Rise of the darkness
di Marne

22/12/16, ore 17:18

Ciao! Sono qui per la prima recensione premio per il contest "But there's a tree..." eccetera eccetera.
Tra le tue tante storie, ho scelto questa perchè da subito mi ha incuriosita.
Mi incuriosiscono sempre le tenebre, quando hanno a che fare con personaggi sempre ed universalmente buoni. Ed Harry è questo, di fatto. Sempre ed universalmente buono, talvolta nel sesto e nel settimo libro lo vediamo stanco, lo vediamo in difficoltà, lo vediamo desiderare l'adolescenza che ogni diciassettenne vive, ma non cade mai.
Il tuo Harry è sull'orlo di un precipizio ed è così incredibilmente realistico e verosimile; io, se fossi stata al suo posto, probabilmente sarei caduta. Mi ha stupito il finale, non so perché ma non avevo capito che si trattasse di Voldemort. Ero convinta che fosse una sorta di Silente più o meno ottenebrato e malvagio dopo aver bevuto il contenuto del calice, alla fine del Principe Mezzosangue.
Non me lo aspettavo, ma è stata una sorpresa gradita. Figlio di Voldemort, anche se solo metaforicamente? Ribalti tutto un intero mondo, grandioso.

07/07/16, ore 01:08

E' un'interessante alternativa, questa!
Certamente, se Harry non fosse stato attorniato da così tanti amici e da così tanto amore...una possiblità di questo genere sarebbe potuta avvenire...
Dopotutto, Harry sa di dover morire (scopre che non sarà così solo dopo essere stato colpito da Voldemort -nel libro-), ma qui non avviene, proprio perchè Harry è stanco di combattere e non ha proprio voglia di essere l'eroe con tutta la sofferenza e la solitudine -essere l'unico che può- che ne consegue e Voldemort gli lascia una seconda scelta: la certezza di sopravvivere e la sicurezza di una famiglia.
Per ovvie ragioni, opta per la via più semplice.

25/06/16, ore 23:21

E bravo Voldemort. Lui continua a vivere ed Harry si decide a fare qualcosa solo per sé stesso. Due obbiettivi raggiunti con una sola mossa. Certo, il caro Volty a saputo giocare bene la sua ultima carta. Ora sta a Harry adeguarsi. Voleva un padre? ce l'ha. Voleva una famiglia? Ce l'ha. Voleva degli amici? Sono cambiate le facce. Una deve solo orientarsi in mezzo al buio.
Ciao