Il tempo non cancella
di Libra Prongs

07/11/16, ore 19:03

E insomma. Vedi cosa trovo senza volerlo?
Una nuova cosina da leggere. Mi annoiavo, ho tentato di scrivere ma pare che le parole non vogliano uscirmi e quindi, boh, mi son detto che potevo gironzolare su Efp come ai vecchi tempi. Mi mancava, onestamente.
Ma lasciamo perdere i miei deliri introspettivi e andiamo a questa cosina che ho appena letto.
Dio, che ventata che ha portato. Di ricordi, malinconia, di emozioni. Mi è sembrato di immergermi in una valanga di situazioni e cose che mi mancavano da un po'.
[Onestamente non sono nemmeno sicura di sapere recensire a dovere, but who cares]
A parte che io adoro le tue parti introspettive, il tuo usare le parole ed il modo che hai di parlare di emozioni. Una cosa che amo, ma forse te l'ho già detto.
Sai che non sono per la coppia Harry/Hermione, ma mi è piaciuto il modo in cui hai parlato di loro. L'ultima parte, quando lasci col dubbio che sia una cosa successa davvero o una cosa che avrebbe voluto fare e... Boh, e se fosse successa? All was well, è vero, ma credo tu mi abbia aperto una serata di riflessione e sclero niente male.
... Che recensione seria sto facendo, ohibò! Quasi non mi riconosco LOL no, schero. Solo che stasera son rimbambita di mio e non so manco quello che dico.

Comunque, cara la mia yoghi :3 scoprire questa cosina da leggere è stato molto piacevole!
Ti mando un bacio e un abbraccione virtuale <3

p.s.: ne 'sto periodo sto sclerando un botto che Tom è entrato nel cast di "The Flash" e URLO

27/06/16, ore 10:23

Bentornata Libra!
Ho letto la tua storia un po' di volte prima di lasciare una recensione, perché quel finale mi fa storcere il naso. Forse, sarebbe stato meglio un finale drammatico, ma in linea con la storia, perché mi confonde parecchio. Hermione ha cambiato qualcosa? Credo di sì, ma i passi precedenti non fanno altro che confondermi, per quest'altalena di Harry. Un excursus della sua vita non lineare e quindi mi sono vista fare su e giù. Hai messo anche alcuni dettagli di The Cursed Child che rendono ancora più confusionario il tutto. O almeno è quello che ho provato io.
Lo stile è sempre fantastico e sublime, su questo non ci sono dubbi, ma avendo letto altre tue bellissime storie, questa non mi ha soddisfatto del tutto. Forse, sono io che non riesco a capire, in tal caso perdonami!
Un bacio

26/06/16, ore 16:42

Oddio per tutta la storia ho pensato di arrivare a un finale triste e invece bam, sorpresa! Che meraviglia. x3
Posso dirtelo? Hai uno stile così caratteristico che potrei riconoscere una tua storia dalle prime righe. Ogni volta che ne leggo una mi ritrovo a pensare questa cosa, ed è bellissimo. owo
E' tutto molto introspettivo e le emozioni arrivano direttamente al cuore del lettore coinvolgendolo in modo disarmante. Mi piace anche la scelta di questa seconda persona. Una persona che non è molto usata, ma è comunque interessante. :3
La fine... allora, dato che sono ottimista e che amo troppo sti due e ho sempre desiderato vederli insieme dalla prima volta che ho letto La pietra filosofale, per me Hermione alla fine ha ceduto ai rimorsi ed è tornata indietro nel tempo.
"E vissero tutti felici e contenti..."
Ottimo lavoro come sempre, sei una garanzia. ;)
kia

25/06/16, ore 14:59

Libra, mi sei mancata così tanto.
Le tue storie sono sempre belle, sono sempre tue e sei sempre tu. Ne ho lette molte, negli anni precedenti. Mi hanno fatto compagnia durante i pomeriggi di studio. E quando sei tornata, quasi non ci credevo.
Sei tornata con una storia triste e con un bel finale. Che fosse un ricordo, per me, questo non importa. All was well.
C'è una gran tristezza nei pensieri di Harry, e dunque c'è una gran tristezza in te, e di questo mi dispiace. Ma la tua storia è tanto bella, e come sempre scritta con stile bellissimo. Hai analizzato le varie motivazioni che hanno portaton Harry - ed Hermione - a sentirsi in tal modo, ed hai suscitato nuovamente una paura che era già presente: quella del tempo. Il tempo che non torna indietro, e il modo in cui le parole "tempo al tempo" facciano solo male. Come se quello - il Tempo - curasse tutte le ferite. Come se fosse possibile curarle tutte.
Il finale, però, è un piccolo e bellissimo pezzetto di gioia. "Sono innamorata di te" è una frase talmente bella da attirare su di sè tutta l'attenzione, ed è talmente dolce.
Ho troppe parole da dire, ma sarebbero superflue.
Spero che tu possa aggiornare ancora. Sarò qui ad aspettarti.
Buono studio e tanti baci,
Juuri.

25/06/16, ore 11:38

Ma quanto mi siete mancate? Quanto?
Sono letteralmente precipitata in questa one-shot. Ho perso la cognizione del tempo, ho assorbito ogni parola e quando è finita sono rimasta sorpresa, scombussolata.

E Harry e Hermione crollano, piegati sotto il peso di mille domande...tornare indietro può cambiare le cose? Fare scelte diverse può migliorare la nostra vita?
Scegliere di essere egoisti, scegliere il loro amore, atteso per diciannove anni...scegliere di agire in modo diverso, di essere comprensivi, di imparare a comunicare può riunire Albus e Harry?

Meraviglia. Prego che il Capo decida di fare contest sempre più spesso perché vedere EFP riprendere a respirare un po' d'aria Harmony mi fa sentire così felicemente nostalgica ed è entusiasmante poter finalmente godere di storie ben scritte.
Dannatamente ben scritte.

Un bacio e a presto!

23/06/16, ore 15:25

Ultimamente siete tutte un pò "fissate" con il giratempo e io non posso che esserne lieto. Ho sempre pensato al giratempo come l'oggetto magico più potente e non ho mai capito il suo "scarso" utilizzo.

Detto questo (scusa se ti ho annoiato), ho trovato la storia molto ben scritta. Preferisco le storie con molti dialoghi alle storie introspettive, ma questa è scritta veramente bene. E' malinconica al punto giusto, scorrevole, coinvolgente e secondo me riporta fedelmente i pensieri di Harry e Hermione. Insomma brava!

Io sono per gli happy ending quindi per me Hermione è tornata indietro nel tempo e finalmente ha trovato la forza per dichiararsi.

Simo

P.S non ho capito alla perfezione il paragrafo con Amos Diggory ma sicuramente sarà colpa mia
P.P.S sia ringraziato il compleanno del gruppo così posso leggervi =D