Partners in Crime
di GirlWithChakram

27/11/16, ore 13:28

ri eccomi, sono rimasta sorpresa quando ho notato che le due protagoniste principali (max&chloe) non si conoscono. comunque ottimo spunto per OITNB

01/10/16, ore 19:01

Ed ecco un nuovissimo capitolo. Davvero bello e forse il mio preferito perché pieno di momenti teneri tra Chloe e Max ma sto ancora aspettando che si bacino xD Alla prossima! Spero di leggerla tra non molto ;)

01/10/16, ore 18:02

Sono arrivata anche in questo capitolo per lasciarti una recensione!
Sinceramente, è sempre più difficile trovare fanfiction scritte con della decenza (soprattutto con Wattpad dietro l'angolo. Blasfemia.), ciò ovviamente non toglie che le persone non siano libere di scrivere e pubblicare, ma in questa sorta di orgia intellettualoide di parole, la cosa che mi rattrista di più è che chi davvero merita non "viene fuori" dal marasma generale. Ecco, io penso che con il tuo stile tu debba venirne fuori, e mi dispiace sinceramente che i tuoi capitoli non strabordino di recensioni, perché dovrebbero.
Nel dubbio, con questa sali a tre. *ride*
Intanto, colgo anche l'occasione per ringraziarti della risposta alle altre tre e... ti assicuro che anche io ho milioni di cose da dire e commentare, ma me ne dimentico almeno la metà per strada.
(E sinceramente, non c'è bisogno di ringraziare, sono complimenti più che meritati.)
Tornando a noi.
Bel capitolo carico, questo.
Non solo gioisco immensamente per il fluff Pricefield (oh my, quanto sono belle e tenere insieme), ma anche per gli sviluppi, man mano sempre più "decisivi".
L'alleanza fra le due inmates si fa sempre più complice e profonda e, ovviamente, Chloe trascina Max nelle avventure più disparate. I personaggi non sfociano ancora nell'OOC, il che è molto buono e non può che andare a tuo favore, che ti stai giostrando i caratteri molto bene.
Dicevo sul dimenticare le cose?
... no, perché sono sicura di essermi dimenticata qualcosa che volevo scriverti.
Comunque, la storia sta prendendo una piega man mano più seria, ed i misteri si infittiscono sempre di più; a riguardo, stai spezzando benissimo con una buona dose di comicità che, ti posso garantire, male non fa.

Non mi viene più nulla in mente, quindi direi che basta così (ed è ora che io mi avvii a fare altre cose più produttive).
Attendo (im)pazientemente un nuovo capitolo.

30/09/16, ore 18:36

Sono nuovamente qui.
(E' un modo poco carino di dire: "Ciao", ma porta pazienza, sto leggendo capitolo per capitolo sempre più incuriosita e concitata.)
Inizia a delinearsi un accenno di background di Chloe e, finalmente, le nostre "eroine" iniziano a collaborare! *O* (Per non parlare dei primi segni di un loro possibile feeling -ohmioddio non so se sperare in qualcosa di più o meno, dai, sono troppo belle insieme!-.)
Scopriamo il motivo per cui Max è finita alla Blackwell, ce la vedo benissimo nei panni di fotografa per un'agenzia investigativa, considerando anche la dinamica del gioco (sì, che non c'entra nulla con la fic, essendo un AU, ma rientra bene e la rende IC), è un ruolo che le calza benissimo!
Frank come guardia non me lo sarei mai aspettata. *ride*
E anche il fatto che Victoria Chase fosse nel trio con Rachel e Chloe, ma ehi! E' originale e mi piace. E sì, sono curiosa di sapere anche il motivo della sua sparizione.
Wells, invece, è sempre lo stesso. E a noi (non) piace così.
Che dire, bellissimo capitolo :) , il roseto inizia ad avere un ruolo "chiave" nella storia, e non vedo l'ora di scoprire qual è, come, inoltre, al collegamento che hanno i vari fiori che danno nome ad ogni capitolo. Intanto mi fiondo nel prossimo ~.

30/09/16, ore 17:31

Sono di nuovo qui per un'ulteriore recensione!
Dopo così poco tempo, sì. *ride*
Sinceramente, gran bel capitolo.
Hai iniziato a "spargere" un po' di indizi per quella che si rivelerà, immagino nei prossimi capitoli, la trama principale che vedrà Max e Chloe collaborare insieme. Non vedo l'ora. *^*
(Per i riferimenti alle serie TV riscontrati fin'ora... beh, io sono ignorante in merito, quindi prendo tutto come nuovo, e mi piace non poco.)
Ben descritte le scene d'azione: sono dinamiche e chiare, fanno giustizia. Inoltre, cosa che ho dimenticato di scrivere nel capitolo precedente, stai caratterizzando davvero bene i personaggi!
Max è spaventata, messa alle strette, fatica ad essere impassibile e risoluta, perché è nella sua natura, ma nei momenti che lo richiedono, si sforza e sa dimostrare di aver coraggio da vendere, oltre ad una buona dose di palle (perdona la parola).
Chloe, invece, è la solita testa calda. Ha sicurezza in sé perché conosce il suo "territorio" e sa di poter "dominare". Non mi stupisce che sia temuta e tenuta (scusa il gioco di parole) alla larga dalle altre inmates.
Complimenti per il capitolo! (: (E complimenti alla tua sorellina per la copertina, naturalmente.)

30/09/16, ore 16:45

Ciao! (:
Capitombolo nel fandom di LiS dopo aver giocato fino alla nausea le "avventure" di Max e Chloe e, senza nemmeno troppe aspettative, mi è capitata sotto mano la tua fanfiction e... ne sono felice.
Idea senz'altro interessante. Gli AU hanno questi sbocchi pazzeschi che, se un autore sa sfruttare, portano a risultati decisamente grandiosi; mi sento di dire che questo è uno dei casi. Hai trattato bene le informazioni del caso che non risultano noiose e sono spartite in dosi "giuste", e hai descritto l'ambiente rendendolo definito e nitido.
Lo stile è ben scorrevole e alquanto piacevole da leggere (ed io odio i POV in prima persona, ma qui rende davvero bene! ;) ), mentre i vocaboli che usi sono ricercati e ben inseriti nel tutto. Mi piace!
Ok... passando a qualcosa di più soggettivo...
Adoro la Pricefield *^* , stavo proprio cercando qualcosa che potesse piacermi. Sarò ripetitiva: ma sono felice di aver trovato la tua fic.
- Chissà che ha combinato Kate per essere sbattuta dentro. E Chloe. E Max! E tutte, ecco. -
Arrivata a questo punto non so esattamente se ho concluso qualcosa con la mia recensione, ma... ok.
Leggerò al più presto i prossimi capitoli ~.
(Sono curiosa da morire. o.o)

25/09/16, ore 23:25

Yeahhhhhhh! She's back! Bellissimo capitolo, come sempre, complimentoni. Non vedo l'ora di leggere di Victoria in gatta buia, ma sospetto che andrà storto qualcosa <.<
Alla frase : E da domani pioveranno caramelle e io mi tramuterò in un unicorno. Non so perchè mi è venuta in mente Lady Iridella di Adventure time XD
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo =)) e chiedo umilmente perdono se ho recensito tardi
\m/

24/09/16, ore 15:09

capitolo meraviglio, la tua assenza (ovviamente piu che comprensibile visto che stai ancora scrivendo la storia) sie è fatta ripagare con gli interessi!c' era tutto quello che potessi chiedere, dalla comicità, e credimi me ne sono fatta davvero tante di risate (suscitando sguardi interrogativi da parte di mio fratello che non ha mai toccato un libro e non capisce la gioia della lettura), alla tensione e mistero. veramente incredibile attendero con pazienza il prossimo, vale sicuramente la pena di aspettare per certe perle

07/09/16, ore 17:31

Finalmente sono riuscita a leggere questo nuovissimo capitolo. E inizia l'amore tra Chloe e Max troppo bello ed evidente xD Aspetto prossimo capitolo...e se fosse stata proprio Kate a far qualcosa a Rachel? Beh...sarà tutto da vedere...alla prossima ;)

04/09/16, ore 03:23

Mhhh si dai...carino.....
Ahahah scherzooo capitolo fantastico, mi è piaciuto molto!
Io un piccolo pugno, come sfizio, glielo avrei dato. Non può cavarsela con un graffietto xD
Povera Max D: è stata incastra per bene da quel bastardo infame 😡😡😡
Ahahahah Mean Girls epico quel film, non so quante volte l'ho visto. Magari, Victoria, la spingono sotto a un pulmino ....opssss xD non so se è una mia impressione ...Nasconderà qualcosa quel roseto?.? Che ne sò ci è sepolto qualcosa, una qualche chiave per accedere a una stanza e risolvere enigmi per poi scappare dalla stanza....sto divagando...son reduce da una Escape room xD
Comunque bel capitolo! Aspettiamo con ANSIA il prossimo aggiornamento!

27/08/16, ore 15:36

Fantastico!
Giuro, sono molto entusiasta di questa storia (almeno dei primi due capitoli), e nonostante non abbia mai giocato a Life Is Strange - don't kill me pliz - la coppia Max-Chloe è la mia preferita in assoluto!
Lo scenario, un carcere femminile alla Litchfield, mi ha intrigato fin da subito, essendo OITNB la mia serie preferita -3-
Quindi, cosa c'è di meglio della mia OTP in un'atmosfera alla OITNB?!
In attesa del terzo capitolo leggerò le tue altre opere, mi piace molto il tuo stile e come riesci a non farmi annoiare mai, e questo non è molto semplice (mi annoio facilmente c.c).
Continua così che sono curiosissimissima di sapere come continua (upsy troppi 'continua') e vedere la reazione della mia carissima Chloe ❤️

19/08/16, ore 23:54

belllisima,sono senza parole!non sono riuscita a lasciare un commento prima ma trovo che l ambiente in cui hai deciso di svolgere la storia sia molto originale e intrigante per cui se già il primo capitolo mi aveva incuriosito questo secondo non fa che convalidare quanto da me pensato (anche se non avevo dubbi visti i risultati di life is art !)per non parlare della suspance che metti nella narrazione (avevo una paura matta che la dottoressa beccasse max e la spedisse in isolamento o comunquele asseggnasse una qualche punizione ) e con cui purtroppo dovrò convivere in attesa del tuo prossimo capitolo che a quanto pare non sappiamo quando arrivera :(non posso fare altro che tirarmi su pensando che perlomeno è in stesura perciò prima o poi potrò godere nuovamente di questa fantastica storia.P.s.ottima anche l idea di informarci sul nome scientifico e non delle piante nonché i luoghi di diffusione ,grazie per la cultura che cosi facendo diffondi XD!

18/08/16, ore 12:31

Bellissimo capito! è sempre strano vedere Kate in prigione per qualche motivo a noi ignoto. Chloe impazzita ma chissà perché prima se la prende con Max e poi la faccia da cucciolo smarrito. Vabbè però adoro Chloe perciò spero che poi ci sia amore xD Alla prossima!

18/08/16, ore 01:29

Ahhh povera Max, le ha prese senza un motivo D: Ma che Chloe "burlona " che abbiamo. Quale sará la ragione che ha portato Chloe a compiere un atto del genere? Lo scopriremo nella prossima pintata de "Il giardino segreto" (lo so, che centra!?)
Eh,eh,eh la dotoressa furbetta "Non c'è nulla che io non abbia già visto medicandoti" questa scena mi ha fatto ricordare Lost Girl , quando Bo incontra la Doc.
E l'ultima scena mi ha fatto ricordare questa frase di Hitchcock: "Ho una cura perfetta per una gola arrossata. Tagliarla". Sarebbe stata perfetta come battuta per Max da dire xD

06/08/16, ore 20:54

uhuhuhuh OITNB e LiS insieme?!?! (Wentworth non l'ho mai visto <.<)....Madsen nei panni di Pornobaffo??? ahahahahah ci sta alla grande!!! non smetto di ridereeeeeeeeeeeee!Tutti i personaggi li hai incastrati in maniera perfetta e non vedo l'ora per il secondo capito :D son curiosa di sapere che fine ha fatto Rachel.
Ora mi ri-concentro sul resto delle tue opere u.u
p.s. Tua sorella è bravissima a disegnare...dir bravissima è ancora poco! fagli i complimenti da parte mia =)