Blasphemy
di JesD

19/05/17, ore 22:16

Lo so, lo so, sono davvero in un ritardo imperdonabile, ma prima non avevo tempo e poi mi sono dimenticata e quando mi sono ricordata ho messo il capitolo nella lista da recensire, poi non avevo di nuovo tempo e stasera che ho tempo e mi sono ricordata ho pensato bene di lasciarti l'ultimo commento a questa storia che, devo dire, mi è piaciuta molto!

Non ho letto molte long ereri in italiano, ma devo dire che questa mi ha colpita davvero molto, sopratutto per cioè che hai narrato e come lo hai fatto e per il personaggio di Levi che credo amerei in ogni salsa, a sto punto.
Il tema trattato è molto delicato, hai ragione, ma a parer mio non sei stata "blasfema" nel raccontare la loro storia d'amore, ma anzi, molto delicata. Non mi ricordo se te lo avevo già detto nelle recensioni precedenti, ma in caso non fa male ripetertelo uwu
Mi è piaciuto anche tanto il tuo stile che scorre che è un piacere: semplice, lineare, a tratti poetico e ricco di metafore, ma soprattutto molto diretto. Brava, davvero!
Io sono tanto (troppo) puntigliosa per le storie da leggere, basta davvero una cosa che non mi piace per farmi chiudere la pagina senza pensarci due volte, ma la tua ha tutte le carte in regola. Perchè oltre ad essere ben scritta e in un italiano corretto, vanta anche uno stile molto piacevole, un'ottima caratterizzazione dei personaggi, svariati cliffhanger che ti tengono appesa e persino una buona impaginazione (grazie per non avermi fatta diventare cieca). Quindi, un sacco di punti su tutta la linea uwu

Mi è piaciuto molto anche come hai chiuso la storia, niente drammi ulteriori e finalmente loro che si amano e si amano /bene/ senza bugie e senza robe brutte. La corsa sotto la piggia fa tantissimo rom-com ma io ste cose le adoro da morire quindi ho apprezzato un sacco, così come la prima volta che consumano <3 mi è piaciuto tu l'abbia reso abbastnaza delicato (per essere una scena di sesso, i mean), perchè in quel momento ci stava tanto e hai azzeccato bene i toni.
E un bacio grande ad Erwin che lo ha spinto a fare la cosa più giusta per loro <3

Adorbs le righe dell'epilogo (anche se povero eren con la sveltina senza lubrificante XD) che hanno una loro routine, vivono insieme <3 e vanno a trovare Armin, mi è piaciuto questo assaggio della loro vita di adesso, sperando che possano davvero essere felici l'uno con l'altro forever and ever <3

E direi che questo è quanto uwu ancora complimenti, la storia mi è davvero piaciuta :3

Spero di vederti ancora in giro nella sezione di Attack on titan su efp, che c'è bisogno di tanta ereri e di loro due che si amano e si amano tanto. Soprattutto se è scritta così bene e con i personaggi caratterizzati in questo modo :3

Ad ogni modo, grazie per aver scritto questa storia e averla condivisa con noi, è stato un vero piacere leggerti!
A presto spero,
Marti

24/04/17, ore 14:29

Mi ricorda la storia di Ser ciappelletto nei suoi peccati HHAHAHAHA.
Mi sta piacendo una cifra questa storia
Brava continua così ✌✌😂❤

19/04/17, ore 01:49

Ho trovato questa ff quasi per caso, di solito non mi soffermo neanche tanto sulle long, ma devo dire che è stata un'ottima scelta.
Mi è piaciuto il tuo stile, gli errori grammaticali sono stati palesemente errori di distrazione e comunque scrivi in maniera molto scorrevole.
La scelta del tema è stata... giuro, sto applaudendo; geniale.
Affrontato nella maniera giusta, non c'è che dire, nonostante gli alti ed i bassi sei riuscita ad inserire una lieve vena comica che ha permesso di non cadere completamente nella tristezza delle storie personali dei personaggi.
Avevo previsto cosa sarebbe successo per la questione "Mi sto per far prete e non so come dirglielo", ma non avevo idea di come l'avresti recuperata e per un momento ho temuto per il peggio: ovvero che non venisse recuperata affatto.
Invece eccolo, l'happy ending tanto agognato e meritato!
Me la sono mangiata come storia, iniziata e finita questa sera perché non potevo staccarmi dallo schermo.
Davvero complimenti!

15/04/17, ore 00:14

Ho letto questa fic in un solo giorno, non che sia lunghissima, però infatti mi sarebbe piaciuta più lunga. Una seconda parte ci sarà? magari con il prof di Levi come 'antagonista'. A parte tutto questo, io sono una persona molto religiosa, effettivamente ero indecisa se leggerla o no... però devo dire di aver fatto bene, perché è davvero una bella storia! :) sei stata molto brava a descrivere la religione in modo non blasfemo, e in certe parti anche accuratamente. Ho pianto molto per la morte di Armin, è stato davvero terribile :( comunque ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere molto scorrevole. Davvero brava! :)

31/03/17, ore 19:18

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho recensito? In tutta onestà mi viene da domandarmi se mai ho recensito anche solo un capitolo della storia. Che vergogna. Arrivo tardi, lo so, ma dovevo per forza lasciare un piccolo commento. Seguire una storia da inizio a fine è sempre una soddisfazione, soprattutto quando è bella quanto questa. È stato un bel viaggio, hanno fatto le scelte giuste e hanno avuto tutti quello che si meritavano. Sono piuttosto felice, lo ammetto ( ahahah ) Vorrei avere più cose da dire, ma gli impegni - scolastici e non - mi stanno risucchiando la forza vitale e non riesco a esprimere in modo decente quello che questo ultimo capitolo mi ha fatto provare. Mi piacerebbe leggere altri tuoi lavori e quando vedrò un'altra tua storia prometto che sarò lì a recensire ogni capitolo ahahah.
Scrivi ancora!
Bacini affettuosi,
E.B.

27/03/17, ore 23:42

OMMIODDIO OK NON SO DA DOVE CAZZO PARTIRE!
Adoro questa fanfiction e sto piangendo perché è finita in un modo spettacolare e ci speravo così tanto ed è stata una delle mie storie preferite e non puoi averla già finita e dio mio sto impazzendo!
Ti adoro!
sei stata bravissima!
ci sposiamo?
Dio, tantissimi complimenti.
non so neanche cosa sto scrivendo ma ti voglio bene e grazie per averla scritta.
ora vado a leggere anche le tue altre storie almeno ho una scusa per scriverti ahahaha
mio dio, pazza sembro!
Ciao e complimenti ancora c:

26/03/17, ore 14:23

È BELLISSIMA.
Non credo che esistano altre parole per descrivere la tua storia, semplicemente perfetta. Sei stata bravissima a sctiverla, davvero complimenti! Non so che dire non ho parole, insomma sono ancora stordita dalla storia. Complimenti davvero sei fantastica!!!

26/03/17, ore 13:46

È finita.
Mi sento male, dopo così tanto tempo vedere la fine mi sembra strano. Mi è piaciuta un sacco questa storia, davvero troppo. Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Spero di leggere qualcos'altro di tuo, altrettanto impegnato, per così dire. Grazie per questa storia. <3

25/03/17, ore 21:52

Leggevo tranquilla quando ad un certo punto mi viene in mente la classica scena "se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre" e taaac Eren si oppone ai voti di Levi 😍.
È cosí che doveva andare.
È stato un capitolo molto scorrevole e piacevole da leggere nonostante l'inizio devastante.
Levi prete non se può fà 😂 e infatti alla fine è stato ripagato.
Non so più cosa sto dicendo, perciò è meglio che chiudo qui.
Ti aspetterò sul fandom assetata di letture piacevoli 😙!

23/03/17, ore 17:49

Inizio dicendo che questo finale ci voleva proprio. Come sai, il capitolo scorso mi aveva fatto prendere un infarto, ma ora sono proprio contenta di aver continuato a seguire questa storia.
Mi è piaciuto il particolare della lettera, perché se Levi si fosse presentato di persona Eren non l'avrebbe ascoltato, e penso che a volte sia più facile esprimere i propri sentimenti su carta.
Questo lieto fine ci voleva proprio, hanno entrambi sofferto così tanto che se lo meritavano. Si sente la loro felicità in ogni frase. Erwin è un guardone, eh?😏 mi è piaciuto anche il particolare della riga sul nome, si nota che lui vuole bene a Levi.
E...basta, mi fermo qui, sennò mi esce un poema lungo un secolo su quanto bella è stata questa storia.
Spero di poter leggere presto un'altra tua storia.

23/03/17, ore 14:03

Sono senza parole. Sono davvero COSI' felice per loro.
Meritavano questa gioia dopo tutto quello che è successo, e sono davvero contenta che anche Levi abbia preso la decisione più saggia alla fine.
Non riesco a credere che questo sia davvero l'ultimo capitolo. Ho amato la tua storia, dico sul serio.
E sì, sto sorridendo come un'idiota sul pullman. Mentre la gente mi fissa.
MA NON MI IMPORTA, perché quando ho scelto di essere un'Ereri-shipper sapevo a cosa andavo incontro! *si batte un pugno sul petto e parte Guren no Yumiya di sottofondo*
Fangirlamenti a parte, ti faccio davvero i miei complimenti.
E' stata una storia intensa e travolgente, una delle migliori che abbia mai letto.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un abbraccio,
morgainedelilth.

23/03/17, ore 12:35

Ooooooooooooooo...olé!!!
Ci siamo!
Il cammino è stato lungo, duro, faticoso e posso dire che ti sono stata vicino in buona parte dello sclero (la nostra relazione da giungo in poi si è consolidata ahahah. Sì, relazione).
Btw, procediamo come sempre per gradi.
Ho apprezzato che tu abbia deciso di non aggiungere ulteriori drammi e di sciogliere il tutto con questo capitolo conclusivo.
Questi due hanno sofferto troppo ed era ora che si amassero e basta.
In ogni caso devo dire che ho apprezzato molto il particolare della lettera. Penso tu sappia quanto mi piacciano le parole. Quelle dette, quelle scritte, quelle pensate. E quindi niente... è stata bella quella riflessione su carta ed è stato l'espediente giusto per farli incontrare di nuovo.
Arriviamo poi alla tanto attesa sera.
La cosa che mi è piaciuta più di ogni cosa è stata questa: le grida di Eren, nel cellulare e dentro a quella chiesa. E Levi che corre nella pioggia per raggiungerlo.
Il cuore mi si è fermato quando entrambi si ritrovano inginocchiati a terra e, proprio in chiesa, si baciano una volta per tutte.
Dai cazzo, dai!!!
Apprezzato il particolare di Erwin che vede tutto e depenna il nome di Levi dalla lista.
E poi... la corsa gioiosa nella notte e l'arrivo a casa.
La loro felicità ed il loro desiderio sono disseminati ovunque, anche nello stile di scrittura, che trasmette urgenza, ma non è frettoloso.
Inutile dirti per la milionesima volta come adori la tua descrizione delle scene sessuali - da durello.
Ed infine la sveltina in bagno per aggiungere un po' di porn.
Arriva poi la conclusione, quel parlare insieme sulla tomba di Armin, anima grande xD
E la frase finale... su quel Dio che Levi aveva tanto pregato.
Leggendo le note concordo con te nel dire che questa è stata una sfida. Hai toccato tematiche che non avevi mai toccato e hai realizzato una storia nuova per i tuoi standard. A mio parere l'esperimento è ben riuscito, considerato anche il seguito che hai avuto, del tutto meritato! Perciò goditi un po' di relax ora e la beatitudine post scrittura ;)
Good job!
Faccio sempre il tifo per te.
Alla prossima (chissà quale sarà),

Setton
(Recensione modificata il 23/03/2017 - 12:42 pm)

02/03/17, ore 00:18

Finalmente FINALMENTE Erwin SA e finalmente riesce a dargli un consiglio giusto e un consiglio di cui Levi ha chiaramente bisogno. Mi è piaciuta la parte della confessione e come le cose sono finalmente venute a galla. E in un primo momento avrei pure detto che Levi avrebbe scelto Eren, avrebbe scelto di abbandonare il seminario e di provare a sentirsi di nuovo una persona intera grazie all’aiuto di Eren e non a quello di Dio, ma andando avanti… le mie speranze sono andate lentamente sfumando. Non per la parte del seminario.
La reazione di Mikasa è decisamente perfetta, visto che insomma, lei è super protettiva nei confronti di eren, pure nell’anime si odiano da pazzi e lei se potesse lo sgozzerebbe prima di subito. Ci sta che lo strattoni in quel modo e che gli dica quelle parole. Non dico che il mio cuore non abbia sofferto tantissimo, ma per tutte le menzogne di Levi ci sta che lei sia così tanto arrabbiata.
La reazione di Eren, d’altro canto… forse l’ho trovata un po’ esagerata. Io capisco che lui possa essersi sentito togliere la terra da sotto ai piedi, che possa aver perso tutto e che sia quasi sul punto di ricadere in quelle vecchie e malsane e pericolose abitudini… ma quello che fa a Levi è davvero eccessivo, soprattutto perché sa che Levi è stato stuprato e che ha passato quello che ha passato. E’ passato da avere ragione ad avere torto in tre secondi netti nel momento in cui ha usato la violenza nei suoi confronti come a vendicarsi, e nel momento in cui gli ha rinfacciato tutti gli errori del suo passato che Levi sta facendo di tutto per dimenticare e rimediare. Eren sarà anche stato preda del dolore e della rabbia (sappiamo tutti quanto può essere pericoloso eren da arrabbiato), ma facendo quello che ha fatto e non riuscendo a rimediare a quello sprazzo di bestialità nel giro di poco… in quel modo ha davvero perso tutto. Il che ricorda davvero quando Eren si trasforma in gigante, dal modo in cu l’hai descritto, ma Levi in questo caso non ha nulla con cui difendersi, con cui contrattaccare, e la cosa mi ha davvero fatto a pezzi il cuoricino. MA QUESTI DUE SI AMANO, PERCHE’ NON STANNO INSIEME E BASTA???
Non sono convinta comunque che Levi finisca il seminario e diventi prete. Credo davvero che abbia compreso che quella non sia la strada per lui e che continuando per quel percorso sarebbe davvero una continua e imperterrita bugia. Spero davvero di avere ragione, perché non posso pensare al mio piccino infelice, già c’è il canone a renderli infelici, almeno nelle au io spero che si amino e stiano insieme per sempre XD
E, dato che sei stata molto ambigua a riguardo, non posso che sperare e puntare tutto su questa ipotesi, nella speranza di vederli insieme alla fine, pronti ad aiutarsi l’un l’altro. Si sono fatti TANTO male a vicenda, ma forse, con il tempo e con amore, potrebbero riuscire a risolvere tutto e a mettere insieme i pezzi del casino che è la loro vita. Ci spero davvero tanto ♥
Bene, e con questa recensione direi che ho finito, attendo con ansia il prossimo capitolo, anche se un po’ mi dispiace che sia l’ultimo (uffa, non sono abituata ad aspettare tra un capitolo e l’altro gnnnnn)
Rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere e per l’idea molto originale che hai avuto, brava!
Spero di non averti annoiata troppo con le mie chiacchiere e i miei scleri, alla prossima
Marti :3

02/03/17, ore 00:14

Tutto il capitolo è una lenta agonia fino alla scoperta, ogni paragrafo è “ora lo scopre ora lo scopre ora il cuore di eren va in mille pezzi ora il MIO cuore va in mille pezzi” e madonna che ansia, manco a un esame universitario.
E poi, in tutto questo dolore, nei ricordi del funerale di carla e la disperazione della perdita del suo migliore amico…….. ecco che lo scopre, nel modo peggiore.
Levi, grandissima testina di cavolo che non sei altro, hai visto che casino hai fatto? Sei contento adesso? Potevi dirglielo prima, far uscire la verità, invece ti sei ridotto all’ultimo e hai fatto un pastrocchio. Come la vedo nera, come la vedo male, CHE MALE AL CUORE.
Ah, e la lettera di Eren è… devastante. Sì. Non credo ci sia parola migliore, perché tutto ciò in cui ha creduto finora Eren sul conto di Levi… non c’è più e cavolo, se si può sentire la consapevolezza che le cose andranno davvero di male in peggio.
(io però tutto sto dolore non me lo meritavo)

02/03/17, ore 00:13

Levi che corre da Eren e lo assiste in un momento del genere è la perfezione più pura. E grazie al cielo ha rifiutato il sesso, perché quella sì che sarebbe stata una cosa di cui pentirsi. Grazie al cielo è stato lucido abbastanza da capire quale fosse la cosa più giusta da fare, visto lo stato in cui era Eren.
Leggere di Eren così sconvolto mi ha davvero fatto male al cuoricino, così come arrivare alla consapevolezza che d’ora in poi le bugie di Levi lo feriranno davvero tanto, e si sa, le bugie hanno le gambe corte, quindi ormai non manca molto.
Dopo un crollo del genere Levi avrà la forza di abbandonare Eren, sapendo quanto male gli farà e rischiando di farlo tornare in quel brutto giro? Armin glielo aveva detto, sapeva cosa stava facendo, eppure ha continuato a farlo e parla addirittura di amore. La facciata sta per arrivare, è dietro l’angolo e temo davvero un sacco il momento in cui succederà, perché sarà devastante. E lo sarà non solo per Eren, che capirà di essere stato preso in giro per tutto quel tempo, ma lo sarà pure per Levi che è già così a pezzi e sta insieme per miracolo, aggiungiamoci pure il senso di colpa per aver distrutto un ragazzo innocente e non aver pensato alle conseguenze delle sue bugie. Levi da una roba del genere non esce più, così come non ci esce manco Eren. Aiuto, i miei piccini, posso entrare nella storia e abbracciarli???
E poi, giusto nel finale, giusto perché le cose non erano andate abbastanza male, arriva la mazzata.
Devastante.