Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

02/04/20, ore 17:17

Demi ed Andrew sono più simili di quanto pensassi. No, non pensavo si autolesionasse.
Questa rivelazione dimostra che anche le persone che crediamo di conoscere benissimo conservano dei segreti che si vergognano a rivelare o dei segreti che forse mai sapremo.
Hai reso bene la scena usando un romanticismo che non sfiora il fastidio, brava.
Se devo dirti però un'opinione strettamente personale... Non speravo che Demi ed Andrew divenissero una coppia. In un certo senso, li vedo solo come buoni amici e nulla di più. Chiaramente, la scelta di come far muovere i personaggi è tua e non mi permetterò di dirti di farli rimanere solo migliori amici. Spero non la prenderai a male, ci tenevo solo ad essere sincera.
Ovviamente, proseguirò la lettura della tua storia e sono curiosa di sapere come si svilupperà il rapporto Demi-Andrew e come reagiranno Mackenzie e Hope.

Anna

04/01/18, ore 22:50

Okay, stavolta sarò più diretta. Il solo titolo di questo capitolo mi ha attirata subito, e appena ci sono arrivata, non ho potuto fare a meno di leggerlo subito, tutto d'un fiato. L'avrai già capito dal modo in cui scrivo, ma sono una persona estremamente ed inguaribilmente romantica, ragion per cui, questo capitolo mi ha colpito molto. Mi è piaciuto il modo che Andrew ha avuto di fingersi geloso, e anche il resto dei suoi dolci discorsi con Demi, e non nascondo che ho sorriso nel leggere delle sue convinzioni di bambina. Chiamare "angelo" la posizione conosciuta come "morto a galla" è molto meglio, è un termine più leggero e appropriato ai piccoli, secondo me. Dopo aver letto, ho avuto la vera conferma riguardo a questi due cuori inizialmente solitari, ora legati da un filo invisibile, che, ne sono certa, non si spezzerà mai. Davvero bello e dolce, ma anche importante ai fini narrativi, sempre che non si dimentichi cosa Andrew ha confessato a Demi oltre all'amore. Ti faccio ancora i complimenti, ma ci rivedremo domani,

Emmastory :)

15/03/17, ore 16:57

Avevi ragione: è un capitolo bellissimo e non solo perché si parla di angeli ma anche perché Demi e Andrew si sono ulteriormente avvicinati con le confidenze.
Non immaginavo che Andrew fosse autolesionista in quel senso, pensavo che si facesse del male ubriacandosi per scordare il dolore che prova per la sorella, ha detto che non lo fa da qualche mese: che l'arrivo delle bambine abbia contribuito? E che tenero quando le confessa di essere un pochino geloso che lei ballasse con un altro.
Al prossimo capitolo!

26/01/17, ore 12:13

Ciao carissima...sono alla soglia dei 50, infatti ho letto fino al 50^ capitolo...e ora sono pronta con queste recensioni...allora scopriamo che Andrew è un autolesionista, come Demi e ai apre con lei...effettivamente sono sue angeli l'uno per l'altra...bravissima davvero anche per il ballo che hai descritto...davvero una bella scena...corro al 47
Un bacio

19/01/17, ore 15:34

Eccomi!
Wow. Anche oggi il titolo svela molto, e anticipa un capitolo molto romantico.
Mi avevi detto che mi sarebbe piaciuto, ma io l'ho adorato, altroché.
Finalmente Andrew e Demi, dopo una serata trascorsa a cercarsi e pensarsi, si sono incontrati. Demi questa volta mi è sembrata, inizialmente, così imbarazzata da farmi sorridere. È proprio vero che sembravano due adolescenti innamorati, ed è stata una scena bellissima.
Non so dirti cosa mi sia piaciuto di più di tutto il capitolo, perché l'ho trovato estremamente dolce e, come sempre, realistico.
Il modo in cui i due si parlano, si confessano, mi fa pensare a quanto siano maturi e sinceri. Dalle loro parole traspare tutto, dal timore che le cose possano non andare bene, alla felicità, alla speranza di costruire insieme qualcosa di intenso, qualcosa che possa essere definito 'amore'.
Veramente, mi sorprende sempre in positivo come mettano a nudo le proprie anime e i propri pensieri. Questa è una delle caratteristiche che più apprezzo dei tuoi personaggi.
Ti riporto una frase che mi ha colpito molto e che ho trovato perfetta per descrivere il loro legame:

“Per me, per esempio, quell'angelo sei tu e per te sono io, ma dobbiamo prometterci di non andare mai via l'uno dall'altra, di non allontanarci, di non spiccare il volo.”

Direi che non c'è molto altro da aggiungere, hai già saputo scrivere benissimo tutto tu, in questo capitolo così emozionante e sentimentale.
Il ballo in giardino, sotto quel cielo notturno, al suono del vento, è stata la ciliegina sulla torta. Dovresti essere più convinta di questa scena e della tua capacità in generale di sapere creare delle bellissime atmosfere, perché secondo me ti sottovaluti. Sei molto brava, lo sai cosa penso del tuo stile di scrittura.
Per quanto riguarda il passato di Andrew da autolesionista, sì, avevo intuito qualcosa. Ma è stata comunque una sorpresa, una sorpresa di quelle che ti lasciano attonito. Per fortuna pare essersi buttato alle spalle quei momenti di autodistruzione. Magari le ricadute ci saranno, chi lo sa; per adesso è stato molto bello che si sia aperto con Demi su questo argomento.
Ora vado. Ottimo capitolo! ❤

01/08/16, ore 09:42

Heya. Prima recensione che lascio alla tua storia,nonostante la leggo da qualche tempo. Sei migliorata molto nel scrivere rispetto ai primi capitoli, hai avuto un'evoluzione buona e devo dire che ora tutto é più calcolato e facilmente capibile mi appassiona la trama intorno alla quale si svolge la storia .E mi piace molto il personaggio di Demi. Sono contenta che qualcuno scriva ancora ff su Demi perché siamo un po' morti tutti dal 2015 qui. Proprio per questo di chiedo di passare a vedere la ff che ho recentemente iniziato su Demi e Nick Jonas perché qui siamo solo noi due a dare un segno :( ha solo due capitoli abbastanza corti e mi farebbe piacere sapere il tuo parere su quello che ho messo giù momentaneamente. Non ti obbligo e non ti spammo. Io sarò qui senz'altro dopo che torni per il 47. Buon viaggio e a presto :3

31/07/16, ore 11:42

Ciao! A quanto vedo le cose fra i due si sono chiarite, era ora! Ahahah
Mi sorprende la sincerità dei personaggi, ognuno dice quello che pensa senza alcun timore, io non ci riuscirei. La parte in cui ballano è molto bella, ti trasmette calma e leggerezza. Quello che ha detto Andrew mi ha sconvolta! Come hanno fatto a non accorgersi di niente? Sospetto che ci ricadrà(non che lo voglio, ma sarebbe un bel colpo di scena alla storia) , lui è molto debole adesso, con sua sorella in coma, nessun parente e credo che riporre tutta la sua gioia su Demi e le bambine non sia molto sicuro... Boh..
Lui sembra una persona gentile e buona, un vero cavaliere, ma tutti quanti hanno delle debolezze, anche il più forte degli uomini. La storia sugli angeli che ha raccontato Demi mi è piaciuta.
Riguardo agli errori ce n'è qualcuno, tipo manca qualche lettera o così. Ti segnalo solo un piccolo errore :"Si muovevano leggeri, lei la guidava e lei si abbandonava completamente (...)".
Come vedi solo errorini di distrazione.
Allora buon viaggio e a risentirci! Ciao!