Ciò che ci accomuna
di SatoSerelover

06/09/16, ore 12:25

Potrai mai perdonarmi per questo ritardo abnorme? T^T
No, non sono morta come vedi, sono solamente stata da metà luglio fino ad inizio agosto a Parigi per una vacanza studio e poi, una volta tornata, sono ripartita alla volta del nord Italia per stare un po' con mia sorella che vive lì - insomma, mi sono fatta un bel po' di vacanze.
Ma ora sono qui, pronta a recuperare i due capitoli che mi ero persa!
Allora, Ash che la smette di fare il depresso e comincia le ricerche: ecco l'allenatore che conosciamo e seguiamo da vent'anni a questa parte - cioè, io da qualche anno in meno ma va be', il senso è quello.
Ma Braixen e Greninja che vanno assieme in spedizione ricerca-Pikachu&Serena? *-* La mia Insectivoreshipping aww *^* Dimmi che non sono l'unica così malata da shipparli per piacere! x'D
Il fatto di aver trovato il cappello di Serena... mhm, positivo sì, ma, per chi non sa come sono andate realmente le cose, potrebbe anche essere un brutto segno. Ma va be', Ash è Ash e lui deve credere che sia tutto apposto per cui stay positive
Poi poi poi... ah sì, la parte finale. Ma caro mio, caspio ti prende? Mi svieni pure quando l'infermiera Joy dice le ovvietà? E le reazioni di Clem - miei dei quanto sono IC! *^*
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, stai migliorando davvero tanto! Rispetto al primo capitolo hai fatto passi da gigante, credimi! Ma non si smette mai di migliorarsi per cui continua così ;)
E nulla, scappo a leggere e recensire l'altro. A tra pochissimo! ♥

11/08/16, ore 16:32

Ciao SatoSere!
Eccomi a recensire anche il nuovo capitolo della tua storia! Mi mancava sai.
Comunque.
Questo capitolo è stato bellissimo. Finalmente la fortuna gira anche dalla parte di Serena e Pikachu!
Questo Thomas mi incuriosisce, e, sinceramente, nonostante tutto quello che ha fatto per i due, c'è in lui qualcosa che non mi convince. ... staremo a vedere cosa succederà. Forse mi sto facendo inutili paranoie.... '^_^
Aspetto il prossimo capitolo!

10/08/16, ore 09:26

Mi è piaciuto molto questo capitolo,vediamo cosa succederà nei prossimi,sono molto curioso...

26/07/16, ore 15:19

Ciao SatoSere!
sì, ho deciso che da oggi i chiamerò così, perché (causa la mia mente ritardata) capisco solo ora il senso del nickname, e mi pare il caso di rendere onore all'Amourshipping!
cooomunque. (non ho neanche iniziato la recensione e già sto divagando. sono messa proprio bene)
questo capitolo mi è piciuto veramente molto. è proprio vero, un po' di allegria ci voleva, in un contesto così cupo.
Ash è come sempre molto tenace, e questa agente Jenny... credo di cominciare a capire come fa Brock a distinguerle tutte. questa è davvero insopportabile.
a quanto pare, la ricerca non sta andando poi così male... hanno trovato il cappello di Serena! questo può dare un inidizio, ovver che sono nei dintorni. o almeno, che all'uscta del fiume erano nei dintorni.
ah, ma abbiamo anche un accenno alla PikachuxEevee/Sylveon! mi piace un sacco questa coppietta! sono dei pokémon davvero carini insieme!
comunque. e l'infermiera Joy che cita Serena come "fidanzata di Ash"! ah, questo sì che mi piace! e poi, il rosso peperone di Ash... argh, magari potessi vederlo in un episodio! e Clem... adoro quella piccoletta!
insomma, un capitolo bellissimo come sempre (ti chiedo scusa in ritardo per non aver recensito subito, ma ho avuto seri problemi con il wi-fi....)
aspetto con ansia il prossimo!!!

02/07/16, ore 19:25

E così adesso sappiamo che fine hanno fatto quei due!
Ma prima scusami per il ritardo con cui questa recensione arriva. Sai, con questo caldo mi limito a usare il computer solo per scrivere - perché se non scrivo non vivo, e penso sia lo stesso per te e per ogni altro " scrittore " iscritto al sito -, per cui efp e le recensioni passano inevitabilmente in secondo piano.
Ora sono qui però, perciò parliamo degli ultimi tre capitoli! ^^
Allora, felice che anche sul rapporto Ash/Clem siamo d'accordo. Davvero, credo che piangerò quando le stagioni dell'Anime dedicate alla sesta generazione giungeranno a loro termine perché questo vorrà dire niente più Team Ash-Lem-Clem-Serena in giro per Kalos ed io li amo troppo per vederli separarsi come tutte le altre crew Pokémon hanno fatto in precedenza. So che è inevitabile ( anche se per l'Amour potremmo ancora sperare, dipende tutto da come faranno andare a finire le cose *^* ), perciò dovrò cominciare a farmene una ragione - sigh
Ma insomma, basta cincischiamenti (?). Pikachu e Serena sono vivi; acciaccati, sì, ma vivi e hanno roba da mangiare. Positivo.
Nel capitolo dopo però, gli Houndoom ci mettono lo zampino - nel verso senso della parola. Calmini però, eh, è solo caduto da un albero quel povero topino di Pikachu, non infierite ulteriolmente.
Ho trovato poi fluffosissimi i pensieri di Pikachu e Serena l'uno sull'altra. Una squadra perfetta! Sono sicura che riusciranno a sopravvivere continuando di questo passo - non che lo avessi dubitato, al fin fine.
E nulla, ti consiglio di stare ancora attenta a quelle virgole in più e a quegli errori di distrazione per rendere più scorrevole la lettura. Rileggi bene prima di pubblicare, aiuta molto =)
Un altro modo per evitare queste cose sarebbe concentrarsi su un capitolo alla volta.
Mi spiego meglio: a volte è meglio pubblicarne uno molto distante dall'altro che tre in un solo giorno come hai fatto tu la scorsa volta. Si finisce per non rileggerli bene e lasciarli pieni di errori evitabili.
Per quanto riguarda invece la descrizione della lotta Pokémon fra Pikachu e gli Houndoom, davvero niente male come prima volta! So quanto possa essere difficile descriverne una - a volte le evito di proposito, infatti - ed il fatto che tu ci abbia provato e che alla fine ti sia riuscito bene ti fa onore!
Be', non mi resta altro che salutarti e prometterti che lascerò una recensione anche la prossima volta, più puntuale di questa, spero.
Alla prossima! ♥

24/06/16, ore 20:20

Wow, non vedo l'ora di vedere come finirà questa storia.

22/06/16, ore 12:06

Ciao Sato!
eccomi all'ultimo capitolo, decisamente... elettrizzante.
l'hai capita?... elettrizzante.. fulmini di Pikachu...
lo so, battuta squallida. sopratutto in un momento del genere.
comunque, scherzi a parte, questo capitolo è stato molto bello. per la verità non ho mai sentito parlare degli Houndoom, ma guardando la foto su google ho deciso che la situazione decisamente non mi piaceva.
ci sono stai momenti in cui ho pensato che ce la potessero fare... macché. addirittura ho pensato che quella sgridata di Serena potesse fermare l'avanzata degli Houndoom...
... ma non è stato così. meno male che è arrivato il fulmine, sennò poteva finire molto peggio di così. ma nel frattempo Pikachu è gravemente ferito e bisogna trovare alla svelta un centro Pookémon.
la frase di Serena mi ha commossa, a quanto pare non smette di pensare a lui un attimo... sniff, non vedo l'ora che tornino insieme!
e invece, a quanto pare, il prossimo capitolo sarà incentrato su Ash. sono curiosa... forse riuscirà a trovarli! sono speranzosa, dai!

22/06/16, ore 11:52

Ciao Sato!
eccomi con questa nuova recensione!!
a quanto pare, Serena e Pikachu si sono salvati! YEEEEEH!!!! (aspetta.... ora non mi dirai che è figlia di Poseidone?)
ad ogni modo.
a questo punto mi verrebbe da essere ottimista. Pikachu e Serena si sonno salvati, hanno trovato un riparo per la notte e dal freddo, e uno edi problemi più gravi a cui Serena riesca a pensare è il suo cappello. sembra che non vada poi così male. hanno anche delle mele da mangiare!
solo che... argh, doveva proprio iniziare a piovere, eh? spesso l'universo sembra proprio avercela con certe persone (e Pokémon)!
scusa se la recensione non è molto lunga, ma è che sono curiosa di andare a vedere il nuovo capitolo.

22/06/16, ore 11:38

Ciao Sato!

sì, sono ancora qui. mi spiace, ma non ti libererai di me fin quando non avrò finito di recensire, quindi mettiti comoda e rassegnati.

andiamo quindi alla recensione.

anche questo capitolo mi è piaciuto molto. certo che non facevo l'agente Jenny così... così... così. come dici nell'angolo dell'autrice, qui Ash è piuttosto aggressivo, ma ce lo vedo a reagire così in una situazione del genere. è un ragazzo davvero, ma davvero ostinato. e questo magari salverà la vita di Serena e Pikachu, chi lo sa! io ci spero, almeno.

la scena tra Ash e Clem è molto dolce, sono rimasta quasi commossa... ci sono certi momenti in cui Clem mi ricorda un po' la mia, di sorellina... e qui è troppo dolce.... mi stavo mettendo a piangere...

invece, in conclusione, Ash riparte per la foresta con i Pokémon suoi e di Serena. e poi, dico io, d'accordo che qui siamo in un caso un tantino estremo.. ma esistono delle cose molto utili in questi casi chiamate ombrelli, chissà se ne hanno mai sentito parlare.

vado a vedere il prossimo capitolo, per vedere da chi sarà narrata la storia, anche se ne ho una vaga idea...

<3, _happy_04

P.S.: prima che te ne dimentichi, volevo consigliarti di scrivere le note finali in un colore un po' più scuro, che sia più facile da leggere sul bianco. ma tranquilla, è solo un dettaglio!
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 07:01 pm)

22/06/16, ore 11:20

Ciao Sato!
e siamo a quattro! forse ce la facciamo!
ma, a quanto pare, chi non muore si rivede!
...lo so, è una pessima, pessima battuta da fare in questo momento.... '-_- dal momento che con ogni probabilità Serena e Pikachu sono... sniff, non riesco a dirlo. soprattutto visto che Serena non è una figlia di Poseidone.
il tutto è estremamente emozionante. ti dirò. per un attimo ho pensato che Ash sarebbe riuscito a salvare Serena, che l'avrebbe tirata su e lei sarebbe caduta tra le sue braccia... ma non è successo. e lei e Pikachu sono.... dai, non guardarmi così. ti ho già detto che non riesco a dirlo!
il momento in cui Ash ha perso la presa... è stato il momento più scioccante della mia intera vita. (che vita emozionante la mia, eh?)
davvero, quasi quasi urlavo insieme a lui... e poi il fazzoletto... era solo il tocco finale per farlo ammazzare dai sensi di colpa. spero solo che la promessa che ha fatto a Serena e a se stesso possa tenerlo quantomeno in grado di mangiare e dormire. oh cavoli, il cibo... il ketchup di Pikachu... mi mancherà....
insomma, tutto lascia intendere che torneremo alla scena iniziale. e quindi riprenderemo da là.
vado a vedere il prossimo capitolo, perché voglio vedere come faranno a salvare Serena e Pikachu.

22/06/16, ore 11:03

Ciao Sato!
eccomi anche al terzo capitolo... tre capitoli in dieci minuti! continua a tenere il conto, eh, che magari riusciamo a recensire tutti i capitoli in meno di un'ora!
comunque. stavolta cercherò di non divagare, perché questo capitolo mi ha messo ancora di più in ansia per Serena e Pikachu.
quindi, stavolta iniziamo davvero.
questo capitolo è stato... beh, incredibile. emozionante. pazzesco. (va bene, ora la smetto di giocare a sinonimi e contrari)
la parte iniziale, in cui Ash parla dei suoi ex comagni di viaggio, è stata molto particolare. insomma, avevo sempre avuto paura per Misty. cioè, non mi era sembrato che avesse quel gran feeling come lo aveva Serena, ma il fatto che praticamente mezzo mondo la pensasse diversamente mi preoccupava.
invece qui abbiamo la rivelazione che dovremmo far sentire a tutti su questo fandom. Ash non era innamorato di Misty! *salta sul letto con una foto di Ash e Serena che si baciano* lo so, sto sclerando. e dire che mi ero ripromessa di non divagare...
vabbe', torniamo alla recensione, che è meglio.
e invece, anche se ho visto solo un film con Vera e Max, mi rendo conto che hai proprio ragione... Max e Clem sono nati per stare insieme *_*
e poi, la quasi-dichiarazione di Ash... è una scena che ricorderò per sempre!
ma doveva proprio arrivare il Team Rocket a rovinare tutto?!?!? oh beh, perlomeno si sono dati una svegliata... almeno ora sono abbastanza intelligenti da progettare una strategia decente che non includesse travestimenti idioti! ma, purtroppo, c'è anche un lato negativo.... Serena cade dalla rupe con Pikachu. e tmepo rproprio che da una caduta come quella sia miposibile salvarsi... a meno che Serena non sia figlia di Poseidone. ma dubito seriamente.
e adesso vado a vedere il capitolo successivo, visto che voglio sapere se riescono a salvarsi o no.

22/06/16, ore 10:43

Ciao di nuovo Sato!
eh già, due recensioni in cinque minuti... un tempo record, eh? XD
ma andiamo al dunque.
certo, in effetti.... non ci avevo mai pensato, visto che adoravo le scene di Greninja forma Ash (mi emozionano, non lo so *_*), ma effettivamente sembra quasi che Ash stia un po' trascurando Pikachu.... certo, potrei giustificarlo con il fatto che, se non sa controllare bene questa trasformazione, potrebbe avere conseguenze gravi su di lui (più volte era svenuto nel farlo), ma potrebbe anche trovare un po' di tempo per Pikachu, il suo migliore amico....
lo so, una riflessione un po' lunga e inutile da scrivere in una recensione... ma mi era sembrato il momento giusto per farlo (non l era, ma chissenefrega). anche se mi sembra che stiamo un po' divagando.
quindi, torniamo a noi.
il modo in cui hai descritto le relazioni tra i personaggi mi piace molto, hai messo in evidenza le emozioni che provano l'uno nei confronti dell'altro.
e poi le considerazioni di Clem... cavoli ì, quanto adoro quella bambina! XD
adesso però vado a vedere il capitolo successivo, visto che sono ansiosa di sapere come si è arrivati a quella situazione disperata descritta all'inizio.

22/06/16, ore 10:28

Ciao Sato!
che bello rivederti anche in questo fandom! (eh sì, anch'io mi sono innamorata di Pokémon e della Amourshipping)
ecco quindi un'altra delle poche storie presenti su questa coppia. o almeno, a quanto ho visto io sono poche. poi non so.
credo che avessi veramente bisogno di fanfic su di loro... da quando ho visto la puntata di XYZ sul ballo ho cominciato a farmi film mentali a non finire su loro due...
ma andiamo al dunque.
questa introduzione è bellissima. i sentimenti dei personaggi sono descritti a opera d'arte, e poi tutta la parte dei pensieri di Ash.. davvero, sei riuscita a farmi immedesimare senza neanche che me ne accorgessi!
adesso però mi chiedo davvero che cosa sia successo a Pikachu e Serena. cioè... proprio gli esseri più importanti per Ash dovevano sparire? oh beh, però spesso le situazioni drammatiche come questa contribuiscono a rendere più interessante il racconto... *_*
vado a vedere il prossimo capitolo, perché sono in ansia.

11/06/16, ore 18:04

Aw *-*
Tornare su efp dopo tanto - troppo - tempo e trovare una storia come questa: coicidenze? Io non credo.
Che qualcuno nel fandom si sia reso conto della enorme potenzialità di questa ship durante la mia assenza? Be', meglio tardi che mai!
Okay, okay, mi calmo. E scusami se sono partita così in quarta, non era mia intenzione. ^^" E' che di Amourshippers come me se ne trovano davvero pochi in questa sezione, per cui quando ne vedo uno... be', impazzisco. Letteralmente.
Ad ogni modo, io sono Lullaby - anche detta Capitan Ovvio, dopo questa presentazione - e vorrei ringraziarti per questo piccolo progetto che hai intrapreso in onore di tutti gli Amourshippers nascosti nel mondo e menomale che avevo detto che la finivo
Insomma, per farla breve io... io... Iron Tail, Pikachu. Ecco, l'ho detto. E visto che segui la serie giapponese, avrai capito quale episodio sto in malo modo citando ;) Da adesso è il mio nuovo ti amo quello - e con questo avrai anche capito a che livello di sanità mentale mi trovo attualmente x'D
Tolta qualche imprecisione qua e là - come l'uso superfluo di alcune virgole e qualche errore di battitura che ahimé, capita -, la trama è Aw, i personaggi abbastanza IC e... Amourshipping! Questo basta e avanza direi - per me, almeno
Della trama apprezzo particolarmente il fatto che non sia tutta rose e fiori, avendo quel pizzico di Angst che non guasta mai, ma che qui è addirittura al centro della storia - con la caduta di Serena e Pikachu e la sofferenza e il senso di colpa dei compagni di viaggio che ne seguono. E vedo che come me apprezzi il rapporto che la nostra Performer preferita ha instaurato negli ultimi episodi con l'emblematico e dolce topino elettrico che tutti noi amiamo da vent'anni a questa parte - okay, alcuni di noi da un po' meno, io vent'anni fa non c'ero neanche dopotutto x'D - e che occupa un posto importante nel cuore dell'allenatore di Pallet. Sono trooooppo carini insieme, ed averli isolati per dare spazio anche alla loro di relazione è stata una scelta azzeccatissima. *-*
Proprio niente male! =) Continua così, stai facendo un ottimo lavoro. Io da parte mia continuerò ovviamente a seguire, per dare il massimo supporto - e credimi, serve - a chi come me si è così legato a questa ship da scrivere su di loro. Ce ne sono poche qui di Satosere in giro, per questo chiunque ne pubblichi una ha la mia stima ^^
Alla prossima, allora ♥

06/06/16, ore 17:57

Brava, mi piace molto la tua storia!! Mi spiace ci siano così pochi commenti, capisco quanto siano importanti per un'autrice, ad ogni modo... Continua!! :*