Can't Keep It Inside
di calock_morgenloki

03/02/17, ore 15:24

okay. ciao. allora, l'ho trovata ieri sera a caso e l'ho letto tutta in un colpo (mi sono addormentata a mezzanotte e mezza ma chissene). l'ho assolutamente adorata. davvero.
sono rimasta con un sorriso da scema dall'inizio alla fine, e ogni volta che qualcosa succedeva, facevo rumorini striduli senza rendermene conto. siamo a quei livelli di catineria.
ma comunque.
ho amato ogni cosa, ogni minima cosa.
l'unica cosa che mi ha lasciata un po' ""incredula"" è la scelta del nome per hamish. credo, personalemente, che john non avrebbe mai autorizzato sherlock a dare a loro figlio il suo secondo nome, che lui tanto odia.
ma è una cosa personale a cui io faccio particolarmente caso, perciò lascia correre.
hai scritto tutto benissimo. hai parlato in modo perfetto dei sentimenti di sherlock per hamish e io ho adorato tantissimo. adoro tutto. ti ringrazio di aver scritto questa one shot perché mi hai davvero rallegrato la giornata oggi a scuola, perché ho continuato a pensarci, non credere altrimenti.
quindi grazie, scrivi ancora, ti ammmmo. con quattro "m". perché ti amo sul serio.

22/11/16, ore 08:23

Oh. Mio. Dio. Questa storia è la cosa più dolce che io abbia mai letto!! Mi hai tenuta con un sorriso indelebile sulle labbra da ieri sera fino ad ora, dalla prima all'ultima parola! Davvero, complimenti: oltre al fatto che scrivi benissimo e che la storia è stata incantevole, ho trovato i personaggi perfettamente IC, tanto che potevo vedermeli davanti e sentire le loro voci. Strepitosa!! Inserita fra le preferite, assolutamente!

28/07/16, ore 11:12

Ciao cara! Onestamente penso di aver letto molte poche OS, o fanfiction in generale, così belle. E lo dico perché questo capolavoro che hai scritto è veramente ma veramente spettacolare. Non c'è niente che non vada, niente di niente. Il tuo stile è delicato e molto bello. L'erotismo non manca, ma non è caduto nel banale o nel volgare, non è una storia in cui si parla solo di sesso. In questa oneshot a parere mio regna il fluff, ed è una cosa meravigliosa. La somiglianza tra Sherlock ed Hamish è dolcissima, così come il fatto che suo padre si senta in dovere di proteggerlo, in modo tale che non viva la sua vita con sofferenza, così come ha fatto lui. Ti giuro, è una OS splendida, che finirà immediatamente tra le mie preferite. John è pucciosissimo, sempre pronto ad amare e difendere con coraggio la sua famiglia. È tutto bellissimo, Dio solo sa quanto dovrebbe essere canon! Comunque, non tiro ancora per le lunghe, nonostante io mi sia innamorata x3, volevo farti i miei complimenti specialmente per il fatto che questa storia è completa, nel senso che proprio non le manca niente, è bellissima. L'idea è sublime, ed è stata mandata avanti nel migliore dei modi. Ancora complimenti cara, sei stata fenomenale :)

22/07/16, ore 15:00

Pffff, quella canzone NON è per quella donna. Questo è evidente. Ci mancherebbe. Figurarsi. Non so proprio come possa anche solo passare per l'anticamera del cervello di qualcuno. Ben... è sempre TROPPO Sherlock ed è dannatamente tenero accidenti.

Complimenti per questa storia. Adoro le one shot così lunghe, io scrivo sempre cose troppo corte e non so, mi dà sempre infinite gioie leggerne di lunghe. Ho riso come una scema in certi punti, te lo assicuro, hai caratterizzato i personaggi in maniera spettacolare. Sherlock, soprattutto. E il bambino, accidenti, di solito odio quando ci si mettono di mezzo dei bambini tra John e Sherlock ma il tuo Hamish è assolutamente perfetto e loro sono perfetti e io non ho parole.
Brava, bravissima, meravigliosa. Veramente Complimenti.

19/07/16, ore 23:56

Che dire?? moooolto molto bella, complimenti! ho riso come una matta all'inizio, la scena della recita di Natale è esilarante, veramente! una storia scritta bene, lunga (per fortuna) e con un sacco di sentimenti mischiati dentro...alla fine mi è venuto un po' di magone, sono una famiglia così bella! grazie molte per averla scritta e va dritta nei miei preferiti!!

Ancora complimenti!

Shezza_demon

17/07/16, ore 07:07

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia più di una settimana fa, ormai non mi ricordo nemmeno più come abbia fatto a trovarla, ma comunque...
Ci ho messo un po' a leggerla perché è lunghissima (cosa che mi ha fatto molto piacere) e, visto che sono in vacanza studio in America, non ho avuto molto tempo.
Mi è piaciuta infinitamente la storia, che non presenta errori di ortografia o di sintassi, forse giusto uno o due di battitura, ma in una storia così lunga è normale.
Hai uno stile fantastico, ho adorato sia le parti più riflessive, che le descrizioni e i dialoghi.
Hamish è caratterizzato benissimo, i suoi genitori sono totalmente IC, quindi complimpeti.
Sei stata bravissima a gestire ed inserire la scena "rossa", che è scritta talmente bene che vorrei farti una statua, perché dopo certi scempi che si leggono in giro, trovare una cosa così ben raccontata è meraviglioso.
Che altro dire, l'idea in generale è troppo carina, con Sherlock alla recita ti sei superata. Era così talmente... talmente Sherlock, ecco.
John, dal canto suo, è davvero davvero IC, non mi stancherò di ripeterlo. Sembra quasi come qualcosa che potrebbe succedere davvero al 221B di Baker Street che ci raccontano Moffat e Gatiss.
Un'altra cosa che mi é piaciuta tantissimo, è stato l'accenno Mystrade, perché adoro anche questa ship.
Vorrei dilungarmi ancora, ma qui è l'una di notte e mi si chiudono gli occhi. Ho già inviato per sbaglio la recensione a metà e vorrei evitare di fare ulteriori danni.
Quindi, per concludere, ti rinnovo i miei complimenti e spero di avere presto il tempo di leggere qualcos'altro di tuo.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 07:09 am)

15/07/16, ore 12:43

CE L'HO FATTA.
È passato un secolo, lo so, ma alla fine eccomi qua! Che bello poterti lasciare una recensione (e scusa se ci ho messo un'era geologica e mezza, ma tra esami dell'Università, organizzare la partenza per Londra e si, lo ammetto, mettermi in pari con Orange is the new Black e un'altra serie di cui ora ti parlerò su whatsapp, è stato un delirio).
Dunque, da dove inizio?
Chissà perché non avevo alcun dubbio che la storia mi sarebbe piaciuta da matti. Tralasciando gli aspetti formali, quali la grammatica eccellente, la punteggiatura impeccabile e la forma scorrevole e ben strutturata, tu sei un vero genio. Hai scritto di uno Sherlock che è semplicemente lui: capriccioso, annoiato e sfrontato, ma tremendamente dolce e si, ammettiamolo, anche sentimentale. Mi sono piaciuti da impazzire gli scambi di battute tra lui e John durante lo spettacolo, il modo in cui quest'ultimo riesce a "domare" il temperamento del consulente investigativo, la loro complicità e il sarcasmo con cui si rivolgono l'uno all'altro. Si amano così tanto che skcjskhdlshssnshbsan (non so se rendo l'idea).
E poi Hamish, so soft and so smol, lo amo da morire. È geniale come il padre, ma bilanciato dal carattere di John in un mix perfetto di entrambi.
La scena HAWT era molto HAWT e l'ho apprezzata decisamente decisamente moltissimo 😏
E poi, ovviamente, la scena della canzone che mi ha sciolto il cuore. Sherlock che tiene il figlio in braccio e gli canta la ninnananna e io mi appallottolo sul letto e dondolo perché i feels mi stanno investendo.
Insomma, hai scritto un piccolo capolavoro e io sono DAVVERO felice di avere la possibilità di parlare con te ogni volta che ne abbiamo voglia. Spero che deciderai di scrivere ancora delle OS così perché, donna, sono stupende.
Ci sentiamo presto su Whatsapp (e magari ci vediamo a Londra :3)
Love love
-Ellie