Hey, Catnip
di Hey Catnip

18/06/16, ore 21:55

Di nuovo buonasera, Catnip.
Dopo una crisi da Fangirl dovuta al ritrovamento della Gif successivamente utilizzata come Icon, rieccomi nel pieno delle mie facoltà - più o meno - pronta a recensire questo capitolo, l'ultimo della mia impresa di recupero.
Leggere di come tutti siano andati a Capitol City senza degnare di un pensiero neanche la povera Effie mi ha rattristata abbastanza, ma alla fine questo è solo un commento dettato dal mio essere amante dela Hayffie, nonché del personaggio in sé. Perciò bando alle ciance e testa al capitolo vero e proprio!
Adoro questo Haymitch in astinenza, ancor più burbero ed insopportabile del solito - sì, lo so, anche questo fa parte del mio lato Fangirl, ma fai finta di non averci fatto caso -, e ancor di più mi piacciono la Johanna e la Annie da te descritte, perfettamente IC anche loro, così come tutto il resto dei personaggi da te trattati, d'altronde.
Inoltre, trovo Lyr un nome perfetto per il piccolo Odair, davvero azzeccatissimo.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa Johanna e Gale nascondono, per questo non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo aggiornamento per questa Long che sto adorando alla follia.
Concludo qui questo mio Tour de Force, attuato nel tentare di riportarmi al passo con i precedenti capitoli e rimettermi in pari con la storia, porgendoti i miei più sentiti complimenti non solo per questo capitolo, ma bensì per la storia in generale, davvero molto bella, scritta in modo impeccabile, che rapisce inevitabilmente anche una persona come me che, comunque, di Everthorne apprezza ben poco.
Alla prossima, dunque.
_Gia

Ah, approposito, nello spazio da te inserito alla fine del capitolo ho letto che ti sei laureata, perciò non posso che complimentarmi con te, augurandoti il meglio.
Baci!

16/06/16, ore 20:39

Ci sono ancora pure io! sono felice di vedere un nuovo capitolo! spero continuerai presto.
un abbraccio,

-L.

15/06/16, ore 17:46

Saaaalve, sono tornata!
Devo dire che mi ero praticamente dimenticata di questa storia e che leggendo il capitolo alcuni pezzi mi mancavano, ma in prima possibile vedrò di fare un refresh rileggendo tutti i capitoli precedenti, intanto ti lascio la mia recensione.
Dunque, come al solito il capitolo è volato, si legge in fretta ed è molto piacevole, ma allo stesso tempo introduce parecchi elemetni interessanti che invogliano ad andare avanti, che sono poi più o meno quelli che tu hai efficacemente riassunto nelle note finali.
Mi mancava una storia in cui Katniss e Gale erano amici post-rivolta, immagino saprai bene come me che sono rarissime, e quei due insieme scaldano sempre il cuore.
Anche la cara Johanna aiuta sempre a vivacizzare una storia e mi piace che tu l'abbia inserita sarcastica e diretta come sempre (tanto da far emergere quel lato di Peeta che tutti dimenticano di questi tempi, quello depistato, che secondo me è plausibile rimanga nel tempo).
Molto bello il nome che hai scelto per il piccolo Odair (io ho scelto Morgan, che ha effettivamente significato dimile).
Nulla, complimenti e a presto, 99

(ODDIO, ho riletto le recensioni che ho lasciato ai capitoli precedenti e me ne verggno, sappilo.)
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 05:48 pm)

10/06/16, ore 11:08

Finalmente torno a recensire (non con il profilo originale ma comunque ci siamo).
Si capisce che è un capitolo di riallaccio ai precedenti e devo ammettere di aver dovuto fare un salto indietro per ripassare gli avvenimenti della storia.
Era da un po' che non leggevo qualcosa di Hunger Games, precisamente da quando l'ultimo film è uscito al cinema, e devo dire che sei riuscita nuovamente a catapultarmi in questo mondo fantastico che ho amato per anni e amo ancora.
Al prossimo capitolo,
Viola.