I think I was blind before I met you
di inattivo ciao ciao

28/05/16, ore 12:21

No, non ho gli occhi asciutti. Proprio per niente. Eli. Hai ucciso il mio piccolo bimbo. Mi sono quasi strozzata per i singhiozzi. E so che non è una cosa normale, ma sono emotiva, you know. E adesso mi bruciano gli occhi ed ho il magone, okay?! Non potevo fermarmi agli asterischi rossi, cavoli. Che persona masochista sono. Non so se ti stai rendendo conto del fatto che io non sia capace di fare un discorso di senso compiuto, in questo momento. Al 90% la colpa è tua, topina. E, angst a parte, tu non fai altro che sorprendermi. Perché hai scritto una storia troppo bella. Non puoi capire quanto mi hai fatto emozionare, e quanto io mi sia affezionata ai personaggi riga dopo riga. Li hai caratterizzati in un modo così vero e semplice, che non sembrava nemmeno fossero personaggi inventati, cristo santo. Non è facile da spiegare, uff. Amo il fatto che tu ti sia attenuta al film/libro, senza però riprenderlo per filo e per segno, cosa che solitamente mi annoia. Questa storia è stata una sorpresa continua, e ho amato tutto. La loro dolcezza, il loro amore cresciuto pian piano, la delicatezza che hai usato anche scrivendo (il tuo/mio amato) smut, il modo in cui hai descritto l'agonia di Lou. Ecco, lì sei stata fin troppo brava, mh?! E Eli, l'avrai anche fatto morire (amoremiobellonocosatihannofatto), ma l'hai descritto in modo divino. Ho amato l'Harry di questa ff. Ti giuro, l'hai caratterizzato in maniera spettacolare. Me l'hai fatto amare ancora più di quanto io già non lo ami di mio. Porca miseria quanto è difficile scrivere una recensione decente quando hai la mente totalmente offuscata dalla bellezza della storia e da tutto ciò che in realtà vorresti dire. Eli, la amo, punto. Come sempre. Quindi, ti saluto e ti mando un bacio enormissimo, anche se hai ucciso il mio piccolo. Love you, babe ❤

27/05/16, ore 13:19

Alloooooooora, cercherò, per il bene di tutti, di essere il più oggettiva possibile e di non farmi trasportare dell'emotività che, ovviamente, mi ha colto nel leggere questa storia neanche fossi al 158° mese di gravidanza...
Spero di riuscire a commentare tutto ciò che hai scritto e di non dimenticarmi di nulla, in caso contrario: "DISONORE SU DI ME, DISONORE SULLA MIA MUCCA".
Ma partiamo proprio dal principio... come ben sai LOUIS CHE CORRE CON LA SCHIENA SUDATA mi ha creato qualche scompenso ormonale. Il mio bambino patatoso che si impegna per fare vedere al mondo quanto vale, ma secondo te quanto lo (ti) amo????? Bellissima la scena di Luì che torna a casa e si perde ad ammirare ciò che gli sta intorno, era un po' come essere lì insieme a lui, vedevo con i suoi occhi (non so se si è capito cosa intendo :DDDDD).
HO AMATO la scena di Louis e Daisy (si scrive così?) in cucina, con il mio patato che fa di tutto per far star bene la sua sorellina e che la coccola awwwww voglio un fratello maggiore che mi coccola pure io. E la piccolina che ride dolcissima e che crede a tutto ciò che il suo fratellone le dice, aggiungendo alla fine di come non le piaccia la sua sorella gemella, ogni rifermento a fatti o persone è puramente casuale??

MA arriviamo al punto di svolta della storia: il mio unico vero amore, il cupcake del mio cuore, arriva a sconvolgere la difficile vita del piccolo Louis. Come già ben sai A D O R O l'Harry che hai descritto, un po' come tutti i precedenti. Io non so perché, ma tutti gli Harry di cui scrivi sono dei patati, dolciosi allucinanti, che non riescono ad avercela con nessuno.
In particolare in questa storia la caratterizzazione del personaggio è WOW. A parte che amo l'Harry con lo smalto alle dita ♥.♥, e poi non lo so, il fatto di tutta questa dolcezza concentrata, che non riesca davvero ad arrabbiarsi con Louis, neanche quando lo STRONZO non lo considera e lo lascia da solo sull'autobus mentre lui lo cerca con lo sguardo e lo richiama. CAVOLO! Penso sia quasi più angst delle altre scene angst... e ho detto davvero tutto.

Louis che si prende una cotta per il professore di algebra è LA MIA VITA! E il fatto che sia geloso di Harry perché il professore gli dedica le sue attenzioni awwwwwwwwwwwww, avrei un immenso bisogno delle emoticon per farti veramente capire lo stato pietoso in cui mi ritrovo.

(ogni tanto lascio uno spazio così respiri nel leggere AHAHAHHA)

Devo ammettere di aver quasi più amato la parte in cui i Larry ancora non stavano insieme rispetto alle altre, perché mi piace leggere di sguardi rubati, sospiri, sensi di colpa, aspettative. Poi però il mio piccolo Lou rinsanisce (si dice?) e capisce di aver fatto uno boiata immensa e allora BOOOOM Elisabetta sgancia la bomba e Chiara rimane come una scema lì a leggere di un Louis tutto imbarazzato che spera solo che il suo vicino di casa lo perdoni perché si è comportato davvero da deficente. Perché, come al solito, per quanto io abbia amato il personaggio di Harry, davvero non c'è una storia in cui riesci a rendermelo antipatico, al contrario di Louis, LOUIS. LOUIS è il tuo vero bambino, la tua vera creazione, LA caratterizzazione. Io te l'ho detto ridetto, ma penso che una volta in più non farà male: il modo in cui caratterizzi i personaggi è fantastico, perché questi sono reali, vivi, umani.
Nel senso che non ho affatto bisogno di sforzarmi per riuscire a immaginare un pensiero fatto o un comportamento tenuto. Sono talmente verosimili che a volte pure io penso che mi comporterei in tale modo. Davvero.
La mentalità, la gestualità, le paure sono comprensibili e mi ci ritrovo.

Non ho potuto fare a meno di notare che hai inserito Danielle Campbell come personaggio negativo che prende in giro il piccolo Harry... TI AMO!

Passiamo ora alla parte più importante, più dolora, più tutto... i Larry diventano amici, fondano un luogo magico tutto loro e BOOOM, seconda bomba a mano, il contatto fisico dilagante... cioè non solo si toccano, ma si MORDONO! Hai idea di come questo abbia influito sul mio umore? Ero tipo una scema con un sorrisetto ebete perché si mordono: la schina, il naso e io sono morta sullo schermo...
Il fluff poi... Nonostante tu scriva angst come nessuno, il FLUFF! Cioè il modo in cui si coccolano sull'erba, sul pullman, quando si scambiano i loro regali di Natale... ero come circondata da un calore appagante (e no, non era perché ero nascosta sotto il piumino), come un abbraccio confortevole.
POI BRUTTA VIGLIACCA, mi mandi un piccola anticipazione e cosa scopro che mi hai mandato??? Un pezzo che precede lo SMUT, IL MIO SMUT! No va beh sono morta. Morta e poi risorta a leggere quella piccola meraviglia, perché ( di nuovo) per quanto tu possa non crederci scrivi smut come un DIO (non so se è tipo blasfemo accostare smut gay al signore AHAHAHAH)!!!!!!!
Va beh, il primo bacio dei miei Larry è vita, as usual, però io ho letterlamente vissuto per quei tre bacini che Harry da sempre al suo Lou. Sulla fronte, sul naso e sulle lentiggini che Louis non sapeva di avere (i'm Louis Tomlison bitchessssss ♥♥).

MA MA MA MA... purtroppo, tutte le cose belle arrivano a una fine e, volente o nolente, ho superato quegli asterischi rossi - anche se ammetto di essere rimasta per un po' di tempo su Louis che infila dita in buchi random, TOP!LOUIS♥♥♥♥♥ - e nulla, sono morta pure io.
Come ben sai ti sono molto grata per aver fatto morire il piccolo Harry e non avermeli fatti lasciare per colpa di quello stupido di Louis, ma... ma io non riesco a fare a meno di pensare che si sarebbe potuto evitare, comprendo i pensieri che Louis ha avuto nella parte finale e li condivido, purtroppo.

Il mio amore incodizionato per te non si esaurisce perché hai fatto morire il mio cupcake, impazzire il piccolo Lou - la parte in cui Louis prende le magliette rubate da camera di Harry e ne infila una al cuscina per fingere che fosse lui mi ha uccisa, sappilo -, o perché me lo hai fatto dimagrire all'inverosimile... ma ho bisogno che tu ristabilisca l'equilibrio terrestre scrivendo un po' di sano fluff.

Ultimissima cosa, poi ti lascio giuro.  La mia scena preferita è stata senza dubbio quella dell'attacco di panico di Louis, la parte finale dove lui credeva di star morendo e voleva solo vedere Harry come ultima cosa prima di abbandonare la vita mi ha strappato il cuore dal petto e ho pianto, solo un pochino però.
Penso che sia meglio terminare, tanto il modo in cui ho sclerato già lo sai!
Ti adoro tanto tanto,
Chiara ♥

26/05/16, ore 17:03

Allora, allora, allora. Facciamo un respiro profondo e tentiamo di calmarci.
Come ben ti ho fatto capire in giusto qualche piccolo audio su whatsapp, inizialmente non avevo nessunissima intenzione di fare questa recensione. Pensavo (e penso ancora) che tu non te la meriti. Brutta stronza crudele e senza cuore. (chiedo venia efp, ma quando ci vuole ci vuole. Provate a leggere anche voi la storia e provate a biasimarmi, CAZZO)
Il fatto che però alla fine io l'abbia fatta dimostra chiaramente quanto io ti voglia bene. Ringraziami INGRATA.
Quiiiindi, iniziamo con una seria e costruttiva recensione, as always *produce un ghigno brillante*
Partiamo proprio dall'inizissimo (yep, è una parola. Sta all'accademia della crusca assieme a petaloso): tralasciando il fatto che io sia già andata in totale modalità sclero solo leggendo il titolo, parliamo delle premesse. 37 MILA PAROLE. Sai che cosa significa tutto ciò? Lo sai? 37 mila motivi per ringraziare il Signore, ecco cosa vuol dire. Oh, che Dio ti benedica bambina mia. *sospira commossa*. POI " se siete per il finale felice a tutti i costi, mi dispiace dirvi che questa storia non fa per voi". allora senti, vai a quel paese assieme al tuo angst okay? Ci vai? Grazie. E poi la cattiva e depressa sono io. Ma ovvio certo.
Ma passiamo alla storia vera e propria. Non commenterò un'altra volta la mia reazione alle sole prime tre parole perchè il mio audio penso sia stato sufficentemente esaustivo. Vorrei invece soffermarmi un attimo sul fatto che Louis conosca l'orario del canto degli uccelli. Seriamente? Cioè WTF? Che diavolo è, un ornitologo? BAH.
But, let's move on. Volglio solo fare un commentino velocissimo su Louis che "la corsa è la mia unica slavezza". BRAVO. Sono tipo saltata sul letto quando l'ho letto, esultando. Queste sono PAROLE SANTE. Dovresti pensarla anche tu come lui, scrittrice sedentaria e pigra. Sto parlando con te bettuccia, si. Mi collego un secondo solo per esprimere un pensierino :) Ho adorato, adorato e adorato tutto questo parlare di atletica, corsa e piste *.* okay, sono di parte lo so, ma ahhhhh stupendoooo. E hai descritto tutto così bene diamine. Brava cucciola. Brava <33
Due parole su Louis e Daisy a colazione perchè si. "Sono andato fino in Cina e sono tornato indietro" in risposta alla sorellina mi ha fatto impazzire. è una cosa così dannatamente quotidiana ed adorabile che AWWWWW. Che poi è l'esatto modo in cui io mi esprimevo da piccola. Ad esempio dicevo di continuo a mia madre che le volevo bene "dalla Cina al Perù" per cercare di esprmere una quantità enorme (lo so, lo so, i'm adorable) (anche se penso sia un' espressione abbastanza diffusa tra i bamabini lol). Quindi si, mi hai coinvolta ancora di più, rendendomi parte della storia. Era tutto così normale e quotidiano che, non scherzo, mi sembrava di essere in cucina a fare colazione con loro.
No comment su Jay versione schizzata e dannatamente cattiva. Davvero. Mi ha quasi messo inquietudine.
POIIII oddio penso la battuta che mi ha fatto gongolare di più in assoluto. "Qui sopra meraviglia!" uloooooo. Nemmeno si vede e ha già guadagnato 138293479 punti gayness. Poi il fatto che non si capisse se fosse maschio o femmina è stato stupendo. A parte che ho pensato, "oddio ma se lo fa sembrare una ragazza non è che poi fa che Lou se ne innamora solo grazie a questo?" e quindi mi sono leggermente contrariata. Ma poi ho continuato a leggere e ehheheheh la cotta per il prof mi ha tolto qualsiasi dubbio. E viva l'omosessualità! *partono arcobaleni*
Ma saltiamo un po' e arriviamo a quando FINALMENTE sti due si cagano e cominciano a vivere letteralmente uno sulla pelle dell'altro. Madò manco fossero piovre. E vai con gli abbracci, e vai con i morsi, con i baci dovunque eeeeee si okay calmi. Ho capito che Harry è "tattile" (quanti scleri anche qui), ma si, respirate. (la scena delle coccole nell'erba mi ha soffocata con tutto quel fluff)Sei prorpio una sbrodolamiele quando ti ci metti cupcake (but mi tuuu <3) (non fraintendere, ho adorato ogni secondo, anche perchè sapevo che non sarebbe durata a lungo. maledetta)
Ora le scene serie. La sottospecie di "doppio coming out" è stato troppo. Anche perchè dopo mi spari un "io non ti abbandonerò mai" da parte di Harry che vaffanculo. Davvero gentile lei. Poi concludi tutto con "penso di essere stato cieco per tutta la vita, e di avere iniziato a vedere solo dal giorno in cui ti ho conosciuto" e aleeee! Mi ha distrutta. annientata. polverizzata. Dopo averla letta di me era rimasto che un mucchietto di cenere. Mi hai consumata. Non so che altro dire se non, bellissimo. E tu sei così maledettamente brava e io voglio piangere perchè sono così fiera di te e, e, e. Ti amo.
Ora, nel foglio in cui ho preso appunti ho scritto in colonna:
-IL QUASI BACIOOOO
-IL BACIO ======>> fanculo.
-I BACI DOPO
Ti basti da commento. No perchè davvero. A parte il fatto in sè, hai descritto tutto così bene e in modo così accurato e delicato che volevo morire. Hai una capacità di far immedesimare il lettore da far invidia a chiunque. Non solo mi sentivo partecipe delle azioni, non solo mi sembrava di essere accanto ai larry, ma proprio sentivo le loro emozioni. Tutto.
Non commenterò Lou che fa la gatta morta, facendo finta di star male, solo per andare a casa del povero ed ingenuo Harreh. E sopratutto non dirò nulla su QUEL paragone. pazza.
Tralascerei anche come mi sono sentita leggendo durante IL momento nel letto perchè penso che qui siano tutti stufi di sentire quanto io abbia sclerato.
In breve ho sclerato sempre. Dalla prima all'ultima parola. Grazie.
E poi sono arrivata alle colonne d'Ercole.Quel punto che non si dovrebbe oltrepassare.
Gli asterischi rossi.
Ma come Ulisse io sono masochista e voglio arrivare fino a dove non si può, consapevole delle conseguenze che potrei subire.
E le ho subite tutte. TUTTE. Fino all'ulitma briciola di dolore, all'ultima goccia di sofferenza. Non hai risparmiato niente. Da li in poi hai continuato ad abbattere la tua scure da boia giustiziatore sul mio cuore senza sosta. Hai continuato, e continuato e continuato. Fino a che del mio cuore non è rimasto nulla se non un mucchio di polvere, spazzato definitivamente via dalla canzone finale. (a proposito, voglio il titolo. Penso di conoscere già il testo ma non mi viene in mente la meoldia).
Che questo ti basti come commento a tutta quella parte. Non ho intenzione di riportare alla mente ogni scena. Ho pianto abbastanza la prima volta, grazie tante.
Nonostante tutto però questo mio ultimo pensiero dovresti prenderlo come un ennesimo coplimento. Il fatto che io abbia vissuto in questo modo la lettura della parte finale, è la più alta prova a sostegno di ciò che ho detto e stradetto prima. Ti rendi conto di quanto nel profondo tu mi abbia resa partecipe della storia? Si dice sempre che lo storie migliori sono quelle in grado di commuoverti. Ecco appunto.
Non so se serve spiegartelo in altre maniere, ma sono stufa di ripeterti quanto tu sia dannatamente brava. Sempre di più. Spero solo che un giorno te ne renderai conto e ammetterai "cavolo, scrivo davvero bene" (io sarò li e spunterò fuori da un cespuglio urlando TE LO AVEVO DETTO,perchè lo sai, sono una drama queen) (COME SHERLOCK) (okay scusa, fandom sbagliato)
E niente amore mio, ti ammiro ogni giorno di più. Con il cuore: complimenti.
Ti voglio bene<333