Partners in Crime
di GirlWithChakram

18/04/17, ore 22:14

Odddddddddddddddddddddddddddddddddddeeeeeeeooooooooooooo!!!
Luii?!??!?!? Giuro che sospettavo di qualche detenuta, ma non di lui! E per quanto riguarda Rachel c'ho azzeccato è.é
Comunque come sempre bravissima, dalla suspense al colpo di scena finale.
Standing ovation for youuu
E poi basta con queste battute che manca un capitolo alla fine...carnevale è finito da un bel pezzo, lo sai? Non è carino prenderci in giro!
Hoooooolaaaa \m/

18/04/17, ore 19:28

scusa per la tremenda assenza ma ti vorrei dire una cosa, è una storia pazzesca spero presto di rileggerti continua così :)

29/03/17, ore 16:33

Caspita l'idea che manca un solo capitolo alla fine del tuo racconto mi mette un'ansia mica da ridere, grazie per avermi citato nei tuoi commenti sappi che ne sono davvero molto lusingata.
Se ti scrivo una recensione è perché assolutamente te lo meriti e in ogni caso bisogna essere coraggiosi per scrivere qualcosa e dare la possibilità agli altri di dare un loro giudizio è un modo di esporsi e se potessi ti offrirei volentieri una caffè, pizza o sushi XD
Ma ora passiamo a questo nuovo capitolo!
Ah peccato per l'interruzione di Kate che a quanto sembra sa come spaccare il momento o risultare il moccolo della situazione.
La trama si sta lentamente districando, come nel lavoro precedente stai accompagnando per mano il lettore verso la sua risoluzione di questo triste mistero!
Victoria in questo capitolo mi ha piacevolmente sorpreso anche se il suo finale personale è stato totalmente inaspettato così come le ultime righe del tuo racconto che mi hanno fatto perdere un battito, decisamente gli indizi fin ora raccolti mi facevano presupporre altro ma sei fantastica ed ora sono completamente spiazzata in attesa per le nostre protagoniste riprendano in mano la situazione.
Il trafiletto romantico di questo capitolo mi ha fatto pensare, dopo un lungo distacco la pominciata ci stava tutta, ma poi scusa nella seconda parte del suddetto argomento insomma Max e che cxxxx... "Non voglio farti promesse che potrei non essere in grado di mantenere" ecco in quell'istante gli avrei voluto tirare una craniata, fortunatamente la nostra fotografa dopo questo fuori campo madornale è riuscita a tornare in partita ma subito ci sono rimasta penso male come Chloe.
In effetti la loro relazione si sta evolvendo parecchio velocemente ma è data sicuramente da un luogo particolare come il carcere dove le ore e le giornate sono gestite in maniera completamente diversa rispetto all'esterno. Mi ha fatto parecchio sorridere una Chloe che sa aspettare leggendo perfettamente dentro l'incertezza e la titubanza della sua partner, io penso sempre che loro due sono perfette insieme complementari come hai scritto te (ying e yang)
Concludo questo papiro complimentandomi per il mondo in cui descrivi l'espressioni dei tuoi personaggi è davvero ammirevole, mi piace un sacco è un tocco in più che a mio avviso aiuta il lettore ad immaginarsi la scena. Grazie mille per il tuo lavoro e rimango in attesa del finale!

27/03/17, ore 15:14

(Allora, io non dovrei essere qui ora e c'è quella misteriosa Eleonora di là, voglio dire. Mi sento presa fra due fuochi ma shh, diciamolo sottovoce -ovvero fra parentesi- e che rimanga fra me e te.)
Non dico che mi hai preso male stamattina, di ritorno da un tremendo weekend dove mi sono sfasciata in tutti i modi possibili immaginabili ed avendo una tonnellata di cose da fare in ufficio, ma sì, mi hai preso male. C'è stato un momento in cui io e l'aggiornamento di questa storia bellissima ci siamo guardati negli occhi con sguardi da sfida e pieni di sottintesi e nulla, ha vinto lui. Probabilmente lui avrebbe vinto in qualsiasi altra occasione. Sono così debole a questo tuo modo di scrivere.
Parlando con decenza del capitolo: moltissimi dubbi sono stati spianati, molti altri ne sono sorti, e se tu pensavi che avrei tirato fuori il famoso carro armato, beh cutie, ti sei sbagliata.
Ammetto che mi aspettavo il ritrovamento di un cadavere, da qualche parte, di Rachel, ma non mi aspettavo che, uno: Victoria collaborasse, due: che poi morisse così, facile facile; ammetto che questa cosa mi ha lasciata un po' interdetta, come interdetta mi ha lasciato il fatto che sia Daniel a comparire alle loro spalle. Non so, la cosa mi fa così poco lui che mentalmente sono impostata al fatto che ci sia qualcun'altro dietro e che lui sia solo una copertura, che questa famosa B sia, in verità, un altro individuo a muovere Daniel come un burattino (e poi mi sto infantilmente aggrappando al fatto che Daniel non compare fra la ricerca di Max e Chloe tra le carte di Wells). Ed adoro sempre tantissimo quando rimango (piacevolmente) sorpresa da un avvenimento che non mi aspettavo. Perché dovrei odiarti per un capitolo così pieno e con un così bel colpo di scena?
Per il resto, non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto sclero fangirl io stia reprimendo per loro due. Sono così dannatamente belle insieme che io-
Io.
E niente, momentaneamente non mi viene nient'altro in mente da dire (tanto è sempre così quando si recensisce) se non che, seriamente donna, il tuo è un gran bel stile. Possibile che mi sembri mutato dal primo capitolo? In ogni caso, fai scelta di una serie di vocaboli davvero poco scontati e più "aulici", che è una cosa che apprezzo tantissimo, e la tua prosa è così scorrevole e bella da leggere che probabilmente, se scrivessi un libro, me lo leggerei tutto d'un fiato.

Ora torno a fare le mie cose, e temo che non riuscirò a risponderti anche al messaggio prima di stasera, ma intanto ti ho scritto la recensione che è meglio.
A presto! (:

25/03/17, ore 18:01

OMMMMIODDDIO Non ci credo hai aggiornato!
Quasi non ci credevo, per caso mentre stavo per accendere la play per giocare un po' ad un gioco che ho preso ieri, Horizon Zero Dawn, ho pensato "vabbe dai vediamo se qualcuno ha aggiornato qualche storia" e quando ho letto "Partners in Crime" ho spento la play scaraventato da qualche parte il joypad e mi sono fiondata sul letto per leggere il capitolo!
In questi due (quasi tre) mesi di tua assenza ho tentato di colmare in qualche modo il vuoto lasciato da Life is Strange e la tua fanfic e sai... ci sono riuscita.
Hai presente quando ti chiedevo spiegazioni riguardo ai bunk e di come effettivamente fossero fatti e mi sono imbattuta nell'immagine delle brande di Orange is the new Black?
Ecco forse per la mia sanità mentale era meglio non farlo. Perché a sentire da diversi miei compagni di classe e da te parlare di questa serie tv mi ha incuriosita un botto. Alla fine in tipo due settimane ho visto tutte e quattro le stagioni su Netflix, innamorandomi perdutamente di Alex Vause (perché diamine Laura Prepon è una porca assurda, ho perfino visto tutti i 200 episodi di That '70s Show per quanto ho perso la testa per lei) e fino ad oggi avrò rivisto l'intera serie si e no 5 volte, una volta in italiano e le seguenti in inglese (nulla da togliere ai nostri doppiatori ma in inglese è tutta un'altra cosa).
Dopo aver visto OITNB ho riflettuto e ho iniziato a capire i vari riferimenti che nella tua fic ci sono sulla serie tv. Tralasciando Red che, se devo essere sincera, all'inizio non mi piaceva per niente ma dopo pochi episodi l'ho adorata tantissimo, parlo anche nell'accusa durante la festa di Halloween da parte di Victoria verso Max e Chloe che rappresenta in tutto e per tutto il giorno del ringraziamento nella prima stagione, quando Piper e Alex si sono messe a ballare e Pennsatucky ha fatto la spia ad Healy. Oppure il fatto della suddivisione in gruppi o i lavori presenti in prigione. Il ritrovamento, in questo capitolo, del corpo di Rachel come, più o meno, quello della guardia uccisa da Alex e Lolly nella quarta stagione, cadavere sempre lì a portata di tutti. Nathan che corrisponde più o meno al personaggio di pornobaffo e tanto altro che mi fa apprezzare ancora di più questa tua FanFic.
Il colpo di scena l'hai azzeccato eccome, giuro che ero convintissima che la scomparsa di Rachel fosse opera di Jefferson ma Da Costa! Non me lo sarei proprio aspettato! Complimenti! Mi dispiace un po' per la morte di Victoria, speravo che per lei ci fosse un lieto fine, ma il dubbio che non ci sarà neanche per Max e Chloe mi assale. Se tutto quanto si dovesse risolvere e il mistero che aleggia su Rachel dovesse svanire c'è sempre il problema che Chloe deve scontare ancora un bel po' di tempo in prigione rispetto a Max che, se tutto va bene, potrebbe essere rilasciata di lì a pochi giorni. Stessa cosa per Piper e Alex su OITNB. Piper è più o meno a metà della sua pena da scontare e Alex, essendo ritornata in prigione a causa della soffiata di Chapman, non sappiamo quanto ancora dovrà scontare e se il loro rapporto durerà anche al di fuori della prigione. Per non parlare del fatto che potrebbero scoprire la verità sul cadavere della guardia e dare la colpa anche ad Alex oltre che alla povera Lolly finita in psichiatria. Ma non siamo qui per parlare di OITNB, siamo qui per parlare della tua storia e che, a distanza di mesi, continua a prendermi ed ad incuriosirmi. Splendida come al solito, riesci a catturare il lettore come pochi sanno fare. Chissà come andrà a finire il tutto!

Spero di leggere il prossimo, ed aimè, ultimo capitolo il più presto possibile. Anche perché hai il brutto vizio di lasciarci sul più bello :P ;D

Con affetto
-ReikoITA-

Ps. Ripensandoci, per un attimo ho collegato il personaggio di Kate Marsh con Norma Romano. Entrambe fin troppo buone per essere in prigione. Anche se si sa perché Norma sia finita in prigione. Quindi la domanda persiste. Che diamine ha fatto Kate per finire li dentro?? ( > ___ < )

08/02/17, ore 19:06

Descrivere in questo momento il mio lato emotivo potrebbe risultare davvero molto complesso, potrei fare come Chole!
Vaneggiare e mettere un numero infinito di parole una di fila all'altra incasinando ulteriormente il mio stato umorale decisamente provato da questo ultimo capito.
E se mai la ragione si facesse aventi mettendo davanti alla realtà della cosa e cioè che porca paletta porca i capitoli sono finiti potrei avere un'attacco d'ansia mica da scherzo.
Dopo questo turpiloquio ti dico che mi hai spiazzata... mi si è stretto il cuore nelle ultime righe e credo di aver avuto un mezzo infarto nel senso buono non ti preoccupare tu vai avanti sono sicura che avrò altre fantastiche sorprese.
Grazie mille per il tuo lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/02/17, ore 18:54

Ho amato il battibecco iniziale delle nostre due protagoniste è stato portentoso ed estremamente sincero, vero, vissuto e ironico.
Questa è sicuramente una coppia che spacca e passare dalla doccia al letto in così pochi tempo non è certo da tutti XD
Madsen è il solito, quello che arriva al momento meno opportuno e speriamo che in futuro un momento giusto lo trovi...
La complicità tra Max e Chole è naturale e spontaneità e da un tocco di genuinità al tuo racconto, poi se vogliamo essere puntigliosi dato che "a Chloe piace", lei la vedo molto più a suo agio a differenze di Max che ha alcuni cambiamenti d'umore e di rigidità fisica dati forse dal un contatto fisico alla quale si deve abituare.
La scenetta è stata uno spasso, ho riso tantissimo e sono riuscita ad immaginarmela alla perfezione.
In questo capitolo cambi marcia è tutto più veloce e iniziamo a scorgere quanto sarà complicata e ostica la sfida della nostra coppia!

08/02/17, ore 18:29

Hakuna Matata!!!
Hakuna Matata.... ma che cavolo ho un'ansia che mi fa venire la pelle d'oca...
Alla faccia della frase "la trama s'infittisce" qua vado a prendere un'accetta e devo iniziare ad abbattere qualche porta o qualcuno (tipo Victoria che ovunque la metti è una grandissima stro...)
Chloe mi piace un sacco sta mostrando il suo carattere e la sua natura (non che nei capitoli precedenti non si sia capito che tipo è...).
Prescoot è esattamente in bastardo che mi aspettavo con un tocco di cinismo in più che dato l'ambiente non guasta di certo anzi mi inquieta alquanto e allo stesso tempo mette alla luce quanto il sistema in generale sia corrotto e marcio (insomma dietro le sbarre dovrebbe esserci lui).
Finalmente capiamo perché la nostra bella fotografa acqua e sapone è finita dietro le sbarre e l'idea che hai avuto è stata davvero ingegnosa!

08/02/17, ore 18:16

Certo che te lo sai tenere veramente bene il tuo pubblico in ansia...
La fine del capitolo meriterebbe un'affermazione forte per poterlo descrivere ma in questo momento sono a corto di parole.
A causa di ciò sono stata "costretta" a leggere anche i capitoli seguenti quindi direi che ora ti recensisco tutto e poi rimarrò in agonizzante attesa del seguito.
Ho adorato la capacità di adattamento di Max di questo capitolo, il modo in cui le hai dato una possibilità di diventare una predatrice anziché una preda, una maturazione veloce ma dettata dalle necessità del nuovo ambiente che sta relegando.
Stai spiegando in maniera eccelsa anche le piccole dinamiche che stanno muovendo questo ambiente, come con poche parole o con poche azioni ad alto rischio si può avere in dono un'occasione preziosa per muoverci e per risollevarci. Sei fantastica!
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 06:17 pm)

08/02/17, ore 17:55

Wow un'inizio coinvolgente ed estremamente interessante, come l'altra storia a tema LIS adoro il tuo pensare fuori dagli schemi e creare nuove realtà per i nostri personaggi.
La tua scrittura è sempre estremamente piacevole e come con le "patatine" una parola tira l'altra e in un'attimo finisci il capitolo...
Partendo in seconda battuta ho la fortuna di poterne leggere più di uno di fila all'altro anche se penso che questa mia momentanea pacchia sia destinata a finire molto presto dato la mia voracità nella lettura.
Sono curiosa di vedere come riuscirai a mantenere la genuinità dei personaggi, in questo ambiente un tipo come Chloe lo vedo bene invece per la nostra Max sono un po' preoccupata ma sono sicura che sarai in grado di stupirci e di districare gli avvenimenti che susseguiranno.

23/01/17, ore 14:41

Ogni volta che devo lasciare una recensione è sempre un'impresa perché ho così tante cose da dire che non riesco mai a mettere in chiaro le idee, soprattutto per come cominciare!
Anche perché, per il momento, l'unica parola che riesce a mettere insieme tutte le emozioni che ho provato leggendo questa fic è soltanto una, "wow".
Wow... e non so cos'altro dire!
Ti ho "scoperta" grazie alla tua precedente fic su LiS, ossia Life is Art che ho ADORATO.
L'ho divorata in così poco tempo che, una volta finito di leggere, mi sono sentita così vuota da stare per almeno una buona mezz'ora sdraiata nel letto e ripetere in continuazione "e adesso?".
Per mia fortuna ho scoperto che stavi scrivendo un'altra storia su LiS, ossia questa, e mi sono subito fiondata a leggere! Anche se prima devo dire che c'è stato un momento di "aspetta aspetta aspetta è ancora in corso quindi la comincio oppure no? Aspetto che la conclude o fotte sega la leggo lo stesso sapendo che l'ansia dell'aspettare il capitolo una volta finito di leggere i 5 già pubblicati prenderà il sopravvento?".
Niente alla fine è andata a finire che sta notte sono stata sveglia fino alle 2 meno dieci per finire di leggere l'ultimo capitolo da te pubblicato sapendo PERFETTAMENTE che l'indomani mattina sarei stata uno zombie pronta per marciare verso scuola e stare le prime due ore di laboratorio di sistemi a dormire sulla tastiera, ma vabbè alla fine non mi è suonata la sveglia e ho dormito fino a mezzodì.

COMUNQUE

La storia è spettacolare, all'inizio devo dire che l'ambientazione non mi convinceva tanto, cosa che dopo solo 5 minuti di lettura mi sono immediatamente rimangiata.
Fin dall'inizio ero TROPPO curiosa di sapere il motivo del PERCHE' Max fosse finita in prigione, come sarebbe stato l'incontro con Chloe e una marea di altre cose ma alla fine l'unica cosa razionale che il mio cervello ha elaborato dopo lo scontro tra Max e Chloe nella doccia è stato "cos...?". Ovviamente ho proseguito immediatamente la lettura ponendomi così tante domande sul perché avesse reagito in quel modo, eccetera eccetera, da mandare in pappa il cervello.
Sei riuscita a farmi immedesimare così tanto nella storia da prendermi totalmente. Ogni singolo dettaglio che descrivevi veniva proiettato nella mia mente riuscendo ad immaginare per filo e per segno tutto quello che descrivevi. Ogni dialogo, ogni scena, tutto. L'unica cosa che non ho ancora inquadrato, dopo 5 capitoli, è come ca**o è fatto il bunk! Ci sono le sbarre a dividere le varie stanze? Hai parlato in un capitolo di un muretto divisorio, ma continuo a non capire, in sostanza COME DIAMINE FA CHLOE AD INFILARSI NEL LETTO DI MAX OGNI SERA? xD

Bando alle ciance e ciancio alle bande è finita che mi hai lasciato sul più bello con Chloe che bacia Max (o era al contrario? boh) e con una sola domanda che mi frulla per la testa: "Ma Chloe, in teoria, nella SHU non doveva starci almeno per una settimana (porcadiquellamiseria Victoriamuorimale mannaggiaateeaquelloscontrosodidavid)? Invece, dopo soli due giorni, me la ritrovo attaccata a Max pronta per mettere in atto la classica scena alla Lady Oscar dove finalmente Oscar(Max) si rende conto di amare perdutamente André(Chloe) e finiscono per scopare (perché si di quello si tratta, senza peli sulla lingua) tra la nebbia, le rose e a che ci siamo mettiamo pure qualche lucciola!

E mi sono nuovamente dilungata senza dire effettivamente qualcosa di concreto se non farti capire che mi entusiasmo troppo facilmente e tendo sempre a portare la cosa ad un siparietto comico (che magari non fa neanche ridere).

Seriamente storia spettacolare, non vedo veramente l'ora di leggere i seguenti due capitoli sperando vivamente che il fato se ne vada a fanculandia e ti lasci vivere la vita in pace in modo tale da renderci contenti e finire di scrivere questa meravigliosa FanFiction \(^ ___ ^)/

Spero di rivederti il più presto possibile!

Baci
-ReikoITA-

Ps. Perché ogni capitolo che leggevo Kate mi dava l'impressione di essere una serial killer che si è convertita in prigione? No cioè, seriamente, cosa diamine ha fatto per finire lì dentro??? (° O °)'

(Recensione modificata il 23/01/2017 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 03:04 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 03:08 pm)

16/01/17, ore 21:09

AHHHHHHHHHHHHH l'ho letto, letteralmente, tutto d'un fiato!! Ora me lo rileggo u.u
Dovrebbero mettere un gong quelli dell'efp appena pubblichi qualcosa oppure un'app che il pc trema e saltella di qua e di là come se fosse impossessato bippando *a-g-g-i-o-r-n-a-m-e-n-t-o*....ho sbarrato gli occhi tipo così: O______________________________________________________________O , quando ho visto l'aggiornamento!
'Sta Victoria sempre in mezzo ai mar(tt)oni....Ti giuro che quando ho letto "All’estremo del mio campo visivo" mi son fermata e ho detto: "eh, no! ma sempre in mezzo alle scatole stà!" Mi ha rovinato l'atmosfera :(
ma come sempre mi è piaciuto davvero, davvero tantissimo, dall'inizio alla fine. Grande e bravissima come sempre .\m/

13/01/17, ore 17:52

Era una nebbiosa mattina di gennaio, il sole a stento faceva capolino dalla coltre di nebbia per illuminare con la sua flebile luce, e nel mentre una persona come tante (io) si lavava la faccia ascoltando musica in riproduzione casuale chiedendosi: "Come sarà il prossimo capitolo di Partners in Crime?".
Perdincibacco!
(In verità vorrei imprecare perché i miei feels sono completamente assuefatti e su di giri peggio delle inmates alla festa e ciao. Mi hai ucciso. E' stato bello.)
Niente, torniamo a noi. Questo capitolo è fantastico ed è valso tutti i mesi passati ad aspettare l'aggiornamento. Non so esattamente come potermi esprimere, quindi ora inizierò con calma cercando di fare ordine ai pensieri.
La trama è sempre lineare e ben narrata, scorrevole e piacevolissima da leggere; ed il tuo dizionario è ottimo, seriamente, riesci ad incastrare tutto con una musicalità perfetta. Ho trovato leggermente diverso il tuo andamento della narrazione nell'ultimo paragrafetto, ha un che di... non so, sembra una persona molto attraente che si avvicina a te con fare furbesco e malizioso per sussurrarti un bellissimo segreto all'orecchio. Questo paragone non rende, lo so, è qualcosa di più nascosto ed intimo ed io boh, mi sono persa in questa cosa magnifica. Perdona il divagare.
Adoro come hai caratterizzato Max e Chloe, sono così LORO e vorrei spendere tantissime altre parole per dire quanto hai reso tutti felici in questo capitolo facendole semplicemente baciare (finalmente la nostra apoteosi Pricefield!), ma probabilmente sarebbero suoni acuti senza senso e logica. Sarebbero suoni felici, ecco. E questo capitolo mi ha migliorato la giornata, fra parentesi, che non ti sto a raccontare che Odissea.
Alla fine non ho fatto ordine per nulla, ma porta pazienza, per favore.
E nulla, bellissimo capitolo dove andiamo avanti con "l'indagine" su Rachel e dove Victoria ci importuna, che novità, vorrei dilungarmi o migliorare questa recensione, ma sono mortalmente di fretta e non posso che lasciarla così com'è, perdonami, varrebbe decisamente paroli migliori e più elaborate.
Detto questo, grazie per avermi nominato (che non c'era bisogno), e... bellissimo capitolo, mi ripeto ancora. Bellissimo.
A presto~.

Yu

13/01/17, ore 17:22

Ed eccolo il nuovo capitolo. Beh, mi sei mancata devo dirlo xD Non vedo l'ora continui la fanfiction, mi hai rimasto troppo con il fiato sospeso. Red però...è il personaggio migliore. Ora Chloe e Max mi ricordano troppo Alex e Piper...basta che non arrivi una Stella xD

27/11/16, ore 14:36

il mistero si infittisce e la trama diventa più dettagliata good job