Our dirty little secret
di The Land Of Disagio

05/06/16, ore 12:08

Molto carino questo caitolo. Certo Levi è un po' OOC, ma chi se ne importa? E' adorabile!
La narrazione è delicata, sensuale e per nulla volgare. Hai fatto un ottimo lavoro, anche con la traduzione come sempre.
Trovo che il rating vada bene arancione, non hai indugiato troppo nell'atto sessuale e nei paricolari, ma hai solo sfumato, con molta classe, cosa che io appreezzo moltissimo.
Ora pare che la nostra Petra si sia messa in un guaio bello grosso!
Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire.
Aspetto con ansia il seguito!

02/06/16, ore 16:27

Arrivo a commentare con ritardo mostruoso.. che dire, ho letto la tua fic tutto d’un fiato e l’ho trovata godibile e molto dinamica.
Stai facendo un lavoro eccellente con la traduzione. Si nota molto la tua cura per i dettagli e anche il tuo amore per quest’opera e per i due protagonisti. Non è affatto semplice saper trasporre con efficacia ed eleganza un testo in un’altra lingua ma tu ci sei riuscita benissimo! Ammetto di aver trovato qualche aspetto della trama un po’ affrettato, ma di questo tu non hai alcuna colpa. Forse un Levi che s’innamora all’istante, che resta fulminato dalla visione di Petra e che d’improvviso si trasforma è un po’ forzato.. però ammetto d’essermi goduta tutte le scene romantiche e tutti i loro dialoghi :) insomma, questo ritmo veloce, questi capitoli belli succulenti sanno catturare benissimo l’attenzione. Aspetterò che aggiorni, ormai mi sono affezionata alla tua scrittura.
Complimenti
per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo :)

30/05/16, ore 23:24

Ooooohhhh tesoro, troppo buona!! Non ho corretto nulla di che alla fine, comunque, solo qualche errorino sparso qua e là. Tornando al capitolo, a me è piaciuto molto e tu, con la tua solita delicatezza sei riuscita a renderlo emozionante, ma mai volgare (cosa che è invece in certi punti nella versione originale). Non so bene cosa consigliarti sul fatto del cambio di raiting; le scene ci sono, inutile negarlo, ma non sei entrata così nel dettaglio da dire "oddio potrei traumatizzata qualcuno". Dipende solo da come ti senti tu nei confronti di queste cose. Per me può rimanere arancione. Potresti aggiungere un avviso dove dici che ci saranno scene di rapporti intimi ad inizio capitolo sennò dove serve.
Un bacio enorme e non vedo l'ora di leggere la tua versione tradotta (dopo gli esami 😘).
Martina
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 11:26 pm)

30/05/16, ore 21:04

Che bello tornare a casa dopo una giornata stressante, aprire il fandom e trovare un nuovo capitolo di questa storia. Mi hai decisamente rallegrato la serata. xD

Dettagli personali a parte, ribadisco sempre che adoro il tuo stile, sia in questa traduzione rielaborata che in tutte quelle storie create di tua sana pianta.
Non ho nulla da dire riguardo la tua scrittura, ripeterei sempre gli stessi ovvi complimenti che, quando posso, lascio nelle tue storie.

Ovviamente, da fangirl di Rivetra fortemente accanita, sono impazzita per la parte del lago, non solo per la particella amorosa, ma anche per il modo d'approcciarsi che hanno i due amanti prima dell'atto. Che dolci che sono.

A parer mio, rispetto a quello precedente, io il raiting lo lascerei anche così com'è, a meno che tu non voglia rispettare a pieno la storia originale (che, per la cronaca, me la sono letta fino al capitolo 6/7).
Comunque, è sempre una tua scelta, ma ti assicuro che, qualunque cosa decidi, rimarrà sempre una fanfiction gradevole da leggere.

Sei d'esame di stato anche tu, se non ho capito male (?)
Quanto ti capisco, anch'io sono nelle tue stesse condizioni. D:
Ci vediamo al prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come reagirà Rivaille alla notizia della gravidanza.
Ciao :3
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 09:20 am)

30/05/16, ore 20:59

Oh, che bello vedere l'aggiornamento di questa storia! E' sempre un piacere leggere tue fanfiction, dico davvero, e questa traduzione mi ha colpita fin dal primo capitolo; mi sono talmente appassionata alla storia che sono quasi andata a cercarmi l'originale per sapere come andava a finire... quasi.
Ho voluto aspettare il tuo aggiornamento e non me ne sono affatto pentita; che meraviglia di capitolo! Come sempre, non ho trovato errori grammaticali, solo una ripetizione di "balzò" nella frase "Prima che la nube si potesse disperdere, Petra balzò fuori dal nulla con uno scatto felino, tagliando via gli occhi del Titano, che emise un urlo straziante, e prima che potesse riacquistare la vista la ragazza balzò sulla sua nuca, recidendogliela con un taglio netto.", che però capisco; anch'io non saprei con cosa sostituirla. Forse... "si fiondò"? Comunque è una piccolezza, sono io ad essere troppo precisina. :')
Parlando del contenuto, devo dire che l'ho a dir poco adorato. La conversazione tra Levi e Petra è assolutamente adorabile, così come la scena d'amore; finalmente una Petra intraprendente! Vederla dominare "l'indomabile" Capitano è un piacere e soprattutto una rarità.
La storia, poi, prosegue liscia, scorrevole, fino a quando la ragazza non si sente male sul campo di battaglia. Sinceramente, sospettavo che aspettasse un bambino... chissà come reagiranno i futuri genitori! E Auruo...? Verrà a saperlo?
Ah, quanto sono curiosa! Aspetterò fino al prossimo aggiornamento, alla prossima!

P.S.: penso che il rating sia perfetto così com'è... insomma, gli atti sessuali non sono la parte principale della storia e non calano nei dettagli, per me va benissimo l'arancione! ^^