Emotion
di pandafiore

31/08/16, ore 11:58

Ancora qui, no, non riuscirai a liberarti di me tanto facilmente :)
Una coppia bellissima, un po' originale, di quelle che non si vedono spesso.
Anche qui ha compiuto un ottimo lavoro, mi piace moltissimo questo breve scambio di battute tra i due genitori, il padre di Peeta che scappa per sempre.
Mi piace molto anche il ricordo che la signora Everdeen ha del suo passato felice come figlia di farmacisti e poi quell'unico assaggio, fonte di dolore quanto di ricordi.
A presto, ciao!

30/08/16, ore 20:58

Sinceramente, non shippo questa coppia. Per me, Hob è del signor Everdeen e, per quanto possa sembrare ripugnante, i signori Mellark, a mio parere, devono stare assieme, anche perché, senza di loro, il Peeta che noi conosciamo non sarebbe forse mai esistito.
Dopo questa breve premessa, parto col dirti che questa drabble mi è piaciuta in una maniera incredibile. Il tutto è descritto in un modo molto semplice, chiaro e diretto, che arriva dritto al cuore del lettore. Hai fatto veramente un ottimo lavoro, come sempre, del resto.
Per quanto riguarda le richieste...
Emozione: Sorpresa.
Coppia: Thresh/Rue.
Spero di non averti messa troppo in difficoltà anche questa volta. Ricorda che puoi sempre ignorare le mie richieste. XD
A presto! <3 Baci, Jacki.

25/06/16, ore 16:27

Di nuovo ciao Sofi :*
Premetto che questa coppia non l'ho mai shippata. Ho sempre considerato l'amore fra i genitori di Katniss, uno di quegli amori intensi e indimenticabili. Troppo grandi perchè possano finire.
Nonostante ciò, questo capitolo mi è davvero piaciuto!
Sei riuscita a creare un bel momento fra i due, pieno di ricordi del passato.
Complimenti davvero!
Un abbraccio

24/06/16, ore 17:27

Rieccomi cara Sofi!
Questo capitolo è stupendo, pensavo di essere l'unica a shippare la mamma di Katniss e il papà di Peeta, invece...
Questa raccolta é stupenda, ovviamente il mio capitolo preferito sarà sempre quello sulla Clato, ma mi piacciono tutti.
Per il prossimo capitolo è troppo sperare in un'altra Clato? Sarebbe bellissima anche una Enobaria/Brutus o una sul rapporto fratello sorella dei miei gemelli preferiti, Cashmere e Gloss.
A presto, Bianca.

23/06/16, ore 22:01

Ehy fiorellino 🌸🌹
Oggi quando ho letto la risposta che mi avevi inviato sono scoppiata di gioia nel leggere che sì, per quanto strana e complicata poteva essere la mia idea, tu sia riuscita a trasformarla in un magnifico scritto! Non avevo dubbi comunque che tu ci riuscissi😉
È stato bellissimo vedere come una semplice fetta di torta fatta a mano abbia potuto rievocare nella madre di Katniss i ricordi che cercava di reprimere, tenendoli nascosti nel profondo del suo cuore! Un piccolo morso di quel favoloso dolce, le ha riportato alla mente delle immagini che per quanto possano essere state dolci, tenere e magnifiche, hanno portato solo tristezza per lei, le hanno fatto ritrovare il punto di rottura che si era creato alla morte del marito. Cercava di ritrovare un equilibrio nel suo cuore perché, per quanto amasse eternamente il suo defunto marito, sapeva che in fondo provava ancora delle forti emozioni per il padre di Peety ed è stato per questo motivo, secondo me, che si è ritrovata a gettare via tutto, scacciando anche i pensieri riaffiorati! Lei sa di amare alla follia il padre di Katniss, però quegli occhi dal profondo blu la fanno perdere nell'infinita indecisione che la tormenta!
Volevo farti veramente un miliardo di complimenti tesoro perché hai realizzato alla meraviglia un prompt difficile sul quale c'è poco materiale di base! La tua fantasia e la tua originalità non hanno limiti!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 10:05 pm)

23/06/16, ore 20:37

Buonasera dolce Sofi.
Credimi, non vedevo l'ora di leggere un nuovo aggiornamento per questa Raccolta che, davvero, mi sta piacendo più di quanto mi aspettassi. Non finisci mai di sorprendermi, dico sul serio.
Ma arriviamo subito al dunque, ti va?
Direi che, a questo punto, la domanda si formula spontanea: perché? Insomma, con tante coppie, perché proprio questa? Basata su cosa e soprattutto ... per quale motivo? Davvero, non riesco a capire, e mi piacerebbe un sacco poterlo fare, facendo sì che magari possa apprezzare fino in fondo questo capitolo. Sarà forse l'allusione alla difficile storia da te descritta che rimanda all'indecisione di Katniss, l'eterna lotta tra panettiere e minatore per il cuore dell'amata? Così simili eppure così diverse, madre e figlia accomunate da un passato comune, difficile.
Il capitolo mi piace molto, nonostante probabilmente io non sia in grado di cogliere a pieno il significato che i dolci concetti da te espressi celano.
Ho adorato il modo in cui hai puntualizzato quanto il semplice sapore di una torta possa risvegliare sentimenti sopiti, portare alla mente ricordi ed immagini che per anni ci si è ostinati a reprimere, ignorando ogni sforzo e riportandoli alla luce in un semplice battito di ciglia, come se nulla fosse.
Ti porgo davvero i miei più sentiti complimenti per questo capitolo dalla delicata dolcezza, augurandomi di poter presto leggere un tuo nuovo scritto. Aggiornare la sezione Hunger Games di Efp e non trovare nessun tuo nuovo capitolo ad attendermi diventa giorno dopo giorno sempre più triste.
Ti stringo in un forte ed affettuoso abbraccio, augurandoti un'ottima serata.
Bacioni!
Sempre tua,
_Gia

Sì, a 'sto giro passo con i suggerimenti. Il mio cervello è momentaneamente in stand by, vorrai perdonarmi.
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 08:42 pm)