Coinquilini
di killerqueen95

13/07/16, ore 11:51

hey! ho scovato questa storia appena ieri mattina e, dopo un'attenta lettura ed averci pensato un po' su, ho deciso di recensirla.
parto subito dicendoti di non preoccuparti e soprattutto di non prenderla troppo male per l'etichetta "critica".

La storia non è poi tanto male, è il modo in cui è espressa che lascia un po' a desiderare. La scelta di scrivere il tutto al presente dovrebbe renderla più scorrevole, meno "pesante", ma in alcuni tratti la stesura è abbastanza confusionaria e crea qualche "intoppo" nella lettura.
La trama non è pessima, anche se un po' contorta e forse poco approfondita. Avresti potuto aggiungere più descrizioni, dei personaggi, dell'ambiente, per arricchire il contenuto. Un'indagine più introspettiva magari, o anche una descrizione più curata dei personaggi, sia caratteriale che fisica, avrebbe potuto rendere il tutto più succulento.
Ad esempio, la protagonista risulta, soprattutto all'inizio, la classica sfigata - passami il termine - in stile Bella di Twilight. Il suo passato tuttavia è difficile, doloroso, e magari io avrei introdotto qualche analessi in più per far identificare il lettore nel personaggio, far ben capire cos'è che le dà il tormento.
Stessa cosa vale per il personaggio di Loki. Quello che è dato conoscere a tutti, grazie ad i film Marvel e tutto il resto, è che il dio sia un tipo complicato, crudele, immerso nel rancore, proiettato al passato, non in grado di pensare ad altro se non a se stesso. Nella tua versione il suo carattere è forse troppo esagerato, una sorta di iperbole, tuttavia, dai, azzeccato. Come Blair forse anche il nostro Loki ha solo bisogno di essere presentato in modo più minuzioso, approfondito.

Ma, nonostante ciò, aspetto comunque di scoprire come andrà a finire. È proprio per questo che ho continuato a leggere, perché, nonostante una prima esitazione, la storia mi ha in qualche modo intrigata.

Sono certa che potresti migliorare, magari anche rileggendo attentamente lo scritto prima di pubblicarlo, correggendo i più che normali errori di battitura che, se iniziano ad essere diffusi, diventano un elemento fastidioso, un punto a sfavore.

Spero tu non la prenda sul personale, considerando la mia come una critica costruttiva.

xoxo
-Robin