Recensioni per
Rebirth of a dream
di Zappa

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
10/10/17, ore 09:25
Cap. 3:

Caro Vegeta.
Sei capace di pilotare giusto quella decina di diverse navicelle spaziali...
Ma imparare a farsela da te una semplicissima lavatrice?
Sono cose che si imparano facilmente, sai? Soprattutto dopo la prima volta che i tuoi candidi guanti (boxer) bianchi sono usciti di un alternativo color rosetta primaverile e la tua maglietta oro preferita, comprata all'ultima finale di champions league vinta dalla tua squadra del cuore, si é trasformata in uno straccio della polvere.
Sono cose che fanno male, lo so.
Per questo consiglio la lettura di un paio di paginette del magico libretto denominato: 'istruzioni per l'uso'. Cosa che le donne, mediamente, non fanno perché sembra nascano con il chip dell'uso degli elettrodomestici. E li sanno usare veramente, tranne quando mettono nello stesso lavaggio indumenti pregni di importanti ricordi assieme agli slip rossi indossati a capodanno...

Ad ogni modo.
Bianco, blu e oro, un abbinamento di colori che fa pensare ad astri celesti, a santi in Paradiso o a cose strettamente terrene, come la divisa calcistica dell'Italia o la bandiera della Grecia. É uno dei pochi abbinamenti di colore che credo ricordi qualcosa di diverso ad ogni singola persona sulla Terra. Da significati molto pratici a molto filosofici...
Oro: La gloria
Bianco: La purezza
Blu: La saggezza
Rosino chiaro: Lavatrice sbagliata.

😜

Alla prox!
Ssjd

Recensore Master
10/10/17, ore 01:09
Cap. 3:

dimmi ma perché ma perché ma perché, la tua firma sempre usi tu?
eppure tu io lo so io lo so io lo so che un po' di bene tu ci vuoi....
...
lasciamo stare va....
MA CHE CAPITOLO è????
sì, ooook, la morale si capisce, e fa qualcosa come: "in un altro tempo modo universo... anche solo tipo una decade prima l'avrebbe disintegrata per avergli rovinato il vestiario ora si limita a riderci su e rassegnato a.... pensare ad altro di più... divertente...." (con il corollario: tanto le tute ora gliele costruisce lei quindi se le rovina le rifà pure e se ci mette più tempo che impari a usare correttamente la macchina....)

però dai Zappy, mi parti altisonante e finisci così? sta raccolta non diventerà la redenzione diventerà una tragicommedia.....
😜 😜 😜 😜
baci baci e alla prossima... qualcosa direi visto che chisssà dove capiterai!
Nala
p.s. ha ragione Summy credo.....

Recensore Master
10/10/17, ore 00:28
Cap. 3:

Ciao :)
Tutti questi paragoni regali perché Bulma ha sbagliato il lavaggio della corazza di Vegeta?😶
Ma non lo sapevano che le corazze si lavano a mano??😋
***
A proposito zappy, volevo chiederti una cosa...
[...]
Vegeta sorrise, scuotendo la testa.
<< Sì, sì >>
La carezzò su un fianco, portando le sue labbra alla bocca.
Adesso era ben altro a rappresentare e rafforzare la sua anima.
Peccato non sapesse proprio fare la lavatrice. (cit)
Ho visto che il capitolo parrebbe essere al presente, ma ci sono dei verbi che sembrano scritti al passato...
***
Se è vera la storia che si deve scegliere un continuum temporale ed usare poi sempre quello, mi spiegheresti perché alla fine del testo sembri raccontare al passato per piacere?^^
Da sola non riesco a capirlo sai, me nu' poco tonta... *detto questo si auto-sotterra*
***
La descrizione della corazza mi ha inevitabilmente riportato al Super, soprattutto il Sul petto, nel cuore del guerriero, è inciso, infine, il giuramento di fedeltà alla corona che mi rimanda alla firma fatta da Whis -all'altezza del petto guarda caso- sugli outfit di Goku e Vegeta, mentre alla fine...
***
... guarda, se il principe scopre che a momenti ridevo mi Final flasha di cer- *viene Final flashata dal saiyan* ecco lo sapevo...
***
Peccato non sapesse proprio fare la lavatrice. (cit)
Ma non lamentarti Vegeta, che tanto con Bulma ti spingi in ben altri campi *fa una pausa* campi A RATING ROSSO guarda caso!!!!😂
***
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
16/01/17, ore 09:03

Sai 'La lentezza'? M. Kundera?
Quando vogliamo ricordare agiamo lentamente e lasciamo che il tempo imprima su di noi, o dentro di noi, ciò che il mondo ci sta offrendo e che, nel bene o nel male, non vogliamo scordare.
Questo mi ricorda questo piccolo scorcio di vita che hai così impeccabilmente descritto.
Infatti l'ho letto sabato e oggi, per recensirlo, non ho dovuto nemmeno rileggerlo. Questo per dire quanto mi sia rimasto positivamente impresso nella mente.
Credo che Bulma si sia innamorata sì della sua tenacia, del suo impegno e probabilmente anche del suo orgoglio, mentre lui si sia innamorato del fatto che la sua presenza non riesca a distrarre la sua concentrazione.
Prima di scendere in giardino e di vedersela comparire davanti, lui sapeva già che lei lo stesse osservando. E lei sapeva già che l'avvicinarsi a lui non lo avrebbe comunque distratto.
Chiamasi complicità, in una coppia dove questa parola sembra un extra, ma che, in realtà, non lo è affatto.
Ottimo lavoro, come sempre.
Mi ha molto colpito.
Alla prox!
SSJD

Recensore Veterano
15/01/17, ore 17:32

Devo ammettere che non mi intendo molto di arti marziali, personalmente, ma mi è piaciuto il modo in cui hai spiegato chiaramente i vari movimenti che Vegeta fa eseguire al proprio corpo.
La sua concentrazione è palpabile e ogni singolo esercizio è eseguito con la massima attenzione e sicurezza.
A differenza mia, lui sa sicuramente cosa sono i Kata! XD
A dispetto degli altri guerrieri, lui è, secondo me, il più preparato in questo, forse per il tipo di esistenza che ha condotto...gli estenuanti allenamenti e tutto il resto.
In fondo, Goku, non ha mai vissuta la vera violenza sperimentata da Vegeta...
Tuttavia la sua concentrazione è massima, ma forse esiste qualcosa o meglio qualcuno in grado di distrarlo per qualche secondo...
Due occhi azzurri che lo hanno salvato dal baratro della disperazione e solitudine...
Ovviamente lui le riserva indifferenza, ma Bulma sa cosa nasconde il suo cuore e questo le basta per farla sorridere.
Brava, davvero, perché, come ti ho già scritto nella recensione del precedente capitolo, non è facile parlare di Vegeta e hai tutta la mia comprensione.
Anche scrivere in seconda persona dona alla storia un qualcosa di diverso...l'ho trovo azzeccato, sinceramente.
A quando il prossimo capitoletto?
Perdona la curiosità... :P
A Presto! ;)
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 05:33 pm)

Recensore Master
15/01/17, ore 13:07

Questa raccolta si contrappone all’altra tua, fondamentale, per i Cambiamenti di Vegeta.
Istintivamente verrebbe da chiamarli ‘buoni' e magari si tenderebbe pure a far galoppare la mente verso la sfera che riguarda i suoi sentimenti, ma sai cosa ti dico?
Dico che l'essere ‘buono' in fondo resta legato alla percezione personale, così tramite questo tuo bellissimo capitolo, ho capito che devo valutare la raccolta per i cambiamenti del Principe in sé, punto e basta.
Vegeta si sta allenando con questi esercizi che richiedono una notevole preparazione fisica e soprattutto spirituale. Sai per me dove sta il cambiamento?
Che riesce ad eseguirli in modo così preciso, determinato, elegante e persino raffinato, perché di fatto si trova in uno stato mentale più Libero e Sereno, che Vegeta ne sia consapevole o meno.
Ciò gli permette di sviluppare e sfruttare la sua massima concentrazione, cogliendo dettagli così particolari come il movimento dell'aria, lo slittare sull'erba umida, e tanti altri ancora.
Almeno questo è quello che ho percepito, ecco.
Se non si ha in primis la mente lucida, prima ancora del fisico, non si combina niente di buono.

L'ultima frasetta? Ma sì, in fondo è come un marchio di fabbrica o la firma scherzosa del pittore sui suoi lavori.
Brava, a me è piaciuto molto. CIAO :-)

Recensore Master
15/01/17, ore 02:13

eccomi.
dunque tu sai che cosa avevamo parlato e cosa avevo pensato, quindi parte del mio pensiero (che non esprimo qui, sarebbe ripetitivo) lo hai già.....
detto cio:
il capitolo, seppur breve e nonostante non contenga nulla di prettamente spirituale, conserva un che di mistico dettato dall'aere e dalle varie sfumature del paesaggio (??? non so se si può chiamare tale) che accompagnano via via i movimenti sempre più veloci.
il finale è leggermente.... romantico? massi diciamo così, per i loro standard può andare, con la riga finale che.... cara Zappa, a parte che aiutano a volte pure quelli eh! XP ma.... seriamente mi smantelli l'aura mistica con le ultime 5-6 parole? ma non si fa!!! XPPPP
mi sono trattenuta dal fare una rece campata per aria per tutte le altre circa 500 parole circa dai.... XP
un abbraccio cara e alla prox!
Nala
p.s. riguardo al tuo quesito.... qui si denota poco a mio avviso, però è solo un parere personale.....

Recensore Veterano
15/01/17, ore 00:44

Ebbene sì, sono arrivata anch'io!
Parto dal presupposto che io adoro il personaggio di Vegeta e credo che tu lo abbia capito leggendo le mie storie.
So perfettamente quanto sia complicato entrare nella sua psiche e credimi, io, per un momento, penso di essermi persa mentre scrivevo di lui.
E' il personaggio più complesso e problematico che esista in Dragon Ball, secondo me, e ovviamente non possiamo fargliene una colpa.
Si è visto stravolgere la sua vita in un attimo e adattarsi al pianeta Terra non deve essere stato una passeggiata per lui che è un Principe a tutti gli effetti.
(Bulma ne sa qualcosa!)
Come si può non comprendere le sue ragioni, in fondo?
Ha dovuto cambiare totalmente stile di vita, accettare nuovi sentimenti che non conosceva e che ha imparato, grazie ai suoi affetti, ad accogliere dentro di sé.
Lui ha dato vita ad un vero e proprio cambiamento e questo è evidente. Dopo lo scontro con Majin Bu, si domanda cosa succederà una volta che rincontrerà la sua famiglia...è quello che lo tormenta...
La paura di essere giudicato proprio dai suoi cari lo affligge e lo tortura più di ogni altra cosa al mondo e questo lo sappiamo tutti anche se Toriyama ha un po' tralasciato questo discorso.
Sa di aver causato tanto dolore e rivederlo nei loro occhi lo avrebbe letteralmente ucciso.
Tu hai saputo sottolineare proprio questo e dare il giusto spazio che merita.
Il momento in cui rivede Trunks e stringe a sé la sua donna è davvero molto emozionante ed è esattamente il tipo di finale che avrei voluto vedere.
Ovviamente Toriyama ce lo ha fatto intendere lo stesso, ma vederlo sarebbe stato tutto un'altra cosa.
Comunque ci hai pensato tu e mi è realmente piaciuto.
Bravissima! :)
Per il resto, mi sa che, appena posso, mi leggo anche l'altra raccolta che hai scritto sul nostro Principe...ora ci sono dentro, quindi tanto vale fare le cose per bene, ti pare?
Comunque hai avuto coraggio nell'esserti addentrata nella psiche di un personaggio come Vegeta, ma sono sicura che eseguirai un buon lavoro anche se, forse, ti farà uscire un po' fuori di testa...
Entro domani leggo il prossimo capitolo.
A Presto!
Un Abbraccio.
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 12:45 am)
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 12:49 am)

Recensore Master
14/01/17, ore 19:52

Ciao! xD
Ok, prendimi pure per pazza, ma all'inizio ho quasi creduto che Vegeta stesse facendo dei passi di danza! O.o
Questo perché il titolo del ciappy mi ha ricordato una canzone degli Eiffel65 xP e solo proseguendo con la lettura ho capito che il principe stava invece facendo come degli esercizi di riscaldamento, ma che testa mi ritrovo, ahaha!! xDDD
*immagina una parodia con Vegeta ballare in tutù xP questi mi ki-blasta O.o ahia Vegè, ma sei, eh! xPP*
La frase finale mi sa di ironia, ahaha! xD xPP
'Addominali scolpiti a parte', dici te...
-'A bella, anche l'occhio vuole la sua parte!- eccoti la risposta della turchina... ok, zappa... e mo' a Bulma cosa dico? O///O
***
Alla prossima e brava! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Veterano
13/08/16, ore 00:58

Eeeeeeeee.... Io dovevo cominciare da Requiem for a dream e invece parto da qui... Perché faccio le cose al contrario, mi chiedo io? Vabbe', abbozziamomi e diciamo che va bene così...
Ripartiamo da capo.
Ma ciao Zappa!! Finalmente sono arrivata anche da te, visto? :3
L'ho detto che ci sarei riuscita, prima o poi u.u Lasciamo perdere l'ora ridicola e imbarazzante...
Questa chicca... Ma che bella! A me Vegeta non mi ha mai ispirato granché, non lo odiavo né mi piaceva (eccetto brevi lassi di tempo nella saga di Mirai Trunks)... Fino all'arrivo di Majin Bu. Da quando diventa Majin Vegeta, ho passato di colpo prima a tifare per lui, poi odiarlo, e infine provare un sentimento che aveva una parvenza simile all'affetto... Che si è trasformato in affetto vero e proprio con EFP. Una montagna russa, praticamente.
Ora voglio continuare queste montagne russe, facendo un po' qui e un po' Requiem for a dream, giusto per avere entrambe le facce della moneta sott'occhio. Intanto, ti dico che ADORO questa narrazione in seconda persona presente... Non l'avevo mai letta, è la prima volta e mi garba un casino, quindi grazie di avermela fatta conoscere.
E dunque ora mi manca di andare "di là" a scoprirmi tutta la raccolta rosso sanguinolenta per contrastare a questa archebolenisità (non lo so nemmeno io cosa ho appena scritto. Ma manca venti al tocco e ho sonno, non ho intenzione di scervellarmi su una parola. Diciamo che me la sono inventata, okay? ^^) di raccolta pacioccosa. Da una parte è davvero bella, perché il tuo è un incontro più caloroso rispetto a quello di Toriyama, e sinceramente mi piace di più e lo prenderò d'ora in poi per il prediletto, ma, scusa se te lo dico, l'ultima frase è la migliore in assoluto. Era tutto "troppo" romantico... Ci voleva quel tocco in più! E nulla, mi è piaciuto molto tutto quanto. Ma il "Ci penserai più tardi a spezzar loro le gambe, non c'è fretta..." regna sovrano.
Non so ancora se sarò neutrale, di parte oppure di contro parte in questa raccolta. Lo scopriremo insieme capitolo per capitolo. Intanto, ti auguro buona fortuna nel fare l'avvocato del diavolo, credo ne avrai bisogno vista l'impresa che in cui ti sei incamminata... Ma se ce la farai davvero a portare a termine questa raccolta come penso riuscirai, allora ti incoroneremo come una dei Migliori, perché secondo me ti sei messa in un gran casino e pochissimi sarebbero in grado di sbrogliarcisi. E credo davvero che tu sia una di questi pochissimi.
E nient'altro... Me la filo a nanna che sennò se ne va anche l'ultimo neurone sveglio. Ci si sente alla prossima, cara Zappa!

Elsira

PS: Non sono molto sicura di cosa ho scritto, colpa della stanchezza assurda accumulata negli ultimi tempi e del sonno che ho adesso, quindi chiedo scusa se sarà tutto illeggibile e incomprensibile.

Recensore Master
07/08/16, ore 00:45

Ciao! La raccolta del Vegeta 'buono'!! L'hai fatta per davvero! Bravissima!
È un progetto davvero tosto cimentarsi nei lati positivi di Vegeta, dopo la tua precedente spettacolare raccolta di 'malefatte' (per non dire di peggio). Ti fa onore...

Sei una 'sorvegliata speciale' perché non sono di parte, anzi, e quindi voglio proprio vedere cosa tirerai fuori dal cilindro magico per salvare il bel Principe dei Sayan... Il suo curriculum è più rosso del sangue...
Tecnicamente è tornato in vita per... temporanea mancanza di alternative contro M.Bu (povero Re Yammer!), ma l'incontro con Trunks e Bulma è davvero speciale!
Dovrai sopportarmi (ihihih) ma in fondo servono anche i lettori 'neutrali' o 'leggermente restii' no?
L'esordio è ottimo! Alla prox!
Ciao

Recensore Master
05/08/16, ore 14:43

Un minuto di raccoglimento per il tuo ritorno...
Giusto quella decina di profondi sospiri per riprendersi dallo shock.
Raccogliere le idee che girano nella mia testa tipo pipistrelli attorno alla torre stregata
e...
Recensire:
Che dire? Una versione un po' modificata rispetto all'originale, no?
Un Vegeta che si stupisce di essere tornato in vita quando invece, diciamocelo, se l'é più che meritato é 'indecifrabile' (non mi viene altro termine, perdonami) e lo stesso che si 'permette' di trattare Goku come una marionetta nelle sue mani é ancora più epico del miglior Toryiama. Il ritorno da Bulma e Trunks é anche molto più caloroso rispetto all'originale, ma ci sarebbe stato benissimo il tuo incontro se, dannazione, DB non fosse stato un semplice cartone per bambini.
E cosí, la domanda conclusiva di Vegeta si trasforma in una semplice constatazione: "sono tornato in vita semplicemente perché me lo sono meritato...o per spezzare le gambe a questi idioti...a partire da Yamko...Tanto per cominciare..."
In un modo o nell'altro, dovrá pur ringraziare qualcuno, per il 'divertimento' che gli é stato ancora concesso di vivere.
Grazie per la perla e alla prox!
Ssjd

Recensore Master
05/08/16, ore 11:58

Ciao cara! Da quanto tempo? È bello che tu sia tornata con una bella raccolta su vegeta 😍 E l'episodio anzi la scena che hai descritto mi è piaciuta perché di sorda che vegeta in realtà è un tenerone! 😍
Poi vabbè il tutto come lo scrivi risulta abbastanza poetico! Poi mi spieghi come riesci a fare ciò all'una di notte mentre gente come me ronfa alla grande! 😂
A presto.

Recensore Master
05/08/16, ore 01:46

ZAAAAAAAAAPPPPAAAAAAAAAAAA!!!!!
(e mi sono fermata... forse non ti deformo la pag delle rece.... lo so, è assai irritante quando succede si...)
bentornata Ye!^^
ma no! il commento di sotto rispecchia lam pèarte di sopra... semi serio con lieve picco di ilarità (certo Nala, a parti invertite e l'hai vista solo tu l'ilarità di alcuni pezzi....)
non scherzo! tra le riflessioni, quando deve rispondere a Kakaroth, si ha un picco di ilarità fenomenale! (oltre che uno stacco dai rigiri mentali...)
vuoi mettere quanto spacca un
" << Che hai, pagliaccio? >>
L'altro ti elogia con un sorriso."
in mezzo a cotanta cupezza di pensiero?
d'altronde stava parlando con Goku.... meglio stava parlando con qualcuno.... e è risaputo che il tipo che rimugina qui dentro è in grado di attaccar briga con di tutto un po'....

bene.... brava cara vai con la raccolta dei buoni!
quella almeno no n spaventa certa gente sensibile.....<3
(ma io lo preferivo cattivo.... l'altra è assolutamente epica.... non me la abbandonare ti prego! me lo fai così deliziosamente inquietante.... <3)
seguirò mooooolto volentieri anche questa!
un abbraccio e un salutone!
Nala

Recensore Master
05/08/16, ore 01:24

Heilà! ^^
Zappa versione nottambula, e che ci faccio io qua? Leggo e commento, no? :)
E pensare che all'inizio pensavo fosse sullo stile di "Requiem for a dream" quando invece è del tutto diversa ^///^ ma è bellissima uguale! :)
Questa prima shot mi è piaciuta un casino, metto la storia tra le seguite e ti saluto. :)
Alla prossima! xD
Saluti da una "nottambula" xP summer_moon

[Precedente] 1 2 [Prossimo]