Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

04/04/18, ore 16:09

Dopo un bel po' di tempo riesco finalmente a concludere la lettura e lasciare un nuovo commento. Ebbene, come si suol dire, "tutto è bene quel che finisce bene"! Ho trovato un po' forzata tutta questa "felicità", questo aggiustarsi perfetto delle feccende, finanche a trovare un nuovo compagno anche per Georgiana e non posso mentire sul fatto che la storia mi è sembrata decisamente divisa in 2 parti. Nella seconda sono scappati fuori un sacco di personaggi nuovi prima mai citati (Anthony, Peter, Jonathan, Bridget...), come da un cappello magico. La presenza di molti personaggi non è affatto un male, anzi, solo che spesso mi sono sambrati spuntati dal nulla, un "deus ex machina" per ogni occasione. In particolare Anthony, che poi ricopre un ruolo così importante nelle vicende finali, poteva essere "sfruttato" meglio nella parte iniziale della vicenda, dove invece sembrava che Andrew e Christopher avessero un'amicizia esclusiva.
Dico tutto questo come una critica, ma (spero) costruttiva, perché sono le uniche cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso. La storia mi è piaciuta e davvero, come mi avevi anticipato nell'altra recensione, i guai erano ben lontani dall'essere conclusi!
Una storia che si conclude con una buona dose di speranza... molto bella!
Complimenti,
FatSalad

14/04/17, ore 19:30

Tutte le coppie si sono finalmente consolidate o lo stanno per essere! E per di più forse ce n'è una nuova! Oltre a questo, sono contenta che il defunto padre di Kathleen e William alla fine abbia saputo rimediare ai suoi errori! Finale perfetto sotto ogni punto di vista! Grazie per la tua bellissima storia! Alla prossima! La tua affezionata lettrice, Ori_Hime

18/02/17, ore 23:19

Bellissima la tua storia, piacevolissima da leggere grazie alla tua fantasia e al tuo modo di scrivere sempre curato e appagante...
Ho amato la storia d'amore tra Christofer e Kathleen, cosí semplice eppure originale e diversa dai soliti schemi...mi è entrata nel cuore !

12/08/16, ore 08:45

Sei davvero fantastica! Ho adorato fin dal primo capitolo questa storia! La cosa che più mi ha colpito è che non lasci niente al caso: tutto quello che inserisci ha un filo logico che risulta necessario per la continuazione della storia.
Una cosa che ho apprezzato molto è l'originalità della storia. Non è mai banale e non cade mai nei soliti cliché.
Katie ha carattere da vendere e non è la solita ragazza che si lascia facilmente giostrare dal marito: È forte e decisa e questo suo aspetto ha fatto si che diventasse un vero matrimonio, il suo.
Ho adorato la conclusione! Moltissime delle storie che ho letto finiscono con quel gusto dolceamaro che fa pensare al lettore "cacchio, sono arrivata fino a qui potevi almeno dirmi come si è conclusa tutta la storia. Cosa ne è stato degli altri personaggi?" invece la tua no. Per i protagonisti si ricollega, oltre al titolo, al momento che li ha più uniti e per me, quella pennellata finale, mi ha fatto venire in mente un sacco di momenti solo loro che hanno fatto si che il loro amore crescesse e si consolidasse.
Ho apprezzato come hai concluso la storia per Myriam e Anthony e le domande che il bambino ha posto. Per loro significa cambiamento, dubbi e un nuovo inizio insieme, ma anche per loro questo è "una pennellata di felicità" così come lo è per William e Bridget, e per tutti gli altri!
La cosa che più mi ha delusa, e a tratti mi fa incazzare, è che hai pochissime recensioni quando la storia merita. Eccome se merita!
Spero che la tua originalità, bravura, semplicità e bravura vengano presto riconosciute. Nel frattempo mi piacerebbe pensare che mettendoti tra le mie ricordate io contribuisca a renderti più "famosa", te lo meriti tanto! So che magari non conta molto avere poche recensioni e lettori, ma sono del parere che qualcuno in più sia sempre meglio:) e poi, sono a favore della valorizzazione delle storie che meritano davvero su questo sito! (lascio anche io la mia recensione in aria, com'è solito fare Anthony nelle sue lettere. Più o meno. :P)
Un bacio,
Jodie_

30/07/16, ore 10:11

E finalmente ho un poco di tempo per recensire l'epilogo di questa storia che ho amato, di cui ho atteso ogni settimana il capitolo e che avevo segnalato per le scelte. Mi è piaciuta molto, la scelta dei personaggi, la loro evoluzione, i cenni storici, insomma tutto, per non parlare della scrittura sempre fluida, scorrevole e piacevole. Ancora una volta una storia da amare, da seguire. Non a caso sei tra i miei autori preferiti. Continuo a seguirti e ancora complimenti. Alla prossima.

24/07/16, ore 15:32

Inizio dicendoti che questo esperimento mi è piaciuto molto e ovviamente sono curiosa di sapere che cosa progetterai per la tua prossima storia. :)
Mi sembra giusto che William venga considerato come merita, almeno in famiglia; tutti gli vogliono un gran bene e lui si merita il meglio. E' stato molto carino ad affrettarsi per consegnare la lettera e mi è piaciuto che Randolf abbia chiesto la sua opinione per prima.
William e Bridget si sono sposati e vivranno felici. Anche Myriam si merita una seconda occasione, così come la madre di Katie. Anthony si è dimostrato un uomo stupendo e sono certa che sarà un buon padre per Randolf senza cercare di prendere il posto di Andrew.
Cosa dire di Katie e Christofer? Finalmente il lieto fine completo.
Bella idea quella del quadro/pennellata! Rende il titolo ancora più perfetto.
Baci
Vale

14/07/16, ore 19:08

La storia non avrebbe potuto concludersi meglio. Ognuno ha avuto la sua pennellata di felicità e mi è piaciuto tantissimo come l'hai conclusa con la pennellata finale data a due mani dai protagonisti.
Kathleen e Christofer avranno un altro bambino, William e Bridget si sono sposati, Myriam sta aspettando che il suo Anthony torni con un anello per lei e il piccolo Randolf avrà un nuovo papà.
Il bimbo aveva dubbi legittimi e ha fatto domande da vero ometto, domande cui gli zii hanno risposto in modo esauriente e tranquillo. Nella sua mente non devono esserci paure o sensi di colpa, ha tutto il diritto di crescere sereno.
Anche nella vita di Georgiana, finalmente, dopo anni di soprusi si apre una speranza per il futuro. Mi unisco a Kathleen e spero in un matrimonio per due motivi: prima di tutto perché quella donna possa conoscere l'amore e il rispetto di un vero uomo e poi per fare rabbia a quello zio indegno. Non ho dimenticato come aveva trattato una ragazzina innocente.
Ricorderò sempre con affetto questa storia, è stato il tuo primo esperimento col romanzo storico ed è stato un completo successo. Ti lascio ricarburare, ma poi spero proprio che replicherai. Un bacio.

14/07/16, ore 16:37

Non mi sembra vero che non leggerò più la tua storia ogni settimana! È stato un bel viaggio! Grazie per averlo condiviso!