Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

30/03/20, ore 14:49

Dolcissimo questo capitolo!
Mi riferisco all'incontro con i fans e in particolare all'incontro con la ragazza non vedente. Io l'ho pensato che coloro che, purtroppo, molte volte vengono compatiti e in alcuni casi esclusi dalla gente "normale", hanno sempre qualcosa da insegnarci. Magari impariamo a vedere la vita in una nuova prospettiva.
Mi sono sorpresa anche io quando hai descritto che la procedura per procurarsi un cane guida è molto più lunga di quanto pensassi. Non so però se costa un sacco di soldi... Sospetto di sì, però.
Finisco di scrivere questa recensione dicendo che tutti gli artisti hanno bisogno di fans come quelli che hai scritto tu in questo capitolo: educati, rispettosi, non invadenti.

Anna

13/05/18, ore 21:05

I momenti tra madre e figlie sono fantastici e tu li descrivi alla perfezione.
“Può far soffrire ricordare chi li ha fatti, o perché, ma è anche vero che le cicatrici sono la prova che noi abbiamo lottato e siamo sopravvissute, nonostante tutto.”, che bella frase. E ciò che la rende ancora più bella è il fatto che a pronunciarla sia stata una madre alla sua bambina.
La fiducia tra Demi e Andrew è speciale e il loro rapporto si sta evolvendo, questa volta condividendo un dolore, perché si sa, condiviso fa meno male.
Il rapporto di Demi con i fan è bellissimo proprio perché è lei ad essere una persona dal cuore d’oro.
Grazie anche per la precisione delle informazioni circa i cani guida! Io so poco a riguardo, ma grazie a te ora sono più informata!

Brava!

Arianna

04/01/18, ore 16:11

Rieccomi ancora una volta. Sinceramente, questo capitolo mi è piaciuto davvero, perchè in un giorno completamente normale Demi si è ritrovata circondata di persone che le vogliono bene per la persona che è, e leggendo di Annie, scoprendola non vedente, e comunque felice di vivere la sua vita, ho sorriso. Ha usato un linguaggio perfetto con le bambine, spiegando come riesce a muoversi e camminare nonostante la sua difficoltà. Sarà sciocco, ma anche la parte in cui parla dei cani guida mi ha fatta sorridere e pensare ad Eleanor, la protagonista della mia storia, e ai mille e mille documentari che ho visto su questa tipologia di cane. Ne ho visto uno dal vivo una volta sola, e aveva davvero quell'apposita maniglia, assieme ad una pettorina con sopra una scritta in inglese. "Non accarezzarmi, sto lavorando." Scusa la divagazione, ma a volte mi capita. Bel capitolo, davvero. Passo subito al prossimo,

Emmastory :)

08/03/17, ore 16:44

Avevo letto anni fa una storia vera di una ragazza americana che era diventata gradualmente cieca e mi sembra di ricordare che anche lei aveva dovuto essere dichiarata idonea prima di avere un cane guida, visto che bisogna, per così dire, diventare simbiotici con lui. Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto per l'affetto che le fan hanno dimostrato anche alle due piccoline.

26/01/17, ore 10:00

Ciao cara...rullo di tamburi 140 recensioni...sono contentissima per te, a me non è mai successo...va beh scusa non c'entra nulla...allora una fan davvero speciale è questa Annie...che dolce e tenera...davvero è così affettuosa...mi è davvero piaciuto questo capitolo...ti rinnovo i miei complimenti... Bravissima davvero
Un bacio ed un abbraccio
Un carissimo saluto
Chapeau

13/01/17, ore 15:20

Ehi, eccomi!
Capitolo 40. Incredibile, in pochissimo tempo sono arrivata a un numero così alto. Magari a te come cosa non sorprende, ma io di solito non sono così costante nel recensire.
Per un momento è ricomparsa Jade, nei pensieri di Demi, e mi è piaciuta come cosa; questo perché tu non lasci mai niente al caso, come ti ripeto sempre, e i personaggi non vengono lasciati nel dimenticatoio. Ottimo!
Allora, mi avevi avvisato che fosse un capitolo particolare, e io posso dire che è stupendo! Davvero, te lo dico con tutta la sincerità possibile.
È bellissimo che tu abbia aggiunto un'altra parte di te in questa storia; storia che, finora, ti sta descrivendo benissimo attraverso il personaggio di Demi.
Ma concentriamoci sul capitolo. Annie è stata una piacevole sorpresa. Una fan che comunque si è dimostrata molto di più, quasi un'amica. Ha trattato le due bambine di Demi con un affetto incredibile. Anche il gruppetto degli altri giovani fan è stato molto carino, ma l'incontro con Annie ha trasmesso molto di più a Demi, si notava proprio.
Sei stata bravissima a descriverlo così, con così tanta delicatezza. È stato davvero molto emozionante.
Una delle tante cose interessanti di questa FF è che ti insegna molto, su vari argomenti. Adozione, cecità, coma. Ho imparato tantissimo grazie ai tuoi capitoli.
Anche la spiegazione di Annie sui cani guida è stata molto dettagliata e al contempo semplice.
In generale un capitolo estremamente bello e profondo!
Mi sta piacendo molto anche come Mackenzie abbia iniziato ad aprirsi con gli sconosciuti.
Ora vado. Complimenti. Come sempre, sei capace di insegnare qualcosa con questa storia. ❤

26/07/16, ore 12:30

Ohhhhhhhhhh mi hai persino dedicato il capitolo!! Sono commossa! Così mi lusinghi troppo ahahah. Passiamo alla recensione adesso. Il capitolo è stato veramente commovente, nemmeno ho iniziato a leggere e già mi sono intenerita dal comportamento dolce di Makenzie! Forse la parte in cui bussa alla camera della madre è la mia preferita! Non avrei mai potuto immaginare niente di più bello, l'affetto dei Fan fuoriusciva dalle righe in modo tale che io potessi sentirlo più forte che mai! L'incontro con quella ragazza poi è stato dolcissimo! Non so come descrivere quello che mi hai fatto provare, fantastico. Poi ci hai anche aggiunto qualche particolare interessante che non guasta mai. Davvero non so che altro dire, mi sorprendi sempre di più! Alla prossima, ciao!