Duetto
di setton_san

31/07/16, ore 20:59

Va bene.
Allora.
Questa OPERA D'ARTE è talmente bella, poetica e perfetta che non me la sento proprio di fare una recensione-sclero, mi sembrerebbe un modo di infangarla (?) .
È talmente PERFETTA, in ogni sua scena, in ogni sua frase ed in ogni suo dialogo che mi ha creato seri complessi di inferiorità. della serie "Non riuscirò mai a scrivere così! Basta, mi ritiro!" lol
Ho seriamente pensato di mettere la bandierina rossa, perchè qualcosa di così bello è illegale. Stop.
Tanto basta mettere il pairing ErenxLevi che mi ci fiondo sopra (Ma, lo ripeto, è così bella che dovrebbero leggerla tutti, anche le persone a cui non piace questa coppia) .
No dai serio, hai mai pensato di scrivere un libro? Trasmetti così tante emozioni, e lo fai così bene, che davvero mi sono emozionata come non era mai successo!
Le descrizioni poi... No Maria Io Esco. Stupende è dire poco. Non risulti mai volgare o sgraziata, nemmeno in quella scena lì (*ammicca*)
Quando dico che è la più bella shot che io abbia mai recensito, non lo dico così, giusto per farti piacere, lo dico perché è vero! Mooooolto meglio di un sacco di libri che ho letto!
Grazie a te per 3 giorni a questa parte, appena leggerò qualcosa penserò: "Ma che merda è?! SETTONSAN, SCELGO TEEEEEE!"
Grazie eh.
Non so che dire, mi sento una piccola merdina insignificante stupida e celebrolesa, e non posso fare altro che inchinarmi difronte al tuo talento (?).
Me ne vado.
ASHJASJDSLJUKWF PUCCI PUCCINI TENEROSIIIIIIII *brillantini feliciosi* (un po' di sclero ci sta SEMPRE bene)

28/07/16, ore 13:28

OKAY, ALLORA.
NON STO SCLERANDO, NO.
*respira e cerca di non morire di crepacuore*
Non trovo le parole. A parte il fatto che non oso immaginare quanto sforzo e impegno ti sia costato scrivere questa storia (del tipo, quante parole è lunga? O.O), penso che sia una delle migliori, anzi, la migliore one-shot che abbia letto su questi due babbani/patati/amoridellamiavita. Ho sorriso per tutto il tempo, l'emozione che sei riuscita a trasmettere nella tua scrittura era tanta, ma davvero davvero tanta. Ho amato i riferimenti a Novecento (conosco la storia e ho in progetto di leggerlo il più presto possibile uwu), e fidati, magari non sarai espertissima di musica, ma sei stata fantastica a desvrivere i momenti in cui Eren, Levi e gli altri suonavano. Se sei proprio sicura di dover correggere qualcosa, al massimo potresti descrivere un po' di più il suono in sè, come ad esempio lo "stridore" del violino o la "profondità" del piano. Comunque mi pare che tu l'abbia già fatto veramente bene.
E poi vabbè, che dire della nostra Ereri? Sono e saranno sempre fantastici, e se a scrivere di loro sei tu, diventano fantastici all'ennesima potenza. SEI UN FOTTUTO GENIO! ♥
× Kage ×

28/07/16, ore 12:48

Wow bravissima questa storia è perfetta la a-do-ro, non quando ho iniziato é ho letto che eren suonava il violino il mio primo pensiero è stato "non si adatta a lui" invece mi devo ricredere sono riuscita ad immaginarli mentre suonavano, la parte in cui suonavano il pianoforte che si muoveva per la stanza è stata davvero una bella idea.
Bravissima ancora
Kiss Kiss KimlyG

24/07/16, ore 15:48

Finalmente eccomi qui a recensire quest'opera d'arte. Sì, Ale, mi hai stupita davvero moltissimo. Dalla prima all'ultima parola. Da dove hai tirato fuori questa cosa fantastica?
Era tutto così dolce e romantico che quasi sarebbe stata perfetta anche senza la scena di sesso. Sembrava tutto sospeso su una nuvola di fluff xD bellissima davvero, stracomplimenti!
Nel pov di Eren ci stai una meraviglia, e poi hai descritto tutte le sensazioni e le scene musicali in maniera fantastica. Sei sicura di non aver mai suonato in vita tua? Sicuramente in un'altra vita eri una grande musicista!
Davvero complimenti, ancora.
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo!
Un bacione, Jes

22/07/16, ore 21:14

Buonaseraaaa ho letto la ffc ed è veramente carina!!!! Ho amato il fatto che i genitori di eren fossero vivi 🙏🏻Levi sempre bellissimo in tutti i casi!!! È venuto anche a me il mal di mare 🌀🌀🌀🌀😂😂😂aspetto altre storie scritte da te!!!! ✌🏻️😘 Buonaserata!!!!☺️☺️😚

21/07/16, ore 23:35

Ok.
Questa volta, DEVO recensire.
Allora, io ti "conosco" già. Ho letto Private Lesson, come "Lettrice Silenziosa(?)" Ma Dio solo sa, quanto attendevo i tuoi aggiornamenti.
Già con quella Fic, sei riuscita a farmi innamorare di te(?).

Ok, no. Sarò seria-
Già con quella FF, mi avevi fatto innamorare del tuo stile. Il tuo modo di scrivere, è forse tra i migliori che ho mai visto su questo sito, ovviamente secondo il mio modesto parere.
Ora. Con QUESTA ff...
Cioè, veramente.
Posso farteli i miei complimenti?

Non so, ma sei riuscita a creare un'atmosfera magica. Il modo in cui parlavi della musica, della LORO musica, mi ha toccata in un modo che... non so nemmeno descrivere.
Se non fosse per le note a fondo pagina, avrei giurato che tu suonassi qualcosa.
Hai espresso una passione e una dedizione... un AMORE, per quella splendida forma d'arte che è la musica... che veramente, ero sconvolta. ( in positivo, si intenda.)

Poi, le loro interazioni.
Ma quanta emozione?
Ti giuro, probabilmente mi ripeteró, ma sono quasi senza parole.
Sembrava di essere in una bolla, fatta della giusta misura di meraviglia, romanticismo, bellezza e perché no, anche erotismo.
Brava. Brava. Brava.

Cosa sei riuscita a creare!?
Questa fic. È splendida. Mi ha commossa ed emozionanta nel profondo.
È stata magica, sul serio.
Quasi mi dispiace che sia solo una shot, ma penso che forse, facendone una long, si sarebbe perso, questo pizzico di meraviglia che tanto la caratterizzava, giusto?

Spero veramente di risentirti nuovamente su questo fandom, perché ormai mi basta leggere il tuo nick, per poter leggere di qualcosa di splendido.
Eh si.
Da ora non sarò più "silenziosa" xD
Guarda quanto è stata bella sta fic, che sei riuscita pure a sfondare il mio mutismo <3

Shuretta~

21/07/16, ore 15:52

Ed in questo modo...con queste parole,questo tuo fantastico modo di scrivere,e le lacrime che ormai hanno preso possesso del mio viso,per tutti i vari passaggi commoventi,per esempio levi che dice ad eren di dover partire,o quello che pensa eren durante l'audizione,ma soprattutto,le tue ultime due frasi...
Io. Mi dileguo. E vado a crogiolarmi nelle mie lacrime.

20/07/16, ore 22:06

Proverò a scrivere qualcosa di serio.
Sottolineo, PROVERO'.

Io non ho davvero parole per descrivere ciò che ho appena letto, ciò che tu hai scritto.
Davvero.
Per questo risulterò stupida. Molto stupida. Molto più stupida del solito.
*Inizia a scavarsi la fossa*

Inizio col dire che sono commossa.
Hai creato un'atmosfera, dall'inizio alla fine, che ha toccato ogni corda (già che siamo in tema) sensibile della mia emotività.
L'ambientazione è stata la cornice perfetta, il modo che hai avuto di descrivere la musica, la LORO musica, l'ho percepito come qualcosa di magico.
Ci sono delle frasi, delle parti della ff in special modo, che mi sono entrate dentro perchè hanno quel qualcosa che...è indescrivibile.
Tipo:
Nel momento in cui Levi dice a Eren: "Suona. (...) Non ti ho chiesto di essere capace. Ti ho chiesto di suonare", seguito da quel "tun", un sol, un bel suono, e per la prima volta suonano insieme il piano, ballando al movimento delle onde dell'oceano...cioè.
Cioè. Capito no?
MA MAI come Eren che, mentre si lascia trasportare sulle note della "sua" composizione, vede le mani di lui che si muovono leggere sulla tastiera dello strumento.
Non mi chiedere perchè ma in quell'esatto momento è stato...boh, non lo so, fantastico.
E come dimenticare...Definire Levi libero come il vento è...CRIBBIO NON SO COME DEFINIRLO, IL MIO VOCABOLARIO E' TROPPO PICCOLO.
So solo che l'ho immaginato sul ponte, con le braccia aperte e il vento che lo investiva ed è stata una visione davvero meravigliosa.
...
......
Quando li hai fatti "separare" ero molto MOLATROVOEMESENTE ma poi...AWWWW *-*

Alla fine...SI. IL MIO SOGNO SI E' REALIZZATO!
IO TI ADORO PER QUESTO.
Finalmente ciò che speravo da due anni a questa parte si è realizzato! Loro che lo fanno contro il pianoforte...AHHHH, GRAZIEGRAZIEGRAZIE.
G R A Z I E .
(Ovviamente ora che ho letto ciò butterò tutto ciò che stavo obbrobbrioscrivendo perchè sarebbe un insulto all'arte e non posso permetterlo)
Seriamente, parlando di questa scena, io...
Io...
....WOW.
Okay, dammi un attimo devo ancora metabolizzare che si, QUALCUNO FINALMENTE HA REALIZZATO IL MIO SOGNO.
Dunque, ti ho già detto che tu sei molto più romantica di me, si? XD
A parte ciò, questa volta, secondo me, hai trovato il giusto equilibrio tra erotismo e romanticismo.
C'è stata la giusta mediazione tra il puro desiderio corporeo e i sentimenti. Mentre leggevo sapevo che stavano facendo l'amore, ma ho sentito comunque il brivido della passione, la loro poi...è inebriante e....WOW.
L'ho già detto WOW.
(P.S: Ariecchilo Levi solo con la camicia sbottonata eh? *pervyface*)
Mi sono preoccupata quando Eren, alla fine, non riusciva a vedere Levi al suo concerto e ammetto che mi ero immaginata, proprio come lui, di vederlo al piano e invece...eccolo in prima fila *^*

Parliamo della frase finale.
Anzi no, non ho nulla da dire, parla da sola.

Insomma, alla fine della fiera non riuscita -#etepareva- a frenare le lacrime, prima di tristezza e poi di gioia.

Quindi boh, che dire, tanto di cappello.
Ovviamente come e cosa scrivi può piacere e non piacere, io, personalmente, ho amato davvero tantissimo ciò che hai scritto.
Mi spiace che sia una one shot, però devo dire che mi hai sorpresa.
Di solito in un solo capitolo non si riesce a sviluppare chissà che cosa, eppure sei riuscita a creare un climax che, ripeto, non mi aspettavo.
E...nulla, non so se ho finito di dire tutto...
Sono tanto felice per loro e non vedo l'ora di leggere altro di tua mano, perchè lo sai che anche se mi hai fatto patire le peggio cose con QUEL capitolo alla fin fine ti adoro e amo ciò che scrivi e...ok la smetto.

Penso che evaporerò uwu

*Guarda la fossa ultimata*

*Ci si butta*

20/07/16, ore 21:13

é davvero una bellissima storia poi con la mia ship preferita ancor di più🙈🙈🙈❤❤❤troppi feeeeellllssss omg.Spero di leggere qualcos'altro di tuo👋😍💞

20/07/16, ore 19:11

Ciao ^_^
Sono felice di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo. Lena è sempre fonte di grandi gioie per chi ama Eren e Levi e le immagini del suo account pixiv/twitter sono pura gioia per gli occhi. Grazie per aver condiviso questa one-shot, l'ho trovata magnifica in tutto e per tutto. Per un attimo ci avevo anche creduto che non ci sarebbe stato un lieto fine esplicito ma meno male che non è stato così. Non sono propriamente una romantica ma questa volta l'amore doveva trionfare e si era creata un'atmosfera così magica tra i due. Sono una che è completamente sprovvista di qualsiasi talento musicale e un po' rimpiango di non aver mai avuto la pazienza per imparare a suonare uno strumento, specialmente il pianoforte per cui ho un debole ma è stato bello leggere di Eren e Levi in queste vesti (Levi pianista poi è perfetto, brava SemplicementeComplicata a darti l'ispirazione), scoprire la loro storia e ho adorato la parte finale. Ho apprezzato come hai inserito i vari personaggi e la scena del pianoforte che 'danza' è veramente fantastica. Mi sa che prima o poi me lo devo leggere qualche libro di Baricco, purtroppo è una mia grave mancanza ma già in italiano leggo poco, poi di solito vado giù di fantasy e thriller. Mi è piaciuta veramente molto, sia per come è eseguita visto che è scritta veramente bene e hai uno stile che adoro (riesci sempre ad essere semplice ma evocativa), sia per il ritmo che hai dato alla storia con i vari salti temporali. Le scelte musicali le approvo tutte e le trovo molto calzanti. Reluctant Heroes è stupenda, magica per piano e powerful con l'aggiunta del violino mi piace che tu abbia scelto il theme di Levi anziché adattare un classico allo scopo. Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~

20/07/16, ore 18:36

Ehilà, Piacere di conoscerti!
Non posso che lasciare una recensione positiva, questa storia mi ha fatto commuovere! Molto bella la storia, posso immaginarmi la leggerezza e la freddezza di Levi sul piano... Mi sono fatta trasportare dalla trama, dai personaggi e dalle melodie, come se le stessi ascoltando veramente.
Sei stata brava a informarti su tutto e non campare per aria le cose!
Complimenti davvero...
Ah volevo chiederti: dove si trovano queste art di "Lena"? Mi piacerebbe molto vederle! Sopratutto questa di Eren e Levi versione Titanic.
Non ho altro da aggiungere, quindi complimenti ancora e buona estate anche a te! ^^
Xatuya

20/07/16, ore 18:11

Da quanto aspettavo questo momento: un'altra fanfic scritta da te.
L'attesa è stata ripagata, mi sono innamorata della storia! E' bellissimaaaaaaaaa *-*
Levi ed Eren, cuori loro, uniti dalla musica in quest'atmosfera sognante della crociera..sono perfetti <3
MI è piaciuto molto il modo in cui Eren e Levi hanno interagito, all'inizio discretamente, poi la magia dello stare insieme al piano, gli insegnamenti di Levi, la goffissima e urlata dichiarazione di Eren...e poi bam, passione allo stato puro <3 <3
E la promessa di scrivere un pezzo al giorno fino al tanto atteso momento di riunirsi? La dolcezza.
Quando finalmente Eren ha incontrato lo sguardo di Levi in mezzo al pubblico durante l'esibizione finale mi sono emozionata un sacco *-*
E con l'ultimo paragrafo mi hai stesa, mi sono commossa troppooo ç_____ç
Quindi hai fatto davvero un ottimo lavoro, ho dovuto inserire la storia tra le preferite per forza.

Spero di poter leggere qualcosa di tuo presto :) se poi ti ispiri alle stupende fan art di Lena...quella donna è Dio per quanto riguarda l'Ereri *-*
Ancora super complimentiiiiiiii!

Angu_Ria

PS: Eren e "Poteva lasciarmi in pace a morire lentamente, senza darmi noia" ahahhaha mi ha fatta morire dal ridere, lo capisco troppo bene dato che soffro il mal di mare pure io.
PPS: mi hai incuriosita e credo inizierò a leggere il libro di Baricco.