Recensioni per
100 Situations Challenge: Pokémon
di Euphemia

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 48
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/08/16, ore 23:02
Cap. 15:

No, non è un'allucinazione.
Sono arrivata e mannaggialapalettasì sono arrivata in pari. Nemmeno io posso seriamente crederci, sarò prettamente sincera, ma invece questo evento sta accadendo e sì, sono finalmente in pari con la raccolta.
....questo significa che da adesso ogni capitolo successivo avrà la mia recensione.
......mai pensato di chiudere baracca ed emigrare, mmm, verso le Maldive?
No, dai, scherzo. Non sono poi così terribile! Almeno spero. Quindi forse è meglio che io smetta di delirare ed inizi a mettermi finalmente in pari con questa splendida raccolta, mh?

#Behind
Sarò anche sincera: Diantha non mi ha detto poi molto in-game. Le sue scene sono scivolate via facilmente, e ancora più presto dimenticate nei meandri della mia memoria. Non so perché, ma non mi sono nemmeno stupita di trovarla come Campionessa e, successivamente, Granduchessa. Pareva essere pallidamente destinata a quel ruolo.
Quello che hai fatto tu, però, è un gran lavoro di introspezione.
Ora guardo questo personaggio con occhi diversi e, grazie a questa flash, mi pare che Diantha abbia acquistato finalmente un po' di colore ai miei occhi. Ora la trovo più interessante, trovo quasi una spiegazione al suo carattere volatile e quasi impercettibile. E' un buonissimo lavoro, quello che hai fatto, e te ne sono grata perché grazie a ciò Diantha ha acquistato molto più fascino di quanto ne aveva prima.

#Want
E vai con le porcate ;D
No, sto scherzando. *coff*
Anche se questa coppia non mi fa proprio impazzire, devo dire che questa flash mi ha fatto il suo dovuto effetto.
Penso che nel rating arancione sia facile scadere nella banalità e nella volgarità, rendendo il tutto una banale scopata senza caratteristiche determinanti delle persone che consumano questo atto, ma non è quello che sta succedendo qui.
Si amano. Questo l'ho percepito chiaramente, io che leggo. Si amano anche con passione, ma non mancano comunque quei gesti di amanti che rendono questo amplesso sano e non un qualcosa di meccanico o abusivo (scusa, è che ultimamente ho letto squallore e trovare una storia che tratta come si deve di un rapporto sessuale mi riempie di commozione).
Una sorpresa è stata soprattutto la figura di Silver. E non un Silver qualsiasi, un Silver innamorato. Apriticielo, alla fine Eros l'ha preso a colpi di freccia sulla testa per riuscire nell'intento? Non credo lo sapremo mai.
Comunque è una splendida descrizione di entrambi, è una splendida introspezione di un Silver insolito ma molto gradevole. Complimenti.

#Stranded
C'era un enorme e malinconico fluff che pervadeva il componimento.
Non ci sono rimasta indifferente, ovvio.
Steven mi è piaciuto molto. Sarà, ma amo le storie che trattano di personaggi altolocati come i Campioni quando erano degli adolescenti - o semplicemente persone non importanti - e parlano del loro carattere genuino, ricco di pregi e altrettanti difetti. E Steven qui è meraviglioso. Non ha perso nemmeno una briciola del suo carattere originario, ma è stato deliziosamente ampliato per permettere al lettore di apprezzarlo appieno.
La sua personalità è ben amalgamata con le sue azioni e l'ambiente che lo circonda, così come la sua implicita sofferenza alla sua condizione prigioniera di uno stile di vita che proprio non si sente. Skarmory è una simpatica menzione d'onore.
Wallace anche di più. Ho sempre immaginato che tra i due ci fosse una solida amicizia, tanto che Steven gli lascia tranquillamente il posto di Campione e nessuno dice qualcosa al contrario.
Mi sento solo di segnalare un errore (Steven aveva dovuto dar ragione a ognungo di loro) di svista, che però non diminuisce di valore questa splendida flash.

#Wealthy
Non sono riuscita a trattenere le risate, qui. Non fraintendermi, amo vedere simili storie perché mi divertono un sacco.
Adoro la trattazione di ricconi che se la tirano in questa maniera. Filbert (che nome da vero ricco) mi è pure simpatico, e mi ispira quasi tenerezza nel suo atteggiarsi e nel suo flusso di coscienza.
Come dice il detto; più sono grossi, più rumore fanno quando cadono. Qui invece quello a crollare è l'ego di Filbert, e anche con un enorme fragore visto che si fa infinocc- battere da una deliziosa ragazza che non ci impiega molto a mandarlo a gambe all'aria e a spogliarlo di una fetta del suo patrimonio, immagino.
Chiunque tu sia, Evelyn, mi sei tanto simpatica anche tu. Tvb ♥♥
Ok, chiudo col mio lato bimbominkioso, che proprio non riesce a trattenersi con una flash così leggera e piacevole da strappare sorrisi divertiti e a risollevare il morale. Non è che la prossima flash è di un angst spaventoso?

#Marriage
Grazie al cielo no! :°D
La Misty/Dawn non l'avevo mai considerata come il triangolo no questa è brutta.
Anche questa flash, quindi, è una piacevolissima sorpresa per me. Misty e Dawn hanno capito che si sarebbero potute offrire a vicenda quello che quel pirla di Ash non avrebbe mai saputo dare ad entrambe e... ha funzionato, e non posso che esserne felice.
Vederle poi sposarsi, le really supportive sorelle di Misty, Dawn improvvisamente così dominante~ Un vero gioiellino di matrimonio, non c'è che dire.
Mi è veramente piaciuto come hai trattato simile momento, con dolcezza e un'immancabile pizzico di ilarità che strappa un sorriso e ti fa amare queste due ragazze insieme nonostante, canonicamente, non si siano mai viste.
All'improvviso sono perfette insieme e temo passerò a cercare le fanart a tema (sempre se esistino, mi fomento spesso nelle sfiga!pair che non producono niente o quasi). I ship it, hell.

Sarò sincera, non credevo sarei riuscita a mettermi in pari. E invece sì, ci sono riuscita. Incredibile.
Non posso che fare i miei complimenti per questa raccolta che spero continuerai, perché merita tantissimo visto che tratta di moltissimi temi interessanti e mai con banalità. Perciò continua così, per favore. Che l'inferno universitario si sconfigge. ....forse.

E quindi giungo anche io alle mie elemosine richieste.
Se hai la possibilità di trattare la Bikini o la Ranger, te ne sarei grata. Inoltre sarei curiosa di una tua trattazione di Calem e Serena insieme (come amici o rivali), o come preferisci. Non voglio essere troppo pretenziosa, quindi scegli pure ciò che preferisci. *inchin*
Detto ciò, alla prossima flash, sarò molto più puntuale questa volta~

Recensore Veterano
01/08/16, ore 17:21
Cap. 15:

Sono anche qui, non potevo non recensire un capitolo di questa raccolta, poi devo rimediare tutto quelle recensioni schifettose(?) lasciate quando ancora non sapevo recensire(?).

E niente, iniziamo a recensire seriamente! Nonostante io non sia una grande amante della Oyster, questa mi ha colpito a tal punto da lasciarti un piccolo e insignificante commento. Molto originale il contesto, che ho apprezzato tanto, visto che non ho mai letto qualcosa che riguardasse matrimonio e Lucinda e Misty :3
Anyway, è tutto così delicato e tenero che ho davvero adorato questa storia. Nessun errore dal punto di vista grammaticale, lessicale o altro. Misty è però IC(?), insomma, lei per quanto sia romanticona inside, ha comunque un comportamento assai da maschiaccio, diciamo che mi viene naturale pensare a lei imbarazzata nel fare un complimento alla sua bella sposa, oppure semplicemente metabolizzare il fatto che siano sposate più lentamente rispetto a Lucinda, proprio come hai detto nella fanfiction.
Mi è piaciuto molto che tu all'inizio abbia messo brevemente come le due si siano incontrate, cosa che secondo me è carino sapere quando si tratta di Crack(?). Una scena che mi ha fatta sorridere è la parte in cui Misty arrossisce e l'altra trova il paragone con i peperoni, cosa che assieme alle carote la nostra amata sirenetta odia!
Altra cosa che mi ha fatto spuntare un sorriso divertito è che ci sia un piccolo accenno di Ash, che anche dopo tanto tempo comunque rimane sciocco in amore e in fatto di ragazze (Palletshipping confirmed(?)). Sì, lo immagino bene a rovinare un momento fluff tra le due ahaha!
L'ultimo pezzetto mi ha fatta sciogliere, dove parlano di quanto sia bello e speciale quello splendido giorno unicamente dedicato a loro.<3
Ultima cosa: i due avatar sono bellissimi, soprattutto l'ultimo! Avevo visto anche l'immagine completa dove c'è Misty vestita da Lucinda. *^*
Ancora i miei complimenti per il capitolo, alla prossima!
-Chià
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 05:21 pm)

P.S: dopo due modifiche alla recensione riesco a farcela a modificarla come dico io uff(?)
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 05:24 pm)

Recensore Junior
27/07/16, ore 15:02
Cap. 15:

Se non sbaglio quest'anno in seconda prova è uscito Isocrate, e niente, io ho un fascicoletto da tradurre di sue versioni per le vacanze che mi sta facendo disimparare il greco ancora di più.
Ciao comunque, se non ti ricordi di me pazienza. Ho recensito solo alcune storie di questa fantastica raccolta perché sono nabba e non conosco alcuni personaggi e alcune coppie e desidero risparmiarmi la figura da ignorante.
Quindi eccomi qui, attirata più che altro dal fatto che YURIH.

Sì, questo fandom è in serio calo di yuri. E l'idea del marrimonio è molto originale e carina, poi tu l'hai ricollegata ad un felice argomento di attualità e dunque è tutto ancora più bello. Neppure io conoscevo questa coppia (so che tipo, la Dawn x May è famosissima (e piena di hentai, chiusa parentesi nella parentesi) come il triangolo Misty x May x Dawn) ma non è un crack poi così strano alla fine. Non capisco cosa c'entrano le ostriche (oyster) ma vbb.
In tutte le coppie ci deve essere il "maschio" della situazione. In quelle delle shipping almeno.
Misty è la sirena maschiaccio, come la definivano in un episodio, quella che non vuole fare la sdolcinata romantica ma non riesce a restistere alla sua dolce metà. E Dawn è semplicemente sé stessa, pure in versione wedding planner qui. Zuccherina, zuccherosa.
Ottimi anche i riferimenti al linguaggio dei fiori, li hai scelti per il significato? O magari perché ti piacevano.

Anyway, la oneshot è veramente dolcissima e ben scritta, non ho trovato errori e ti faccio ancora i complimenti, hai un bellissimo stile di scrittura.
Direi che ho detto tutto, sei proprio brava in quello che fai.

Edit: oh my God, quel dissing di Ash è meraviglioso. Dovrebbero inserire la lesbian route in Pokémon.
Gay powah all the way *unicorni che vomitano arcobaleni*

Ps: avevo fatto una richiesta un po' di tempo fa e avevo richiesto un'altra yuri, solo Airplaneshipping (Elesa x Skyla) che è la mia OTP. Non voglio darti fastidio vista che ne hai già scritta una, ma me la sentivo di ripeterti questa richiesta. Grazie comunque.

Momo
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 03:04 pm)

Recensore Veterano
26/07/16, ore 14:32
Cap. 15:

non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa ship....guadagni un punto base per l'insulto ad ash che ogni volta che lo sento nominare neanche il garchomp di cynthia gli farebbe così male.
Torniamo alla storia va...originale, davvero molto originale, talmente tanto che questa coppia è quasi inesistente in questo fandom. A questo punto la domanda sorge spontanea: come hai pensato a queste due (che non si sono manco mai incontrate, credo)?
Il capitolo mi è piaciuto molto, di base mi piacciono quasi tutte le coppie che non comprendono il tizio con pikachu (e non parlo di red) perché lui deve soffrire.
Ti saluto e divertiti all'università XD.