Yuna's Guardians - L'Adunata
di DanieldervUniverse

05/05/17, ore 13:48

Ciao! Letto pure questo capitolo!
L'introspezione iniziale di Gabranth mi è piaciuta davvero molto, credo che al momento sia unp dei tuoi pezzi di approfondimento migliori, scritto in maniera magistrale. L'ordine, le abitudini, i ritmi sono per lui un particolare interessante e vitale: mi piace vedere come hai legato esse alla sua famiglia, alle origini ed al padre, uno scorrere di pensieri legato ai piccoli gesti della sua esistenza. È figo soprattutto quando conrrapposto a kuja ed al suo modo di fare artistico e libero, l'opposizione tra i due a lungo andare nella storia fa il suo bell'effetto!
Spero di ritrovare altri pezzi introspettivi come questo!

19/08/16, ore 14:12

Hola Dani, sono accordo a questo cap, almeno ti sto raggiungendo.
Sono morto alla parte di Gidan, 100% IC ahahahaha. Che dire, la frase di Yuna mette in allerta il gruppo e anche me, che ci sia speranza per battere Sin in modo pacifico? Vedremo. Volo al 21esimo cap. Bye!

11/08/16, ore 20:14

Gambe in spalla, il viaggio ricomincia!

Bello spaccato su Gabranth, sulla sua vita a Kilika e sulla sua famiglia.
Mi è piaciuta la figura della madre: molto diversa dal padre, è molto più amata dai figli, a cui forse mostrava molti più sentimenti.
Infatti del padre a Gabranth rimane una serie meccanica di esercizi e abitudini, delle "regole" da rispettare ogni giorno; della madre gli rimane la sua abitudine a fissare nella mente ogni cosa che la colpisce, proprio come il nostro Kuja. E anche Gabranth cerca di trarne esempio di fronte a questa bella alba, che annuncia un nuovo giorno di viaggio.

E la povera Yuna? Ha avuto un incubo! Chissà se è premonitore...

Intanto dall'altra parte del tempio qualcuno prende botte...mi chiedevo quanto potesse far male uno scettro dato in testa, ora so la risposta, ahahah!
Tenerissimo Vivi, che così si risparmia la sgridata di turno!
Certo che Gidan è sempre lo stesso, ahahah!

Quindi la prossima meta è Guadosalam? Dritti nella tana del lupo?
Ah, Yuna...stai attenta!

Vado per l'ultimo...di già? Questa storia mi ha presa così tanto che pochi capitoli alla volta sono arrivata alla fine, per ora!

05/08/16, ore 20:06

Oh, sì, questo mi piace!! Bello, bello!
Di più, è perfetto. Questo è il Dany che conosco!
Assolutamente ottima la parte di Gabranth. Non so cosa pensare di questo personaggio, eppure, eppure tu lo fai fantastico! Mi piace proprio tutto di lui, come di Kuja.
Ha fascino, ha forza, è leggiadro, adoro letteralmente il suo modo di porsi, di pensare, è ispirato. Mi piace la storia della sua vita, è bellissima. Ha veramente una marcia in più.
Non saprei come spiegarlo. Mi commuove, mi fa piangere. Ed è da non credere, perché a me FFXII non piace.
Tutto assolutamente merito tuo. Quando vai con questi pezzi lirici sei assolutamente impareggiabile!

Poi la nostra Yuna è tornata. E' di nuovo lei. Spettinata e allegra, poi strana, indipendente. Bella!
E il sogno?
Ecco le cose che piacciono a me! Lode Dany per questo capitolo!

Chiudiamo con la parte di Gidan! Fantastica! Così va bene! Una parte comica e dolce che crea un delizioso contrasto con il pezzo lirico!
Carinissimi i personaggi di FFIX e assolutamente IC, poi con una Garnet splendida, ahah!

Bravo, bravooo!

02/08/16, ore 15:08

Ciao. :)
Con Garnet & company ci hai regalato dei momenti davvero comici, a spese di "Dongiovanni" Gidan (che è infine volato giù dalle scale) e del povero Steiner!
Porello, correre in aiuto della propria evocatrice e venire colpiti sotto la cintura... AHIA!!!
Ed ora al Guado (fiume o lago? Non mi ricordo più, è un bel po' che non faccio FFX)!
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon