Oltre i tuoi occhi
di Elena_Elizabeth

25/09/16, ore 11:48

Ciao ragazze ho letto abbastanza velocemente i capitoli della vostra storia ed è un po' corta, ma non fa niente mi piace anche così, però penso che essendo che fate capitoli corti potreste aggiornare più spesso, ma la storia vostra quindi fate come volete voi ! Il personaggio di Damiano è molto di fantasia è una delle prime storie che leggo di questo tipo e devo dire che mi piace, secondo me Francesca riuscirà a trasformarlo in un dolce angioletto XD O forse no, comunque complimenti è molto bella la trama e i personaggi aggiornate presto mi raccomando !
Un bacio by Candy !

16/08/16, ore 12:25

Ciao! ^__^
E così, alla fine, Francesca ha ceduto, ahahah Lo immaginavo perché, dal nervosismo perenne che l'aveva colta di sorpresa, era ovvio che non potesse resistere a lungo. XD
Beh, quella povera stella di Damiano finalmente trova sollievo, ahahah Immagino perfettamente la sua eccitazione mentre parla con Francesca... Tenero, lui! *^*
Chissà di cosa avranno parlato... Sono davvero molto curiosa!!!
Magari l'hanno fatta finita con l'ignorarsi e l'odio e proveranno ad essere amici, per lo meno all'inizio... Perché comunque io li vorrei insieme. XD
Ashwini. <3

31/07/16, ore 19:21

Ci sarà sicuramente un motivo per cui Francesca odia Damiano, ma mi è parso anche dalla lettura del capitolo precedente che il loro avvicinamento/inizio dello scontro sia stato troppo rapido. Nello scorso capitolo Damiano ha scorto proprio lei in mezzo a una classe di 20 persone, e ora lei invece di pensare a risolvere i problemi col suo fidanzato si fissa con un altro e si perde in riflessioni... non so, mi sembra un cambiamento troppo repentino. Credo che nessuno di noi reagirebbe così, avendo già la testa piena di questioni più importanti da affrontare.
Forse in questo capitolo potevate aggiungere, lasciandolo così com'è, degli episodi in più in cui Francesca si confronta col fidanzato. Così poi la rabbia quando a scuola si confronta con Damiano ha un senso più, perché magari è nervosa e ce l'ha coi ragazzi strani perché ha paura di soffrire.
Mi dispiace per la bandierina bianca e spero non vi offenderete per i consigli (sono sicura che se avete pubblicato questa storia è perché sapete già cosa deve succedere e come, so che non devo dirvelo io xD), però penso che siamo qui anche per aiutarci e che dei pareri in più non fanno mai male.
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 07:25 pm)

31/07/16, ore 18:50

Sono rimasta così O_o quando ho letto che Damiano è un demone, perché non mi ero accorta del genere "sovrannaturale". Lì per lì ho pensato che stonasse col capitolo precedente, perché sembrava annunciare ben altre dinamiche, ma tutto sommato non mi dispiace. Gli elementi sovrannaturali mi attirano.
Anche questo capitolo è scritto veramente bene (si vede che vi correggete a vicenda, che fortuna *-*), ma vi volevo dare dei consigli. Secondo me gli asterischi che dividono in tre parti i pensieri di Damiano sono inutili. Quando è iniziata la seconda parte pensavo che avreste introdotto un altro personaggio, o che stesse descrivendo una scena diversa, per poi scoprire invece che stavamo solo iniziando da dove la riga precedente si era conclusa. Dato che per tutto il capitolo tratta del personaggio che racconta la sua storia, risulta molto più scorrevole se dividete i tre momenti soltanto con una spaziatura, o poco più.

31/07/16, ore 18:34

Ciao! Sono sempre contenta quando trovo storie in cui i personaggi hanno dei problemi concreti da affrontare. Le trovo molto più interessanti di altre. Apprezzo anche la scelta di ambientare il tutto in Italia, dato che cosi è molto più semplice immedesimarsi e apprezzare la trama.
Anche sotto gli altri punti di vista, mi sembra scritto piuttosto bene. Continuo la lettura ;)

30/07/16, ore 01:24

Ciao, e scusa l'ora ma non riesco proprio a prender sonno, ahahah
Innanzitutto, grazie per il ringraziamento a fine capitolo. :)
Leggo questo capitolo e penso che magari stanotte sognerò anch'io un tipo affascinante come Damiano. Ma magari! XD
Comunque, Francesca, benché continui ostinatamente a negarlo a se stessa e agli altri, è interessata a Damiano tanto quanto lui è interessato a lei. C'è una misteriosa attrazione. :3
Damiano vuole ignorare Francesca per togliersela dalla testa, ma questa tattica non sempre funziona...
Francesca si è fatta un'idea precisa di Damiano, ma, si sa, una persona con chi ama è sempre diversa da com'è con gli sconosciuti. In Damiano c'è molto di più della sua apparenza, ecco tutto. Spero che Francesca se ne renda conto, così da compiere una crescita personale, che è importante per tutti comunque.
Ashwini.
(Recensione modificata il 30/07/2016 - 01:25 am)

17/07/16, ore 11:55

Ciao! ^__^
Chissà cosa dovrà escogitare Damiano per avvicinare Francesca... Anche se il fatto che lui sia diventato amico di Davide, rende le cose più complicate perché lei giustamente non vuole invece averci a che fare pur di dimenticarlo. Damiano e Francesca dovrebbero trovare il modo di starsene per conto loro, trovare qualcosa in comune per iniziare la conoscenza.
Lei, dopotutto, non può odiarlo solo per la presentazione... Una possibilità potrebbe dargliela. È che forse, poverina, sta davvero troppo male, vista la rottura con l'ex, per pensare così presto a un altro...
Ashwini.

02/07/16, ore 21:40

Rieccomi,
lo so voi penserete ancora questa! Ma spero che le mie "critiche" vi siano d'aiuto in qualche modo per migliorare.
In questo capitolo... che mi sembra un po' più curato del prologo, mi è piaciuto molto (ancora) l'inizio. Bello!
Sì devo dire che siete migliorate dal precedente.
continuate così ragazze!
Bea.

02/07/16, ore 21:36

Ciao a entrambe!
Allora... questa storia l'ho aperta un po' per caso mentre girovagavo tra le altre storie di questa sezione...
Devo dirvi che scrivete bene, forse fin troppo per essere la vostra prima storia...
Per il momento posso dirvi che il capitolo/prologo parte introducendo molto bene... poi, almeno per i miei gusti, perde un po' di originalità... nel senso che leggendo le prime righe sembra di trovarsi davanti a una storia molto diversa dalle solite poi, continuando a leggerlo, si perde questa particolarità.
Forse è perché avete dato troppe informazioni importanti nello stesso capitolo e nello stesso momento. Forse sarebbe risultato molto più intrigante se l'informazione del flashback sulla morte della sorellina di Francesca, fosse stata data nel prossimo capitolo o in uno più avanti. Cioè se man mano che la storia proseguiva le informazioni relative al passato fossero rivelate.

Cmq ripeto dal primo capitolo la storia è alquanto intrigante.
P.s. Spero di essermi spiegata in caso contrario o anche per altri motivi, contattatemi pure in privato.

A presto
Bea