Petali secchi
di SofiaAmundsen

14/06/16, ore 18:05

Buongiorno.
Tre versi, un colpo al cuore. Un proiettile incandescente che lascia un segno indelebile nel lettore. Non ho mai visto qualcosa del genere, eccetto che nel divino Ungaretti. E' un paragone forte, ma ti assicuro che mi viene spontaneo. Mi inchino alla tua bravura, e spero che vorrai leggere qualcosa di mio per darmene un parere.
A.

14/06/16, ore 14:59

Questa poesia è bellissima perché nonostante sia breve ed ermetica evidenzia con pochi e semplici versi il dolore che prova il protagonista per la perdita di una persona a lui molto cara.
Davvero molto accorata e toccante.
Ottimo lavoro !

14/06/16, ore 13:16

Oddio, è bellissima!
Adoro trovare delle poesie così belle, brevi, dirette e incisive, delle vere perle!
Ed è raro trovarle, ma questi tre versi sono di una bellezza estrema!
Praticamente se dovessi commentare attentamente il testo farei un trattato, meglio che mi fermi!
Poi dove trovo rimandi a rose o petali io impazzisco sempre.
E' una bellezza così poetica che a spiegarla si perderebbe quasi il senso di ciò che mi ha trasmesso. Stupenda. Stupenda davvero. Grandiosa.
Scusami se il mi discorso ti pare sconclusionato, ma mi è piaciuta davvero tanto.
Kiss! :)

14/06/16, ore 11:34

Mi ha colpito molto il tuo scritto, adoro i componimenti brevi e in grado di farti riflettere.
Ho immaginato che la persona in questione fosse ormai persa, senza via d'uscita, ho pensato che si fosse arresa.
E ho anche sentito l'amore di qualcuno, di un esterno, che ha cercato di mantenere un contatto con l'anima persa, per poi perdersi insieme a lei "senza poter rinascere dai petali secchi".
Il tema della morte è infatti molto interessante, ed inserito in poche righe rende l'idea della brevità dell'evento stesso.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro una buona giornata.

13/06/16, ore 22:57

Woooooooow cioè!!!
Non ho mai visto nulla del genere!!! E' una poesia cortissima eppure è di una profondità e di una oroginalità che mi sconvolge :D :D
C'è questa sensazione di secchezza e di morte che traspare da tutta la tua poesia...un concetto veramente unico e originale che rivela l'abilità che hai avuto nel sintetizzare pochi ma efficaci concetti con una sola pennellata di parole...<3 <3 <3
Che dirti!! Complimentoni!!
Ti mando un kissino *smack* a presto!! ;o ;o :D