Recensioni per
Pozioni e passioni
di Hufflebubble

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/10/16, ore 00:04
Cap. 6:

Ciao! Ho letto tutti i capitoli di fila e solo adesso mi sono accorta che non aggiorni da giugno...non abbandonare la storia ti prego!!
Mi piace un sacco e questo Sev cosi strano mi attira!!

Recensore Junior
24/07/16, ore 11:34
Cap. 6:

Ciao! Ho appena finito di leggere questi primi sei capitoli.. e mi sono piaciuto davvero molto! stai creando una bellissima storia!Mi sta davvero incuriosendo.. Spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo! :) Voglio sapere come si evolverā il rapporto tra Hermione e Piton.. ho sempre pensato che sono una coppia particolare ma interessante! Io poi sono di un romanticismo sfrenato.. e adoro queste complicate e tormentate storie d'amore! *_*! Ancora complimenti! :)

Recensore Junior
29/06/16, ore 23:46
Cap. 6:

Ciao!!
Mi sto innamorando della tua storia, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. I due protagonisti hanno un comportamento interessante.
Aggiungo subito alle storie preferite
Giulia 40174

Nuovo recensore
28/06/16, ore 23:32
Cap. 6:

Questa storia č stupenda!! Mi sta prendendo tantissimo! Č scritta molto, molto bene e, soprattutto, č una Snamione (Adooorooo!!). Non vedo l'ora di leggere il seguito... Comunque davvero complimenti, sei bravissima!

Recensore Junior
28/06/16, ore 16:34
Cap. 6:

Non parlerò di errori grammaticali o di personaggi "fuori caratterizzazione", questi sono i "tuoi" Hermione e Severus, e nei limiti della decenza puoi farli deviare dalla visione classica (anche perchè -altrimenti- non ci sarebbe mai nulla fra loro! ^^ )
Parlerò del carattere ombroso che hai dato a Severus; la McGranitt dice ad Hermione che il suo ex professore è più scontroso di quando lei frequentava le sue lezioni, ma questo non lo si nota affatto. Quello che ci appare qui invece è un  Severus molto più bendisposto di quello a cui siamo abituati. Non ci fai "sbirciare" la sala grande nè le sue lezioni di pozioni, quindi l'unico scorcio che abbiamo sul suo carattere è quello che ci mostri con Hermione, ed in effetti con lei è fin troppo disponibile. Quello che mi incuriosisce e stuzzica è la sua ammissione di debolezza; Severus non è in grado di eseguire una smaterializzazione da solo: fin dove si spingerà la sua attuale infermità, e da cosa esattamente è generata se è passato molto tempo dal morso di Nagini? QUESTO è interessante. Molto!
Per quanto riguarda Hermione credo che liquidi troppo in fretta la violenza subita da Ron, inoltre non si fa cenno alcuno al loro rapporto con Harry. Si son persi di vista? Il suo balbettare davanti al professore invece, sebbene carino, credo sia diventato un po' eccessivo. Lei era una ragazza orgogliosa, e sebbene la guerra cambi la percezione delle cose non credo le abbia tolto autostima. Davvero non riusciva a trovare in tutta la biblioteca tre informazioni in croce su un ingrediente per pozioni che non è neanche proibito? E davvero Snape voleva che lei ci passasse un intero pomeriggio sopra? Se è un uomo che "non ama aspettare" come lo hai definito tu, questa sembra una grande ed inutile perdita di tempo. Diversa è la questione (per lei) se ci fai vivere la sua sacrosanta confusione interiore. Tutti abbiamo passato momenti in cui non riuscivamo a fare le cose più semplici a causa di pensieri che ci affollavano la mente; facci vivere i suoi dubbi e tutto avrà perfettamente senso :)
Detto ciò... leggo volentieri la storia, spero che il mio commento non ti scoraggi, faccio il tifo per te!

Recensore Junior
27/06/16, ore 21:27
Cap. 6:

Uuuuhhh...ero così presa dall'altra tua storia, che non mi sono accorta di questo nuovo aggiornamento!!
Allora, ti annoto solo un errorino che ho visto:
Oh mio Dio, non starò pensando veramente a quanto sia delicato Piton nel prendermi in braccio vero? Sono veramente impazzita!
Un braccio. Che sennò prende tutto un altro significato!! ;)

Comunque sia, da come hai descritto Ron mi è sempre sembrato fuori dal personaggio (non ce lo vedo a comportarsi così), MA con queste parole "come abbiamo fatto a ridurci così? " crei nel lettore un ragionevole dubbio...Dopotutto, a seguito di una guerra non si è più gli stessi di prima!
Hermione è riuscita a farsi trovare impreparata per una volta!! Oddio! *ride* Poi ovviamente scappa in libreria a studiare per rimediare alla sua mancanza!! Si vedeva proprio che aveva tanti pensieri per la testa, dopotutto con un Ron così, chi non sarebbe in un mondo tutto suo?!
Hai bloccato il capitolo sul più bello! Non vedo l'ora di leggere il seguito... ♥♥

Recensore Master
26/06/16, ore 00:04
Cap. 6:

No non sei impazzita, sei fortunata!!! Bel capitolo, come forse ho giā detto in precedenza un po' corto. Comunque bella storia ;)