Indovina il personaggio!
di Mitsuki91

30/06/16, ore 15:24

Povera gatta! Chi poteva immaginare che scegliessi lei? Io no di sicuro.
Rileggendo la drabble la ritengo molto bella, non ho mai riflettuto che la povera Mrs Purr fosse odiata e disprezzata, l'ho sempre vista un tutt'uno con Gazza e perciò incompresa, sola, mi sembrava il mezzo che Gazza usava per non sentirsi inferiore agli altri.
Mrs Purr completa Gazza, come dici tu, lei è gli occhi che lui non ha, la velocità che a lui manca, quel qualcuno che ricambia senza parole il bisogno d'affetto.
In quest'ottica certo viene odiata perché rende Gazza difficile da fregare.
Sono una bella coppia, e sono felice che li abbia rappresentati come due anime che si vogliono bene.
Bella, davvero bella.

28/06/16, ore 12:10

Ah, questa l'ho sbagliata per la fretta. Ero convinta su Nagini, insomma ci stava alla perfezione... ecco, non mi ridava il fatto della casa troppo grande, ma ho immaginato che fosse stato ospitato in una delle ville dei Mangiamorte pieni di soldi :') Non lo so, non ci ho proprio pensato! Complimenti! Del resto però era abbastanza indovinabile, visti I numerosi indizi disseminati nella drabble. La drabble in sè mi è piaciuta molto, inizialmente pensavo si trattasse di una persona^^, quindi indubbiamente hai fatto una buona caratterizzazione. Il tuo stile è bellissimo, lo trovo sufficientemente semplice e evocativo, senza eccedere... bel lavoro!

22/06/16, ore 11:10

Ciao, Mitsuki!

Mi è piaciuta molto questa drabble, che – in primis da un punto di vista di 'indovinabilità' – ho trovato costruita molto bene: ci sono tutti gli indizi necessari per arrivare alla soluzione. Il riferimento al posto troppo grande per essere chiamato casa è stato ciò che mi ha fatto pensare a lei, escludendo Nagini. Forse l'idea di 'compito' continua nella mia mente a prestarsi meglio al serpente di Voldemort (immagino Mrs Purr abbastanza alla pari con Gazza), ma per il resto alla fine tornava tutto.
Forse mi avrebbe intrigata un filo di più se all'ultimo non si fosse capito che parlava una femmina, ma meglio per noi che dovevamo indovinare :P

Lasciando da parte il versante contest, tra tutte le considerazioni che proponi quella che ho apprezzato di più è 'si è stretto a te nella solitudine': ho adorato l'immagine di queste due anime sole e bistrattate che a un certo punto si incontrano e si trovano (poi ci ho pure scritto una one shot sul loro primo incontro, quindi figuriamoci xD)

E niente, a tra poco!

21/06/16, ore 19:41

Questa è stata davvero divertente da indovinare! L'ho riletta un sacco di volte, cercando di collegare i vari indizi. Alla fine è stato quel "Al termine del tuo compito, non vedi l'ora di tornare da lui" a convincermi a scegliere. Unendo tutti i riferimenti, ho pensato a Mrs Purr. Nagini non poteva essere perché il posto di cui si parla viene definito così: "ma è anche tuo e come tale lo difendi."
Wincky neanche, perché Barty Jr non l'ha amata. La frase
finale, inoltre, fa capire che il personaggio in questione è solito separarsi dal suo amico/padrone devoto: è lì che ho immaginato la coda di Mrs Purr sparire dietro un'armatura :D Il posto molto grande per poterlo chiamare casa, dopo, era chiaro che fosse Hogwarts. Quello che non mi tornava erano l'odio e il disprezzo, poi ho ricordato che molti studenti desideravano prendere a calci la gatta, quasi nessuno la sopportava. Insomma, tutto combacia! Complimenti per la scelta, insolita e interessante!

20/06/16, ore 22:42

Ok, davvero, non mi ero neanche ricordata dell'esistenza di Mrs Purr! xD
Leggendo la drabble era ovvio che il protagonista fosse un animale, ma proprio non mi veniva in mente nessuno, quindi ho optato il personaggio che, a grandi linee, poteva adattarsi alla meno peggio alla drabble (anche se ero consapevole che la protagonista non poteva essere Nagini, ma sapere di non essere stata l'unica a fare questo sbaglio mi consola :') )

Comunque rileggendo la drabble tutti gli indizi si ricollegano perfettamente a Mrs Purr, che penso sia stata caratterizzata davvero bene!
Alla prossima :)