ma avevo la sensazione che qualcuno l'avrebbe scoperta e fermata, magari proprio Cosimo, ma per fortuna non è stato così. Avrei voluto che approfondissi di più la storia dei pennuti liberati che ha causato tanto sconcerto. L'ho trovata una cosa divertente! XD
Una storia molto fresca, con una protagonista battagliera e frizzante, che fa la dura ma alla fine si scioglie e si innamora. Magari non è una personalità originalissima ma i personaggi così personalmente mi piacciono, come in questo caso.
Stilisticamente non ho molto da dire. Ti faccio solo notare che a volte non metti lo spazio dopo virgole e punti. Ma penso sia solo una piccola disattenzione.

18/01/17, ore 13:32

Ciao Cara, sono qui per lo scambio e per ricambiare la tua recensione.
Questa storia mi è piaciuta molto. Semplice, ben scritta e estremamente romantica.
La tua protagonista ricalca un po' l'archetipo della ribelle che si ribella ai voleri della famiglia, da cui non si sente accettata, e questo mi è piaciuto molto. A tratti l'ho trovata un po' antipatica, lo confesso, ma immagino che questo sia quel che ci si aspetti da una giovane di nobile lignaggio, se pur ribelle.
Miguel invece lo promuovo a pieni voti: mi è piaciuto molto sia il suo fare sbarazzino sia il suo carisma.
Confesso che mi aspettavo che quell'incontro non potesse finire così nel nulla, separando due giovani che si erano piaciuti così tanto già dal primo sguardo, ma non mi è per niente dispiaciuto come hai deciso di concludere questa one-shot.
Per cui, complimenti di cuore. È stata una piacevo lettura.
Alla prossima.

15/09/16, ore 22:34

Hey!
Eccomi qua come avevo promesso ^^
Allora...
Molto bella, l'ho davvero apprezzata e non solo perché sono un'amante delle storie romantiche ( decisamente di più quandof finiscono bene hahaha )
Sulla grammatica non ho niente da dire perché mi sembra tutto scritto molto bene, la città e le descrizioni sono rese molto bene anche se me avrei preferita qualcuna in più ma vabbè gusti personali.
Elise l'ho adorata da subito, mi piacciono i personaggi forti, ribelli, che sanno pensare con la loro testa insomma.
Scritto molto bene e mi è davvero piaciuta, complimenti.

Baci <3

- theTORNgirl

11/07/16, ore 19:11

Bellissima storia, brava. Elise grazie a Miguel, ha trovato, l'Amore e la Libertà tanto cercata, e con lui potrà finalmente assaporare la Vita, e diventeranno anche Genitori di qualche Bambino/a frutto del loro Amore Incontrastato. :-) ♥ Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

26/06/16, ore 12:53

Sono qui per il contest delle regioni del gruppo " efp famiglia "
Parto subito dicendo che il voto e nove e mezzo. Elise è una giovane ragazza che brama libertà come gli uccelli che lei stessa ha liberato. Vittima di un inganno da parte dei suoi genitori si è ritrovata in una nuova cittá per sposare un uomo, ma, nel mentre si è innamorata proprio di un pirata e c'è anche un bellissimo e felice finale dove la libertà e l'amore vincono.
Leggendo tutte le altre recensioni posso solo ripeterti le cose che anche gli altri hanno detto: l'intreccio tra amore, libertá e gli usi e costumi del tempo sono resi benissimo e termino questa breve recensione ( perdona ma sono dal cellulare) rinnovando i miei complimenti.
Alla prossima
balder Moon

26/06/16, ore 00:18

Ciao :)
Davvero una storia molto avvincente, un intrico di romance, azione, pirati e un pizzico di storia che ho davvero apprezzato! Ho una domanda: per caso il nome Elise ti è stato ispirato dalla protagonista di Assassin's Creed Unity? Mi ha ricordato molto lei, forse anche per via del rimando alla famiglia Medici. Senza contare le sottili citazioni ai Pirati dei Caraibi e Ribelle che mi sono piaciuti moltissimo.
Originale anche questa trasposizione nel passato della città di Livorno, anche se sarebbe stato bello vedere qualche descrizione in più...
In ogni caso, ottima storia, personaggi ben riusciti e soprattutto capaci di regalarci delle sane emozioni durante la lettura.
Lo stile è fluido e piacevole :)
Ti do 8,5...e in bocca al lupo! :)

F.

24/06/16, ore 21:24

Ciao.
Devo iniziare con i complimenti. Veramente, la storia è bellissima. Mi è piaciuta molto, anche se di solito non ama le storie d'amore. Ma ho adorato quel intreccio tra la libertà, le regole e il proibito, quel gusto strano di sentirsi liberi e fare ciò che si ama davvero.
La protagonista mi è piaciuta da subito. Contro le regole, una ragazza che vuole pensare con la sua testa, che vuole essere libera, che ama il mare, è curiosa e vuole scoprire il mondo. Un ragazza che ha il coraggio di ribellarsi alla rigidità della società.
La madre l'ho odiata, perché pensa solo alle apparenze, all'aspetto, ai soldi e a un buon matrimonio, non pensa minimamente alla figlia. Il padre poi sembra dare quel minimo di libertà, ma anche lui è abbastanza rigido.
Poi Miguel, il pirata temuto da tutti. A quanto pare lui è caduto ai suoi piedi, solo uno sguardo e lui si è innamorato. Anche lei mi pare sia rimasta affascinata e non credo che sia scappata solo per il matrimonio, ma perché voleva davvero stare con lui.
I discorsi e i pensieri di Miguel, un pirata che diventa gentiluomo, mi hanno strappato un sorriso, così come i discorsi con il fratello alla fine, mi sono messa a ridere immaginandoli avere quel discorso.
La storia è scritta bene, c'è la descrizione della città così come tutto quello che succede in quella epoca, mi è piaciuta davvero.
Complimenti, il mio voto è 10. :)
Dracula

24/06/16, ore 20:55

Ciao! :)
Sono qui per la sfida delle regioni.
Che dire, mi è piaciuto molto come hai sviluppato la cosa. Ho trovato molto dolce la storia d'amore tra Elise e Miguel, forse solo un po' affrettata, ma capisco il motivo.
Bella l'ambientazione e bella l'idea di una storia ambientata nel passato.
Nulla da dire su grammatica/sintassi.
Il mio voto complessivo è 8, ma solo perchè mi sarebbe piaciuto leggere la storia sviluppata in modo più approfondito.

Gaia

26/05/16, ore 22:54

Ok! Parto con l'ennesimo complimento.
Bella, bella, bella, bellissima.
Mi è piaciuto il personaggio di Elise. È determinata e sa quello che vuole, è una ragazza anticonformista per quei tempi, ma nonostante ciò, quando si trova con Migel diventa fragile ed insicura.
Di lui invece che dire. Ho un debole per i belli e dannati, per quelli che non sono troppo smielati, ma quando si tratta della propria donna, sanno come sorprenderla e sconvolgerla. E lui è così, brava.
Sono collassata quando lui le dice: "Scappa con me".
Altro personaggio fighissimo Felipe. Wuuaaoohh!!! Ironico e sexy come il fratello. Potresti scrivere una storia anche su di lui XD.
In fine, non potevi concluderla in modo migliore.

Un bacione tesoro <3

25/05/16, ore 22:20

Finalmente pubblicata!! Grande Napee, veramente meravigliosa! Miguel è qualcosa di sexy allo stato puro, dolce, seduttivo... come una sirena!
Elise l'ho adorata. La sua indecisioni, il suo carattere ribelle, il suo imbarazzo di fronte a lui.
Esilarante la scena finale tra i fratelli, davvero simpatica, e molto dolce il finale dove lei si sfiora il pancione :)
Ottimo lavoro, cara, la storia finisce dritta tra le preferite. Un bacione