Many Prompts, Many Loves
di Lumos and Nox

03/07/16, ore 10:06

Ed eccomi a rencensire anche questo "capitolo" e poi tutto il mio lavoro arretrato dovrebbe essere finito, nell'attesa di PR. Non ti preoccupare se ci metti tempo, nessuna ti vuole mettere fretta e alla fine non si dice che è l'attesa stessa del piacere, il piacere stesso? (dovrebbe essere così, ma sto andando a memoria, quindi è da prendere con le pinze).
Tornando alla storia devo dire che sebbene sia più cupa della precedente, mi è piaciuta di più. Forse perchè sono in un momento angst della mia vita, ma il fatto che il loro amore sia così velato e nenche loro due lo capiscono è qaulcosa di veramente magico e profondo. E mi fa venire in mente la mia prof di italiano e latino che dice che gli scrittori migliori sono quelli che sanno tacere dei particolari ma allo stesso tempo riescono a farteli percepire.
Pensa che non saprei neanche dirti quale delle cinque sia la mia preferita per il semplice motivo che sono tutte bellissime e ben scritte e sarebbe bello poter leggere di più di questa coppia che, tra l'altro, non è neanche tra le mie preferite.
Onestamente adesso sarei curiosa di leggere questo tuo AU, ma forse è perchè più leggo le tue storie più ne vorrei leggere perchè le trovo coinvolgenti.
Riguardo al Jaffy-scacchi, ammetto che lo vede moltissimo in questo gioco. Non so perchè ma mi è balenata per la mente una possibile partita a scacchi tra Jafar e Ade, pensa ai risvolti comici che potrebbe avere!
Comunque fatti coraggio e sappi che se hai bisogno di sfogarti io ci sono. Ci sentiamo presto!

28/06/16, ore 10:32

Finisco di saltellare di qua e di là in preda al fangirlismo represso per l'accenno nelle note e passo a commentare il capitolo.
Come per l'Aderis, anche gli Jalefica hanno stile da vendere - non tanto come i primi, però, va detto. Loro sono un po' il lato puramente ombroso, malvagio e, perché no, anche poetico, con le riflessioni che hai inserito negli ultimi due quadri. Due solitari che si completano, anche se non vorrebbero rendersene conto.
Va detto che non sfiderei mai Malefica a scacchi. Alla prossima!
Stellaskia

26/06/16, ore 21:08

Salve! *emerge da una massa di cadaveri modalità... eh no... niente spoiler sul Trono di spade*
Se una maturanda che domani ha esami si ferma a recensire, vuol dire che qualcosa di buono l'hai scritto.
Non è il solito capitolo particolarmente romantico o divertente, ma mi piace, si addice ai personaggi. Anche se una seconda puntata, magari sull'esplosione dell'ammmmore potrebbe essere interessante.
Per quanto riguarda il blocco, relax, prenditi il tuo tempo. Quando non ho la necessaria libertà (ovvero almeno 24 ore filate di dolce far nulla) l'unica cosa che potrei scrivere è una scena di Naveen che fa pipì ... e non sarebbe piacevole come si potrebbe immaginare. Quindi, per quel che vale, ti consiglio di prenderti il tuo tempo: se non sei ispirata non scrivere.
Io ho un capitolo nel computer da mesi, probabilmente si sta putrefacendo, ma avrà il suo momento di gloria così come il tuo.
Detto ciò... ti auguro buon giorno/sera/viaggio/estate/lavoro quello che ti pare xD e torno a disperare per gli esami.

Ps: sarò pure cafona, ma mi piacerebbe chiederti di passare dalla mia storia. Un commento sincero è sempre utile

26/06/16, ore 14:32

Ciao, Nox!
Sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Effettivamente aspettiamo il nuovo capitolo, ma siamo pazienti e almeno possiamo crogiolarci in questi piccoli momenti tra i nostri amati malvagi.
L'idea del cielo, offuscato da tutti i vari fumi, mi piace moltissimo, perché penso sia molto realistica. Anche l'idea del libro potrebbe essere sfruttata ancora, magari anche i buoni ne hanno una versione...
In ogni caso, molto interessante anche la parte sul colore giallo, piena di sentimenti profondi che io non avrei mai potuto pensare per il personaggio di Jafar. Ti faccio i miei complimenti, come sempre un bellissimo lavoro (che tu tendi a sminuire...)
Speriamo in un prossimo capitolo della long e, sinceramente, mi fa strano come coppia Crudelia e Medusa... ma sono curiosa di vedere cosa ti inventerai. A presto,
Rora