Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

01/05/17, ore 22:02

Che carine Yuna e Garnet, sono tutte gentili e complimentose, si invitano l'un l'altra ad andare per prime quando invece ci sono i loro guardiani che battibeccano su quale delle due debba passare. Trovo che entrambe siano molto IC, semplici e genuine, spero di poter vedere Garnet ed il suo gruppetto più spesso perché secondo me occorrono più battibecchi tra Kuja e Gidan, insieme potrebbero formare un bellissimo duetto comico.
apprezzo molto il fatto che le parole di Golbez siano risultate rilevanti per evocare Ixion. Trovo che tu gli abbia dato un ottimo ruolo, misterioso al punto giusto ma senza mai esagerare, ed è uno dei pochi personaggi di FF che riesca a mescolare la saggezza con la possanza e la forza degni di un potenziale Guardiano.
Appena posso leggo anche il prossimo xapitolo, un salutone!

21/02/17, ore 22:17

E fu così che Yuna divenne Super Sayan... XP
E Kuja... me lo sono immaginato con il pelo arruffato come la Bestia dopo il bagno o Simba dopo aver scosso la chioma per asciugarsi.
Non so quanto ammonti la tua conoscenza sul mondo Disney...
Comunque, mi sono quasi sciolta alla scena finale, con Cid e Yuna.
Non saranno veri padre e figlia, ma è esattamente come se lo fossero, e Cid potrà negarlo quanto vuole, ma Yuna rimarrà sempre sua figlia, anche se adottata. (=-3

12/08/16, ore 19:05

Woooow, fico il capitolo su Ixion, molto realistico. Un grande lavoro dell'evocative piena di talento, per fortuna la sua vendetta è arrivata presto grazie a Kuja... e quel nano di Gidan è rimasto lo stesso ahahhahahah.
Non vedo l'ora di continuare, alla prossima.

11/08/16, ore 19:51

Capitolo tranquillo!
Beh, per un attimo ho temuto per Yuna contro l'indomabilità di Ixion, ma alla fine l'Eone l'ha accettata.
Mi piace tantissimo come tratteggi gli Eoni, con un "carattere" tutto loro, con esigenze e comportamenti diversi e quindi modi d'approccio diversi.
Yuna qui è rimasta ferma ad aspettare che il fulmine la..."colpisse", la scegliesse.

In questo capitolo Yuna ha anche la possibilità di meditare su ciò che ha visto, sentito, raccolto e non ancora metabolizzato.
E verso sera abbiamo il chiarimento ultimo con il padre.
È vero, Yuna ha diritto di chiamarlo padre, almeno per il poco tempo che le rimane prima della sconfitta di Sin.
Bellissimo il momento in cui lui resta con lei la notte, è il sigillo a un rapporto che fortunatamente non si è mai spezzato, nemmeno con l'addio a Besaid.

Bel capitolo, molto intenso, ora continuo e vediamo che succederà il giorno dopo!

05/08/16, ore 18:51

Molto astuta la prova dell'Eone. Facile da superare solo se conoscevi il trucco.
Del fulmine hai tenuto conto della velocità, capito. Non puoi prendere una cosa più veloce di te.

Però... devo ammettere che se penso alla prova con Ifrit non c'è paragone. Quella era forte, mi è rimasta dentro. Mi pare che la tua storia stia cambiando genere...
Oddio, i momenti comici li stai mettendo un po' qui e un po' là, ma forse le prove erano momenti un po' gravi per scherzarci su.

E sia. I capelli di Yuna sono tutti dritti.

Hm, in quanto al padre, devo dire che mi sembra stia diventando un po' invasivo. Ok, è il padre, ma questa è l'avventura di Yuna. Era così seria e ora si sta rimbimbendo.
Carina, ma nulla in confronto a prima.
Apprezzavo la tua storia perché Yuna era libera di essere e mo' è ' legata '. Le figure di Jecht, di Golbez e del padre la stanno un po' surclassando.
Ma può darsi che sia una mia fissazione, però mi piaceva veramente così indipendente e regina assoluta della storia.

Spero che lei si riprenda... e mi mancano le cosette a tre! Oh!
(Recensione modificata il 05/08/2016 - 06:53 pm)

01/08/16, ore 01:21

Heilà! :)
Yuna prima, e Garnet poi, alla conquista di Ixion! Non so te, ma a me la forma dell'Eone ricorda proprio un cavallo, pur sapendo che in Final Fantasy cavalcano i Chocobo...
Yuna dai capelli dritti ha un non so che di comico, chissà se è successa la stessa cosa pure a Garnet; e lei porella ha i capelli belli lunghi!!
Le sarebbero usciti stile Marge Simpson! xP
Immaginarmele coi capelli drizzati fa ridere davvero, povere ragazze... ^///^
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: ehm, questo passo qui: "Yuna sbagliò (ovviamente in modo regale)"... volevi dire "Yuna sbadigliò", perché è sera e devono andare tutti a nanna dopo la prova di Ixion; oppure sono io che sono TONTA ed ho preso una mega cantonata???
Me confusa... >.<
Ciao! xD